Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minutes ago, bergamo83 said:

Abbiamo speso 90 mln per un ragazzino di ottime prospettive .... campionati vinti o lottati 0 ....

io guardando gli ultimi 5-6 anni riscriverei che abbiamo preso una marea di gente che era sulla cresta dell'onda

de ligt, kulusevsky, vlahovic, koop, luiz e probabilmente ne dimentico altri. 

se noi compriamo un giocatore all'apice del rendimento (spesso in una squadra minore) lo pagheremo sempre piu' di quello che devi, se facciamo un rinnovo nel momento piu' alto di rendimento rinnoveremo a prezzi piu' alti. 

essere un bravo dirigente vuol dire proprio questo, non strapagare, ma anzi prendere i giocatori giusti al momento giusto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dampyr ha scritto:

Il trend é prenderli futuribili e tenerli per tempo. Il trend direi che é tenere un gruppo per parecchio tempo e alla fine si raccoglie. 

Quei vecchi che dici sono arrivati tutti prima, non a 30 anni.

Il fatto che possa spendere é vero, ma io faccio sempre riferimento che il nostro giocatore piu forte non é ne quello con lo stipendio piu alto, ne quello con il cartellino piu alto e non é neanche il piu vecchio ma é il piu giovane arrivato a 0 e fatto crescere. 

Con questo non vuol dire che giocatori esperti non vanno bene. 

Si parlava di trend Generali e di un messaggio che ho trovato alquanto inutile e pieno di luoghi comuni "l'instant team é un problema solo qua". Non c'é un top team che pensi come instant team. Non ce ne uno, ma oramai fanno quasi tutti colpi a lungo termine e poi uno a breve termine per aggiustare cosa non é riuscito. 

Noi abbiamo meno soldi e dobbiamo essere piu furbi si (parametri 0 o resuscitare esuberi) ma lo scouting (anche per la prima dquadra con giocatori di media eta) è quello che dobbiamo fare bene.

Sono d'accordo su tutto, però quello che volevo dire è che per far funzionare quel trend devi avere delle figure di riferimento, i Pirlo della situazione, che aiutino il contesto a sbocciare. Perchè è evidente che finora senza queste figure le cose non siano andate bene. Prendi Openda, uno da 200 gol in carriera, ottime prestazioni in Bundensliga, Champions e nazionale? Va male. Prendi Koopmeiners, miglior centrocampista del campionato degli ultimi anni, vincitore dell'Europa League? Non funziona. Douglas Luiz? Joao Mario? E potremmo andate indietro fino ai Kulusevski, poi i Vlahovic. 

Il trend di cui parli è quello giusto, ma dopo diversi tentativi andati male, forse serve mettere qualcuno che crei "struttura" , che non significa fare il mercato di soli over 30, ma di inserirne un paio che aiutino a alzare il livello tecnico e caratteriale del gruppo. 

Chiaro che giocatori che abbiano queste caratteristiche caratterisli e tecniche sono pochi e quelli giovani costano cifre proibitive, quindi, l'unica cosa che si può fare è cercare tra i parametri zero 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Azz. Invidio certe volte le vostre assurde convinzioni e certezze

Mi fa sorridere che tu chiami "assurde convinzioni" un’analisi, mentre il tuo contributo è una riga di ironia vuota. Ma ognuno gioca con gli strumenti che ha o, per dirla alla Maurilio Prioreschi, ognuno saluta col cappello che ha! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

io guardando gli ultimi 5-6 anni riscriverei che abbiamo preso una marea di gente che era sulla cresta dell'onda

se noi compriamo un giocatore all'apice del rendimento (spesso in una squadra minore) lo pagheremo sempre piu' di quello che devi, se facciamo un rinnovo nel momento piu' alto di rendimento rinnoveremo a prezzi piu' alti. 

essere un bravo dirigente vuol dire proprio questo, non strapagare, ma anzi prendere i giocatori giusti al momento giusto.

