Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Gravina si dimette da numero uno della Federcalcio

Post in rilievo

Spinto alle dimissioni a furor di popolo, con gli sportivi delle altre discipline , di ogni genere , che lo hanno letteralmente sotterrato. E non si sono mosse Goggia, Brignone , Fontana e i tennisti penso per pietà. Che figura di * colossale. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kalus ha scritto:

Non mi sorprenderei se diventasse presidente del comitato organizzatore di Euro 2032........

È stato appena nominato Michele Uva per quel ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto ne metteranno uno scelto da Marotta e che vada bene anche a Ceferin, così continueranno a fare quello che hanno sempre fatto. In giro leggo in tanti fare il nome di Baggio o Maldini, non ci credo manco se lo vedo che ci mettono uno dei due.

2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

È stato appena nominato Michele Uva per quel ruolo.

Infatti per quello sono ammosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è dimesso spintaneamente dopo una figura (lui sì) da dilettante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il Mondo del Calcio ha l'occasione di ripartire da zero sul serio.

Uno come Maldini  , lo stesso Del Piero (ma a me starebbe meglio in Juve)  o altri

e Dossier Baggio (rivisto , ha 10 anni e passa)  come manuale per  ricominciare. 

La dirigenza attuale in FIGC  da azzerare totalmente , compreso lo squallido individuo a capo della Giustizia Sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mondiale a 64 squadre, così non si deve fare niente, ottimizzare sempre con minimo indispensabile, magari ci guardiamo anche o solo il San Marino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Veramente ridicoli anche Gattuso e Buffon.

Macchiare una bella carriera in questo modo boh 

Buffon soprattutto. Gattuso, facendo di mestiere l'allenatore (ed essendo finito in Croazia dopo una sfilza di esoneri), non poteva rifiutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi non illudetevi, siamo in Italia

ci metteranno un altro 75enne, che ha il kulo su varie poltrone istituzionali da almeno 40 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Spinto alle dimissioni a furor di popolo, con gli sportivi delle altre discipline , di ogni genere , che lo hanno letteralmente sotterrato. E non si sono mosse Goggia, Brignone , Fontana e i tennisti penso per pietà. Che figura di * colossale. 

quello è stato l'autogol. Nemmeno le enormi protezioni (che un Tavecchio per esempio non aveva) hanno potuto salvarlo da una sparata simile dopo il secondo Mondiale saltato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non si raggiungono i traguardi minimi, a riunioni di questo tipo ci si presenta dimissionari, vale per Gravina (in ritardo di anni) , per Buffon (che si è dimesso giustamente) e per Gattuso. Soprattutto perchè Buffon, Gattuso e Spalletti prima sono state scommesse tecniche del presidente.

O trovano uno bravo da mettere in panca, che responsabilizzi i giocatori che hanno sempre alibi grossi come case, o non cambierá molto. Ranieri, Conte o Allegri devono andare a fare il ct. Uno dei tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Buffon soprattutto. Gattuso, facendo di mestiere l'allenatore (ed essendo finito in Croazia dopo una sfilza di esoneri), non poteva rifiutare.

Ma io parlo del non dimettersi subito dopo la partita. 

Soprattutto la conferenza di Buffon e’ stata tragicomica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, pensate a Ventura, l'eliminazione con la Svezia è stata la pietra tombale sulla sua carrierà perché percepito come fallimento irripetibile, in realtà i suoi successori han fatto molto, molto peggio.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso voglio allegri. Mondiali 2030.

Gironi:

Italia-Qatar 1/0 (tiri Italia 3, tiri Qatar 35)

Nuova Zelanda-Italia 0/1 (tiri NZ 16,4 ^ 2, tiri Italia 1)

Brasile-Italia 0-1 (Tiri Brasile 8 sdraiato, tiri Italia 0)

Poi, sedicesimi:

Italia-Ghana 0-0 (5:3 dcr)

Quarti:

Usa-Italia 0-0 (4:5 dcr)

Semifinali:

Italia-Olanda 0-0 (4:1 dcr)

Finale

Francia-Italia 3-0

sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' cominciata la crociata anche di SKY (forza roma Caressa) per Giovanni Malagò, dalla padella alla brace, avanti col prossimo gangster stavolta romanista. Fate una breve ricerca e vedete chi è quest'altro poltronissimo, degno rappresentante della peggiore cialtroneria italiasca!...ma poveri noi. Caressa altro cialtrone con libertà di sparare cazzzate!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Se non commissariano la FIGC metteranno un altro simile...

Quello che penso anche io.

Vediamo un po' che si inventano questa volta.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon un posto a sky lo trova sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho deciso voglio allegri. Mondiali 2030.

Gironi:

Italia-Qatar 1/0 (tiri Italia 3, tiri Qatar 35)

Nuova Zelanda-Italia 0/1 (tiri NZ 16,4 ^ 2, tiri Italia 1)

Brasile-Italia 0-1 (Tiri Brasile 8 sdraiato, tiri Italia 0)

Poi, sedicesimi:

Italia-Ghana 0-0 (5:3 dcr)

Quarti:

Usa-Italia 0-0 (4:5 dcr)

Semifinali:

Italia-Olanda 0-0 (4:1 dcr)

Finale

Francia-Italia 3-0

sefz 

De sciglio al basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Malefix ha scritto:

De sciglio al basso

Titolare nella nazionale di conte del 2016 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

per me il Mondo del Calcio ha l'occasione di ripartire da zero sul serio.

Uno come Maldini  , lo stesso Del Piero (ma a me starebbe meglio in Juve)  o altri

e Dossier Baggio (rivisto , ha 10 anni e passa)  come manuale per  ricominciare. 

La dirigenza attuale in FIGC  da azzerare totalmente , compreso lo squallido individuo a capo della Giustizia Sportiva.

Il dossier di Baggio dovrebbe essere utilizzato anche dalla nostra società per ripartire. Quel documento contiene tutti i dettagli tecnici di come selezionare le giovanili e come fare scouting a livello territoriale. Non è carta straccia ma è la Bibbia di chi vuole rifondare un movimento morto e sepolto che continua a strapagare bidoni e selezionare gente che non sa fare un passaggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai ammirato particolarmente Criscitiello e la sua tv , ma va detto che lui e Pedullá sono stati gli unici a parlare dell’inadeguatezza di Gravina fin dal suo insediamento ed hanno continuato a farlo anche dopo l’Europeo vinto, di questo bisogna dargli atto, gli altri si sono svegliati da 2 giorni, fino a prima era tutto un leccare ed esaltare i prescritti in maniera random , compresi Sky e Mediaset oltre la Rai e gazzetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, Gravina si è dimesso. Ma era solo la punta dell'iceberg. Per risalire la china serve altro.

E sarà un processo lungo e doloroso. Perché al di là del tifo, il calcio è lo specchio di una società (visto il numero delle persone che lo segue e lo pratica nel mondo). E il fallimento del sistema calcio (piuttosto evidente in Italia tra squadre di club e squadra nazionale) è una spia del declino di una collettività.

Siamo un Paese con una natalità pari a 1,14 figli per nucleo familiare. In calo del 3,25% rispetto al 2024. Meno figli, meno risorse. Nessuna politica a sostegno della natalità.

L'Italia del 2006 nacque dalla straordinaria Under21 di Cesare Maldini che vinse 3 Europei di fila (92, 94, 96). Giocatori? Tra gli altri: Peruzzi, Cannavaro, Costacurta, Donadoni, Buffon, Nesta, Totti, Del Piero, Vieri.

Oggi cosa vince l'Under 21? Che talenti producono le squadre italiane?

Che nomi si fanno per la Nazionale? Allegri e Conte. Che nomi si fanno per la presidenza? Abete e Malagò. Come criceti che girano in tondo nella ruota; sempre i soliti nomi, senza nuove idee perché non c'è più energia.

Potrei chiudere scrivendo che è meglio così per noi juventini. Che ci hanno fatto troppo male e che la Figc merita di finire nell'inferno calcistico. E ho provato anch'io un sottile, sadico e cinico godimento nella disfatta in terra bosniaca.

Ma poi ho letto i commenti sarcastici sui siti esteri, pagine corrosive sugli italiani bravi solo a "dive and cheat". E allora mi è venuto in mente Nino Manfredi in "Pane e cioccolata". Ho ripensato all'orgoglio di vincere il mondiale (e fortunatamente ne ho visti vincere due all'Italia). Ho ripensato a Scirea, Paolo Rossi, Zoff. Ho ripensato all'esultanza incosciente di quei giorni, tutti ad abbracciarsi, romanisti e milanisti a esultare per i gol di Rossi e poi di Alex. E mi sono detto che mio figlio deve poter vivere una esperienza sportiva simile.

Estirpare la gerontocrazia e ripartire da zero, dalle giovanili. Ridurre il numero di squadre in serie A. Ridurre il numero di stranieri. Ridurre le simulazioni, le perdite di tempo in campo, le infinite diatribe su una rimessa laterale non concessa. Aumentare la tecnica dei giovani.

Ci vorranno anni. Ma l'Italia deve tornare tra le grandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti