Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, De$mo ha scritto:

per me qualsiasi discorso deve partire da 3 italiani palestra-calafiori-tonali

Per far partire questi discorsi devi prima trovare il petrolio a Torino. Solo di cartellini sono quasi 200 mln 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

si...come modric che doveva disegnare calcio...a 40 anni

Sì ma bisogna anche scendere a compromessi eh, certi giocatori se vengono carichi e non in modalità vacanza ti apportano cazzimma vera nello spogliatoio e consigli non indifferenti per i compagni. 

Siamo la Juventus e non il Napoli di turno, qua appena entri e percepisci il "si gioca per vincere" già al 60% dei giocatori trema un po' la mano, se poi ci metti che la pressione del "si gioca per vincere" la vivi per qualificarti in Champions è un pasticcio psicologico imo...

Poi tutti preferiremmo prendere il centravanti da 100 milioni (ce ne sono?), questo è chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

McKennie l'ho considerato ieri titolare ed ho ricevuto la critica opposta.

Il punto è che nel calcio di oggi, post-covid, ci sono letteralmente 16-17 titolari. 

Il sistema con McKennie prevede che scali, e non cambia la situazione. Il punto non è il modulo ma i principi di gioco, poi difendi a 4 e attacchi col blocco di "trequartisti" ed esterni. 

Alisson avrà pure problemi fisici ma se vuoi aggiungere pàlle e carisma non puoi andare sui Courtois, Raya, Donnarumma etc. Ergo, bisogna cercare COMPROMESSI (o giocare col giovane in porta ma avere uno di carisma in difesa, se non vuoi sprofondare - noi abbiamo solo "bravi ragazzi"); un compromesso sarebbe continuare a tenere Perin secondo che è un mezzo titolare. 

Poi è ovvio che siano considerazioni da bar e che, nel caso lo puntassero, gli verrebbero fatti tutti gli esami fisici del caso, ma ad oggi inizio a fidarmi molto del nostro reparto medico. 

Vlahović è già "giovane" per il ruolo e secondo me dietro Lewandowski potrebbe essere un'idea. Se poi, ripeto, si tirasse fuori dal cilindro il giovane Drogba tanto meglio, ma quante sono le possibilità? L'unica vera alternativa che vedo è Kolo Muani in prestito con diritto o tenersi David, giocando di tanto in tanto anche con la seconda punta. 

Su Bernardo Silva sei catastrofico, secondo me. Vedremo. Che siamo il piano B rispetto al Barcellona mi sembra ovvio, è la squadra che il portoghese ha puntato da 10 anni a questa parte.

Sul discorso McKennie posso condividere e sarà sempre uno dei più utilizzati.

Come portiere mi beccherò insulti ma piuttosto che spendere vagonate di soldi per Alisson (il Liverpool a Gennaio ha chiesto 20 ml per Chiesa che da loro non gioca nemmeno le partitelle di allenamento tra una partita e l'altra) li utilizzo per Emiliano Martinez che ovviamente non ti regalano.

Su Lewa il ragionamento è semplice, se lo prendi è perchè lo reputi titolarissimo e quindi ti giocherà il 70% dei minuti a disposizione, Vlahovic è "giovane" (oddio parliamone) ma non è l'attaccante che secondo me ti serve e non mi sembra abbia la caratteristica di poter incidere da subentrante, è sempre stato titolare e non rinnova per fare il panchinaro ad un altro attaccante (vale il concetto di Lewa, se rinnovi Vlahovic è perchè lo reputi giusto o sbagliato che sia titolarissimo).

Su Bernardo Silva sarò catastrofico ma penso di essere abbastanza realista, se vuole stare ad alti livelli non viene alla Juve, se vuole andare a prendere i big money non viene alla Juve, noi siamo una soluzione intermedia abbastanza anonima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

150 mijoni

Non bastano neanche e parliamo comunque non di 3 fenomeni conclamati. Palestra dovrebbe confermarsi da noi diventando terzino a 4 (quindi ruberebbe il posto a Kalulu?), Calafiori mi piace ma con la solita incognita fisica e Tonali ottimo ma con qualche instabilità mentale e comunque non ci spenderei 80 milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Sì ma bisogna anche scendere a compromessi eh, certi giocatori se vengono carichi e non in modalità vacanza ti apportano cazzimma vera nello spogliatoio e consigli non indifferenti per i compagni. 

Siamo la Juventus e non il Napoli di turno, qua appena entri e percepisci il "si gioca per vincere" già al 60% dei giocatori trema un po' la mano, se poi ci metti che la pressione del "si gioca per vincere" la vivi per qualificarti in Champions è un pasticcio psicologico imo...

Poi tutti preferiremmo prendere il centravanti da 100 milioni (ce ne sono?), questo è chiaro.

per me prendere un 40enne alla juve è umiliante...lo pensavo del milan quando ha ceduto rejnders per modric..e lo penso pe la juve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Rick Sanchez said:

Eh capisco Dio Zigo, ma parlando realisticamente in un mercato possiamo passare dal quinto posto al primo? Possibile eh, ma quanto probabile? Cominciamo ad ingranare e ad uscire dalla catzo di comfort zone della lotta per il quarto posto e poi nel 2028 direi che se le cose si fanno bene possiamo ricominciare a vincere, opinione mia.