Quindi non puoi farmi gli esempi di top club come Real, Bayern, PSG ecc perchè spendono valangate di soldi per giovani . E nemmeno Barça perchè li hanno in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

No no no siete TOTALMENTE fuori strada,veramente. Questo condannerà la Juve a non arrivare mai più tra le top mondiali. Bisogna partire dalle BASI:tu fatturi 500mln le big fatturano 1mld

Tu hai una potenza di fuoco di 350mln(x ingaggi e ammortamenti),loro di 700mln

Loro si pappano tutti i campioni e a te rimangono gli scarti,ASSOLUTAMENTE.

O giocatori di livello medio,inadatti a vincere e ne siamo pieni(non di giovani siamo pieni,ma di pipponi inadatti,perché Yildiz è giovane ma è un campione e quindi non vedi il problema),o vecchi campioni in disarmo pronti a strappare l’ultimo contratto ma che come vita comanda durano pochissimo e comunque mettono il bilancio in difficoltà,oppure giovani talenti non ancora completamente esplosi ma molto promettenti(e già li hai la concorrenza delle big)

Non esistono altre favole. Il fatto di vincere e fare la Juventus è come se Elkann perdesse tutto,con in tasca solo 20eur e milioni di debiti,andasse a mangiare allo stellato da 400eur perché lui deve fare l’Elkann bah

In primis bisogna PROGETTARE. Capire come fare soldi,quindi seguire il progetto anche a costo di rimanere a bocca asciutta. Gli esempi delle big sono chiarissimi,bisogna comprare giocatori di richiamo A PRESCINDERE se siano utili o meno,esperti o troppi giovani da non saper vincere a LICATA. Fondamentale è interessare tifosi su tifosi e di conseguenza sponsor.SOLO i tifosi italiani(e non tutti) pretendono il risultato e la vittoria. E sono 3/4mln su 10,considerando i tiepidi e quelli come me

I tifosi non italiani se seguono la Juve e’ per i giocatori interessanti che potrebbero giocarci,non altri,il risultato è relativo anche se ovviamente tifano. Indi più giocatori di richiamo hai più tifosi ti seguono più gli sponsor pagano più tu FATTURI. E se FATTURI di più puoi prendere giocatori più forti. Solo quando sei a pari e’ corretto ragionare come fate voi. Quando sei un pollicino di fronte ad un colosso,vieni schiacciato comunque(vedasi Inter in finale o noi contro il real) . Al limite puoi vincere il torneo di cortile dei pollicini se piace……

Rispondo per punti per semplificare:

1) Yildiz del campione ha la prospettiva. Per me campione significa uno che ti fa 20 gol a stagione e 7/8 assit.
2) Chiaro che alla base di una delle due scelte di cui parlavo c'è il progetto. Progetto non significa prendere giocatori giovani o d'esperienza, ma avere un'identità, un'idea, una visione. No che ogni anno si cambia! Prima giovani, poi d'esperienza, poi giovani, mo n'altra volta d'esperienza. Chiaro che così non può funzionare.
3) Fatturare non significa spendere bene. Ci sono squadre di premier di media fascia che fatturano due volte quello che fa la Juve, ma come la Juve non vincono un campionato da anni. Lì la cosa che fa la differenza è l'ecosistema che gli sta dietro, oltre che ovviamente le compenteze.
4) L'inter vince con gente d'esperienza, il Napoli quando ha vinto lha fatto con gente d'esperienza, la Juve in passato quando vinceva 9 campionati di fila, prendeva N campioni e 1/2 giocatori di buone prospettive, vedasi caso Vidal e Pogba. Poi giustamente, etichettati come di prospettiva, ovvio che volte va bene e a volte va male.

Faccio un esempio... 60milioni per Koop, mi sta bene! Io personalmente non l'avrei preso. Hai un budget, non lo metti tutto su un giocatore se sai che hai 2/3 ruoli scoperti da anni. In più manco era un fenomeno, ma uno che girava bene all'interno di un sistema che funziona come un orologio svizzero.
Per questo ti parlo di visione e tu giustamente di progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma abbiamo preso ragazzini di 20 anni quando? Cosa mi sono perso? Abbiamo preso tutta gente dai 22 ai 26-27. 

La rosa ha questa media, il problema è il livello qualitativo

Bernardo Silva va preso perché forte, non perché esperto

Beh oh Yildiz è giovane, Conceicao è giovane, Vlahovic era ed è giovane (poi lascia stare che è una pippa), Locatelli quando è stato preso era giovane, Miretti è vecchio?

Qui si sta parlando di gente che arriva che ha 28/30 anni e anni d'esperienza ad alti livelli alle spalle, vogliamo veramente paragonare un B.Silva a un Locatelli o a un Koop? Dico per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

l'umile fonte mi dice che a breve arriva il comunicato del rinnovo di Spalletti.

- Zampini

Vabbè è il segreto di pulcinella, oggi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Guarda…. Qua dentro sono stati criticati, derisi e invitati a lasciare Torino gente come :

Buffon, Pjanic, Matuidi, Mandzukic, Evrà, Allegri che hanno scritto la storia della Juventus .ghgh

e adesso ci preoccupiamo di criticare gente che non ha mai vinto nulla né a Torino né da nessuna parte 

infatti tutti questi sono andati via più tardi di quel che avrebbero dovuto, alcuni addirittura con dei rinnovi assurdi tipo mandzukic o Khedira quando erano palesemente finiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, dampyr ha scritto:

Cresta dell'onda solo Koop e Luiz , gli altri avevano 20/22 anni su ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio all’ItalJuve

VICARIO

(Perin)

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

(KAYODE - Gatti - COPPOLA - Cabal)

TONALI - Locatelli - Thuram

(McKennie - LIPANI - Miretti)

Conceicao - RETEGUI - Yildiz

(Zhegrova - David - Boga)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

infatti tutti questi sono andati via più tardi di quel che avrebbero dovuto, alcuni addirittura con dei rinnovi assurdi tipo manzukic o Khedira quando erano palesemente finiti

Non c’entra nulla. 
Si può dire quello che si vuole ma con rispetto, cosa che è sempre mancato invece. 

Ma lasciamo perdere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ma che davvero stanno rinnovando Vlahovic per due anni? .doh

Prima minchiata del mercato 2026...

La competenza non sta più in quel di Torino, ormai penso sia evidente a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ora levatevi dai *😂

il finale è da legenda ahahahahaha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti annuncia il rinnovo fino al 2028 ai calciatori:

"Ci siamo frquentati, ho ritenuto importante prima di tutto dirlo a voi.

Allora, io quando sono arrivato sette mesi fa mi hanno proposto questo contratto, era un po’ un modo come dire frequentiamoci un po’, stiamo un po’ insieme, conosciamoci e poi piano saremo liberi di decidere quello che vogliamo in base a quello che abbiamo fatto.

Io ho accettato senza nessuna esitazione, perché? Perché volevo rendermi conto di cosa fosse la Juventus da dentro, avevo questa voglia qui, e di rendermi conto cosa foste voi perché ero rimasto impressionato a vedervi da fuori e mi piaceva il fatto di entrare nel vostro spogliatoio e allenarvi.
Era facile immaginarsi la grandezza della Juventus, era facile immaginarsi quella che è l’idea futurista della Juventus, più difficile era trovare un gruppo bello e di ragazzi uniti come voi, un gruppo forte e voglioso di stare insieme, quasi come se foste tutti dentro la stessa maglia e ogni volta che vi vedo mi viene in mente la Juve, ogni volta che vedo voi vedo la Juve"

Luciano Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fjgt ha scritto:

Greenwood ne fa più di 20.

Yildiz ne farà più di 15 

Kolo-Muani ne ha fatti 8 l'anno scorso in mezza stagione di seria A con Motta -Tudor...i suoi 14-15 gol gli farebbe tranquillamente considerando anche le altre coppe.

Kolomuanì questa stagione credo ne abbia fatti 1 o 2...

Lasciamolo dove sta, almeno una volta che abbiamo scampato un fosso dobbiamo proprio fare inversione e buttarci dentro???

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, dampyr ha scritto:

Questo si chiama spesso e volentieri “*” perché nessuno ha la palla di vetro o l’Almanacco dei Risultati Sportivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.