Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PRIMI COMMENTI TATTICI DEL DOPO LECCE-JUVENTUS

Post in rilievo

Adesso, jouvans ha scritto:

Siamo tornati al leggendario "l'altri c'hanno li soldi". Benissimo. Tutto risolto allora. Quindi il ricchissimo calcio norvegese, ci asfalta in nazionale andate e ritorno perchè hanno un calcio da sceicchi.
Buono a sapersi. Il Bodo elimina l'inperd perchè ha un budget stratosferico. .sisi 
Ecco perchè non cresciamo. Come dice Del Piero: "pensiamo di essere i più furbi col nostro 5-3-2 e poi ne prendiamo 7" e, aggiungo umilmente io, dopo che ciò accade, invece di riflettere, si dà la colpa ai soldi. L'importante insomma è non migliorare mai, restare a Gianni Brera e regalare 80 metri di campo all'avversario.
Se poi va male: "ehh ma l'altri c'hanno li soldi". Bene così.

Inutile che prendi le singole partite. Il calcio italiano ha fatto finali e semifinali di champions negli ultimi anni,il bodo non mi pare. Non è un incidente di percorso a cambiare le cose. I fatti sono che vincono sempre real,bayern,city,PSG. La fortissima correlazione tra soldi a disposizione e vittoria e lì davanti ai tuoi occhi e se non vedi quanto sia più netta di quella con il modulo io non posso farci nulla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Forse quando i 50 metri li regali avendo Usain Bolt (BBC, Higuain, Dybala, Mandzujic, ecc..), allora ce la fai.. 

Mi permetto di correggerti: tu devi avere Bolt nel prime e il tuo avversario un novantenne che non ha mai corso in vita sua. 
Ricordo che abbiamo rischiato di perdere uno scudetto con degli avversari che, in attacco, avevano Mertens, Insigne, Callejon e Ounas, e basta, mentre noi ce la giocavamo con Higuain, Mandzukic, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi Cuadrado e Pjaca. E l’anno dopo, quelli sono rimasti com’erano, mentre noi abbiamo preso Ronaldo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Inutile che prendi le singole partite. Il calcio italiano ha fatto finali e semifinali di champions negli ultimi anni,il bodo non mi pare. Non è un incidente di percorso a cambiare le cose. I fatti sono che vincono sempre real,bayern,city,PSG. La fortissima correlazione tra soldi a disposizione e vittoria e lì davanti ai tuoi occhi e se non vedi quanto sia più netta di quella con il modulo io non posso farci nulla

Saresti così cortese da spiegarmi come mai il PSG ha vinto una Champions con un manipolo di ragazzini e non ci è riuscito quando aveva Neymar, Mbappe e Messi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, jouvans said:

@saturnz70 ma guarda che io non stavo mica scherzando in quel post dove hai messo la faccina... ok sì, c'era la battutina sui farmaci (sempre riutilizzabile per altro se si parla di me sefz ) ma in quella fattispecie di discorso ero serio, veh? 😊

Si, lo so che hai detto alcune cose estremamente serie.

Ma lo dici in maniera così ironica che è impossibile non farci su una sana risata! ;)

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Saresti così cortese da spiegarmi come mai il PSG ha vinto una Champions con un manipolo di ragazzini e non ci è riuscito quando aveva Neymar, Mbappe e Messi?

Tu invece saresti così cortese da dirmi il monte ingaggio di questi ragazzini dopolavoristi presi fuori dal campetto dell'oratorio e paragonarlo a quello delle nostre squadre? E magari dirmi se noti una correlazione tra le vincenti in champions e il monte ingaggi? Magari anche altre squadre che hanno vinto ultimamente la champions hanno per caso un monte ingaggi di gran lunga superiore a quelle delle nostre big? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse perché giocare con le figurine non ti porta da nessuna parte...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Tu invece saresti così cortese da dirmi il monte ingaggio di questi ragazzini dopolavoristi presi fuori dal campetto dell'oratorio e paragonarlo a quello delle nostre squadre?

