Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Spalletti per i suoi ex è un eccellente biglietto da visita, non sottovalutatelo...;)

Le altre però offrono un progetto sportivo migliore o più soldini...

Comunque siamo in un mercato dove il Senesi onesto mestierante 29enne con 0 presenze in Champions sembra chiedere 5 ml netti (+ stecca alla firma) o Kessiè 30enne dopo 3 stagioni in ciabatte in Arabia deve decurtarsi lo stipendio di 10 ml per poter rientrare nei paletti societari, non oso immaginare come Rudiger (non più affidabile fisicamente ma quando è disponibile è uno di migliori 3/5 difensori al mondo) possa essere un reale obiettivo di mercato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Le altre però offrono un progetto sportivo migliore o più soldini...

Comunque siamo in un mercato dove il Senesi onesto mestierante 29enne con 0 presenze in Champions sembra chiedere 5 ml netti (+ stecca alla firma) o Kessiè 30enne dopo 3 stagioni in ciabatte in Arabia deve decurtarsi lo stipendio di 10 ml per poter rientrare nei paletti societari, non oso immaginare come Rudiger (non più affidabile fisicamente ma quando è disponibile è uno di migliori 3/5 difensori al mondo) possa essere un reale obiettivo di mercato.

Chiudiamo baracca e burattini amici miei, anzi, ora scrivo a @SuperT che chiudesse pure l'angolo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Chiudiamo baracca e burattini amici miei, anzi, ora scrivo a @SuperT che chiudesse pure l'angolo...:d

Io sono favorevole a sognare, ma che almeno i protagonisti dei sogni siano giocatori vagamente acquistabili 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io sono favorevole a sognare, ma che almeno i protagonisti dei sogni siano giocatori vagamente acquistabili 😀

si potrebbe vedere se il real ha qualcosa da imprestare..il ragazzo che segnava al mondiale per club da loro gioca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

se il piano del forum è fare cassa con la cessione di difensori 28/29enni reduci dalla solita stagione in chiaroscuro….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

anche con CR7 non ci credeva nessuno...si perculava all'inverosimile Momblano e si seguivano i deliri di Di Marzio

Quoto

a man in a light blue suit and tie is sitting in front of a shelf with bottles of alcohol on it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

se il piano del forum è fare cassa con la cessione di difensori 28/29enni reduci dalla solita stagione in chiaroscuro….

per la verità, pure mettendo che cedi 2 difensori e anche discretamente a livello di cifre la sensazione è che non basti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlJonah ha scritto:

si potrebbe vedere se il real ha qualcosa da imprestare..il ragazzo che segnava al mondiale per club da loro gioca?

Penso che prima di ipotizzare qualcosa/qualcuno bisognerà vedere che competizione Europea giocheremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Parliamoci chiaro: in EL non viene nessuno, anche meno. Qualora invece arrivassimo in champions potremmo anche giocare la carta Spalletti, io credo che una mano ad Ottolini alzando il telefono la darebbe, no?

Ottolini per evitare di farsi attaccare direttamente il telefono in faccia dirà "Luciano chiama tu col tuo telefono e poi passamelo" .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me a CL acquisita uno dei big a zero lo prendiamo, io spero Silva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Penso che prima di ipotizzare qualcosa/qualcuno bisognerà vedere che competizione Europea giocheremo.

quello  è chiaro ed  è anche il motivo principale per cui poi si arriva alle finestr di mercato con la sensazione di navigare a vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa favorevole è che quest' anno ci sta il mondiale e quindi gli svincolati di primo livello prima di andarci , specie se poi vanno in pensione in mls si potranno depennare prima del tempo

ma in tutto questo modric? resta ai meravigliosi un'altra stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono quasi disamorato del mercato. E' ormai un bagno di sangue per gli Under-25 la Juve da diversi anni:

• Stagione 21/22 ceduto Romero (23)
  • Stagione 22/23 ceduto de Ligt (22)
  • Stagione 23/24 ceduti Dragusin (20), Kulusevski (23)
  • Stagione 24/25 ceduti Kean (24), Huijsen (19), Soulé (21), Barrenechea (23), Kaio Jorge (22) e De Winter (22)
  • Stagione 25/26 ceduti Alberto Costa (21), Fagioli (24), Savona (22), Rovella (23), Mbangula (21)

La Juve cede  giovani sottovalutati (asset, plusvalenze certe, liquidità immediata) per finanziare acquisti di giocatori già formati a prezzi gonfiati, che per definizione non producono più plusvalenza futura, hanno finestre di rendimento brevi, e appesantiscono monte ingaggi.

Il problema strutturale è gli errori si moltiplicano, non si sommano:

• Vendi Cuti Romero → compri male → Romero vale 3 volte quello che hai speso
  • Vendi Huijsen, Kean, Alberto Costa, Soulé → il mercato ti restituisce giocatori che non spostano gli equilibri e sono modesti rispetto a loro
  • Il 24/25 di Giuntoli è lo spartiacque. Sei giocatori ceduti in una stagione sola è una discontinuità, non una tendenza. Lì si vede chiaramente che non si tratta di scelte tecniche ma di necessità finanziaria. I conti da sistemare, le plusvalenze da costruire per finanziare acquisti (pessimi)
  • Qui infatti parte la componente culturale devastante: la Juve ha smesso di comprare giocatori da costruire e ha inseguito nomi con cui "vincere subito". Ma il "subito" non è mai arrivato
  • Mi Piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

anche con CR7 non ci credeva nessuno...si perculava all'inverosimile Momblano e si seguivano i deliri di Di Marzio

Ah ma sarei il primo ad essere felice se dovessero arrivare i Rudiger/Bernardo Silva/Lewa, ma all'epoca con Ronaldo eravamo competitivi in Europa e piaccia o meno gli abbiamo dato uno stipendio che probabilmente nessuno al mondo poteva garantirgli.

Ora non sappiamo nemmeno se arriveremo in Champions e come stipendio ci sono almeno 40 squadre al mondo che possono offrire almeno la nostra stessa cifra.

10 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Secondo me a CL acquisita uno dei big a zero lo prendiamo, io spero Silva.

Speriamo, ma secondo me sono giocatori utopistici, visto che purtroppo non possiamo offrire competitività sportiva e non possiamo offrire cifre elevate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Chiudessero tutto basta che non chiudano i casini

.fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Siamo in spending review ovunque, non superiamo il gate finanziario...

Le spese di @Volitanssono gravosissime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiudessero tutto basta che non chiudano i casini

.fuma 

Quelli li hanno chiusi negli anni '50, maiale...:d

1 minuto fa, Orphen ha scritto:

Siamo in spending review ovunque, non superiamo il gate finanziario...

Le spese di @Volitanssono gravosissime...

:d

Se il Jmedical chiudesse una convenzione con il Voli dovremmo cedere lo Stadium al miglior offerente...asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ah ma sarei il primo ad essere felice se dovessero arrivare i Rudiger/Bernardo Silva/Lewa, ma all'epoca con Ronaldo eravamo competitivi in Europa e piaccia o meno gli abbiamo dato uno stipendio che probabilmente nessuno al mondo poteva garantirgli.

Ora non sappiamo nemmeno se arriveremo in Champions e come stipendio ci sono almeno 40 squadre al mondo che possono offrire almeno la nostra stessa cifra.

Speriamo, ma secondo me sono giocatori utopistici, visto che purtroppo non possiamo offrire competitività sportiva e non possiamo offrire cifre elevate.

Dai retta ad un cretino, a Champions acquisita uno viene ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dibu Martinez più 15 milioni per Douglas Luiz 

Konate' a 0

Casemiro a 0

Bernardo Silva a 0

Lewandowski a 0

Fare questo mercato. Alle cessioni si pensa dopo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi l'anno prossimo...

.asd 

...touché :d

Quoto

Juve, senti Bernardo Silva: "Perché ho pensato spesso di lasciare il Manchester City e cosa desidero"

Bernardo Silva è stato l'ultimo ospite del podcast ufficiale del Manchester City e ha elencato i motivi per cui si sente così legato al club inglese, non nascondendo le difficoltà che ha affrontato, soprattutto nella sua vita privata: "Le culture del Portogallo e dell'Inghilterra sono un po' diverse, il fuso orario è molto diverso, il cibo è molto diverso, lo stile di vita è un po' diverso. Scherzo sempre dicendo che se il Manchester City fosse un po' più a sud in Europa, resterei qui a vita, perché amo davvero questa squadra". Il capitano dei Citizens ha dichiarato di amare "i suoi compagni di squadra, lo staff, lo stadio, i tifosi, l'atmosfera e tutto ciò che riguarda la vita professionale". Il suo futuro, quindi, appare però lontano da Manchester (dato il contratto in scadenza) e diverse squadre lo stanno seguendo: torna in auge anche il Barcellona, con la Juve sullo sfondo.

"L'altro lato della mia vita è diverso. Non dico che non mi piaccia, ma culturalmente Manchester non è ciò che idealmente desidero nella mia vita. A volte non sono molto felice. Prima di incontrare mia moglie, ero solo a Manchester e non mi sentivo molto bene con me stesso. Ho pensato spesso di andarmene, non perché non mi piacesse il club, ma per via dell'altro aspetto della mia vita", ha ammesso Bernardo Silva. Naturalmente, alla fine è rimasto, accumulando così un invidiabile libro di memorie: "Alla fine non me ne sono andato e ne sono molto contento. Probabilmente mi sarei perso i ricordi della vittoria del triplete, delle quattro Premier League consecutive, e ora ho l'opportunità di essere capitano, trasmettere la mia esperienza ai giovani calciatori e cercare di riportare il club dove merita di essere". Nel tentativo di conciliare vita professionale e privata, Bernardo Silva ha concluso la questione ammettendo: "Ma sì, se il Manchester City fosse a Lisbona, ci resterei fino a 40 anni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, SuperT said:

Gattuso, subito dopo la partita, ha criticato Locatelli perché si abbassava troppo. Probabilmente, si aspettava altro. Quello che dico è che sembra l’unico ad aver giocato male, invece, son tanti ad aver fatto schifo. 

Io prenderei entrambi. Silva giocherebbe più centrale, per me.

L'unico ? A parte Esposito il blocco Inter ha fatto pietà, con i blocchi juve vincevamo i mondiali, da quando abbiamo il blocco Inter non a caso manco ci qualifichiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.