Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Provocazione: secondo voi la Juve 2007/2008 appena promossa dalla serie B era meglio o peggio della rosa attuale? Per me grazie a quei 4/5 campioni rimasti era superiore 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orphen ha scritto:

avresti meritato un Isco o un Saul, la vita è stata infame con te 

images.jpg

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Matte#91 said:

Provocazione: secondo voi la Juve 2007/2008 appena promossa dalla serie B era meglio o peggio della rosa attuale? Per me grazie a quei 4/5 campioni rimasti era superiore 

Ma molto piú forte. Avevamo Gigi, Alex, Trezeguet pure se non sbaglio, e tanti altri. L'anno dopo avevamo fatto bella figura in Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Siccome però sono stati fatti disastri a iosa negli ultimi 2 anni castrando pesantemente le possibilità x la squadra di rinascere in maniera seria,in qualche modo bisogna porvi rimedio. In senso assoluto x me sono tutti cedibili tranne Bremer,Cambiaso,Miretti,Yildiz,Adzic quindi da qualcuno bisogna iniziare. 
Poi se mi si dice che partono in cessione definitiva Koopmeiners,Luiz,Nico,Di Gregorio,Openda e David allora ne possiamo discutere 

E tu pensi che cambiando 15 giocatori faremo bene sicuramente?

2 ore fa, Rux ha scritto:

mah, punti di vista. Non ha solo corsa, ha anche importanti doti tecniche, si vede da come tratta il pallone. Certo, se rimane a fare il tornante nel 352 a vita svilupperà solo caratteristiche di corsa e fisico, ma con un lavoro serio (soprattutto all'estero) puo crescere in maniera interessante. 
Ha tutto per me per diventare un terzino moderno con i controcoglions

ma tanto parliamo del nulla, non lo prenderemo ma non perché non ci serva o non valga i soldi che chiedono, ma perché la Juventus non ha più la forza di fare questi acquisti

Il lavoro tecnico va fatto da ragazzini..non a 2x anni.

La Juve non se lo puo' permettere fondamentalmente perchè deve cambiare 10 giocatori e non ha minimamente senso spendere 40M per prendere un giocatore in cui già ne hai uno bravo che è tra i migliori in rosa.

1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Non è una follia nel calcio di oggi. Se poi a te non piace questo è un altro discorso.

Ad oggi un giocatore giovane con haype in un campionato importante non lo paghi meno di 30/40 milioni.

Sta facendo una grande stagione guadagnandosi pure la nazionale. Se dovesse essere ceduto, se non saranno 40 saranno 35 ma siamo li e il prezzo è giusto per i tempi che corrono.

..con i tempi che corrono in Italia.

Allora si. Ed è anche per questo che andiamo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Matte#91 said:

Batteva questa 3-0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Intanto secondo Dagospia ieri Gravina a cena con Marotta e Viglione a Milano

bene

stanno già attuando piano per proteggere l'inter dopo la dipartita del loro gioppino in sede alla poltrona più importante del calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Uno zoccolo duro come quello per esperienza carisma e attaccamento non lo avremo mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

non mi sembra una provocazione. Quella del 2007-2008 superiore, in quanto Camoranesi, Nedved e Trezeguet erano ancora in forma. L'anno dopo, con questi 3 declinanti (Trezeguet infortunato quasi tutto l'anno), secondo me eravamo messi più o meno come oggi (considerando che anche Del Piero avrà il suo declino nell'anno solare 2009, dopo un finale strepitoso di 2008)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Vinceva questo campionato in carrozza. Tranquillamente .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, FocsMolder said:

Ancora dietro a giocatori che non ci servono

a questa squadra e per il livello di questo campionato servono 3 innesti di gente di esperienza, carisma e qualità over 30

inneschi il meccanismo che ti porta seriamente a competere per il campionato, che magari anche con un pò di fortuna puoi tornare subito a vincere! 

dopo di che con il tricolore e i soldi della champions ricrei appeal e hai più possibilità di prendere giovani forti e tenere quelli che hai e se sei bravo riapri un ciclo

il palestra di turno è un investimento che puoi fare se sei già competitivo e hai una barca di soldi, oggi serve la competenza e la capacità di convincere qualche campione a sposare la nostra causa per tornare a primeggiare

Oddio se paghi 5 milioni per Peluso ne puoi pagare 12 per Verratti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Allora.. Mi spiego:

questa squadra, se andiamo a vedere ruolo per ruolo, dovrebbe cambiare almeno 10 giocatori...forse di piu'. E' fattibile in una sessione di mercato? Assolutamente no. Credo sia evidente che sia meglio prendere pochi giocatori ma buoni e riempire i buchi in rosa piuttosto che prendere 10/12 giocatori medi.

Quindi l'unica soluzione è sfruttare al massimo le risorse che abbiamo e tenere almeno i giocatori decenti e poi tappiamo i buchi nelle riserve e prendiamo un paio di titolari di livello.

Se vendi Gatti a 20 chi prendi? Uno con un peso a bilancio uguale? E ti garantisce un rendimento come quello di Gatti? Rischi di ritrovarti il Koop o il Joao Mario di turno. Quindi, prima di vendere giocatori ad un prezzo che, alla fine, ti consentirebbe al massimo di prenderne altri piu' o meno dello stesso livello, ma senza conoscerne esattamente la resa, preferisco tenermi i giocatori che ho ed eventualmente venderli solo a cifre superiori a quello che è il loro valore.

E questo discorso quindi vale per Gatti, Cambiaso ed altri..ma anche per Nico (che io terrei come riserva al posto di Zeghrova)

Ma Palestra? Stai scherzando?

40 per Palestra sono una FOLLIA.

Oltretutto è esattamente il giocatore che tutti insultano. Quello creato dalle giovanili che emerge perchè ha fisico e corsa a scapito di quelli bravi tecnicamente. Il fatto che sia lui il giocatore italiano giovane piu' promettente è l'ennesima sconfitta del movimento calcio in italia.

Palestra è a livello di Spinazzola e Zappacosta, nulla di più 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, bergamo83 said:

Palestra è a livello di Spinazzola e Zappacosta, nulla di più 

Si però uno Spinazzola integro sarebbe tanta roba.

Con ciò non sto perorando l' acquisto di Palestra, ci mancherebbe, sarebbe l'ennesimo tizzone ardente che ci infilerebbe l'Atalanta su per il deretano.

Piuttosto io mi sono sempre chiesto come mai lo abbiano dato in prestito, visto che di solito quelli buoni se li tengono in squadra. Te che sei in zona né sai di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si però uno Spinazzola integro sarebbe tanta roba.

Con ciò non sto perorando l' acquisto di Palestra, ci mancherebbe, sarebbe l'ennesimo tizzone ardente che ci infilerebbe l'Atalanta su per il deretano.

Piuttosto io mi sono sempre chiesto come mai lo abbiano dato in prestito, visto che di solito quelli buoni se li tengono in squadra. Te che sei in zona né sai di più?

Giovane e avevano le fasce coperte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Si parla di Palestra all’Inter. Se così fosse, peccato..giocatore forte per il quale vale la spesa esosa 

40 mln per Spinazzola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Till Lindemann ha scritto:

lo é stata anche con me, io mi sarei meritato Sofia Vergara

Se vuoi possiamo darti vergara del Napoli :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Solo perche é comune non significa che non é una follia economica. Per esempio quando abbiamo preso DeLigt a 19 anni pagando 85mln abbiamo pagato il massimo che il giocatore potrá mai valere per un giovane non ancora al top. Quando stava crescendo stava arrivando giá a fine contratto ed il Bayern ci ha pagato circa 67 mln. Poi finito il hype, lo United lo ha pagato 45mln quando stava entrando nel suo prime di etá.

Non puoi pagare un giovane di speranza come se fosse un campione fatto e finito senza fare un bagno di sangue economico: 1) perche non é garantito che diventerá quello che speri, 2) con la legge Bosman, ti puó partire a zero quando sta diventando veramente forte e tu sei stato il fesso ad aiutarlo a crescere, pagando pure un botto di soldi per lui.

Sono i club come PSG, Chelsea, City ecc che spendono cifre folli per giovani di speranza perche se lo possono permettere. Hanno risorse illimitate e vogliono il monopolio su tutti i talenti, anche se molti falliranno.

E' il calcio di oggi c'è poco da fare. Possiamo dire tutto quel che si vuole, giusto o sbagliato, ma questo ad oggi è.