Poi se mi trovano una dinamo a centrocampo a due soldi che si riscopre Kanté o l'attaccante di peso che si scopre Drogba io mica mi lamento eh, ma insomma...

Ps. Io piuttosto continuo a sperare aggiungano gemmine di talento dallo scouting alle giovanili, da portare poi in prima squadra negli anni.

Guarda io andrei solo su Silva...ci potrebbe stare alisson daffara (ma non conosco il nostro portierino)...

Per il resto andrei su altri nomi, ce ne sono di giocatori interessanti o occasioni in giro...io punterei su una rosa corta, senza troppe menate per la Champions (che tanto il girone lo passi sempre e ambizioni a riguardo per il momento non ne abbiamo)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Lo prendereste Lewandowski per un anno a fare staffetta con Vlahović e Milik terza punta? Io sinceramente vista così direi pure di sì.

Non so. Vlahovic già da titolare mentalmente non regge.
Figurati se davanti o da comprimario ha uno come Lewa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, De$mo said:

per me qualsiasi discorso deve partire da 3 italiani palestra-calafiori-tonali

A me Calafiori piace, ma salta davvero troppe partite...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Lo prendereste Lewandowski per un anno a fare staffetta con Vlahović e Milik terza punta? Io sinceramente vista così direi pure di sì. 

Se il serbo accetta anche lo stipendio da riserva ci potrebbe pure stare... quest'anno ha reso più da subentrante che altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Sul discorso McKennie posso condividere e sarà sempre uno dei più utilizzati.

Come portiere mi beccherò insulti ma piuttosto che spendere vagonate di soldi per Alisson (il Liverpool a Gennaio ha chiesto 20 ml per Chiesa che da loro non gioca nemmeno le partitelle di allenamento tra una partita e l'altra) li utilizzo per Emiliano Martinez che ovviamente non ti regalano.

Su Lewa il ragionamento è semplice, se lo prendi è perchè lo reputi titolarissimo e quindi ti giocherà il 70% dei minuti a disposizione, Vlahovic è "giovane" (oddio parliamone) ma non è l'attaccante che secondo me ti serve e non mi sembra abbia la caratteristica di poter incidere da subentrante, è sempre stato titolare e non rinnova per fare il panchinaro ad un altro attaccante (vale il concetto di Lewa, se rinnovi Vlahovic è perchè lo reputi giusto o sbagliato che sia titolarissimo).

Su Bernardo Silva sarò catastrofico ma penso di essere abbastanza realista, se vuole stare ad alti livelli non viene alla Juve, se vuole andare a prendere i big money non viene alla Juve, noi siamo una soluzione intermedia abbastanza anonima.

Ovviamente Alisson da considerarsi al giusto costo, si intende. Emiliano Martínez mi sembra enormemente più complicato fondamentalmente perché l'Aston Villa dovrebbe trovarsi un titolare (cosa che il Liverpool ha già) e scade nel 2029 (Alisson nel 2027).

Ripeto: se si trovasse di meglio va benissimo, ma c'è?

Vlahović non è giovane a livello anagrafico, ma per incidere nel ruolo (a meno di fenomeni). Adesso entra nell'età in cui si inizia a fare la differenza lì. Anche lì, è solo un'idea: se non accettasse la staffetta con Lewandowski quella sarebbe la porta.

Non è che i giocatori manchino nel mondo, è che devi trovarli, adattarli, farli ambientare ed in tutto questo ci devi spender soldi che vengono tolti ad altri ruoli. È questione di priorità come sempre.

Su Silva ribadisco che non vedo nessuna alternativa a noi ad alti livelli che non si chiami Barcellona (o Benfica? Ma prenderebbe molto meno di 7 netti e bonus alla firma). E sinceramente siamo comunque la Juventus, che non significa molto ma è comunque garanzia quantomeno mediatica di lottare per qualcosa. 

4 minuti fa, De$mo ha scritto:

per me prendere un 40enne alla juve è umiliante...lo pensavo del milan quando ha ceduto rejnders per modric..e lo penso pe la juve.

Comprensibile, ma sono scelte. In alternativa andiamo su Kolo Muani in prestito o ci teniamo David secondo me eh, la butto lì.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda io andrei solo su Silva...ci potrebbe stare alisson daffara (ma non conosco il nostro portierino)...

Per il resto andrei su altri nomi, ce ne sono di giocatori interessanti o occasioni in giro...io punterei su una rosa corta, senza troppe menate per la Champions (che tanto il girone lo passi sempre e ambizioni a riguardo per il momento non ne abbiamo)...

Ma pur non volendo puntare sulla Champions (e non ci puntiamo) quelle partite vanno comunque giocate... 

O che facciamo, ci presentiamo con la primavera "perché tanto perderemmo comunque"? Cercare il 38enne sarebbe umiliante e questo no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Non so. Vlahovic già da titolare mentalmente non regge.
Figurati se davanti o da comprimario ha uno come Lewa.

Ma a maggior ragione, saprebbe che data l'età potrebbe puntare tranquillamente a diventare il titolare sotto Lewandowski. Quel ragazzo secondo me ha bisogno di una figura paterna, ma la butto lì così come parapsicologia iperspiccia. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che ci sono sempre dei dubbi, ma Kalulu può giocare centrale dove è un giocatore più che affidabile e può sfruttare le sue iniziative anche da quella posizione. Palestra è un giovane molto promettente su cui una Juventus che aspiri a tornare ai vecchi fasti non può non provare seriamente a prendere.
Tonali è un giocatore sicuramente forte, non è però il game changer per il prezzo che si mette sul tavolo. Certamente, nel caso in cui si vada a prendere con degli scambi, ad esempio il Douglas Luiz che in Premier ha lasciato buoni ricordi, abbassando il cash a cifre ragionevoli, è possibile pensarci.
Calafiori a me non piace così tanto. Aldilà degli infortuni, per me non vale i circa 60 (se non erro) che è richiesto mettere sul piatto per averlo. Escludendo il fatto che sia italiano, non è nella coppia centrale dove dobbiamo mettere il gettone.

Davanti, Lewandowsky va sempre trattato se è sul mercato. Ma difficile venga da noi, il Milan dei vecchietti garantisce quella giusta intensità e qualità per arrivare al mondiale facendo buone prestazioni, da noi dovrebbe sobbarcarsi il peso di una stagione piena di incognite e non credo sia una priorità. Vlahovic viene da una stagione in cui è stato quasi sempre fuori, difficile valutarlo anche relativamente a quanto chiede. Certamente qualcuno bisognerà prendere, ma io spero sempre che si guardi aldilà dei 4 nomi che ci sono attualmente sulla piazza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio fatica a stare dietro ormai al discorso età. E' evidente che il calcio è cambiato. Il modo di fare sport è cambiato, pur se forse più stressante, ci sono però molte più cose all'avanguardia e la carriera di uno sportivo si è allungata. Se ci aggiungiamo poi che ogni situazione è anche soggettiva (muscoli, tendini, infortuni in carriera ecc), non ne farei più una questione di età per scegliere un giocatore funzionale in base ad ogni periodo storico. L'esempio ce lo da Modric, che a 40 anni non solo disegna ancora calcio, ma corre e recupera come un ragazzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi facciamo le formazioni secondo i nostri desideri, poi ci sono le richieste di Spalletti e magari sono nomi che non ci aspettiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ovviamente Alisson da considerarsi al giusto costo, si intende. Emiliano Martínez mi sembra enormemente più complicato fondamentalmente perché l'Aston Villa dovrebbe trovarsi un titolare (cosa che il Liverpool ha già) e scade nel 2029 (Alisson nel 2027).

Ripeto: se si trovasse di meglio va benissimo, ma c'è?

Vlahović non è giovane a livello anagrafico, ma per incidere nel ruolo (a meno di fenomeni). Adesso entra nell'età in cui si inizia a fare la differenza lì. Anche lì, è solo un'idea: se non accettasse la staffetta con Lewandowski quella sarebbe la porta.

Non è che i giocatori manchino nel mondo, è che devi trovarli, adattarli, farli ambientare ed in tutto questo ci devi spender soldi che vengono tolti ad altri ruoli. È questione di priorità come sempre.

Su Silva ribadisco che non vedo nessuna alternativa a noi ad alti livelli che non si chiami Barcellona (o Benfica? Ma prenderebbe molto meno di 7 netti e bonus alla firma). E sinceramente siamo comunque la Juventus, che non significa molto ma è comunque garanzia quantomeno mediatica di lottare per qualcosa. 

Resto della mia idea su Alisson e penso che il rapporto integrità fisica/costo sia un rischio che probabilmente oggi non possiamo permetterci.

A Vlahovic proporrei a fine stagione un contratto corto da 4 ml annui e 0€ di commissione, se accetta bene altrimenti può andare dove vuole.

Sicuri che un Psg o Bayern o Atletico Madrid, oltre al Barcellona ovviamente, non possa fare un pensierino a Bernardo Silva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà che vedo un po' poco calcio fuori la serie a ma solo a me sembra che soprattutto i top club giochino sempre con gli stessi? possono variare ogni tanto ma l'11 di base è quello.. sta storia che servono 18 titolari mi sembra na quazzata.... poi magari mi sbaglio eh, dovrei vedere dati alla mano quanti giocatori vengono impiegati

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.salve Mi auguro che Spalletti arrivi quarto e contribuisca col posto CL alle prospettive di mercato necessarie a vincere uno scudo nel prossimo biennio che passeremo assieme. Tutto il resto, soprattutto quando letto dopo due mesi di astinenza totale dal flusso angolaro, appare davvero come aria fritta. Ci rivediamo in estate, speruma bin. .salve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per battere la concorrenza di quei poveretti di Milano basta offrire 7.5 

Annuale a 7 Vlahovic più annuale a 7.5 per Lewandowski e ci siamo. 

ma non sarà troppo due giocatori da 15 milioni che si alternano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.