Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Italia, Gravina: "Vogliono le mie dimissioni? Ormai ci sono abituato... Ho chiesto a Gattuso di restare"

Post in rilievo

12 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Se commissariano non decide proprio nulla Gravina 

Sta infatti trattando la resa . Arriverà a dimissioni ma vorrà piazzare un suo uomo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Sta infatti trattando la resa . Arriverà a dimissioni ma vorrà piazzare un suo uomo 

Da quello che sento è già fuori . Non decide proprio nulla . Ha parlato solo De Laurentis bruciando la candidatura di Malagó ed infatti non ha più parlato nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sardissimo ha scritto:

Credi che Binaghi, che sta raccogliendo i frutti delle sue riforme e del suo lavoro, vada a prendersi gli insulti perché il calcio oggi è ingovernabile?

E ci ha messo solo 20 anni. Nel senso che serve tempo per incidere nella carne e noi tempo ne abbiamo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pattanga ha scritto:

Ma tutto è replicabile se si vuole.

Ad esempio nel calcio avremmo dovuto sfruttare gli anni d'oro (80/90) per investire e rimanere dominanti 

Grazie cmq della precisazione sugli stranieri che nn sapevo. 

per dirti c'è anche la cittadinanza sportiva

per esempio Zingel è un australiano che gioca a Verona, si è preso la cittadinanza perchè sta qui da anni e viene fatto passare da italiano (sebbene giochi per l'Australia)

ci son escamotage diciamo

per altro nella pallavolo non c'è una gerarchizzazione come c'è nel calcio

negli anni 90-2000 dominava Treviso, ora non esiste più, ha chiuso

Ravenna ha vinto tutto e ora naviga in A2 dopo vari fallimenti

le società di vertice (Trento, Perugia) non hanno manco 30 anni di vita

la Lube è passata da Macerata a Treia e poi Civitanova

l'unica società resistente storica è Modena

un modello simile nel calcio non so se reggerebbe

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, la joya ha scritto:

se riformassero veramente il sistema  dalle fondamenta e facessero gli stadi nell'arco di 5/10 anni torneremmo a comandare

Gli stadi non fanno gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che in un ruolo così importante vengano designati personaggi che se va bene sono gangster e se va male sono anche stupidi?... da Matarrese a Tavecchio OptìPobà a questo che manca 2 Mondiali in fila e offende tutto lo sport italiano in un colpo solo sto deficiente! L'ultimo presidente degno è stato Artemio Franchi 50 anni fa ma è possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, il_commentatore ha scritto:

io è da ieri sera che sono comodamente seduto sul divano a godermi tutto questo mangiando pop corn 🙂

azz, occhio al colesterolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pattanga ha scritto:

Grande Claudio ottimo allenatore di giovani 

Da gente così si deve ripartire . Anche alla Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, ho letto che Abete lo sta proponendo Gravina dimissionario . Siamo un Paese sempre ricco di sorprese 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, zacmayo ha scritto:

Buffon si dimostra per quello che è 

Godo anche nel vedere lui e bonucci piangere e prendere bastonate dalla nazionale dal 2010, come giocatori e ora come dirigenti. A Buffon poi non è bastato essere mandato in B da questi trogloditi, ora goditi queste belle soddisfazioni sportive😂😂😂

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

Godo anche nel vedere lui e bonucci piangere e prendere bastonate dalla nazionale dal 2010, come giocatori e ora come dirigenti. A Buffon poi non è bastato essere mandato in B da questi trogloditi, ora goditi queste belle soddisfazioni sportive😂😂😂

Imho sono fuori dal mio rispetto .
Devo anche dire che sto assistendo la fuga sul carro dei sopravvissuti da parte dei Ravezzani e giornalisti lecca in generale che fino a un paio di ore si bagnavano per la movida milanese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabriele Gravina , figura di cui l'Abruzzo si vergogna profondamente x aver dato i natali a cotanto insulso soggetto e da abruzzese mi vergogno di avere un simile conterraneo.

Lo prego di farmi un grande regalo: si tolga dal caxxo alla velocità della luce, grazie!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Imho sono fuori dal mio rispetto .
Devo anche dire che sto assistendo la fuga sul carro dei sopravvissuti da parte dei Ravezzani e giornalisti lecca in generale che fino a un paio di ore si bagnavano per la movida milanese 

Aveva ragione Totò: al mondo ci sono gli uomini e i quaqquaraqqua’

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elisabettap ha scritto:

Gli stadi non fanno gol.

gli stadi servono per far crescere il movimento. il modello tedesco prevede centri d'eccellenza per i settori giovanili, con allenatori formati che insegnino tecnica fino ai 14 anni, fisioterapisti e psicologi.strutture eccellenti mettono nelle migliori condizioni i giocatori di crescere e migliorare. ci sono club che non solo non hanno le seconde squadre ma nemmeno un centro d'allenamento. ma dove vogliamo andare? Ci sono stadi ancora come il castellani o il maradona che cadono a pezzi. non ci sono strutture o academy per i giovani tranne qualche caso come la juve o l'atalanta. è tutto da rifondare, dalle strutture all'organizzazione ai vivai e a finire alla spartizione dei diritti tv 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Helmut ha scritto:

Possibile che in un ruolo così importante vengano designati personaggi che se va bene sono gangster e se va male sono anche stupidi?... da Matarrese a Tavecchio OptìPobà a questo che manca 2 Mondiali in fila e offende tutto lo sport italiano in un colpo solo sto deficiente! L'ultimo presidente degno è stato Artemio Franchi 50 anni fa ma è possibile?

Tranquillo se scollano Gravina dalla poltrona, parlano di Abete!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AG10 ha scritto:

Secondo di Marzio lo scenario più probabile é che rimanga Gravina, in alternativa abete o malago sefz

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Aveva ragione Totò: al mondo ci sono gli uomini e i quaqquaraqqua’

Era Sciascia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AG10 ha scritto:

Yes.

A mio parere sono successe due cose che hanno spostato tutto:

1) una stretta fiscale dei governi degli anni 90 che hanno man impedito l’evasione fiscale dalla prima categoria alla serie A.

Mentre prima gli imprenditori proprietari di squadre di calcio diciamo che recuperavano gli stipendi dei campionissimi dalle tasse delle loro imprese 

2) Non abbiamo saputo difenderci dalla Bosman. Con la stretta fiscale qui e la contemporanea esplosione del ruolo dei procuratori (che invece non hanno sede fiscale o se la fanno dove vogliono) man mano si è smesso di investire in Italia e la convenienza è andata all’estero

I nostri club si sono indeboliti e la Nazionale, finito l’ultimo clamoroso ciclo dei ragazzi nati dal ‘70 all’80, si è ridotta a terzo mondo  

C’e solo una soluzione che è l’autarchia (visto che non far pagare le tasse alla serie A non è possibile per nessun governo che voglia restare in carica .ghgh )

analisi corretta.

Mancano , investimenti sugli Stadi di proprietà,  lo Stato non dovrebbe metterci i soldi, ma favorire il privato che vuol comprare/riqulificare uno stadio con aree accessorie , insomma il modello Juve.

Il rapporto Baggio conteneva molte buone idee per migliorare il calcio giovanile, serbatoio di calciatori di livello.

I DeLaurentis, i Lotito ecc sono affaristi del calcio ,vogliono arricchirsi loro, non far crescere il movimento. Ma hanno grossi appoggi nella politica.

10 ore fa, AG10 ha scritto:

non devono permetterlo, altrimenti è inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BoogeymanFCF said:

Secondo di Marzio lo scenario più probabile é che rimanga Gravina, in alternativa abete o malago sefz

As usual... Da noi si scarta a prescindere il "nuovo che avanza" per il "vecchio che era avanzato" (cit.).

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, todienomore ha scritto:

Certamente ci sono stati allenatori della nazionale come Bearzot e Valcareggi che ottennero grandi risultati pur non avendo grandi carriere nei club. Ma era un'altra epoca, molto meno esasperata fisicamente e tatticamente, dove il CT di fatto doveva solo selezionare i giocatori, capire bene il loro momento di forma e gestirli per un mese e dieci partite. Adesso non è più così, non si può prendere un onesto mestierante solo perché se la sente.

Stai dicendo cose indubbiamente ragionevoli e condivisibili su cosa andrebbe fatto, ma credo che all'epoca del subentro di Gattuso (metà giugno dello scorso anno), non ci fossero molti allenatore di indubbio peso realmente disponibili a subentrare a Spalletti.
Mancini due anni prima aveva passato una bella "sòla" alla FIGC, preferendo 25 milioni netti annui arabi (mentre adesso si legge che è tra i papabili per il post-Gattuso), Ancelotti aveva già accettato il corteggiamento della Federazione brasiliana e Allegri aveva firmato a fine maggio per il Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AG10 ha scritto:

Non si è ancora dimesso perché deve avere il tempo di trovare un altro interista che lo rimpiazzi in sua vece, per continuare a far vincere la sua squadra del cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Duke Fleed ha scritto:

Non si è ancora dimesso perché deve avere il tempo di trovare un altro interista che lo rimpiazzi in sua vece, per continuare a far vincere la sua squadra del cuore.

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, la joya ha scritto:

gli stadi servono per far crescere il movimento. il modello tedesco prevede centri d'eccellenza per i settori giovanili, con allenatori formati che insegnino tecnica fino ai 14 anni, fisioterapisti e psicologi.strutture eccellenti mettono nelle migliori condizioni i giocatori di crescere e migliorare. ci sono club che non solo non hanno le seconde squadre ma nemmeno un centro d'allenamento. ma dove vogliamo andare? Ci sono stadi ancora come il castellani o il maradona che cadono a pezzi. non ci sono strutture o academy per i giovani tranne qualche caso come la juve o l'atalanta. è tutto da rifondare, dalle strutture all'organizzazione ai vivai e a finire alla spartizione dei diritti tv 

Ribadisco , a costo di essere ripetitivo, che sono ovviamente favorevole ad allineamento delle strutture italiane agli standard europei.

Scrivendo che gli stadi non fanno certo gol mi riferivo alle priorità   necessarie per lo sviluppo e la crescita di nuovi talenti.

Mi riferivo, solo per dirne alcune come dici anche te , allo scouting, alle scuole calcio e a tutto quanto aveva già illustrato Baggio nella sua relazione di 900 pagine e nemmeno letta dalla Figc.

Concordo in definitiva con te che il problema del calcio italiano è molto vasto e non si risolve purtroppo con uno o due interventi tampone ma con persone competenti e che hanno il bene del calcio al primo posto nel proprio operare.

E non l'interesse  personale o la poltrona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/04/2026 Alle 13:49, todienomore ha scritto:

Certamente ci sono stati allenatori della nazionale come Bearzot e Valcareggi che ottennero grandi risultati pur non avendo grandi carriere nei club. Ma era un'altra epoca, molto meno esasperata fisicamente e tatticamente, dove il CT di fatto doveva solo selezionare i giocatori, capire bene il loro momento di forma e gestirli per un mese e dieci partite. Adesso non è più così, non si può prendere un onesto mestierante solo perché se la sente.

si ma al di la' dei discorsi fisico-tattici bisogna anche dire che un conto e' dover scegliere tra mazzola, rivera, riva e boninsegna, oppure tra graziani, rossi, cabrini, gentile e zoff e un conto e' dover convocare bastronzi, barella, politano e kean  :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti