Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La formazione del Corriere ha lo stesso valore di quelle che postate qui per fantasticare sui nomi che girano. Doveste pensare che abbia una valenza giornalistica...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, AntonioL said:

Quindi stai dicendo che l'AD decide quanto e come spendere i soldi della proprietà, che non sono i suoi, senza confrontarsi con questa e la proprietà è "vittima" delle decisioni dell'AD? 

Onestamente se è questa la ricostruzione mi viene ancora di più da pensare che la proprietà stessa è inadeguata..

Nella mia azienda ad esempio sono i soci stessi a decidere come investire INSIEME all'AD

Sulla strategia aziendale certo (ma ai massimi sistemi del tipo...vogliamo la sostenibilità fin-eco o aumentiamo la presenza in apac), non sui dipendenti o su come realizzare tali strategie..a meno che coinvolgano gente fuori parametri (tipo Ronaldo, per esempio...) o opportunità esterne (facciamo la next gen?)...

Cmq caro, in merito al grassettato, c'è un motivo se ci si ritrova in questa situazione...paratici abbandonato a sé stesso, poi arrivabene messo a caso, giuntoli...la proprietà è sempre e solo intervenuta a giochi fatti, e purtroppo ci siamo ritrovati così...

Ma funzionava così pure con Marotta, infatti mica controllavano i rapporti con la curva...si sono mossi solo quando era emerso in maniera evidente...

PS: non so a quale azienda tu ti riferisca, ma più è grande il portafoglio di un socio meno interverrà nelle varie società affidandosi ad altri...in una PMI i soci sono fortemente legati ai risultati aziendali quindi intervengono continuamente, in una holding non avrebbero né tempo né competenze per farlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo prendereste Lewandowski per un anno a fare staffetta con Vlahović e Milik terza punta? Io sinceramente vista così direi pure di sì.

Silva-Lewa a zero, Alisson con un bonus al Liverpool per il cartellino, due nuovi terzini giovani che possano giocarsela con i titolari ed un difensore titolare in potenziale (Muharemović mi ha impressionato assai contro l'Italia).

Questo realisticamente eh, perché ricordo che non è che siamo con l'acqua alla gola ma neanche possiamo fare mercati alla catzo di cane fregandocene del ffp.

Alisson

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

Silva - Loca - Thuram

Chico - Lewandowski - Yıldız

Vorreste dirmi che non sareste quantomeno soddisfatti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rick Sanchez said:

Lo prendereste Lewandowski per un anno a fare staffetta con Vlahović e Milik terza punta? Io sinceramente vista così direi pure di sì.

Silva-Lewa a zero, Alisson con un bonus al Liverpool per il cartellino, due nuovi terzini giovani che possano giocarsela con i titolari ed un difensore titolare in potenziale (Muharemović mi ha impressionato assai contro l'Italia).

Questo realisticamente eh, perché ricordo che non è che siamo con l'acqua alla gola ma neanche possiamo fare mercati alla catzo di cane fregandocene del ffp.

Alisson

Silva - Loca - Thuram

Avrebbe senso, però per me non sarebbe una squadra da scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gennodi ha scritto:

HFiCHgxWsAAN3s7.thumb.jpeg.713cb2d8e3899c600ee9945ec9e4d9de.jpeg

Il corriere spoilera questo

Secondo me Locatelli sarà il titolare del centrocampo, e dubito fortemente che cercano Rudiger e Goretzka. 

Spalletti si lamenta dell'impostazione di Kelly e poi si fa fare la difesa con due giocatori con i piedi grezzi come il tedesco e Bremer? a centrocampo Goretzka passeggia da anni e non sarebbe un profilo ben assortito con Locatelli (con Thuram, come nell'immagine, sarebbe una coppia ancora peggiore). Io credo e spero che di fianco a Locatelli prendano un regista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Avrebbe senso, però per me non sarebbe una squadra da scudetto...

Eh capisco Dio Zigo, ma parlando realisticamente in un mercato possiamo passare dal quinto posto al primo? Possibile eh, ma quanto probabile? Cominciamo ad ingranare e ad uscire dalla catzo di comfort zone della lotta per il quarto posto e poi nel 2028 direi che se le cose si fanno bene possiamo ricominciare a vincere, opinione mia.

Poi se mi trovano una dinamo a centrocampo a due soldi che si riscopre Kanté o l'attaccante di peso che si scopre Drogba io mica mi lamento eh, ma insomma...

Ps. Io piuttosto continuo a sperare aggiungano gemmine di talento dallo scouting alle giovanili, da portare poi in prima squadra negli anni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ufficialee ha scritto:

L'unico che prenderei è Allison. Gli altri mi sembrano calciatori che ormai hanno dato. Per non parlare di Lewandoski (38 anni. Raga ma veramente?)

Ahahahah Lewandowski farebbe 20 gol minimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Alisson

Silva - Loca - Thuram

Come solitamente dicono quelli seri penso che Alisson sia il classico "fosso da scansare" visto i recenti infortuni e vista l'ipotetica cifra che bisognerà sborsare tra cartellino e stipendio.

Bernardo Silva è uno dei pochissimi giocatori che ti permetterebbe di alzare immediatamente il livello (spoiler: non fatevi la bocca buona, non arriverà).

Lewa ho il timore che sia a fine corsa e non so quanto possa essere utile, soprattutto in un ipotetico reparto con Vlahovic (a questo punto meglio un giovane) e Milik (se fosse sano è il perfetto 3° attaccante, se fosse sano).

PS: vedo sempre formazioni con il 433 o 4231 e non riesco a capire il motivo visto che attualmente giochiamo con il 3421 (McKennie esterno dx e non trequartista).

PS2: abbiamo rinnovato McKennie a 4 ml netti, ergo, giocherà titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Per me la mediana verrà rinforzata in termini di alternative, non tanto di titolari. 

Esatto, qui si vive nel passato....in una era con 5 sostituzioni non ha senso parlare di formazione titolari e panchinari ...

Qui dobbiamo mettercelo bene un testa che oggi, se un allenatore ha alternative valide può optare anche per sostituzioni al 60-esimo per evitare affaticamento, infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Eh capisco Dio Zigo, ma parlando realisticamente in un mercato possiamo passare dal quinto posto al primo? Possibile eh, ma quanto probabile? Cominciamo ad ingranare e ad uscire dalla catzo di comfort zone della lotta per il quarto posto e poi nel 2028 direi che se le cose si fanno bene possiamo ricominciare a vincere, opinione mia.

Poi se mi trovano una dinamo a centrocampo a due soldi che si riscopre Kanté o l'attaccante di peso che si scopre Drogba io mica mi lamento eh, ma insomma...

Ps. Io piuttosto continuo a sperare aggiungano gemmine di talento dallo scouting alle giovanili, da portare poi in prima squadra negli anni.

Siamo passati dal settimo al primo in passato, senza spendere chissà quanto. Dobbiamo azzeccare gli acquisti...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Troviamo il modo di fare capire a Senesi che 3.5 netti per 4 anni bastano e avanzano  

Senesi mi piaceva ai tempi del Feyenoord e lo avrei voluto tanto da noi ai tempi, perchè, come Kucku, mi aspettavo avesse una carriera che poi non ha avuto. 
Secondo me Senesi non aggiunge nulla di più di quanto non ti dai Kelly, non alzi il livello cedendo l'inglese per prendere l'argentino; se vuoi alzare il livello vai in Germania a prendere Schlotterbeck che è in scadenza nel 2027. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Come solitamente dicono quelli seri penso che Alisson sia il classico "fosso da scansare" visto i recenti infortuni e vista l'ipotetica cifra che bisognerà sborsare tra cartellino e stipendio.

Bernardo Silva è uno dei pochissimi giocatori che ti permetterebbe di alzare immediatamente il livello (spoiler: non fatevi la bocca buona, non arriverà).

Lewa ho il timore che sia a fine corsa e non so quanto possa essere utile, soprattutto in un ipotetico reparto con Vlahovic (a questo punto meglio un giovane) e Milik (se fosse sano è il perfetto 3° attaccante, se fosse sano).

PS: vedo sempre formazioni con il 433 o 4231 e non riesco a capire il motivo visto che attualmente giochiamo con il 3421 (McKennie esterno dx e non trequartista).

PS2: abbiamo rinnovato McKennie a 4 ml netti, ergo, giocherà titolare.

McKennie l'ho considerato ieri titolare ed ho ricevuto la critica opposta.

Il punto è che nel calcio di oggi, post-covid, ci sono letteralmente 16-17 titolari. 

Il sistema con McKennie prevede che scali, e non cambia la situazione. Il punto non è il modulo ma i principi di gioco, poi difendi a 4 e attacchi col blocco di "trequartisti" ed esterni. 

Alisson avrà pure problemi fisici ma se vuoi aggiungere pàlle e carisma non puoi andare sui Courtois, Raya, Donnarumma etc. Ergo, bisogna cercare COMPROMESSI (o giocare col giovane in porta ma avere uno di carisma in difesa, se non vuoi sprofondare - noi abbiamo solo "bravi ragazzi"); un compromesso sarebbe continuare a tenere Perin secondo che è un mezzo titolare. 

Poi è ovvio che siano considerazioni da bar e che, nel caso lo puntassero, gli verrebbero fatti tutti gli esami fisici del caso, ma ad oggi inizio a fidarmi molto del nostro reparto medico. 

Vlahović è già "giovane" per il ruolo e secondo me dietro Lewandowski potrebbe essere un'idea. Se poi, ripeto, si tirasse fuori dal cilindro il giovane Drogba tanto meglio, ma quante sono le possibilità? L'unica vera alternativa che vedo è Kolo Muani in prestito con diritto o tenersi David, giocando di tanto in tanto anche con la seconda punta. 

Su Bernardo Silva sei catastrofico, secondo me. Vedremo. Che siamo il piano B rispetto al Barcellona mi sembra ovvio, è la squadra che il portoghese ha puntato da 10 anni a questa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, endam ha scritto:

Siamo passati dal settimo al primo in passato, senza spendere chissà quanto. Dobbiamo azzeccare gli acquisti...

C'era una base di vincenti che oggi non c'è. Mi sembra più opportuno fare l'esempio con il Napoli del 2022 che con la Juventus del 2011.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Senesi mi piaceva ai tempi del Feyenoord e lo avrei voluto tanto da noi ai tempi, perchè, come Kucku, mi aspettavo avesse una carriera che poi non ha avuto. 
Secondo me Senesi non aggiunge nulla di più di quanto non ti dai Kelly, non alzi il livello cedendo l'inglese per prendere l'argentino; se vuoi alzare il livello vai in Germania a prendere Schlotterbeck che è in scadenza nel 2027. 

Io sono uno dei pochi che considera il reparto centrali della Juve di livello (se considero Bremer e Kelly titolare e gatti riserva), il Napoli ha vinto il campionato con JJ titolare. In a basta poco per essere competitivi 

Fino quando c'è Senesi sul mercato per allungare la rosa a me va bene. Se si permette di chiedere 5 lo si insulta su wathsapp e lo si blocca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ahahahah Lewandowski farebbe 20 gol minimo 

si...come modric che doveva disegnare calcio...a 40 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

C'era una base di vincenti che oggi non c'è. Mi sembra più opportuno fare l'esempio con il Napoli del 2022 che con la Juventus del 2011.

Anche questo è vero, ad esempio la BBC oggi non ce l'abbiamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, endam ha scritto:

Anche questo è vero, ad esempio la BBC oggi non ce l'abbiamo. 

la bbc nel biennio 2009-2011 subi 120 gol..sembravano scappati di casa

1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Infatti è il miglior cc del campionato

io le partite del milan le ho viste...piu decisivo fofana in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, De$mo ha scritto:

per me qualsiasi discorso deve partire da 3 italiani palestra-calafiori-tonali

Per far partire questi discorsi devi prima trovare il petrolio a Torino. Solo di cartellini sono quasi 200 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.