Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A me pare che nei discorsi sulla compravendita di Muharemovic si lasci fuori sempre una variabile, quasi pensando che conti zero: la volontà del calciatore. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Non credo sia CTP Muharemovic, lui è febbraio 2003 ed è arrivato da noi ad agosto 2021 quindi a 18 anni compiuti. 

all'interno del quale ha giocato 

21/22 

22/23

23/24

Completa la stagione 23/24, la terza, nell'anno in cui compie 21 anni, quindi è CTP

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Muharenovic valeva 40 mln...

Adesso il difensore ha dato priorità all'inda e il prezzo è sceso a 30 mln e probabilmente inseriranno anche una contropartita...

Ma qui mi hanno risposto che la cessione a due milioni è stata un'ottima operazione. Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ale0306 said:

Io Kelly non lo voglio cedere, ma se non arriviamo in Champions sarà necessario fare "finanza creativa" e quindi dobbiamo vendere per forza di cose.

A prescindere dalla nostra posizione finale in classifica, Muharemovic deve tornare a casa senza se e senza ma. 

Perché se dovesse davvero finire all'Inter sarebbe una sconfitta clamorosa per noi, su tutti i fronti. 

Sono d'accordo. Se vendi Kelly a 35 mln e per miracolo Koop a 30 mln, avrai guadagnato 65 mln. Se prendi Muha a 15 mln e Senesi a zero, avrai fatto 40 mln di profitti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, papia ha scritto:

che non è mai cmq di loro proprietà. O fanno un prestito decennale? 

Ma veramente arriviamo a questo livello di dietrologia?

esatto sono d'accordo con Te. 

Tu pensa che io venderei anche Kelly in Premier, porterei Kalulu centrale e opererei sul terzino destro

Alla Juventus spetta il 50 percento della  plusvalenza del Sassuolo. 

Se il Sassuolo vende Muharemovic in prestito oneroso da 5 più obbligo a 25 ne incassa 30,  il Sassuolo di quello che incassa DEVE dare alla Juve circa 11 e il Sassuolo ne ha altri 19 a disposizione fra il prestito e il riscatto 

Se il Sassuolo accetta il bidone di turno (massolin ) per coprire il prestito valutando 30 Muharemovic il Sassuolo ha in cassa no 30 ma 25 milioni e dovendo alla Juve 11 circa si trova 14 milioni. Praticamente il Sassuolo si trova con 5 milioni meno per il suo mercato in questo giochino se accetta di prendere a titolo definitivo un bidone dell Inter. Praticamente devono abbassare il prezzo dell'eventuale riscatto per pagare meno la Juve.

Peggio ancora se lo vendono a titolo definitivo. Esempio se valutano massolin 5 e incassano 25 valutando Muharemovic 30 devono sempre dare 13 alla Juve ma hanno in cassa 2 milioni in meno ( quelli tolti dalla valutazione del bidone interista di turno per la percentuale alla Juve).

Volevo ricordarvi che Di Gregorio l' inter aveva la percentuale è passato dal Monza alla Juve a 18 totali perché quello era il prezzo di mercato senza che al Monza fosse andato alcun bidone per abbassare il prezzo. L'Atalanta aveva il cartellino in mano di Lookman e aveva il diritto di darlo a chi e al prezzo che voleva

Non è mai successo nella storia del calcio che un club che ha il 50 percento da dare ad un altro club accetti contropartite (bidoni conclamati ndr per precisione) da un terzo club. La misura è colma se ci mettono un bidone dell' Inter in questo tipo di affare. 

Colma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

quanto gli avresti dato? 2 netti .asd

e sai male. Anche perchè evidentemente hai letto poco quello che scrivevo :)

3,5/4. Al Max arrotondavi coi bonus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliono vendere Cambiaso la soluzione in casa sarebbe spostare Kelly terzino ma a maggior ragione ne servono due al centro, un titolare nel pieno della carriera e un parametro zero e coi soldi di Cambiaso uno come Antonio Silva te lo puoi assolutamente permettere anche se il Benfica facesse resistenza sul prezzo a un anno dalla scadenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

cioè...per te sono un problema 2 netti per un allenatore che ti influisce potenzialmente ALMENO sul 10% di quasi ogni giocatore in rosa?

Ti faccio un esempio: se avessero dato DIECI netti a Gasperini l'atalanta ci avrebbe comunque guadagnato...perchè gli ha fatto vendere un sacco di giocatori ad un valore molto piu' alto di quello reale. E, non a casao, pare che gasperini avesse una percentuale sulla vendita dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma siamo proprio sicuri che sono 6 netti e no magari con bonus?

Per ipotesi  magari lo stipendio di Spalletti è roba tipo 4.5 più 1.5 in caso di qualificazione alle coppe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

So ripartiti i ragionamenti dei ragionieri...mi sembra di sta su Milano Finanza

che poi io lo capisco eh... a volte ha senso. Ma credo che l'allenatore sia colui che impatta di piu' sul rendimento globale di una squadra...quindi non saranno un paio di milioni in piu' o in meno a cambiare il mercato della stessa. (altro conto se cominci a dare 3/4netti a 7/8 riserve della rosa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Laurentis: "In Italia Nazionale si convocano giocatori prendendo soldi sottobanco dagli agenti: è poco professionale, ma sta accadendo…"

Ecco, questa è una dinamica che secondo me avviene molto spesso ed anche a livello di club tra DS e procuratori. Mi chiedo, è possibile che il grande pezzo di torta che finisce "fuori dal sistema" ai procuratori, stia bene a tutti perché in parte ritorna nelle tasche dei DS, dirigenti etc?

Chiedo a chi è più esperto di cose finanziarie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma noi strapaghiamo tutti e infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Secondo monte ingaggi del campionato per lottare fino all'ultima giornata tra quarto e settimo posto .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Super T non dorme più la notte da quando ha saputo lo stipendio di Spalletti 😅

Oh, a me non pagano qui.. fammi esser un po geloso sefz 

15 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

cioè...per te sono un problema 2 netti per un allenatore che ti influisce potenzialmente ALMENO sul 10% di quasi ogni giocatore in rosa?

Ti faccio un esempio: se avessero dato DIECI netti a Gasperini l'atalanta ci avrebbe comunque guadagnato...perchè gli ha fatto vendere un sacco di giocatori ad un valore molto piu' alto di quello reale. E, non a casao, pare che gasperini avesse una percentuale sulla vendita dei giocatori.

Si ma non mi sembra che siamo l’Atalanta e che venderemo tutti facilmente. È proprio il modus di strapagare tutti (allenatori e giocatori) che mi fa girare le balle. Poi, ripeto, chissene frega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Sono d'accordo. Se vendi Kelly a 35 mln e per miracolo Koop a 30 mln, avrai guadagnato 65 mln. Se prendi Muha a 15 mln e Senesi a zero, avrai fatto 40 mln di profitti.

Ma forse li vendi alla metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma siamo proprio sicuri che sono 6 netti e no magari con bonus?

Per ipotesi  magari lo stipendio di Spalletti è roba tipo 4.5 più 1.5 in caso di qualificazione alle coppe

Ma quello che penso anche io , ma anche quest' anno se vai in Champions prendi top se vai a fare la coppa del nonno resti ma ti porti a casa 3 mln 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è una notizia reale o meno, ma leggevo in rete di un Vinicius Junior che il prossimo anno se ne va in Arabia e il Real puntare a Yldiz e riunire il trio di amici con Hujisen e Arda Guler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M83forever ha scritto:

Da Luglio il nuovo responsabile del settore giovanile della Juve sarà Roberto Trapani.

Sbravati rubato da Marotta per l’Intee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Sbravati rubato da Marotta per l’Intee

C’è da dire che Sbravati era un uomo di Giuntoli, probabile che l’abbiano “liquidato”.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, cortomuso ha scritto:

De Laurentis: "In Italia Nazionale si convocano giocatori prendendo soldi sottobanco dagli agenti: è poco professionale, ma sta accadendo…"

Ecco, questa è una dinamica che secondo me avviene molto spesso ed anche a livello di club tra DS e procuratori. Mi chiedo, è possibile che il grande pezzo di torta che finisce "fuori dal sistema" ai procuratori, stia bene a tutti perché in parte ritorna nelle tasche dei DS, dirigenti etc?

Chiedo a chi è più esperto di cose finanziarie

Sì, ma queste accuse vaghe lasciano il tempo che trovano.

Se conosce dei fatti concreti parli, altrimenti stia zitto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non so se è una notizia reale o meno, ma leggevo in rete di un Vinicius Junior che il prossimo anno se ne va in Arabia e il Real puntare a Yldiz e riunire il trio di amici con Hujisen e Arda Guler

Se tu fossi Yildiz a quel punto che faresti?

PS. Secondo me al Real manca una punta vera e propria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chiaro, giustamente starà a prendere i soldi nel campionato migliore al mondo. Eviterei comunque gli Spurs perché poi è un attimo a ritrovarsi in seconda divisione .fuma

PS. La seconda divisione inglese è comunque più entusiasmante e competitiva della serie A attuale .muttley

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.