Va bene, dai, la chiudo qua.

Questi toni e queste scorrettezze non sono da Café.

Ho sbagliato io a insistere.

Buon proseguimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il PSG per anni ha avuto miliardi (non milioni) e i famosi singoli. Insomma: le due cose che tanto vengono propugnate qui. Champions vinte: zero.
Eliminazioni a ottavi e quarti: svariate. Eppure avevano Messi, Neymar, Mbappè, Sergio Ramos, Verratti, ecc...

Lo sceicco si stufa e riduce le sue elargizioni (comunque sempre importantissime e pesanti per carità, ma le riduce) decidendo per un progetto nuovo/diverso. Via i mega top player con cui non si è vinto nulla (si vede che non leggevano VS.. stolti che sono..) e anzi.. arriva uno con idee nuove (Enrique) che riparte da una banda di ottimi 23enni più uno scarto del Barca (Dembelè) e vince Champions e supercoppa europea + finale al mondiale per club.
Questo è davanti ai miei occhi. Così come il fatto che le squadre che tu stesso elenchi non giocano 5-3-2 regalando 80 metri di campo all'avversario.

Come disse Al Pacino in "Any given sunday": centimetro per centimentro, si lotta per ogni centimetro di campo. Chissà perchè in quel famosissimo monologo non ha detto ai suoi: "no ragazzi, il campo si regala, almeno 75/80 metri a botta... e su ragazzi capitele le cose!!" .ghgh 

Io stesso ai miei ragazzi che alleno dico sempre questa frase (che non è soltanto di idea tattica, ma anche di orgoglio calcistico):
"ok ragazzi.. il campo, dalla porta loro per arrivare alla nostra, dista 120 metri. Vogliono farci gol? Bene. Che si sudino tutti quei fottuti 120 metri, che di sicuro io non gli regalo neanche un metro di campo a quelli là. Che se lo sudino e se lo meritino di arrivare fin dal nostro portiere se proprio lo vogliono"
Poi scopro che il genio invece è quello che dice "ma sììììì.. ma io manco lo so perchè li fanno di 120 metri i campi.. noi regaliamogliene 80 e poi vediamo" .sisi 

E ribadisco: valutare PSG e City vedendo i soldi ci sta, ma non vedere che quei soldi loro li usano per giocare a pallone, è ignorare almeno il 70% del problema e infatti, noi "calcio italiano" che lo ignoriamo, pensiamo di "essere i più furbi (cit. Del Piero) e poi siamo messi così.
Ma continuiamo pure a difendere un calcio rimasto a Helenio Herrera.. avranno certamente torto quegli altri che al mondiale ci vanno e le Champions le alzano.
Sono solo incosapevoli di essere fessi, per questo vincono. Non appena realizzeranno che il vero calcio è Bosnia-Italia e il 5-3-2, avranno una bella epifania e diranno: "perdonami signore perchè ho peccato, voglio restuituire la Champions vergognosamente vinta giocando 4-3-3 solo perchè c'avevo li soldi e giocare 5-3-2 contro una squadra che ha giocatori di Lega pro e che poi ci elimina pure dal mondiale".. che drittoni che sono gli italiani, sempre detto io .sisi 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Va bene, dai, la chiudi qua.

Questi toni e queste scorrettezze non sono da Café.

Ho sbagliato io a insistere.

Buon proseguimento. 

Sbrocchi quando non sai rispondere? Io ho scritto che vedo una forte correlazione tra soldi e vittorie,molto più forte di quella tra modulo e vittorie. Quindi faccio notare il monte ingaggio di chi vince e per questo sono scorretto? Mah.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Si, lo so che hai detto alcune cose estremamente serie.

Ma lo dici in maniera così ironica che è impossibile non farci su una sana risata! ;)

Come c'è scritto a pag.1 del regolamento, il 35% del cafe è anche per farsi due risate.
E dunque, come si devono rispettare le famigerate "quote rosa" in politica, allora, allo stesso modo, io devo rispettare la quota "alla amici miei" di quel 35% del cafe. Ecco perchè spesso scrivo in modo ironico: è per il doveroso rispetto delle "quote cazzeggio" previste .sisi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sbrocchi quando non sai rispondere? Io ho scritto che vedo una forte correlazione tra soldi e vittorie,molto più forte di quella tra modulo e vittorie. Quindi faccio notare il monte ingaggio di chi vince e per questo sono scorretto? Mah.....

Ascolta:

1. io non ho MAI parlato di “ragazzini dopolavoristi presi fuori dal campetto dell'oratorio”.

Se, poi, per te, Barcola, Doue e Kvara, due anni fa, sono come Messi, Neymar e Mbappé è un tuo problema (perché di problema si tratta).

2. il confronto non era tra i giocatori che ha il PSG e quelli su cui possono contare le squadre italiane. Ma tra quelli che aveva il PSG quando non vinceva la Champions e quelli con cui, invece, l’ha vinta. Per cui se c’è uno che non risponde nel merito, quello sei tu. 

3. io vedo molto di più una correlazione tra modo di giocare e vittorie, invece. È una mia opinione e me la tengo. Tanto più che ha, quanto meno, la stessa validità della tua. Ti pregherei di smetterla con questo atteggiamento di chi vuole imporre le sue idee agli altri, facendo passare il messaggio, sbagliato, offensivo e un po’ grottesco, che i tuoi interlocutori non abbiano argomenti. È un giochino che non funziona. Non qua dentro. Caschi male. 

4. se per te contano giocatori e soldi mentre la tattica sposta poco o nulla, non c’è motivo alcuno per il quale debba venire a parlarne qua. 

Passo e chiudo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il campo si tiene con la tecnica e la bravura dei giocatori: è essenziale affinché l'informazione che l'allenatore vuole condividere non venga alterata in campo. Proviamo le stesse giocate tra il centrocampo Vidal Pirlo Marchisio e il centrocampo McKennie Locatelli Thuram... Avete citato Chiesa, be': è un giocatore modesto in certe fasi di gioco, non cambia che si faccia 40 metri di campo od 80 metri - anzi, visto che sa solo correre a testa bassa probabile che si trovi più a suo gioco nella seconda ipotesi. Il calcio italiano è fermo a concezioni vecchie di 40 anni dove il calcio era un altro sport (poi lasciando perdere tattica e tecnica... ma all'estero perché corrono tantissimo? In Italia mi pare che le regole sui farmaci siano le più stringenti del mondo... e crediamo che all'estero non si avvantaggino di questo? insomma il caso Fuentes mentre la Spagna diventava onnipotenza sportiva sta lì), ma non si deve nemmeno cadere nel tranello intellettuale di poter credere che i giocatori siano tutti fatti fibra ottica - e che quindi passino le informazioni senza possibilmente interruzioni e con una velocità di esecuzione di alto livello: alcuni sono di rame, altri sono di plastica. Alla Juve abbiamo giocatori fatti tra il rame e la plastica, Yildiz probabilmente si avvicina alla fibra (e questo discorso esula sul come funzioni una società capace, perché anche quello influisce sui giocatori, più che altro sulla loro percezione...). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta:

1. io non ho MAI parlato di “ragazzini dopolavoristi presi fuori dal campetto dell'oratorio”.

Se, poi, per te, Barcola, Doue e Kvara, due anni fa, sono come Messi, Neymar e Mbappé è un tuo problema (perché di problema si tratta).

2. il confronto non era tra i giocatori che ha il PSG e quelli su cui possono contare le squadre italiane. Ma tra quelli che aveva il PSG quando non vinceva la Champions e quelli con cui, invece, l’ha vinta. Per cui se c’è uno che non risponde nel merito, quello sei tu. 

3. io vedo molto di più una correlazione tra modo di giocare e vittorie, invece. È una mia opinione e me la tengo. Tanto più che ha, quanto meno, la stessa validità della tua. Ti pregherei di smetterla con questo atteggiamento di chi vuole imporre le sue idee agli altri, facendo passare il messaggio, sbagliato, offensivo e un po’ grottesco, che i tuoi interlocutori non abbiano argomenti. È un giochino che non funziona. Non qua dentro. Caschi male. 

4. se per te contano giocatori e soldi mentre la tattica sposta poco o nulla, non c’è motivo alcuno per il quale debba venire a parlarne qua. 

Passo e chiudo. 

Guarda che sei tu che ti poni sopra gli altri continuando a menarla con questa discussione manco fosse uno spazio elitario dove bisogna pagare per scrivere e guai a muovere contraddizioni. Comunque frega nulla eh,posso anche non scrivere più in questo thread,non è che mi manca l'ossigeno se non lo faccio.

Quindi passo e chiudo e non scrivero' più in questa discussione. Passo e chiudo da parte mia lo dico una volta per sempre,non come te che passi e chiudi 500 volte per poi non chiudere mai. Anzi guarda,non è giusto che io abbandoni questo spazio a vita per farti un piacere,quindi mi impongo semplicemente di abbandonare ogni scambio di battute con te. Accontentati di questo,ripasso e richiudo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Però in un contesto di "ricconi" a pari livello mi pare ababstanza indiscutibile che abbiano vinto spesso e volentieri quelli con un gioco più organizzato ed offensivo.

E' vero che si potrebbe fare l'esempio del Real, che peraltro schiera sempre e comunque almeno 3/4 giocatori offensivi che fanno poca fase difensiva, che ha vinto più col talento che con l'organizzazione, ma City, Barcellona, Bayern ad esempio praticano un gioco con principi molto molto simili e che in Italia facciamo davvero fatica ad assimilare, sempre sul presupposto che "prima non prenderle".

Non è questione di Allegri o non Allegri, che per me é un ottimo allenatore, però il calcio come tutti gli sport si evolve, non é vero che é rimasto ancorato a 30 anni fa e sarà sempre e solo uguale a sé stesso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora anche io dico la mia , i soldi servono , senza non fai nulla , ma quando sei lì che lotti per il primo posto non vince il più ricco ma il migliore , quello che ha le idee migliori,  quello che fa la scelta giusta.

Il psg che tanto si prende ad esempio , ha avuto il coraggio di cambiare filosofia , idee , puntare sul progetto .... i soldi li ha sempre spesi  con messi e senza messi , ma ha fatto scelte giuste!!!! .... ha preso persone competenti ,  ha assunto i migliori del settore.

Anche la juve i soldi li mette , e anche tanti , perché se dai 12 milioni al tuo centravanti , i soldi li metti caxxo !!! Il problema è che le scelte che fai sono sbagliate!!! Bisogna accettarlo !!! I soldi sono la base ok , ma grazie a dio la meritocrazia ancora premia i migliori nn i più ricchi !!! Poi ovvio se hai i soldi puoi sbagliare finché nn va bene e questo è un gran lusso !!! 

Se hai i soldi e fai le scelte giuste e sei competente vinci , se sei solo soldi sei un * ricco e basta !!! 

Ma la juve fa schifo perché la dirigenza ha sbagliato tutto !!! Abbiamo scelto persone che non si sono dimostrate all altezza del lavoro che sono stati chiamati a svolgere. Siamo * ricchi , è inutile che facciamo i finti poveri e piangiamo la miseria che non abbiamo .

E devo dirlo Andrea Agnelli aveva ragione , spero che la figc posso fallire!!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Però in un contesto di "ricconi" a pari livello mi pare ababstanza indiscutibile che abbiano vinto spesso e volentieri quelli con un gioco più organizzato ed offensivo.

E' vero che si potrebbe fare l'esempio del Real, che peraltro schiera sempre e comunque almeno 3/4 giocatori offensivi che fanno poca fase difensiva, che ha vinto più col talento che con l'organizzazione, ma City, Barcellona, Bayern ad esempio praticano un gioco con principi molto molto simili e che in Italia facciamo davvero fatica ad assimilare, sempre sul presupposto che "prima non prenderle".

