Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

La Juventus prima di tutto

Post in rilievo

In questi giorni di apatia generale, nostalgia di tempi migliori, delusione e poca speranza razionale per il futuro, mi rivolgo alla famiglia bianconera con un monito:vi prego evitatiamo il tifo per la nazionale. È un fatto identitario. Un obbligo morale, una sensazione naturale:forza Bosnia. No, questo auspicio non ha nulla a che vedere con chi ad Italia 90 ha tifato Argentina. Loro lo facevano per devozione verso l'unico simbolo che la povera storia della loro squadra potesse offrire, ma soprattutto non erano stati vilmente perseguiti da un sistema che, figlio del 2006 e di ciò che al tempo riuscì parzialmente visto il ritorno veemente della nostra Juve, oggi agli ordini di chi muove i fili in fgic (nessuno escluso) esiste solo per far fuori la Juventus da ormai un decennio o poco piu. Di fronte a questa oggettività, se si ama la Juventus e anche se si crede nella giustizia giusta, non si può sostenere la nazionale. Soprattutto in quanto Juventini. Non esiste sentimento nazionale o nazionalista più o meno marcato. Chi ama la Juve e la porta nel cuore non può riuscire a voler bene a questi personaggi. Scusate ma leggo troppa compiacenza ed euforia verso il risultato con Irlanda del nord. Noi, almeno noi abbiamo il dovere di non perdere mai la memoria. Dobbiamo sempe sapere chi ci ha fatto del male e come. Abbiamo il dovere di non dimenticare mai. Fino alla fine...

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi farete passare la voglia di tifare per la nazionale, rassegnatevi.

Ogni volta che vedo l'azione del 2-0 sulla Germania nel 2006 mi vengono i lacrimoni, non c'è argomentazione farlocca che tenga.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tudor ha scritto:

Forza ITALIA

🎶 Per essere liberi 🎶

(Comunque forza bosnia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io capisco entrambe le posizioni, davvero. Capisco chi vuole tifare la nazionale ‘perché è l’Italia’, e capisco chi invece non ce la fa più. Ma io, personalmente, non riesco. Non posso tifare una squadra che è diventata il simbolo perfetto di tutto quello che ci hanno fatto in questi anni. È più forte di me: appena vedo certe facce, mi si riattiva il nervo

Perché va bene tutto, ma:

ci hanno massacrati mediaticamente,

ci hanno trattati come il male assoluto del calcio italiano,

e poi pretendono pure che ci mettiamo la sciarpa tricolore e cantiamo l’inno con il sorriso.

Ma anche no.

Io non dimentico.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che considerazione indecente e’?

quando si e’ bambini si aspetta trepidanti la partita della nazionale .. il mondiale e’ un evento  globale  che si attende per 4 anni : si conoscono nuove nazioni e nuovi calciatori , ogni partita e’ un avventura e da bambini si fantasticava con gli amici di emulare i gesti dei giocatori visti .. quelli della mia generazione ricordano Paolo rossi e scirea , il gol di Tardelli, conti sulla fascia  e bearzot e Pertini che fa cenno con la mano al cancelliere tedesco che non ci prenderanno più nella finale di Madrid  ! O 4 anni prima pablito  sbocciare in una nazionale 10/11 juventini e l altro zaccarelli  e battere l Argentina e vedere  Platini avversario e poi Italia 90 con Schillaci con gli occhi spiritati segnare a raffica .. e ancora usa 94 con Baggio che segna all ultimo contro la Nigeria e ci porta alla finale , il gol sfiorato da Baggio all incrocio con la Francia nell’ 98 , l arbitro moreno  del 2002 che ci sbatte fuori e Cannavaro combattere come un leone e Buffon parare in modo fantascientifico un colpo di testa di Zidane in finale …come si fa a dire forza Bosnia ?come si fa a essere così aridamente utilitaristici pur in una società è un calcio che ha perso poesia e magia ?  Abbiamo perso proprio il senso di aggregazione del calcio e dello sport   ! Anche i bambini di oggi meritano di vivere certe emozioni!!! Egoisti ! Mala tempora currunt .

Modificato da Pardocurioso
  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, area.51 ha scritto:

Guarda, io capisco entrambe le posizioni, davvero. Capisco chi vuole tifare la nazionale ‘perché è l’Italia’, e capisco chi invece non ce la fa più. Ma io, personalmente, non riesco. Non posso tifare una squadra che è diventata il simbolo perfetto di tutto quello che ci hanno fatto in questi anni. È più forte di me: appena vedo certe facce, mi si riattiva il nervo

Perché va bene tutto, ma:

ci hanno massacrati mediaticamente,

ci hanno trattati come il male assoluto del calcio italiano,

e poi pretendono pure che ci mettiamo la sciarpa tricolore e cantiamo l’inno con il sorriso.

Ma anche no.

Io non dimentico.

Ti sei dimenticato di quando eri bambino .. il segreto della vita e’ far sopravvivere il bambino che c è in noi ! Non puoi però godere  pensando  a un bambino di oggi che non vedrà  la nazionale a un mondiale .. e siamo già a due edizioni saltate : 12 anni senza mondiali .. intere generazioni di bambini che non sanno cosa sia guardare una partita della nazionale a un mondiale !

10 minuti fa, area.51 ha scritto:

tifate Turchia

Tifate il prossimo mercenario che saluterà la Juve appena arriverà un top team e offrirà’  il doppio di ciò che guadagna ora ! 
p.s. Potrebbe pure accadere appena finito il mondiale ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO .. CON LA .. " NAZIONALE AZZURRA " .. HO - CHIUSO - FIN DAL 2006 .. E PENSARE CHE, FINO AD ALLORA, 

NEI CONFRONTI DI ESSA, HO SEMPRE AVVERTITO PROFONDI SENTIMENTI DI AFFETTO .. SE NON PARI A

QUELLI CHE DA SEMPRE NUTRO NEI CONFRONTI DELLA " VECCHIA SIGNORA " .. MA BENSI' ASSAI PROSSIMI

ADI ESSI // BEN CHE VADA MI LIMITO A GUARDARE LA PARTITA IN MANIERA MOLTO MA MOLTO DISTACCATA 

CIO' NON TOGLIE CHE ... VISTO E CONISDERATO CHE COLORO CHE SCENDONO IN CAMPO NON HANNO COLPA

ALCUNA PER QUEL CONCERNE CIO' CHE AVVENNE IN QUEL " MALEDETTO E FAZIOSO 2006 " ... EVITO ... ASSOLUTAMENTE

EVITO .. DI IRRIDERE E/O INSULTARE CHICCHESSIA ... BEN ALTRI " SOGGETTI " AVREBBERO DOVUTO ESSERE ESPOSTI 

AD INFAME E PUBBLICO LUDIBRIO 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, area.51 ha scritto:

tifate Turchia

Gli unici tre da Juve (Yildiz Bremer Kalulu) preferisco egoisticamente che si risparmino per il club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma che considerazione indecente e’?

quando si e’ bambini si aspetta trepidanti la partita della nazionale .. il mondiale e’ un evento  globale  che si attende per 4 anni : si conoscono nuove nazioni e nuovi calciatori , ogni partita e’ un avventura e da bambini si fantasticava con gli amici di emulare i gesti dei giocatori visti .. quelli della mia generazione ricordano Paolo rossi e scirea , il gol di Tardelli, conti sulla fascia  e bearzot e Pertini che fa cenno con la mano al cancelliere tedesco che non ci prenderanno più nella finale di Madrid  ! O 4 anni prima pablito  sbocciare in una nazionale 10/11 juventini e l altro zaccarelli  e battere l Argentina e vedere  Platini avversario e poi Italia 90 con Schillaci con gli occhi spiritati segnare a raffica .. e ancora usa 94 con Baggio che segna all ultimo contro la Nigeria e ci porta alla finale , il gol sfiorato da Baggio all incrocio con la Francia nell’ 98 , l arbitro moreno  del 2002 che ci sbatte fuori e Cannavaro combattere come un leone e Buffon parare in modo fantascientifico un colpo di testa di Zidane in finale …come si fa a dire forza Bosnia ?come si fa a essere così aridamente utilitaristici pur in una società è un calcio che ha perso poesia e magia ?  Abbiamo perso proprio il senso di aggregazione del calcio e dello sport   ! Anche i bambini di oggi meritano di vivere certe emozioni!!! Egoisti ! Mala tempora currunt .

Io invece mi chiedo come si faccia a ungersi di vaselina ogni santo we prima di vedere la partita della Juventus, sperando che stavolta non faccia troppo male e poi avere il coraggio di tifare una nazionale gestita da certi personaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ti sei dimenticato di quando eri bambino .. il segreto della vita e’ far sopravvivere il bambino che c è in noi ! Non puoi però godere  pensando  a un bambino di oggi che non vedrà  la nazionale a un mondiale .. e siamo già a due edizioni saltate : 12 anni senza mondiali .. intere generazioni di bambini che non sanno cosa sia guardare una partita della nazionale a un mondiale !

Il bambino che ero io, quello che guardava Italia ’90 con gli occhi lucidi, oggi mi direbbe: “Non dimenticare. Non farti prendere in giro. Non regalare il cuore a chi te l’ha calpestato.

E quindi sì: io tifo contro. Perché la memoria è più forte della nostalgia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, area.51 ha scritto:

Il bambino che ero io, quello che guardava Italia ’90 con gli occhi lucidi, oggi mi direbbe: “Non dimenticare. Non farti prendere in giro. Non regalare il cuore a chi te l’ha calpestato.

E quindi sì: io tifo contro. Perché la memoria è più forte della nostalgia.

E quindi al bambino di oggi tu vorresti impedire di avere gli occhi lucidi guardando la nazionale ai mondiali  ? Si chiama cinico egoismo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Io invece mi chiedo come si faccia a ungersi di vaselina ogni santo we prima di vedere la partita della Juventus, sperando che stavolta non faccia troppo male e poi avere il coraggio di tifare una nazionale gestita da certi personaggi.

Io non mi ungo proprio nulla ! A me sanguinano gli occhi perché abbiamo una squadra scarsa , gestita malissimo con una proprietà asettica e che meritatamente da 6 anni fa letteralmente pena ! 
Le scuse sono gli alibi dei perdenti ! Abbiamo ciò che meritiamo ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Ti sei iscritto per scrivere sta boiata? Gravina è votato da Elkann

l'utente in questione è iscritto dal 7 Ottobre 2024 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

E quindi al bambino di oggi tu vorresti impedire di avere gli occhi lucidi guardando la nazionale oggi ? Si chiama egoismo . 

Tu invece cosa fai se segna Bastoni?

Esulti? Ti alzi dal divano? Batti le mani?

Perché se la risposta è “sì”, allora non stiamo parlando di bambini, di emozioni o di Mondiali. Stiamo parlando di scegliere di tifare per questi personaggie e far finta che non sia successo niente.

Io non ci riesco. Non è egoismo: è memoria. È dignità. È coerenza.

E finché quella maglia sarà il manifesto vivente di chi ci ha colpiti per anni, io non potrò mai tifare per loro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti comprendo ma mi prendo il diritto di non condividere del tutto. E lo dico, come ho scritto in altro post, pur non sentendomi emotivamente coinvolto da questa nazionale proprio causa le persone che la guidano, la gestiscono e molte di quelle che la compongono.

Ma tifare Bosnia, dire forza Bosnia, anche no. Lo vedo ridicolo, senza senso, da bambinetti col broncio, non vedo al contrario di te molta differenza dai napoletani che tifarono Argentina. Loro avevano il loro motivi noi i nostri. Il succo è lo stesso.

Avere a cuore la nazionale non è avere a cuore Di Marco, Bastoni o Gravina, è avere a cuore una maglia, un simbolo del paese dove siamo nati, al di là degli individui che in questo momento la occupano, che oggi (purtroppo) ci sono, domani non ci saranno più..

Ripeto. In questo momento l'Italia del calcio non mi coinvolge, non mi sento di esultare se vincerà causa quegli individui. Quindi sarò distaccato. Distaccato nello stesso modo nel quale mi sento sempre più distaccato dal calcio in generale, con le sue ipocrisie e le sue mafie. Ma insieme non mi metterò certo a tifare per la Bosnia, che con la mia storia personale non ha niente a che vedere. Semplicemente non sarò interessato al risultato come in altri tempi, vada come vada, in ciascuno dei casi avrò motivi di non-dispiacere. Diciamo così piuttosto.

Freddezza, distacco dal calcio, ecco quello che hanno provocato in me certi personaggi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno pensa quello che vuole, queste patenti di tifo hanno stancato.

Nessun utente può imporre o dire cosa è giusto o cosa è sbagliato. 

E non sono d'accordo in nulla, la nazionale italiana purtroppo è gestita da chi sappiamo, ma rappresenta questo paese che piaccia o meno. Tifando contro non fai un dispetto a nessuno e non sei più juventino di altri.

A me personalmente frega davvero poco, non sono mai stato particolarmente scaldato dalla nazionale, salvo alcuni periodi dove effettivamente un pochino riuscivo ad essere trascinato (recentemente solo quella di Mancini).

E ripeto, non me ne frega nulla, se vince contro la Bosnia è bene altrimenti pazienza e magari mi faccio pure due risate. Sicuramente non vado in giro a dire agli altri cosa è giusto e cosa è sbagliato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che noto ormai da tempo e lo noto con sempre maggiore fastidio, è l'idiozia ( vorrei dire di peggio) dei soliti disadattati che non rispettano le altrui opinioni in modo particolare quando espresse con educazione. Lo fanno per senso di inferiorità, arroganza e stupidità. Il problema è che avvelenano continuamente il forum con la loro fastidiosissima presenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.