Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, davjuve ha scritto:

Una club che con le peggiori del campionato fa 31/54 punti (dobbiamo ancora giocare con Toro, Fiorentina e Verona - quindi si chiuderebbe ad un massimo di 40/54) ha un grosso deficit strutturale che parte dalla dirigenza. Se nei prossimi anni non cambia e in meglio là, allora ogni anno sarà così. Squadra alla mercé di chiunque lasciata completamente sola. Così stante le cose non migliorerà nessuno, anzi probabile che si peggiori. Ci manca solo che la FIGC rubi Del Piero...

Ah perché se arriva il doroteo Del Piero cambia tutto alla Juventus. Ditemi cosa ha fatto fuori dal campo, oltre a rinnegare i suoi due scudetti per una pubblictià, per meritare questa fiducia.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Si può giocare anche a tre con un atteggiamento aggressivo e offensivo per coprire tutte le zone del campo, dipende , Cosa c'entra che era un europeo, che nelle fasi preliminari è più difficile del mondiale, perché non si incontrano squadre del Terzo mondo calcistico. Mancini fece effettivamente benissimo a quell'Europeo e lo ritengo un allenatore abbastanza bravo.

Infatti le squadre materasso come Svezia, Macedonia e Bosnia sono state semplici da battere per qualificarsi al Mondiale.

Quante squadre di alto livello giocano con la difesa a 3/5? Come mai nei grandi campionati solo la minoranza gioca con quel sistema di gioco lì? Parliamo di 60% in Italia mentre in nessun altro campionato dei top 5 si va oltre il 30% della Germania (la liga sta al 12%, la ligue 1 al 18% e la Premier al 25%).

Dici che non c'è nessuna correlazione tra l'utilizzo di quel sistema di gioco di 💩 e l'arretratezza del nostro campionato rispetto agli altri? Io mi annoio già quando vedo che entrambe le squadre partono con la difesa a 3/5 .ghgh. E infatti ormai il calcio italiano non se lo caga più nessuno a parte noi perché noioso e scarso tecnicamente come il male.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque monitorerei con attenzione queste ultime partite di Milik perché nel caso dimostrasse di essere tornato un atleta vero, me lo terrei a uno stipendio molto basso (in fin dei conti qualcosa ci deve per gli anni in cui lo abbiamo pagato senza che giocasse) e ci ritroveremmo in rosa quel buon attaccante che è sempre stato. Le ultime due sue apparizioni sono incoraggianti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Infatti le squadre materasso come Svezia, Macedonia e Bosnia sono state semplici da battere per qualificarsi al Mondiale.

Quante squadre di alto livello giocano con la difesa a 3/5? Come mai nei grandi campionati solo la minoranza gioca con quel sistema di gioco lì? Parliamo di 60% in Italia mentre in nessun altro campionato dei top 5 si va oltre il 30% della Germania (la liga sta al 12%, la ligue 1 al 18% e la Premier al 25%).

Dici che non c'è nessuna correlazione tra l'utilizzo di quel sistema di gioco di 💩 e l'arretratezza del nostro campionato rispetto agli altri?

A me non piace particolarmente, ma l'inda, per esempio,  quando gioca bene lo interpreta in modo offensivo. Ti ripeto, dipende con quali giocatori lo applichi e come lo interpreti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

A me non piace particolarmente, ma l'inda, per esempio,  quando gioca bene lo interpreta in modo offensivo. Ti ripeto, dipende con quali giocatori lo applichi e come lo interpreti. 

Però se il calcio italiano non lo segue più nessuno a livello internazionale qualche motivo ci sarà. Quando metti due squadre con quello stesso modulo una contro l'altra diventa una noia mortale, poi mettici pure la tanta tattica, la poca tecnica e la lentezza del gioco e ciao proprio. I dirigenti del calcio italiano non hanno ancora capito un bel niente. Siamo già dietro di almeno 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Però se il calcio italiano non lo segue più nessuno a livello internazionale qualche motivo ci sarà. Quando metti due squadre con quello stesso modulo una contro l'altra diventa una noia mortale, poi mettici pure la tanta tattica e la poca tecnica e la lentezza del gioco è ciao proprio. I dirigenti del calcio italiano non hanno ancora capito un bel niente. Siamo già dietro di almeno 10 anni.

Su questo sono perfettamente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Rebatet said:

Io comunque monitorerei con attenzione queste ultime partite di Milik perché nel caso dimostrasse di essere tornato un atleta vero, me lo terrei a uno stipendio molto basso (in fin dei conti qualcosa ci deve per gli anni in cui lo abbiamo pagato senza che giocasse) e ci ritroveremmo in rosa quel buon attaccante che è sempre stato. Le ultime due sue apparizioni sono incoraggianti.

Secondo me abbiamo bisogno di tre centravanti: Lewandowski, uno piú giovane ed affidabile fisicamente (che sarebbe il titolare), ed il terzo potrebbe essere Milik se trova continuitá. Che ne pensate di Kasper Hogh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Si ma, si infortunerà nuovamente purtroppo, non conto su Milik e nemmeno su vlahovic anche lui sempre si box. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Io comunque monitorerei con attenzione queste ultime partite di Milik perché nel caso dimostrasse di essere tornato un atleta vero, me lo terrei. 

Dipende chi prendiamo. 

Se 2 sani ok. Se già rimane vlahovic no  

Il peggio sarebbe poi completare il terzetto con kolo. 

32 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Quando si hanno i giocatori tecnici in campo cambia tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

Lewandoski per esempio è uno di questi, Hojlund quello del Napoli è un altro con spiccato carattere.
Ma sta al direttore sportivo cercare questo tipo di giocatori, sono pagati per questo.
Vidal, sconosciuto ai più, era un leader in campo.

Ma io Lewandovksi lho citato nel mio messaggio che hai commentato. Ho scritto testualmente: Lewandowski e Kolo Muani in Vlahovic out.

A me pare, almeno sulla carta, una soluzione accettabile, vista l'attuale situazione. 

Poi se ne può discutere per carità, ma non capisco perchè ci si sia focalizzati solo sul nome di Kolo quando ne ho fatti due. 

Sul fatto che sia compito del direttore sono d'accordo con te, ma a mio modesto parere ci sono dei ruoli su cui possiamo rischiare poco, uno di questi è l'attaccante. In teoria pure Openda e David erano dei profili buoni, poi però (al di la delle questioni tattiche) non si sono rivelati tali. Evidentemente provare profili che non danno garanzie al 100% in questo momento è rischioso. Bisogna prima creare una struttura con due tre giocatori appunto di personalità, esperienza e classe conclamata. Poi a questi aggiungere i Vidal della situazione. Per questo ho fatto i nomi di Lewa e Kolo (che pur non essendo un fenomeno magari può arrivare in prestito e conosce l'ambiente). Poi se non è kolo ma è un Panichelli, per dirne uno, a me va benissimo lo stesso, anzi, anche meglio. Resta il fatto che il senso del mio messaggio è che servono certezze. E di certezze non ce ne sono molte in giro e lo abbiamo visto in questi anni (se prima non ricostruisci un contesto che funziona)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Ok, ma la strigliata la devi fare nello spogliatoio. Non devi fare il fenomeno ai microfoni, mettendo i giocatori alla mercè dei giornalai.

Spalletti mi sa che non rinnova. Tremo all’idea di chi possa essere il sostituto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un allenatore (per non parlare dei tifosi) ha tutto il diritto di restare sconcertato ed irritato da questa squadra.Dopo un primo tempo sontuoso una ripresa bruttissima.Non oso immaginare cosa sarebbe successo se il rigore fosse entrato....Una squadra così non offre garanzie di tenuta nervosa.Sempre in bilico fra leoni e coyoni .Questo quando ci va bene altrimenti....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Questo in Italia, in questa Serie A, col fisico che ha fa 20 gol

Anche Retegui faceva 20gol. Ma col fisico che ha oggi fa la stessa fine del Immobile 35enne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Comunque un allenatore (per non parlare dei tifosi) ha tutto il diritto di restare sconcertato ed irritato da questa squadra.Dopo un primo tempo sontuoso una ripresa bruttissima.Non oso immaginare cosa sarebbe successo se il rigore fosse entrato....Una squadra così non offre garanzie di tenuta nervosa.Sempre in bilico fra leoni e coyoni .Questo quando ci va bene altrimenti....

Anche l'allenatore ha le sue responsabilità.

Se vede che non reggono più o che deve cambiar modulo per forza lo deve fare subito non aspettare l'ottantesimo quando la partita poteva essere già compromessa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ah perché se arriva il doroteo Del Piero cambia tutto alla Juventus. Ditemi cosa ha fatto fuori dal campo, oltre a rinnegare i suoi due scudetti per una pubblictià, per meritare questa fiducia.

Con Del Piero cambierebbe tutto, questo puoi dirlo.

La storia l'ha scritta lui, non l'attuale presidente che non si sa cosa rappresenti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Nunez guadagna 15 milioni di euro e gli arabi vogliono il cartellino pagato. Ma stiamo scherzando?!!! Facciamo caciara sullo stipendio di Vlahovic e l'età di Lewandowski e si pensa a Nunez?. Chiudiamo tutto. 

SONDAGGIO per David Nunez, quindi viene sicuramente, quindi i nostri sono degli incompetenti...Orsù giovane Padawan...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Spalletti mi sa che non rinnova. Tremo all’idea di chi possa essere il sostituto…

Quoto

Juventus, il ds Ottolini: “Ecco la verità sui rinnovi di Spalletti e Vlahovic”

Un altro tema caldo riguarda Dusan Vlahovic, il cui rinnovo con la Juventus non è ancora arrivato. Ottolini ha spiegato come i dialoghi siano in corso in un clima di disponibilità reciproca: “Con Dusan abbiamo iniziato a parlare nuovamente dopo il suo rientro da Belgrado ed entrambe le parti hanno dato disponibilità a sedersi per capire la situazione: i colloqui continueranno in queste settimane“. Il rinnovo del serbo è fondamentale per i bianconeri, che vedono in lui uno dei futuri pilastri del club. Il dialogo è aperto e sembra esserci ottimismo nel poter raggiungere un accordo benefico per entrambe le parti.

Per quanto riguarda Luciano Spalletti, il cui futuro alla guida della Juventus è questione di grande interesse, Ottolini ha affermato che i rapporti con il tecnico toscano sono solidi e che non c’è fretta di prendere decisioni affrettate: “Riguardo al mister, come ha detto lui, non c’è fretta, siamo concentrati veramente su queste ultime partite, ma diciamo che siamo a buon punto“. Parole da cui si capisce la volontà di valutare ogni possibile scenario alla fine della stagione, anche se sembra molto pro abile che l’ex ct della Nazionale rimanga sulla panchina bianconera anche nella prossima stagione.

Ora ti chiedo: è davvero così sbagliato vincolare il rinnovo del Mister al raggiungimento del quarto posto visto che siede sulla nostra panchina da novembre 2025? 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche l'allenatore ha le sue responsabilità.

Se vede che non reggono più o che deve cambiar modulo per forza lo deve fare subito non aspettare l'ottantesimo quando la partita poteva essere già compromessa.

esatto, tutta la catena di sinistra è rientrata in campo nel secondo tempo irriconoscibile rispetto al primo...

Cambiaso spingeva e non rientrava, Yldiz non teneva più una palla e correva a vuoto.....bastava mettere subito forze fresche e probabilmente non andavi in sofferenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skin ha scritto:

esatto, tutta la catena di sinistra è rientrata in campo nel secondo tempo irriconoscibile rispetto al primo...

Cambiaso spingeva e non rientrava, Yldiz non teneva più una palla e correva a vuoto.....bastava mettere subito forze fresche e probabilmente non andavi in sofferenza....

Cabal è quello che è amico mio, Miretti è un ectoplasma, forse e dico forse ci poteva mettere Koopmeiners ma certo la fase difensiva non è il suo mestiere.

A sn siamo scoperti, si gira in panchina e gli viene da piangere......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti si facesse un esame di coscienza piuttosto. Ieri ha lasciato la nostra fascia sinistra in balia del Genoa per ALMENO 15 minuti di troppo, Yildiz era morto, Cambiaso non sa difendere, tutti i pericoli venivano da quella parte, ringraziasse Di Gregorio che se avessero segnato il rigore il rischio di pareggiare sarebbe stato enorme. Bastava fare quello che ha fatto al 90esimo, cioè Mckennie a sinistra bloccato e Boga davanti, o anche solo inserire un centrocampista a sinistra bloccato e avremmo vinto con la pipa in bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, skin ha scritto:

coi cinque cambi cambi mezza squadra quindi in teoria non si dovrebbe vedere una squadra che non regge più di un tempo, Yildiz già dal primo tempo si vedeva che non era al massimo, e siccome hai un Boga fresco e che arriva da una buona serie magari si poteva fare prima il cambio

Cambiaso non può essere stanco dalla nazionale...semplicemente non ha testa e abnegazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ora ti chiedo: è davvero così sbagliato vincolare il rinnovo del Mister al raggiungimento del quarto posto visto che siede sulla nostra panchina da novembre 2025? 🙄

no

però pure il posto di Comolli dovrebbe essere a questo vincolato,visto che ha scatarrazzato due sessioni di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Se arriva al mondiale senza contratto il suo futuro non sarà alla Juventus (se siamo seri ed intelligenti)

Sbaglio o la Serbia non si è qualificata ai Mondiali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.