Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Italia, Gravina: "Vogliono le mie dimissioni? Ormai ci sono abituato... Ho chiesto a Gattuso di restare"

Post in rilievo

3 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

ma io dico, ma dopo un doppio fallimento come questo (2 volte fuori dal mondiale sotto la presidenza Gravina) deve arrivare il ministro dello sport a chiederti di dimetterti per dignità?

Fino a Tavecchio i presidenti figc si dimettevano anche solo dopo un europeo o un mondiale giocato male (ossia a qualificazione comunque raggiunta!)... ora non hanno intenzione di dimettersi manco se ai mondiali proprio non ci si va.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dragon89 ha scritto:

La primissima cosa da fare è la riduzione dei club professionistici.

I club professionistici vanno assolutamente ridotti per una serie innumerevole di motivi,primo fra tutte l'insostenibilità del sistema.

La serie C è un cimitero calcistico di fallimento annuali,campionati falsati, risultati del campo stravolti,soldi buttati e zero progettualità visto che ancora oggi molte squadre preferiscono strapagare ultratrentenni,anche se altre sono virtuose.

Le uniche leghe rimaste a 20 squadre sono premier (che può ovviamente permetterselo) la liga e la serie A,il resto è a 18 e via via a scendere.

Il campionato di serie A a 20 squadre non ha più assolutamente alcun senso,specie se ogni anno bisogna vedere squadre inadeguate come frosinone o pisa.

Immediatamente dopo la riduzione va totalmente ristrutturato il sistema del calcio giovanile,in tutti gli aspetti e sicuramente dalla serie C in poi (ma anche la B,a mio avviso) bisogna ragionare a livello di serbatoio per la A,quindi regole ferree su giovani e nazionalità.

Ma queste sono sono le primissime cose,ci sarebbe un lavoro incredibile da fare,ma non lo faranno mai.

.allah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono troppi interessi in mezzo ecco perché nessuno si dimette...

Va smontato l'intero sistema... è inutile cacciare l'attuale presidente (ma va fatto) se poi ne piazzano uno simile...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Appunto, non capisco come possano sostenere il ripescaggio di una europea se si libera il posto di una asiatica.

mediaticamente parlando, a parita' di condizioni ovviamente e' meglio far entrare l italia piuttosto che l india o papua nuova guinea, in un mondiale di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

mediaticamente parlando, a parita' di condizioni ovviamente e' meglio far entrare l italia piuttosto che l india o papua nuova guinea, in un mondiale di calcio

Certo ma ogni continente ha dei posti fissi... Le europee vanno già tutte al mondiale. Se non va l iran è normale che vada a prendere il suo posto una squadra dello stesso continente indipendentemente dal suo seguito (altrimenti già di base ci dovrebbero essere più europee) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Malefix ha scritto:

Ma se la Figc viene commissariata, va via sempre solo Gravina, o anche le altre *?

di solito quando una cosa viene commissariata, gli attuali vertici, restanti o partenti, non hanno piu potere decisionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia ansia:

La qualificazione della Bosnia potrebbe essere messa in dubbio. I calci di rigore potrebbero dover continuare. Il pallone calciato da PIO esposito ha quasi completato il giro del mondo e secondo la traiettoria studiata a NASO, dovrebbe infilarsi nella porta, dando un punto all'Italia. A quel punto, i calciatori dovrebbero tornare in campo e continuare la lotteria dei rigori, dato che con 2 goal segnati, gli azzurri sarebbero ancora in lotta per la qualificazione al mondiale!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, elisabettap ha scritto:

Una vera nemesi.

Viene convocato e fatto giocare un giocatore che si era macchiato di un comportamento così vergognoso da essere ridicolizzato da tutto il mondo invece di essere squalificato

E questo giocatore  causa in pratica l'esclusione dai mondiali dell'Italia.

Ovvio che questa Federazione non pensi nemmeno a fare quello che sarebbe onesto e doveroso fare.

Dimettersi in blocco.

Bisogna perdere  un referendum ormai per vedere delle dimissioni....

Hai fatto la mia identica riflessione, e aggiungo il rigore sbagliato da Esposito e l'occasione da gol di Di Marco. Non si può negare, che un pensiero che qualcosa di soprannaturale aleggiasse ieri sopra quello stadio sperduto nel nulla, fosse praticamente una realtà. Perché far accadere tutto quanto ho visto, a bella posta, non ci si riusciva nemmeno a mettercisi con attenzione mirando solo a questo risultato. Sia poi chiaro che per me, come avevo già detto e sempre fatto dal 2006 quando gioca la squadra della FIGC, mai ho più visto una partita, ne gufato, solo sperato sempre che gli andasse male. Ho saputo del disastro solo stamattina dai riflessi filmati, e va detto, non avrei sperato tanto, in questi termini poi.............................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

di solito quando una cosa viene commissariata, gli attuali vertici, restanti o partenti, non hanno piu potere decisionale.

Rimangono in carica solamente gli Organi di Giustizia e i Revisori dei Conti. Presidente solo per l'ordinaria amministrazione, decade il Consiglio Federale. Il Commissario, nominato dal CONI, resta in carica fino a nuove elezioni, previa verifica di eventuali illeciti regolamentari e/o amministrativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che in Italia vogliono tutti mangiarci e preferiscono vivacchiare con questo sistema e questi regolamenti perchè riescono a galleggiare nell'immediato, senza fare alcun discorso sul futuro (è sempre questione di soldi nell'immediato).

Stravolgere i regolamenti del numero di squadre e sul numero di stranieri tesserabili o sul numero minimo obbligatorio di tesserare e schierare fra i titolari italiani, significherebbe ridurre drasticamente le entrate e il fatturato nell'immediato (es. minor numero di partite, minor introiti TV e ricavi da stadio, senza parlare dei procuratori , ecc.) , con numerosi attori del circo equestre attuale che verrebbero a perderci, ma con un incredibile possibilità di rinascere e potenziarti nel futuro. Oltretutto prima di vedere calciatori italiani forti crescere dovresti aspettare anni. Ma almeno avresti molte piu' probabilità di trovarne, perchè in qualche modo saresti costretto dal sistema a farli emergere, già dalle giovanili.

In Italia non c'è mai stata fino ad ora questa filosofia (stile Amazon per intenderci, grossi investimenti anche a perderci nell'immediato per avere un futuro radioso). 

A livello calcistico mi pare una cosa simile fu fatta dalla Germania intorno o dopo il 2006 proprio, con la ristrutturazione completa del sistema e delle scuole calcio, partendo dai giovani.

Qua manca il coraggio. Manca la visione imprenditoriale.

Per dire, un uomo di m... come De Laurentis, ha molta piu' visione e lungimiranza di sti quattro criminali messi lì e attaccati alla loro poltrona da anni e infatti fra le cose proposte da lui c'è appunto la riduzione delle squadre a 16.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal nome del successore capiremo se la marotta league sarà finita o no.

So già cosa aspettarmi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

ma io dico, ma dopo un doppio fallimento come questo (2 volte fuori dal mondiale sotto la presidenza Gravina) deve arrivare il ministro dello sport a chiederti di dimetterti per dignità?

Fino a Tavecchio i presidenti figc si dimettevano anche solo dopo un europeo o un mondiale giocato male (ossia a qualificazione comunque raggiunta!)... ora non hanno intenzione di dimettersi manco se ai mondiali proprio non ci si va.

A dire il vero Tavecchio non è che si sia dimesso seduta stante.

Anche lui ha provato a resistere fino a che le componenti che lo sostenevano gli hanno dovuto ritirare l'appoggio.

On a side note, tra le suddette componenti c'era anche una certa lega, diretta da un certo figuro che si esprimeva così: "Mi dispiace, non ce l’ho con lui, anzi non è nemmeno il primo responsabile, ma il calcio italiano ha bisogno di una svolta, dobbiamo assumerci tutti la responsabilità. Per un atto di generosità dobbiamo tutti fare un passo indietro. I consiglieri della Lega Pro con cui mi sono confrontato in questi giorni vogliono le dimissioni di questo Consiglio federale"

Indovina chi era ?  .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Notizia ansia:

La qualificazione della Bosnia potrebbe essere messa in dubbio. I calci di rigore potrebbero dover continuare. Il pallone calciato da PIO esposito ha quasi completato il giro del mondo e secondo la traiettoria studiata a NASO, dovrebbe infilarsi nella porta, dando un punto all'Italia. A quel punto, i calciatori dovrebbero tornare in campo e continuare la lotteria dei rigori, dato che con 2 goal segnati, gli azzurri sarebbero ancora in lotta per la qualificazione al mondiale!

Certi rigori, non finiscono.

Fanno dei giri immensi e poi si insaccano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

A dire il vero Tavecchio non è che si sia dimesso seduta stante.

Anche lui ha provato a resistere fino a che le componenti che lo sostenevano gli hanno dovuto ritirare l'appoggio.

On a side note, tra le suddette componenti c'era anche una certa lega, diretta da un certo figuro che si esprimeva così: "Mi dispiace, non ce l’ho con lui, anzi non è nemmeno il primo responsabile, ma il calcio italiano ha bisogno di una svolta, dobbiamo assumerci tutti la responsabilità. Per un atto di generosità dobbiamo tutti fare un passo indietro. I consiglieri della Lega Pro con cui mi sono confrontato in questi giorni vogliono le dimissioni di questo Consiglio federale"

Indovina chi era ?  .ghgh 

Sisi ricordo. Infatti è stato il primo a non volersi dimettere dopo un clamoroso fallimento (il piu' clamoroso fino ad allora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Fuori dai pali non ha mai brillato.Nulla di nuovo all'orizzonte.

Da “ Fuori dai pali” a “ Fuori dalle palle “ è un attimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Mi piacerebbe avere la faccia come Gravina.

ce l'abbiamo tutti, basta abbassarsi le mutande e la scorgiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, el titan ha scritto:

Dal nome del successore capiremo se la marotta league sarà finita o no.

So già cosa aspettarmi .ghgh

Ti dico solo che l’ultimo Commissario era Guido Rossi. Che vuoi aspettarti ?! 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abodi con un sussulto di dignità, FIGC  può essere commissariata, e spero un repulisti generale, non solo giro  della Nazionale 

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ti dico solo che l’ultimo Commissario era Guido Rossi. Che vuoi aspettarti ?! 

col nome giusto si chiude un cerchio iniziato nel 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri qualcuno mi sfotteva perché facevo riferimento al post referendum. 
Tira aria di repulisti perché la bomba sta scoppiando in mano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ci sono troppi interessi in mezzo ecco perché nessuno si dimette...

Va smontato l'intero sistema... è inutile cacciare l'attuale presidente (ma va fatto) se poi ne piazzano uno simile...

Ero , organizzazione europei 2032 giusto? So soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti