Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Stai parlando di una squadra che ha sempre avuto un appeal superiore al nostro, che paga ottimi ingaggi e che sta nel miglior campionato d'Europa.

Noi siamo una squadra mediocre in un campionato mediocre, bisogna anche essere realisti sul momento attuale.

Fossi un giocatore oggi andresti alla Juve o allo United? 99 su 100 non avrebbero alcun dubbio.

Siamo allo stesso livello da diversi anni, l'unica differenza è che pagano di più 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Stai parlando di una squadra che ha sempre avuto un appeal superiore al nostro, che paga ottimi ingaggi e che sta nel miglior campionato d'Europa.

Noi siamo una squadra mediocre in un campionato mediocre, bisogna anche essere realisti sul momento attuale.

Fossi un giocatore oggi andresti alla Juve o allo United? 99 su 100 non avrebbero alcun dubbio.

La Juve è una nobile decaduta (nel senso dei zero titoli) ma è una squadra che ha potenzialità enormi che possono uscire fuori da un momento all'altro. 

La Juve in Italia fa fatica perché non ha giocatori come Silva. Metti Bernardo Silva da solo in questa Juve questa stagione e ti garantisco che la Juve sarebbe prima. 

La Juve ha molte più possibilità di tornare quella di anni fa (a vincere in Italia in primis) del Manchester United condannato a una competizione maggiore. .

Voi state descrivendo la Juve di oggi come l' Inter di Thohir che giocava un campionato in cui c'era la Juve di Conte e Allegri. Nel campionato italiano non c'è più quella Juve, non ci sono squadre ingiocabili. 

Nel campionato italiano per puntare a vincerlo basta azzeccare un mercato (il Napoli lo ha azzeccato prendendo Conte un anno fa), fino quando la Juve non azzecca un mercato è un libera tutti sui commenti ma arriverà il giorno in cui farà un mercato normale (azzeccando allenatore e giocatori funzionali alla crescita della squadra). 

Se nel campionato di serie A metti Casemiro e Bernardo Silva la squadra che ha quei due diventa la favorita. 

Il difficile è portarli nella tua squadra, se ci finiscono nella tua squadra, non c'è Galatasaray che tenga perché con i Casemiro e Silva di turno vinci il campionato esattamente come puoi vincere un campionato ancora più scarso (quello turco). 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La Juve è una nobile decaduta (nel senso dei zero titoli) ma è una squadra che ha potenzialità enormi che possono uscire fuori da un momento all'altro. 

La Juve in Italia fa fatica perché non ha giocatori come Silva. Metti Bernardo Silva da solo in questa Juve questa stagione e ti garantisco che la Juve sarebbe prima. 

La Juve ha molte più possibilità di tornare quella di anni fa (a vincere in Italia in primis) del Manchester United condannato a una competizione maggiore. .

Voi state descrivendo la Juve di oggi come l' Inter di Thohir che giocava un campionato in cui c'era la Juve di Conte e Allegri. Nel campionato italiano non c'è più quella Juve, non ci sono squadre ingiocabili. 

Nel campionato italiano per puntare a vincerlo basta azzeccare un mercato (il Napoli lo ha azzeccato prendendo co te un anno fa), fino quando la Juve non azzecca un mercato è un libera tutti sui commenti ma arriverà il giorno in cui farà un mercato normale (azzeccando allenatore e giocatori funzionali alla crescita della squadra). 

Se nel campionato di serie A metti Casemiro e Bernardo Silva la squadra che ha quei due diventa la favorita. 

Il difficile è portarli nella tua squadra, se ci finiscono nella tua squadra, non c'è Galatasaray che tenga perché con i Casemiro e Silva di turno vinci il campionato esattamente come puoi vincere un campionato ancora più scarso (quello turco). 

La serie a interessa a quei giocatori solo per venire a svernare, un cimitero per dinosauri siamo diventati. Io vivo all'estero e a nessuno che conosco e dico nessuno interessa la serie a attuale. La gente segue Liga, Premier e al max Bundes, tutto il resto è considerato spazzatura dello stesso livello e non gli do neanche tutti torti sinceramente. Io continuo a vedere la serie a solo per interesse personale, ma fossi un calciatore straniero non andrei mai a giocare in serie a in presenza di altre proposte interessanti. Poi magari quelli che dici te sono appassionati di vecchio corso del nostro campionato (un po' come Modric) e allora per loro è un sogno venire in Italia prima di finire la carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bn1897 ha scritto:

La serie a interessa a quei giocatori solo per venire a svernare, un cimitero per dinosauri siamo diventati. Io vivo all'estero e a nessuno che conosco e dico nessuno interessa la serie a attuale. La gente segue Liga, Premier e al max Bundes, tutto il resto è considerato spazzatura dello stesso livello e non gli do neanche tutti torti sinceramente. Io continuo a vedere la serie a solo per interesse personale, ma fossi un calciatore straniero non andrei mai a giocare in serie a in presenza di altre proposte interessanti.

La serie A come competitività la metto dietro non solo alla Germania, Inghilterra e Spagna ma pure la Francia a momenti ma l'appeal per merito dei fasti di un tempo sarà sempre superiore agli altri campionati (a prescindere dalle schifezze gestionali dei parrucconi che comandando la serie A sui diritti TV e altre menate per vendere il famoso brand). 

Ti faccio un esempio spiccio tornando al discorso dell'Inter di Thohir. 

Se nel 2014 ci mettevi Bernardo Silva in quella Inter quell' 'Inter finiva se andava benissimo terza (ma parlo di stagione di grazia) perché la Juve non era giocabile. 

Se metti Bernardo Silva alla Juve oggi automaticamente la Juve a bocce ferme diventa una candidata allo Scudetto 

Per un "latino" oltretutto la serie A non sarà mai un campionato da scartare per quello turco ( Calhanoglu al Galatasaray ci va la prossima estate perché è il capitano della nazionale turca e ha capito che gli restano forse 1, 2 anni a certi livelli). 

Fai il miracolo di portare Casemiro e Bernardo Silva alla Juve e vedi di che Juve parliamo la prossima estate agli occhi dei "big". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Purtroppo se Luciano non ha coraggio manco di fare partire titolare uno fra Dusan e Milik, non andremo da nessuna parte. Potrebbe benissimo alternarli 

Nell' ultima partita hanno fatto 10 minuti, ne hanno 45 in canna? Dopo tutte le dichiarazioni che ha fatto sul ruolo del centravanti, credo che Spalletti sia il primo a voler schierare una punta vera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto in precedenza, gestione di Joao Mario aberrante, da parte di tutti. Sto giocatore, dimostra, ad ogni uscita, che poteva addirittura sostituire quel morto di sonno di Cambiaso. Fossi il presidente chiederei spiegazioni, sinceramente. Il portoghese o ha bucato tutte le gomme di Spalletti oppure l'ha perculato per la pelata. Non vedo altre spiegazioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Come già detto in precedenza, gestione di Joao Mario aberrante, da parte di tutti. Sto giocatore, dimostra, ad ogni uscita, che poteva addirittura sostituire quel morto di sonno di Cambiaso. Fossi il presidente chiederei spiegazioni, sinceramente. Il portoghese o ha bucato tutte le gomme di Spalletti oppure l'ha perculato per la pelata. Non vedo altre spiegazioni.

In quella parte di stagione in cui non c'erano né Conceicao né Zhegrova avrebbe potuto ricoprire anche quel ruolo là e invece veniva messo ovunque l'americano. Lì non si poteva neanche dire che avrebbe fatto danni in difesa. Non sarà un fenomeno ma ad altri pipponi sono state date infinite possibilità in confronto a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non so chi tu sia ma sono in grado di prevedere che le possibilità che tu segua assiduamente le partite del Bologna siano molto basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, golditrezegol said:

Faccio un discorso il più imparziale possibile 

Se la scelta fosse fra Juve e  Galatasaray  e Fenerbahce, le due turche gli darebbero di più ma per fare la Champions coi turchi e uscire subito me ne vado a Torino a giocare l'Europa League a puntare a vincerla la competizione 

Se la scelta fosse fra Juve e Benfica per uscire subito dalla Champions vado a Torino a prendere il doppio.

Se la scelta fosse fra Juve e Barcellona sceglierei il Barcellona a prescindere.

Il Barcellona deve trovare il modo di fare capire a Silva che farebbe tanta panchina.

verdone-sordi.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe30 ha scritto:

Non so chi tu sia ma sono in grado di prevedere che le possibilità che tu segua assiduamente le partite del Bologna siano molto basse

Ne ho viste 3 e in tutte è stato il migliore in campo di gran lunga, aggiungendo anche quella di coppa, contro la Roma. Sembra un giocatore che corre il doppio di Cambiaso e che è capace di fare su e giù per la fascia senza problemi. Ha ancora qualche difficoltà in difesa, ma palla al piede ha una gran tecnica. Mi azzardo a dire che nella nostra rosa, sarebbe al quinto posto per tecnica di base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Le ultime 2 edizioni di Europa League la Juve ha fatto la semifinale 

Va bene tutto su cosa fa schifo di questa Juve, ma se la Juve facesse l'Europa League avrà più possibilità di arrivarci in semifinale di Europa League pure questa Juve che il Benfica di finirci in semifinale di Champions League?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Che è difficile per la Juve Bernardo Silva, che l'operazione è complessa. 

anche che io faccia 6. Non è una straordinaria novità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Nell' ultima partita hanno fatto 10 minuti, ne hanno 45 in canna? Dopo tutte le dichiarazioni che ha fatto sul ruolo del centravanti, credo che Spalletti sia il primo a voler schierare una punta vera. 

Cavolo hanno fatto tutti gli allenamenti durante la pausa, 45 minuti li devono avere, alla peggio gli ultimi 10 camminano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

A quanto pare avrà bucato le gomme anche a Tudor.  .uhm

Comunque non si contestano le qualità tecniche, si vede che Joao Mario ha un buon piede, è carente in fase difensiva e questo è il suo limite, limite che anche Cambiaso si porta dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, golditrezegol said:

Le ultime 2 edizioni di Europa League la Juve ha fatto la semifinale 

Va bene tutto su cosa fa schifo di questa Juve, ma se la Juve facesse l'Europa League avrà più possibilità di arrivarci in semifinale di Europa League pure questa Juve che il Benfica di finirci in semifinale di Champions League?

In che senso? Ricordo solo l'anno di conte...

Ma infatti non c'è storia fra Juve e gala/fener/Benfica...poi se qualcuno sostiene il contrario può andare a farsi un impacco intimo con le ortiche...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

In che senso? Ricordo solo l'anno di conte...

Ma infatti non c'è storia fra Juve e gala/fener/Benfica...poi se qualcuno sostiene il contrario può andare a farsi un impacco intimo con le ortiche...

Abbiamo giocato l'Europa League pure nel 2023 dopo l'eliminazione dal girone. 

Diciamo che se fosse Europa League a questo giro non ci sarebbe da superare lo shock per eliminazioni premature dalla Champions 

Se ci andiamo a questo giro punterei veramente a vincerla 👀

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Io, davvero, faccio fatica a capire come vi possa piacere un 9 che, letteralmente, non segna. Non vi è bastato David quest'anno? Corre, partecipa al gioco, rientra, ma lalla fine 5 reti e 3 assist. Zirkzee 5 reti in due anni. Boh.

Io gli farei fare non il 9, ma il regista offensivo il sottopunta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Sì nel senso che è ovvio che con Buffon e Trezeguet saremmo più forti,ma sono tante le mancanze che abbiamo. Per cui mi sembrerebbe normale cercare più di costruire e formare vista anche fortunatamente la giovane età del nostro unico fuoriclasse. Che ci consentirebbe di avere 2/3 anni x fare una squadra forte che nei successivi 2/3 anni possa crescere al punto di competere con le migliori. Certo ci vuole competenza e fortuna ma immagina tu a trovare altro 2/3 Yildiz da mettere con buoni ottimi giocatori. Potremmo anche aprire un ciclo 

Magari. Io penso che dobbiamo aumentare gli investimenti nel settore giovanile, che negli ultimi anni aveva cominciato a produrre qualcosa. Poi li tieni, li vendi, li fai valorizzare...,qualcosa ti torna sempre. Nel mentre abbiamo bisogno di almeno tre giocatori fatti, magari con leadership; portiere, nove, e un centrocampista.ma se non azzecchi i giocatori la teoria conta poco. Lookman invece di Koop, Svilar invece di Di Gregorio...sparo a caso, ma il senso credo che sia evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, golditrezegol said:

Abbiamo giocato l'Europa League pure nel 2023 dopo l'eliminazione dal girone. 

Diciamo che se fosse Europa League a questo giro non ci sarebbe da superare lo shock per eliminazioni premature dalla Champions 

Se ci andiamo a questo giro punterei veramente a vincerla 👀

Ma non eravamo arrivati in semifinale...o mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

Io gli farei fare non il 9, ma il regista offensivo il sottopunta

A me pare che ci manchi di più uno che la butta dentro, piuttosto che uno che fa gioco. Siamo la squadra che tira di più ma abbiamo 14 reti meno dell'Inter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furio78 ha scritto:

Più su ho messo la formazione che vorrei nel caso 

L'ho vista, nulla da dire nel senso che ha logica. Però a me il centrocampo convince poco. Cambiaso Palestra Locatelli e Goretzka mi sembra un reparto più o meno sul livello di quello attuale. Migliori con Greenwood, ma in generale non mi pare ci siano fonti di gioco superiori a quelle che abbiamo oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma non eravamo arrivati in semifinale...o mi sbaglio?

Se non sbaglio arrivammo in semi eliminati dal solito siviglia che ha battuto la roma in finale..vado a memoria però 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

No, semplicemente reputo ci siano stati vari terzini destri più forti di lui...

i vari si contano sulle dita di una mano 

di quelli con l'uncino al posto delle dita sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.