Non è questione di Allegri o non Allegri, che per me é un ottimo allenatore, però il calcio come tutti gli sport si evolve, non é vero che é rimasto ancorato a 30 anni fa e sarà sempre e solo uguale a sé stesso.

Sì ma guarda che sono d'accordo pure io che a parità di valori è probabilmente più redditizio "giocare". Da qui pero' a trovare correlazioni con il modulo invece che guardare prima quelle molto più evidenti con la disponibilità economica(e quindi la possibilità di prendere i migliori interpreti)ce ne passa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sì ma guarda che sono d'accordo pure io che a parità di valori è probabilmente più redditizio "giocare". Da qui pero' a trovare correlazioni con il modulo invece che guardare prima quelle molto più evidenti con la disponibilità economica(e quindi la possibilità di prendere i migliori interpreti)ce ne passa

Ma io faccio una domanda semplice. Abbiamo preso motta allenatore giochista moderno ecc disastro assoluto...poi il giochista spallo disastro ancora peggiore con eliminazione vergognosa...niente niente che contano più i giocatori che l'allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Ma io faccio una domanda semplice. Abbiamo preso motta allenatore giochista moderno ecc disastro assoluto...poi il giochista spallo disastro ancora peggiore con eliminazione vergognosa...niente niente che contano più i giocatori che l'allenatore?

Spalletti sta facendo molto bene e Motta non è un allenatore "giochista" ma uno che imposta la squadra con principi di gioco improntati a un possesso palla molto più difensivo che offensivo. La Juve di Motta, prima del tracollo dovuto a problemi di gestione dello spogliatoio, era una squadra che subiva pochi gol (e infatti perdeva quasi mai e pareggiava moltissimo) e ne segnava pochissimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Guarda che sei tu che ti poni sopra gli altri continuando a menarla con questa discussione manco fosse uno spazio elitario dove bisogna pagare per scrivere e guai a muovere contraddizioni. Comunque frega nulla eh,posso anche non scrivere più in questo thread,non è che mi manca l'ossigeno se non lo faccio.

Quindi passo e chiudo e non scrivero' più in questa discussione. Passo e chiudo da parte mia lo dico una volta per sempre,non come te che passi e chiudi 500 volte per poi non chiudere mai. Anzi guarda,non è giusto che io abbandoni questo spazio a vita per farti un piacere,quindi mi impongo semplicemente di abbandonare ogni scambio di battute con te. Accontentati di questo,ripasso e richiudo

Fai un po’ come ti pare. 

Tra l’altro, noto che gente che non ha MAI partecipato a questo topic è intervenuta solo per metterti il like a questo post. 

Va bene. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Fai un po’ come ti pare. 

Tra l’altro, noto che gente che non ha MAI partecipato a questo topic è intervenuta solo per metterti il like a questo post. 

Va bene. 

Eh vabbè .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbandono io, tranquillo. 

Assolutamente no. Sei uno degli utenti che è piacevole leggere per contenuti e perché ti incazzi e fai incazzare tanti. Alla fine ragazzi ci si diverte. Comunque io adoro Spalletti e gli allenatori a cui piace giocare ma senza grandi interpreti non si vince. Servono tutte e 2 le componenti. Il resto è noia. Daje che stiamo tornando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fai un po’ come ti pare. 

Va bene. 

Gente che notoriamente non legge questo thread (esiste una emoticon di pinocchio col naso lungo?) e che però quando io parlavo dell'interessante 3-1-4-2 di Brambilla, se ne uscì altrove su VS dicendo: "sì il 3--4-1-2 potrebbe essere in questo momento la soluzione ideale"... :patpat:
ma le cit simili possibili sarebbero parecchie volendo mettercisi un po'... è che proprio non ne vale la pena manco per lo 0,0000000001% del mio tempo... 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbandono io, tranquillo. 

Sembra quella famosa vecchissima barzelletta....
2 ciclisti alla gara.... ormai cottissimi...
ciclista 1: "Ti ritiri tu?"
ciclista 2: "mmm... tiritirità!!"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti