Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Giocatori... ma soprattutto Uomini che seppero esaltare alla "massima potenza" il loro ruolo di "Difensori" in senso lato a 360°

Post in rilievo

Che spettacolo i tuoi post, caro Stefano. 

Da gustare piano piano e da rileggere più volte per conoscere (o ripassare a seconda dell'età) la storia della nostra amata Juve

Grazie sempre per il meraviglioso operato in questo forum 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

costui, altro non è che un discreto difensore ma niente di più

Tutti quelli che hai elencato, chi più chi meno, erano/sono soprattutto uomini con dei valori. 

Valori che quell'individuo non sa manco cosa siano.

Lo potranno pure pagare uno sproposito a livello di cartellino o ingaggio, per quanto mi riguarda come uomo e sportivo, varrà sempre zero. 

Un saluto Stefano .salve 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

Che spettacolo i tuoi post, caro Stefano. 

Da gustare piano piano e da rileggere più volte per conoscere (o ripassare a seconda dell'età) la storia della nostra amata Juve

Grazie sempre per il meraviglioso operato in questo forum 

Carissimo fratello bianconero, 

sebbene io sia del tutto conscio di "non meritare " .. " assolutamente non meritare " .. tanta pregiata e squisita considerazione, uum posso io esimermi dal sentitamente Ringraziarti ?  Ca va sans dire che " non posso " .. nella maniera più assoluta .. " non posso" .. onde per cui colgo al volo l'occasione per porgerti i miei più profondi e sinceri Ringraziamenti senza ombra di dubbio ed indugio alcuno : Grazie ed ancora Grazie ! 

Sei stato veramente troppo gentile.  Serena notte, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Tutti quelli che hai elencato, chi più chi meno, erano/sono soprattutto uomini con dei valori. 

Valori che quell'individuo non sa manco cosa siano.

Lo potranno pure pagare uno sproposito a livello di cartellino o ingaggio, per quanto mi riguarda come uomo e sportivo, varrà sempre zero. 

Un saluto Stefano .salve 

Carissimo, condivido e .scrittore sottoscrivo tutto, ma proprio tutto, ciò che hai scritto . 

Serena notte, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimpiango anche 2 che quella notte alzarono la "maledetta" in quella fantastica notte romana:

Pietro Vierchowod e soprattutto Moreno Torricelli.

Tutta gente con le palle, che conosceva il significato della parola sacrificio.

Grazie ancora una volta all'amico Stefano 

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Stefano. Sono articoli da prima pagina

La Storia fa sempre bene soprattutto ai più giovani che la studiano poco e male 
Certo che una difesa composta da Gentile-Scirea-Chiellini-Cabrini 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus_addicted ha scritto:

Io rimpiango anche 2 che quella notte alzarono la "maledetta" in quella fantastica notte romana:

Pietro Vierchowod e soprattutto Moreno Torricelli.

Tutta gente con le palle, che conosceva il significato della parola sacrificio.

Grazie ancora una volta all'amico Stefano 

Carissimo, buongiorno. 

Sempre un piacere leggerti .. però, ti prego .. non invertiamo gli " addendi ", anche perché, qui se c'è una

persona che deve porgere dei Ringraziamenti costui è proprio il sottoscritto nei tuoi confronti .

Bene .. anzi .. benissimo hai fatto a menzionare sia Moreno Torricelli .. detto .. " Geppetto " .. che ..

Pietro Vierchowod .. detto .. lo "  Zar " .. peccato però che, vista e considerata l' età, la sua 

" avventura a Tinte Bianconere " durò una sola stagione.

Se non vado errando al suo posto giunsero Iuliano e Montero. 

Il .giornale leggerti, per me, sempre e comunque, è fonte di gran piacere. 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

SANDRO SALVADORE...1974 - Grande .. anzi .. Grandissimo difensore : sapeva farsi valere in tutti i ruoli di difesa, ed anche in quello di mediano .. & .. alla bisogna .. seppe 

Lui è il primo tra i miei ricordi, nella mia prima Juve,  del mio inizio di tifo.

Grazie Ste'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Grande Stefano. Sono articoli da prima pagina

La Storia fa sempre bene soprattutto ai più giovani che la studiano poco e male 
Certo che una difesa composta da Gentile-Scirea-Chiellini-Cabrini 

Carissimo, buongiorno.

Lo .paceebene confesso : il fatto che tu abbia gradito, assai mi gratifica. 

Porgo a te e famiglia i miei più sinceri Auguri per una " Buona Pasqua " .. .salveStefano ! 

11 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Lui è il primo tra i miei ricordi, nella mia prima Juve,  del mio inizio di tifo.

Grazie Ste'

Auguro a te e famiglia una Buona Pasqua,  .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Bigatto, con quel cappellino e quei baffetti da sparviero, è meraviglioso.

Un altro mondo. 

... amò talmente tanto la " Vecchia Signora " che non volle .. assolutamente non volle .. essere mai retribuito. 

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo.  Buona Pasqua a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore,  .salve Stefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Desidero farti i miei complimenti, mai banale e sempre molto esaustivo nei tuoi post.salve

Grazie a te, fratello bianconero, per aver apprezzato. 

Colgo al volo l'occasione per Augurare a te e famiglia una lieta e serena Pasqua. 

Cordialmente, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie a te, fratello bianconero, per aver apprezzato. 

Colgo al volo l'occasione per Augurare a te e famiglia una lieta e serena Pasqua. 

Cordialmente, .salveStefano !

Ricambio con affetto e stima.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cannavaro e Bonucci dovrebbero stare tra i primi della lista. 

La simpatia non mi interessa. È gente che ha scritto la storia non solo del nostro club, ma anche del calcio italiano e internazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Grazie Stefano @29 MAGGIO 1985

Grazie a te, fratello bianconero che oltremodo mi gratifichi in quelli che sono i miei " deliri " a tinte bianconere. 

Buona Pasqua a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore,  .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Altri tempi, altro calcio. Un mondo che non esiste più.

... ahimè ... 

Buona Pasqua a te ed a tutti coloro che, per una ragione e/o per un'altra, ti stanno a cuore,  .salve Stefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Cannavaro e Bonucci dovrebbero stare tra i primi della lista. 

La simpatia non mi interessa. È gente che ha scritto la storia non solo del nostro club, ma anche del calcio italiano e internazionale.

Fratello bianconero, rispetto il tuo punto di vista .. ma .. seppur nel massimo rispetto .. per la serie .. " De gustibus non disputandum est " .. non lo condivido 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal Ringraziarti per aver lasciato il tuo contributo, anche perchè, ero e sono totalmente conscio che alcuni fratelli bianconeri, per ciò che concerne Cannavaro & Bonucci, non sarebbero stati in sintonia con il mio personale ed opinabile punto di vista. 

Cordiali saluti e Buona Pasqua a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !

P.S. -   :doh: dimenticavo : per me la " B.B.C. " .. è sempre stata .. e sempre sarà .. " BUFFON-BARZAGLI-CHIELLINI "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo fratello bianconero, 

sebbene io sia del tutto conscio di "non meritare " .. " assolutamente non meritare " .. tanta pregiata e squisita considerazione, uum posso io esimermi dal sentitamente Ringraziarti ?  Ca va sans dire che " non posso " .. nella maniera più assoluta .. " non posso" .. onde per cui colgo al volo l'occasione per porgerti i miei più profondi e sinceri Ringraziamenti senza ombra di dubbio ed indugio alcuno : Grazie ed ancora Grazie ! 

Sei stato veramente troppo gentile.  Serena notte, .salveStefano !

Cari Stefano, meriti questo e molto altro. 

Ho riletto con calma il post e rivisto alcuni momenti dei calciatori che hai menzionato. 

Sicuramente sono visivamente affezionatissimo a Carlo Parola, il mitico difensore che compare su tutte le figurine Panini che hanno segnato un importante passaggio dalla mia infanzia all'età adulta. 

E poi, soprattutto, il grandissimo Gaetano Scirea. 

La notizia della sua morte mi sconvolse oltre ogni dire. 

Grazie per aiutarmi/ci a mantenere memoria di questi atleti e uomini formidabili 

Un caro saluto

Enzo, già Buffon75

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm io sinceramente Bonucci in questo elenco non ce lo vedo, diciamo che è stato un difensore moderno che niente ha a che fare con gli altri in "gara", appartenenti ad un modo di interpretare il ruolo che non esiste più.

Mio parere.

Dei nostri difensori recenti secondo me il migliore è stato Barzagli, secondo me persino superiore a Chiellini. È sempre stato molto sottovalutato, in ogni caso è venuto fuori davvero tardi e anche per caso, perché ricordiamoci che nel 2011 stava pensando al ritiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, buongiorno.

Lo .paceebene confesso : il fatto che tu abbia gradito, assai mi gratifica. 

Porgo a te e famiglia i miei più sinceri Auguri per una " Buona Pasqua " .. .salveStefano ! 

Auguro a te e famiglia una Buona Pasqua,  .salveStefano !

Buonissima Pasqua anche a te e ai tuoi cari AMICO!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti