Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Gravina si dimette da numero uno della Federcalcio

Post in rilievo

Quoto

Oltre all'addio di Gattuso, la rivoluzione post Bosnia-Italia riguarda anche la FIGC: Gabriele Gravina pronto a dimettersi dalla carica di presidente.

Goal

Aggiornamento 15.25

Quoto

Il passo indietro di Gabriele Gravina è arrivato: dimissioni da presidente federala presentate nell'incontro odierno con le componenti federali.

Gabriele Gravina si è dimesso. L’ormai ex presidente Figc lo ha fatto durante il vertice con tutte le componenti federali in via Allegri, riunione da lui stesso convocata d’urgenza dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi Mondiali, durata poco meno di mezz’ora. Dimissioni annunciate e ragionate, dopo oltre 24 ore di riflessione cominciate a Zenica e proseguite ieri. Un atto di responsabilità, deciso a prescindere dalle pressioni ricevute di ogni tipo, a partire da quelle del ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. Gravina ora continuerà a lavorare «in prorogatio»: già convocata, per il 22 giugno, l’assemblea che dovrà eleggere il nuovo presidente. Entro 40 giorni le candidature.

corriere della sera

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora arriverà l'ennesimo leccaculo della politica che farà gli interessi di pochi...

non c'è voglia di cambiare e migliorare

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dovrebbe ripartire dalla riforma dei campionati. 

16 squadre ed esclusione dell'inter.

E il calcio italiano risorgerebbe nel giro di qualche anno.

• Mi Piace 11
  • Grazie 5
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non succede, ma se succede (vero repulisti in FIGC, ma i nomi da epurare  sono tantissimi, altro che Gravina e basta) i prescritti vanno in C, accetto scommesse.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma mi pare che si vada per la strada “cambiare tutto per non cambiare niente”.

Abete e Mancini è il mantenimento dello status quo. 
Serve gente nuova e soprattutto competente, si deve spezzare sto ciclo che ormai continua dai mondiali 2014.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi principali come detto da molti sono alle basi.

La nostra filosofia di dinosauri che è rimasta ancora agli anni 80 di tattica e catenaccio esasperata , che predilige da sempre questa abbinata al fisico piuttosto che alla tecnica , già dai giovanissimi, mentre il resto d' Europa ormai sono 20 anni che vanno al doppio di noi con una tecnica sopraffina.

E soprattutto il sistema calcio instillato già dalle scuole calcio dei pulcini (complice la criminalità organizzata e il sistema dei procuratori), che fanno andare avanti chi ha i soldi e i classici figli di papà senza personalità e con tecnica da fabbri ricchi, piuttosto che i ragazzi "di strada" poveri, ma magari con cazzimma e classe innata.

Leggo poi di Abete ora come possibile successore....mamma mia.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che noia la questione presidente federale, tanto è un nome e qualsiasi esso sia cambia niente. Di presidenti federali che hanno fatto la storia io non ne ricordo (forse artemio franchi). E comunque non capisco cosa c'entri abodi con la nomina del ct

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Non succede, ma se succede (vero repulisti in FIGC, ma i nomi da epurare  sono tantissimi, altro che Gravina e basta) i prescritti vanno in C, accetto scommesse.

Tranquillo, non succede. Investi in bit Coin 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Diciamo che sono stati spinti alle dimissioni...

Li hanno defenestrati. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa sorridere amaramente che si pensi già all’allenatore ( tra l’altro nomi di ritorno improponibili per svariati motivi ) prima ancora di pensare ad un sostituto e a rifare tutto l’organigramma. 

Penso che stiano attendendo per commissariare . Spero

che abbiano almeno la decenza . 

Anche Bonucci se ne deve andare 

1 minuto fa, unfabio ha scritto:

Li hanno defenestrati. 🤣

Che figura di melma . Il tutto per non avere il coraggio di dimettersi . Uomini indegni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Ceferin ci ha provato fino all’ultimo a difenderlo.

Oltre alle dovute riforme interne il calcio italiano non si risolleverà fino a che ci sarà Ceferin presidente dell’Uefa che deciderà anche il prossimo organigramma purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Che figura di melma . Il tutto per non avere il coraggio di dimettersi . Uomini indegni 

Concordo alla grande e ti dirò che quello che mi sta deludendo più di tutti è Gattuso : da uno come lui mi sarei aspettato le dimissioni subito dopo l'ultimo rigore ed invece anche lui fa finta di niente anche quando quell'altro scemo lo ha subito confermato in panchina nonostante la disfatta.

Non si salva davvero nessuno !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Diciamo che sono stati spinti alle dimissioni...

esatto,accompagnati alla porta.Non certo perchè volessero andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Concordo alla grande e ti dirò che quello che mi sta deludendo più di tutti è Gattuso : da uno come lui mi sarei aspettato le dimissioni subito dopo l'ultimo rigore ed invece anche lui fa finta di niente anche quando quell'altro scemo lo ha subito confermato in panchina nonostante la disfatta.

Non si salva davvero nessuno !

Avrà ricevuto pressioni 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti