Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Italia, Gravina: "Vogliono le mie dimissioni? Ormai ci sono abituato... Ho chiesto a Gattuso di restare"

Post in rilievo

2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

In realtà è piu un auspicio,un condizionale, personalmente credo che questo terremoto non lo vedremo,ma spero di sbagliarmi.

In privata sede per me lo umilieranno,sai quanta gente non potrà "mangiare" a causa dei suoi fallimenti?

deve essere pubblico

per me dovrebbero pure togliergli tutto, ma tutto dei privilegi che si è preso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Si parla di Malagò come successore con sponsor De laurentis.

Taccio per non farmi bannare

Quando si dice...di bene in meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non credo che per allenare la Nazionale siano richiesti curriculum stellari, anche perché nel post 2006 allenare la Nazionale è visto quasi come un castigo divino, più che il coronamento di una carriera. 🤣

Donadoni subentrò nel 2006 al posto del dimissionario e vincente Marcello Lippi, e arrivò sulla panchina azzurra fresco di dimissioni al Livorno (con il massimo rispetto per il club toscano...).
Ventura arrivò ad allenare la Nazionale con un settimo posto al Torino come apice della carriera in squadre di club...

Alla fine Gattuso non aveva un curriculum dissimile dai due allenatori citati.

Ci sono, chiaramente, allenatori con un palmares e un curriculum robusti o addirittura eccezionali (Lippi in primis, Antonio Conte, Mancini), ma in certe circostanze si fa ricorso anche a chi semplicemente ritiene di avere le spalle larghe.

Certamente ci sono stati allenatori della nazionale come Bearzot e Valcareggi che ottennero grandi risultati pur non avendo grandi carriere nei club. Ma era un'altra epoca, molto meno esasperata fisicamente e tatticamente, dove il CT di fatto doveva solo selezionare i giocatori, capire bene il loro momento di forma e gestirli per un mese e dieci partite. Adesso non è più così, non si può prendere un onesto mestierante solo perché se la sente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Falso e stra falso. 
Ognuno a casa sua mette le sue regole, basta vedere l’esempio dell’ Atletico Bilbao tanto per citare un caso unico. 

ma cosa c'entra.. quella è una volontà del club mica una regola...se sei fuori da ogni logica non sei obbligato a fare commenti..cerca di evitare per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So benissimo che quello che auspico e difficile se non quasi impossibile da attuare, ma almeno sarebbe opportuno seguire questa via.

E' necessario limitare il numero di giocatori stranieri che giocano in Serie A e seri B. Come?

Aumentando il numero dei giocati in rosa provenienti dal vivaio, limitando i giocatori extracomunitari ecc.

Tutto per dare più spazi ai giocatori italiani, mi pare ovvio.

Dopo l'eliminazione  l'eliminazione dai mondiali del 1966 (Corea) la Figc corse ai ripari chiudendo le frontiere ai calciatori stranieri fino al 1980-81

Risultati?

1 °Campionati Europei 1968

2° Mondiali del Messico 1970

4° Mondiali di Argentina (con la più bella Italia che ricordi)

1° Campionati del Mondo in Spagna 1982.

Meno parole e qualche fatto in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, costamass ha scritto:

ma cosa c'entra.. quella è una volontà del club mica una regola...se sei fuori da ogni logica non sei obbligato a fare commenti..cerca di evitare per favore

Continui a non comprendere. 
La regola non la puoi mettere, ma un patto interno ( proprio come latletico Bilbao ) lo puoi fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ulivieri: "Gravina non ha colpe"—   "Non credo il presidente Gravina abbia colpe per la sconfitta di ieri sera. Nel giudicare il lavoro di un presidente e di un Consiglio Federale non ci si può basare su una partita. Va valutato il movimento nella sua interezza e bisogna ricordare gli ottimi risultati del settore giovanile e quelli del calcio femminile. Il nostro calcio è nel complesso in salute", controcorrente il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri. "Il nostro grande problema è che i giovani migliori che a livello giovanile ottengono grandi risultati poi non fanno il salto di qualità e il motivo è da ricercare dal fatto che non li si fa giocare in campionato". 

ULIVIERI, 85 anni e attore protagonista di un calcio ormai giurassico.
Finchè non ci sbarazziamo di questi elementi, NON  cambierà mai nulla in Italia.
Voteranno sempre i loro protettori, collusi e complici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo personaggio è incredibile!!!!

0 vergogna,supportato da una classe politica indegna che col cavolo che lo silura,anzi il presidente del senato lo protegge (perché interista?)...

Sono proprio curioso di capire cosa succede a questo giro.....se  non riescono a staccarlo dalla poltrona,la soluzione è buttare tutta la poltrona....

Ma il CONI cosa fa?

Ma Il ministro dello sport cosa dice?

Ma poi vogliamo parlare di Buffon??con che credito sta lì a decidere?quali sono le sue skills da dirigente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Ulivieri: "Gravina non ha colpe"—   "Non credo il presidente Gravina abbia colpe per la sconfitta di ieri sera. Nel giudicare il lavoro di un presidente e di un Consiglio Federale non ci si può basare su una partita. Va valutato il movimento nella sua interezza e bisogna ricordare gli ottimi risultati del settore giovanile e quelli del calcio femminile. Il nostro calcio è nel complesso in salute", controcorrente il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri. "Il nostro grande problema è che i giovani migliori che a livello giovanile ottengono grandi risultati poi non fanno il salto di qualità e il motivo è da ricercare dal fatto che non li si fa giocare in campionato". 

Finchè non ci sbarazziamo di questi elementi, NON  cambierà mai nulla in Italia.

Questo signore ieri,su sportitalia,è stato utilizzato come classico esempio del marcio calcistico italiano: è presidente dell'assoallenatori dal 2006(!!),nessuna intenzione di andare fuori dai * nonostante l'età e soprattutto lui,insieme all'aic e alle leghe inferiori è sempre lì a decidere (drammaticamente male) le sorti del calcio italiano.

Grazie al * che per lui gravina non ha colpe, è uno di quelli che lo appoggiano da anni in modo incondizionato.

Poi sta roba del calcio giovanile deve far riflettere,sono successi episodici,con under che spesso affrontano nazionali piene di giocatori sotto età,con un gap fisico spesso a nostro favore,infatti poi nel calcio dei grandi si vede sempre come va a finire questo fantomatico strapotere delle giovanili italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

un'altro poltronaro che deve sparire il prima possibile

questo a Bologna pensava che Baggio fosse un problema per la squadra, Baggio quell'anno fece 18 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandiamo via Gravina, ma chissà chi mettono. Io pensavo che peggio di Tavecchio non ci fosse nessuno, ma poi è sbucato fuori questo Gravina.

Sicuramente al suo posto metteranno un altro vicino ai 70 che sicuramente non combinerà una mazza. 

Io sono del parere che qui le istituzioni vanno pesantemente svecchiate, ma posso solo immaginare quale raccomandato metteranno nella poltrona.

19 minuti fa, elisabettap ha scritto:

So benissimo che quello che auspico e difficile se non quasi impossibile da attuare, ma almeno sarebbe opportuno seguire questa via.

E' necessario limitare il numero di giocatori stranieri che giocano in Serie A e seri B. Come?

Aumentando il numero dei giocati in rosa provenienti dal vivaio, limitando i giocatori extracomunitari ecc.

Tutto per dare più spazi ai giocatori italiani, mi pare ovvio.

Dopo l'eliminazione  l'eliminazione dai mondiali del 1966 (Corea) la Figc corse ai ripari chiudendo le frontiere ai calciatori stranieri fino al 1980-81

Risultati?

1 °Campionati Europei 1968

2° Mondiali del Messico 1970

4° Mondiali di Argentina (con la più bella Italia che ricordi)

1° Campionati del Mondo in Spagna 1982.

Meno parole e qualche fatto in più.

Io non sono minimamente d'accordo, anzi andrai a perdere ulteriormente competitività anche a livello di club e già oggi sei molto distante dalle spagnole, Bayern, PSG e mezza Premier League (non solo le top inglesi).

Anche in Inghilterra giocano un sacco di stranieri, ma la nazionale non fa figure barbine, riescono a produrre ottimi elementi.

L'Italia non produce più talenti. Domandiamoci il perché, cerchiamo le cause che portano i club italiani a puntare sempre più sugli stranieri.

Limitare la presenza di giocatori provenienti da fuori non penso proprio sia una soluzione. Io da qualche giorno penso che c'è un ragazzo molto promettente che si chiama Nicolò Tresoldi, sta battendo ogni record nelle giovanili tedesche, la federazione tedesca lo seduce da anni. Ma dove cazz è la federazione italiana? Ah si, impegnata a naturalizzare un bidone di metà classifica del campionato ari, tal Retegui, che ha confessato di aver accettato l'Italia soltanto perché in Argentina non avrebbe mai visto boccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

oltretutto, in linea del tutto ipotetica, la squadra iraniana dovrebbe rappresentare il popolo iraniano che, sempre in linea del tutto ipotetica, a quanto ne so e' generalmetne avversa al regime ayatollhese che li opprime, quindi il mondo dovrebbe teoricamente sostenere la partecipazione dell iran ai mondiali

Io di sicuro. I calciatori iraniani si sono  guadagnati l'accesso al mondiale, giusto che lo possano giocare. 

Inoltre, per quanto odioso sia il regime di Teheran, è stato l'Iran ad essere attaccato (vero è che da decenni finanziano milizie di tagliagole in tutto il Medio Oriente ecc ecc, ma in quel ginepraio di terre disperate il più buono c'ha la rogna).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

A Sky hanno detto che sono state lanciate uova sulla sede Figc con striscioni contro Gravina 

Datemi l’apocalisse 

Sbagliato bersaglio. Meglio se un paio di tifosi avessero schiacciato in faccia a gravicchia un paio di uova ,dicendo " Lei ieri ci ha fatto eliminare per l'ennesima volta, sia gentile!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Sentite, vediamo di fare dei discorsi a ragion veduta.

I posti ai mondiali sono ripartiti per confederazione.

Se si ritira o viene esclusa una nazionale, la nazionale ripescata DEVE provenire dalla Confederazione dell'esclusa. Quindi se l'Iran non va al mondiale viene ripescata una squadra della confederazione asiatica.

Non sono andato a cercare il regolamento, ma a quanto pare è cambiato. Ci sarebbe totale discrezionalità nella scelta di una eventuale nazionale subentrante, ergo mazzette a go-go e/o accordi politici/di convenienza. Ad ogni modo, il primo step è capire se gli ayatollah permetteranno ai calciatori iraniani di andare a giocare negli USA. E in questa scelta, la FIFA non c'entra assolutamente nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Sai qual è la cosa piu buffa (o triste,dipende dai punti di vista)?che è verissimo, l'Italia calcistica è rimasta a 30 anni fa ma nel frattempo il mondo calcistico non solo è cambiato ma in questi 30 anni è cambiato almeno 2/3 volte .ghgh quindi non è che siamo indietro,siamo totalmente anacronistici,manca tutto.

A me ha fatto sinceramente ridere quando ho letto le critiche dei giornalacci italiani allo stadio di zenica quando in serie A si gioca in stadi imbarazzanti e su campi immondi (dzeko ha citato empoli,per dire),ci sentiamo ancora in diritto di fare i maestrini quando,a tutti i livelli,siamo assolutamente il terzo mondo calcistico,da anni ormai l'Italia campa del credito guadagnato nei decenni di successo precedenti,ma ormai sta finendo.anche quello.

Appunto giochiamo un calcio vecchio ma se qua si prova a dire qualcosa ti dicono.comtano i risultati questa è la realtà.ah ceto sw guardiamo il giardino di casa e vero ma è impossibile che nn coltiviamo.piu nessun talento in nessuna zona di campo a parte forse il portiere nn abbiamo da anni un top player in nessun ruolo e possibile una cosa del genere?? Uno dico che abbia numeri veri io nn ne ricordo uno in tutto il.paese e matematicamente impossibile ci sarà qualcosa di sbagliato a partire dai pulcini fino ad arrivare alla serie a?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest' uomo non ha un briciolo di dignita', e' veramente una persona squallida...... 

