Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Io non ci credo alla cessione di Bremer, ma se dovesse arrivare un'offerta da 50 mln come diceva l'utente ci sono diversi giocatori con cui potresti sostituire il brasiliano e ti costerebbero meno di quella cifra.

A me piace molto van Hecke del Brighton che è in scadenza nel 2027, sempre di piede destro che è un gran bel difensore futuribile c'è Ordonez del Bruges, Lucumi del Bologna che è in scadenza nel 27 anche se è mancino ma che è un gran bel difensore. 

I nomi ci sono, poi la differenza la fa anche con chi formi la coppia.. per dire c'era un Bonucci con Chiellini ed uno con Romagnoli.. 

lucumi è una pippa sesquipedale, il tipo del brighton che non conosco sicuro ti chiedono 40 50 come niente fosse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbarazzanti le critiche a Palestra forse uno dei 2-3 giocatori italiani attualmente di matrice internazionale....poi ci si chiede perché il livello in Italia è quello che è...

Sulla nazionale non mi esprimo ho già detto tanto e non in tempi recenti..sono anni che dico certe cose.. i vertici tra i quali Gravina sono solo la punta dell iceberg di un "sistema" calcio che proprio culturalmente non funziona dalle basi.

ormai è tardi ma sarebbe stato tardi già 10 anni fa per cambiare - ripartire 

Dai settori giovanili/maestri di calcio 

Infrastrutture moderne o almeno vivibili 

Controllo del talento sul territorio 

Individuazione e coltivazione del talento 

Invogliare le famiglie a fare giocare a pallone i figli..non chiedere 150€ al mese di scuola calcio 

Io alleno ragazzi di 17 anni che non hanno mai visto l'Italia giocare un mondiale . Vergognoso 

Ma è quello che si meritano i politicanti ed i vertici di questo schifoso movimento calcistico. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Palestra qui fino a due giorni lo hanno etichettato in molti come "sopravvalutato". Li stai leggendo i commenti. Ha solo corsa .ghgh

Qua si considerano giocatori da Juve i Pellegrini, i Celik e gli Spinazzola, i Lukaku. Fa niente se il calcio va di qua e noi di là.

E' tutto sensazionale ziofa .ghgh

È sopravvalutato nel momento in cui vai dall'Atalanta e ti chiedono 50 mln: nella stessa zona di campo dove Kalulu si registra con continuità ogni partita della stagione. Mi tengo Kalulu e quei soldi al massimo li spendo per una mezz'ala tecnica e un'ala offensiva. Piuttosto trovino un terzino sinistro perché Cambiaso fa altamente schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi domando dato che giocano con bellanova perché l Atalanta non fa prima a tenersi Palestra e fare mercato con Carnesecchi (non parlo per la Juve ma in generale?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Il punto è che uno come palestra vale non più di 20mln. La valutazione extra di 40 mln è pura sopravvalutazione del ragazzo che non è né Maldini difensivamente né Bale davanti e siccome non ha nemmeno il dribbling cosa rimane del fenomeno? Nulla. Ma sono io il primo a dire che se un giocatore è realmente forte va venduto bene ma non è questo il caso come non lo  è stato con Calafiori. Sono buoni giocatori. 

Ma se vendi un Conceicao per i 40 che lo hai pagato puoi tranquillamente reinvestirli su Palestra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

L'aspetto tecnico viene prima. 

La Juve vende per il bilancio ma i soldi incassati li spende tutti 

non ho detto che non li spende, ho scritto che deve vendere uno o  + probabilmente 2 giocatori escludendo yldiz.E dalla cessione devono uscire plusvalenze da un totale di 50 60 mln e riduzione costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ecco perché intendo sopravvalutato, quando diciamo che in ragazzo fa i solchi sul campo ci aspettiamo che lo faccia davvero, non come ieri sera che si è fatto recuperare. 

Nell'esatto momento che ha fatto l'azione in progressione ho pensato vediamo se è davvero forte e corre come Bale, perché uno davvero forte andava e la buttava dentro. 

Ieri Palestra ha cominciato ad avere problemi di controllo degli spazi da quando è entrata Frattesi che è un asino tattico e che pascolava come sempre nel campo lasciando il povero Marco con un cono d'azione triplo rispetto a prima della sostituzione.

Palestra è un giocatore generazionale che costa come tale e che Percassi cederà per un cifra invereconda, certo non per i quattro spicci che può permettersi l'inda o la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

È sopravvalutato nel momento in cui vai dall'Atalanta e ti chiedono 50 mln: nella stessa zona di campo dove Kalulu si registra con continuità ogni partita della stagione. Mi tengo Kalulu e quei soldi al massimo li spendo per una mezz'ala tecnica e un'ala offensiva. Piuttosto trovino un terzino sinistro perché Cambiaso fa altamente schifo.

Palestra può giocare anche a sinistra... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Per me cedono Gatti a 20mln. 

Bremer lo tengono 

Poi fanno 8/10mln con Cabal 

cabal non è un fattore, a costo annuo costerà 4 mln o 5 al massimo. Poi lo cedono è possibile ma non ci fai nè cassa importante nè plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque

Qua sopra leggo sempre che servono quelli pronti, non I giovani

Che conta il risultato non il metodo (anche se per alcuni il metodo é collegato al risultato)

Che servono investimenti a lungo termine, non vedere ad annate

Che serve la tecnica prima della corsa

Io negli ultimi 10 anni, parlando di juve, qui sopra ho letto quasi sempre l'opposto. 

Se pensate che la situazione nazionale e la situazione del/i club sono scollegate...si continuerá in questa direzione. E si vede il solito doppio pesismo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma per favore.. Kalulu è un centrale "vestito" da terzino bloccato 

Palestra è un giocatore a tutta fascia di livello 

Metti palestra sulla fascia fai un salto di livello pazzesco perché hai una fonte di gioco costante da quella parte 

I paragoni con Kalulu non c'entrano assolutamente nulla..

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Io mi domando dato che giocano con bellanova perché l Atalanta non fa prima a tenersi Palestra e fare mercato con Carnesecchi (non parlo per la Juve ma in generale?! 

perchè a sto giro arriveranno offerte da 50 milioni. Se lo tengono per valorizzaelo di quanto può crescere la valutazione ? Altri 10? Troppo rischioso non monetizzarlo subito, se poi si rompe o fa schifo il valore collassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Palestra può giocare anche a sinistra... :rofl:

E ritorniamo al fatto che costa un pacco di soldi. L'Atalanta ha giocato al rialzo con Lookman trattando con l'Inter, figurarsi se si presenta la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlJonah ha scritto:

cabal non è un fattore, a costo annuo costerà 4 mln o 5 al massimo. Poi lo cedono è possibile ma non ci fai nè cassa importante nè plusvalenza.

No cabal lo cedono per tentare recuperare i soldi spesi giacche non è nel progetto. 

Le plus vanno fatte con gatti Miretti che è un altro che a nulla serve e adzic che Spalletti ha tentato di motivare ma che è lento come un mulo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, yanzot ha scritto:

Hai ragione che difensivamente è lacunoso. È un terzino/ala che ragiona quasi esclusivamente in avanti, la fase difensiva non è il suo forte.

Vedo un'evoluzione di Palestra alla Bale (in piccolo), vista la sua velocità e l'uno contro uno. Bale aveva un tiro che Palestra al momento non ha.

Hai fatto bene a sottolineare "al momento".

Stiamo parlando di un ragazzo che ha 21 anni ed è alla sua prima stagione in serie A, alla sua età il grande Moreno Torricelli si apprestava a fare un altro anno in falegnameria e la Juve non era neppure nei suoi sogni più grandi... Palestra ha tutto il tempo di imparare a difendere e a migliorare in ogni fondamentale, questo non significa che lo farà sicuramente ma certamente ha davvero tutto per riuscirci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Al di fuori dell'ambito sportivo (Ferrari racing, Juventus negli ultimi anni), John Elkann ha dimostrato di saperci fare parecchio, almeno nello scegliere i manager alla gestione dei suo business. Lo dicono i numeri e i fatti. 

Altro che re mida al contrario... 

PS Ne approfitto per un breve ot: quando si confrontano i vari patrimoni personali dei ricconi, e si esprimo giudizi tranchant leggendo classifiche forbes e altre minchiate, bisognerebbe avere un minimo di cognizione di causa, ma proprio basica; il patrimonio personale include ovviamente la proprietà delle azioni di una determinata compagnia, e come tale, è soggetto alla fluttuazione del valore della stessa, che se quotata in borsa coincide con l'andamento del titolo sottostante le azioni. Ci sono patrimoni con più solidità, altri con più volatilità; alcuni con più stabilità, altri con più varianza. Ma sono cose che tu sai perfettamente, e sulle quali nemmeno intervengo, oramai, quando leggo certe enormità solo per dare contro al target di turno su cui scaricare la propria frustrazione da hater. Elkann, fra l'altro, è un bersaglio facile; per mille motivi; fra cui anche il fatto di essere empatico e simpatico come un ago di pino fra lo scroto e le mutande. 

Concordo...ho portato l'esempio di Elkann proprio per le motivazioni da te esternate, ma se ne possono fare di esempi.. che la situazione italiana sia difficile (come nel resto d'Europa, d'altronde) è normale, ma c'è ancora tanto spazio per chi ha idee e per chi si mette davvero in gioco...non amo il tiro al piccione o le frasi populiste sul "è tutto uno schifo" o "ci sono solo vecchi"...che non significa non emergano certe dinamiche, ma che spesso sono più giustificazioni alle proprie mancanze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Per me cedono Gatti a 20mln. 

Bremer lo tengono 

Poi fanno 8/10mln con Cabal 

Amico mio, si cederanno i giocatori per cui arriveranno offerte vere (non mediatiche, non da "alle firme" o "ad un passo") quelle arrivate in sede via pec e arriveranno per quelli buoni, non per gli scarti.

Openda da quanto ci dicono gli insider ha appena preso in affitto la ex casa di Ronaldo e qui si da già per prestato...... Buona fortuna monsieur Comolli.......asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Hai perfettamente ragione, Kalulu è un top li, sia come terzo difensivo sia come terzino per come giochiamo noi con una ala lì davanti. Anche Ancelotti ha recentemente detto che a lui il terzino dietro piace più difensivo se davanti gioca con una ala. 

Pure Lippi giocava con Thuram terzino destro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

E ritorniamo al fatto che costa un pacco di soldi. L'Atalanta ha giocato al rialzo con Lookman trattando con l'Inter, figurarsi se si presenta la Juve.

Questo è certo; ma non è un giovane normale come tanti altri, e come alcuni scrivono qui dentro per fare i bastian contrari; è molto, molto promettente. 

Non a caso avevamo offerto 25 milioni lo scorso mercato estivo; offerta rifiutata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federazione In***ista Giuoco Calcio

Prima del sistema giovanile che certamente non funziona grazie al sacchismo e a allenatori che si sentono fenomeni ma che non ci capiscono un azzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IlJonah ha scritto:

perchè a sto giro arriveranno offerte da 50 milioni. Se lo tengono per valorizzaelo di quanto può crescere la valutazione ? Altri 10? Troppo rischioso non monetizzarlo subito, se poi si rompe o fa schifo il valore collassa.

Possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

No cabal lo cedono per tentare recuperare i soldi spesi giacche non è nel progetto. 

Le plus vanno fatte con gatti Miretti che è un altro che a nulla serve e adzic che Spalletti ha tentato di motivare ma che è lento come un mulo 

vanno tagliati i costi...miretti pesa pochissimo, gatti ha un grosso stipendio ma nel complesso è abbondantemente sotto i 10 di costo annuo. Se vuoi capire chi sono i primi candidati ad uscire guarda il costo annuo, togli koopmeiners che non lo vuole nessuno e altri bidoni tipo openda. Gli altri che hanno mercato sono thuram, kalulu, forse kelly, Mckennie che però non credo voglia andar via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Concordo al 100%, ma Abodi è ministro, parla a nome del Governo. 

Questa volta cadono tutti. Gravina ha finito 

Gravina ha La Russa che gli copre le spalle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, dampyr said:

Chi é costui 😁

Avevamo appena vinto la semifinale contro i padroni di casa della Germania e io ero prigioniero nello stanzino dell’antidoping. Senza poter mettere piede fuori di lì. Sorvegliato a vista da un medico olandese che mi riempiva di birra analcolica, che faceva pure schifo. Non sapeva di birra e non mi faceva pisciare.

Nel frattempo, sulla porta erano arrivati Pirlo e Oddo:

“Scusi, signore, le possiamo servire qualcosa?”

“Andate via!”

Dopo due ore e mezza ho sentito un certo movimento e ho urlato: “Oh, oh, mi scappa!”. Non è carino da dire, ma una volta che avevo iniziato non smettevo più di farla. Ne sarà uscita un litro.

La squadra mi stava aspettando sul pullman da un’eternità, così quando sono salito non mi hanno accolto esattamente come un eroe: “Sei il solito terrone”.

Sono andato dritto verso Pirlo e Oddo: “Ragazzi, queste due sono per voi. Per farmi perdonare il ritardo”.

A ciascuno di loro ho dato una lattina di birra. Da quel momento mi sono disinteressato sia di Andrea che di Massimo e, soprattutto, di ciò che è accaduto successivamente. Non so se l’abbiano assaggiata. Non so come siano andate le cose. Non so se poi siano stati bene o abbiano accusato qualche strano dolore. Non lo so e non lo voglio sapere. In quei contenitori metallici che tanto amorevolmente avevo preparato c’era birra chiara, leggermente amarognola, dal sapore ma anche dall’odore aspro. Artigianale, mettiamola così. Di produzione propria. Tempo di fermentazione: due ore e mezza.

(Gennaro Gattuso, "La nostra bambina" di Alciato e Cannavaro)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.