Le difficoltà del calcio italiano ci sono per questo motivo. Non siamo competitivi con le altre squadre perché sono aumentati i costi ma gli altri hanno entrate mentre il calcio italiano non è al passo. Se per te 40 milioni per Palestra o 85 per De Ligt sono follia vuol dire che o ti compri un giovane sconosciuto da far crescere o ti compri il giocatore d'esperienza over 30 che il top  club ti lascia perché ne prende uno piu giovane. Purtroppo è questa la realtà ma  alla Juve c'è una cosa che non è cambiata che è la necessita di vincere e per vincere non puoi fare una campagna acquisti di giocatori d'aspettare perché quello lo pu fare l'Atalanta o il Sassuolo tanto che arrivino 4 o 10 per loro poco cambia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Si parla di Palestra all’Inter. Se così fosse, peccato..giocatore forte per il quale vale la spesa esosa 

Avranno venduto bastoni e dumfries..

Ci guadagnano? Non lo so.. Non nell’immediato, per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matte#91 ha scritto:

Buffon 30enne, Legrottaglie redento (che valeva 5 Gatti), Camoranesi, Nedved, Del Piero e Trezeguet che in coppia ti fecero oltre 40 gol, Iaquinta, Cristiano Zanetti, il Sissoko arrivato a gennaio...ovviamente si, squadra superiore

e ti dirò, persino nelle seconde linee c'era una netta superiorità...in quella stagione avevi Grygera, Mellberg, Salihamidzic, tutta gente che all'epoca era di bassa manovalanza ma comunque titolari esperti nelle rispettive nazionali...questa gente, se contestualizzata alla pochezza di oggi, alzerebbe almeno di una spannetta il livello...e il mio non è revisionismo storico, né revanscismo a tutela di quei giocatori

2 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

lo é stata anche con me, io mi sarei meritato Sofia Vergara

c'è un omonimo se vuoi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che vorrei andare in CL..ma senza CL non sarà tracollo economico, semplicemente non dovremo buttare soldi dalla finestra come per Openda ecc... dovremo trovare una sistemazione ai giocatori che non servono, ottimizzare la rosa inserendo pochi elementi a basso costo e lanciare i migliori giovani della NG...che in EL potrebbero pure avere più spazio: penso tra gli altri a Adzic, Daffara, Pucka, Licina, Durmisi, Gil ad esempio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Vale la spesa se te lo fanno pagare sui 25 milioni...oltre sono fuori mercato ma tanto ora paghi la giovane età e l'hype non il valore reale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matte#91 ha scritto:

Era meglio perché si reggeva sulla vecchia guarda. Ciò che manca ad oggi è una spina dorsale cosi. Come qualità della rosa saremmo anche superiori sulla carta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matte#91 ha scritto:

Nettamente migliore, infatti arrivò seconda in una serie A molto più forte di quella attuale. 

2 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Ma molto piú forte. Avevamo Gigi, Alex, Trezeguet pure se non sbaglio, e tanti altri. L'anno dopo avevamo fatto bella figura in Europa.

Nedved, Camoranesi... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Juventino 22 said:

E' il calcio di oggi c'è poco da fare. Possiamo dire tutto quel che si vuole, giusto o sbagliato, ma questo ad oggi è.

Le difficoltà del calcio italiano ci sono per questo motivo. Non siamo competitivi con le altre squadre perché sono aumentati i costi ma gli altri hanno entrate mentre il calcio italiano non è al passo. Se per te 40 milioni per Palestra o 85 per De Ligt sono follia vuol dire che o ti compri un giovane sconosciuto da far crescere o ti compri il giocatore d'esperienza over 30 che il top  club ti lascia perché ne prende uno piu giovane. Purtroppo è questa la realtà ma  alla Juve c'è una cosa che non è cambiata che è la necessita di vincere e per vincere non puoi fare una campagna acquisti di giocatori d'aspettare perché quello lo pu fare l'Atalanta o il Sassuolo tanto che arrivino 4 o 10 per loro poco cambia.

Manca sopratutto la competenza a noi. Avevamo il titolare in difesa del Real Madrid di oggi e lo abbiamo svenduto. Avevamo anche altri giovani che oggi ci farebbero comodo. Li abbiamo svenduti per avere gente che in pochi mesi sono finiti fuori dal progetto anche se sono costati millioni (Douglas Luiz, Nico, Openda, Joao Mario, etc).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se vuoi possiamo darti vergara del Napoli :d 

15 minuti fa, Orphen ha scritto:

c'è un omonimo se vuoi...

sono all'antica io

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.