Doveva dimmettersi appena battuto l'ultimo rigore, andare in tv e' dire sono una CHIAVICA,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto che sto rincoglioniito ha detto che il calcio è uno sport professionistico e tutti gli altri sono sport dilettantistici...non ho parole, o meglio se le dico mi bannano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto ciò gente come Baggio, Del Piero, Maldini, Totti sono ai margini. 

Gravina invece, noto pallone d'oro di slinguazzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, gigabianconero ha scritto:

anzi il presidente del senato lo protegge (perché interista?)...

Ti pare che possa andare contro uno che protegge la sua squadra del c...uore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Mandiamo via Gravina, ma chissà chi mettono. Io pensavo che peggio di Tavecchio non ci fosse nessuno, ma poi è sbucato fuori questo Gravina.

Sicuramente al suo posto metteranno un altro vicino ai 70 che sicuramente non combinerà una mazza. 

Io sono del parere che qui le istituzioni vanno pesantemente svecchiate, ma posso solo immaginare quale raccomandato metteranno nella poltrona.

Io non sono minimamente d'accordo, anzi andrai a perdere ulteriormente competitività anche a livello di club e già oggi sei molto distante dalle spagnole, Bayern, PSG e mezza Premier League (non solo le top inglesi).

Anche in Inghilterra giocano un sacco di stranieri, ma la nazionale non fa figure barbine, riescono a produrre ottimi elementi.

L'Italia non produce più talenti. Domandiamoci il perché, cerchiamo le cause che portano i club italiani a puntare sempre più sugli stranieri.

Limitare la presenza di giocatori provenienti da fuori non penso proprio sia una soluzione. Io da qualche giorno penso che c'è un ragazzo molto promettente che si chiama Nicolò Tresoldi, sta battendo ogni record nelle giovanili tedesche, la federazione tedesca lo seduce da anni. Ma dove cazz è la federazione italiana? Ah si, impegnata a naturalizzare un bidone di metà classifica del campionato ari, tal Retegui, che ha confessato di aver accettato l'Italia soltanto perché in Argentina non avrebbe mai visto boccia.

Da noi la chiusura delle frontiere agli stranieri ha prodotto risultati molto positivi.

Fatto innegabile e incontestabile.

Certamente ora è impensabile e impossibile ma deve essere portata avanti una politica che valorizzi i vivai e i giovani e di conseguenza limiti il numero di stranieri.

Non credi che lo società sarebbero più "attente" a comprare all'estero avendo un tetto da non sforare invece di portare in Italia tutti i bidoni che abbiamo visto?

Se però hai paura di perdere competitività con le squadre di club posso solo dirti che può essere vero ma a qualcosa bisogna saper rinunciare se vogliamo di nuovo una nazionale credibile.

I club sono una cosa, la nazionale un'altra. A volte non si possono avere forti contemporaneamente tutte e due. Cosa scegli?

Di questo passo "puntare su giocatori italiani" è una affermazione bella ma vuota se non si pongono le basi per poterlo fare e le soluzioni che avevo suggerito andrebbero in tal senso.

A volte poi dall'Argentina qualche volta arriva Retegui altre volte arriva Camoranesi.

Per i giovani promettenti all'estero credo siano i club a doversi muovere con rapidità, che centra la Federazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gallana ha scritto:

Cioe? Spiegami meglio per favore cosa ha detto che son fisso a lavorare e mi perdo certe perle

grazie anticipatamente

ha detto che non si possono paragonare i risultati in italia nel calcio verso altri sport tipo tennis o pallavolo perché il calcio è professionistico, gli altri no.
il che burocraticamente è vero eh, ma dirlo in quel contesto e soprattutto con l'intenzione di sminuire i risultati l'ha resa una cosa ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti