Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Italia, scoppia il caso: l'esultanza per la Bosnia offende i rivali playoff. Abodi: "Polemica inutile"

Post in rilievo

A parte il gesto, ma ció denota la loro scarsissima intelligenza (Oltre a poca sportivitá). Sai che ci sono le telecamere, e non ti viene magari in mente che con un'esultanza puoi creare una motivazione extra ai tuoi avversari, Oltre a creare un ambiente piú ostico per te? Detto ció, Io non ho mai visto nessuno festeggiare per dire nella semifinale dei 100 m perché il miglior avversario é Stato eliminato. Il calcio é proprio Marcio nelle fondamenta, partendo dai giocatori e arrivando ai tifosi che vedono come normali tali comportamento antisportivi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi son sempre gli stessi, arcinoti per la loro sportività basta ricordarsi Merdeka Verona con l'esultanza in faccia al giocatore del Verona che aveva sbagliato il rigore.

Forza Bosnia vinci contro la Gravinese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bartebly ha scritto:

Incredibile come si difendano i comportamenti idioti SEMPRE E COMUNQUE.

Io non me ne capacito di questa cosa. 

Si ok però qui si esagera x me...ora non si può più nemmeno esultare?? Lungi da me difendere un prescritto x carità...ma era un momento privato e come tale doveva restare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Direi di parlarne per altre 3 settimane .sisi  Ma suvvia, qui stiamo parlando di ragazzi che si ritrovano nel loro momento  post-partita con i propri compagni e le proprie famiglie. Guardando i rigori reagiscono in maniera del tutto istintiva (e neanche in maniera così spropositata, a dirla tutta) a un risultato finale che li riguarda direttamente. Non c'era cattiveria... Poi, per carità, che non sia il massimo dell'eleganza ok, ci sta... potevano benissimo evitarlo e tenerselo per se. Ma da qui a trasformare 'sta roba in tre giorni ininterrotti di polemiche spicciole e incidenti diplomatici vari mi sembra davvero fuori dal mondo. Cioè davvero se dei giocatori della Juventus (o di qualsiasi altra squadra) si trovassero a guardare una partita di una diretta concorrente e a un certo punto scappasse un'esultanza spontanea per un loro passo falso, per di più convinti di non essere ripresi, sarebbe la cosa più normale e umana di questo mondo. .boh

Quindi tutta questa morale improvvisata sulla "professionalità" e sul fair play la trovo anche un pelo ipocrita, soprattutto quando arriva da certi giornalisti e opinionisti che fino al giorno prima si divertivano a pubblicare contenuti generati con l'IA sui social solo per sfottere gli azzurri.

Pensiamo al campo va...

Appunto bun sens come.si dice dalle mie parti( sarebbe buon senso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maxxi ha scritto:

Si però qui si esagera x me...ora non si può più nemmeno esultare?? Lungi da me difendere un prescritto x carità...ma era un momento privato e come tale doveva restare...

La cosa che mi fa sorridere è che poi i calciatori nelle interviste non dicono mai che vogliono incontrare una squadra invece di un'altra, sotto sotto invece gufano come un tifoso qualsiasi. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le esultanze in faccia ai bosniaci faranno in modo che non si verifichi ciò che maliziosamente pensavo potesse verificarsi, nel calcio che in Italia, a mio parere, sembra sempre più al wrestling.

L'Italia è una federazione ricca, mentre la Bosnia è povera; per l'Italia la terza esclusione consecutiva sarebbe un disastro, se la Bosnia non andasse ai mondiali, beh non sarebbe stato niente di eccezionale... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La solita grande sportività di quei subumani.

Sono troppo abituati ad esultare in faccia agli avversari col loro club di sterco, per non farlo anche in nazionale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Non sono i bosniaci che dovrebbero offendersi.

Qui chi dovrebbe abbassare lo sguardo è l’Italia stessa.

Non per un’esultanza durata pochi secondi, ma per quello che trasmette oggi: ai propri tifosi e agli avversari. Una Nazionale che non incute più rispetto, che non emana più grandezza e, cosa ancora più grave, che sembra aver dimenticato cosa rappresentava.

Una volta l’Italia non sceglieva: affrontava chiunque, senza fare calcoli. Oggi invece si cercano scorciatoie, si spera nell’avversario giusto, si esulta per un incrocio più morbido. E questo non è solo un errore: è proprio mentalità da provinciale.

Siamo passati da sfide epiche  (Italia–Germania, Francia o Inghilterra) a tirare un sospiro di sollievo per una Bosnia qualsiasi.

Altro che polemiche: questo è lo specchio di un movimento in caduta libera.

E, amaramente, è esattamente ciò che ci stiamo meritando. Anzi, che si stanno meritando.

Forza Bosnia 

Non dimenticando mai che se vesti l'azzurro sei tenuto a tenere un comportamento irreprensibile e sempre adeguato in ogni circostanza, perché rappresenti il Paese. Questo vale per la Nazionale di Calcio come per tutte le rappresentative di qualsiasi sport. In quel momento tu sei il Paese, evitare cretinerie è proprio il minimo sindacale. Peccato solo che in Bosnia, se ho sentito bene, troveranno uno stadio con ingressi ridotti, cred per motivi disciplinari. Un vero peccato, si meritavano una bolgia, come da quelle parti sono ben caaci di creare. Ma forse anche così riusciranno a riservargliela. il mio augurio resta lo stesso, che non disputino la fase finale del mondiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che al solito gli interisti si distinguono per classe e sportività. 

Che bello essere rappresentati da sta gente. bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Vedo che al solito gli interisti si distinguono per classe e sportività. 

Che bello essere rappresentati da sta gente. bah

Avrei potuto capire se uno ti fa un favore in un altra partita e esulti, ma in questo caso te andrai a incrociare proprio quella Nazionale che hai fatto intendere al mondo essere più abbordabile e in casa sua è proprio una roba da gente senza un minimo di cervello se poi esci con loro sarai preso per il * a vita e tutti ricorderanno questa scenetta tipo Galliani contento di aver pescato il Deportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia siamo proprio bravi a crearci le polemiche da soli comunque, bastava semplicemente evitare di mandare in onda quel filmato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se andassero a casa, questa diventerà l'immagine più rappresentativa dell'attuale calcio italiano.

Una manica di scarponi che continuano ad avere la presunzione di essere superiori ad altri in base ad un palmares e ad una tradizione calcistica di una maglia che vestono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gira e rigira ci son sempre di mezzo quei mezzi uomini che giocano in quello schifo di società.

Che poi alla fine hai evitato il Galles, non il Brasile del '70 o il grande Real....cosa ci sarà stato da esultare lo sanno solo loro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Di Marco sul video: "Poco rispettoso riprenderci, eravamo con famiglie e bambini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, spiace dirlo, ma dobbiamo tifare la Nazionale. Se il sistema calcio italiano rimane indietro, rimaniamo indietro anche noi...quello che prima o poi devono capire che la cosa vale anche AL CONTRARIO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la figura da cioccolatai, ma che razzo ti esulti a fare? Come se il tennista n°12 del mondo esultasse perché deve affrontare il n° 66 invece che il n° 37. Non sono tra quelli che tifano per la nazionale fuori dai mondiali ma certi soggetti ti fanno venire la tentazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Claude ha scritto:

Come se il tennista n°12 del mondo esultasse perché deve affrontare il n° 66 invece che il n° 37. 

Lo volevo fare io l'esempio del tennista.

E se accadesse, il tennista esultante verrebbe subissato di fischi per il resto della sua carriera, oltre che essere schifato dagli avversari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, lean ha scritto:

Spero in una vittoria della Bosnia con un autogol di bastoni al 94esimo

E no, non è un altro discorso.

Godereccerei abbastanza sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alex1980 ha scritto:

Bah guarda una cosa cosi nn la vedo proprio estrema a mio parere solo nel mondo dei social avevano fatto la loro partita erano lì e hanno ritenuto che fosse meglio giocare con la Bosnia con una minima esultanza. Poi tutti che tifano contro l Italia . Credo che il problema del nostro calcio sia ben altro ecco se poi uno vuole spostare le attenzioni su ste cose ecco i veri responsabili hanno rovinato l Italia calcistica e siamo ridotti a ste polemiche ridicole. 

Certamente, Concordo sui veri responsabili del declino del nostro calcio e purtroppo sono ancora ai vertici, Aggiungerei che ritengo ancor più gravi e puerili le giustificazioni addotte da abodi e figc. Comunque, ritengo che non bisogna sottovalutare nessun avversario altrimenti si rischia la figuraccia delle qualificazioni del 2022

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.