Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non esiste verità più grande, della verità sul DNA. 

Una volta che le società mettono da parte il proprio DNA, raccolgono solo fallimenti, come il Manchester United da 15 anni, il Milan da 20 anni, e appunto noi da 6 anni. 

Ogni società ha il suo DNA, e quel DNA bisogna seguirlo sempre ( proprio come fanno Bayern Monaco e Barcellona ). 

Non può chiaramenete esistere il DNA di una cosa (una società di calcio) che non ha per definizione DNA.

Un esempio é l'Arsenal passato più volte da essere una squadra esperta e difensiva a giovane e spettacolare per tonare oggi a molto più attenta alla fase difensiva, per fare solo un esempio.

Queste cose sul DNA sono quelle che ci raccontiamo perché ci piace sempre provare a fare quello che abbiamo fatto in passato ed ha funzionato, piuttosto che affrontare nuove sfide.

Alla Juve poi siamo dei professionisti del "ritorno sui propri passi", peraltro con risultati per lo più deludenti.

Oh, comunque ragioni proprio da sessantenne (con cinquantenne mi ero tenuto basso) eh....sembra sempre di sentire il vecchieto al Bar che comincia le frasi "Ai miei tempi..."

• Mi Piace 3
  • Grazie 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, insomma... Il Barcellona cambiò totalmente con Cruijff, e il Bayer dopo Guardiola certamente non gioca come ai tempi di Beckenbauer o Rummenigge.

Quando parlo di DNA, parlo di altro non del gioco.

Non ho mai visto un Barcellona né un Bayern con 10-11 stranieri in formazione. 

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non può chiaramenete esistere il DNA di una cosa (una società di calcio) che non ha per definizione DNA.

Un esempio é l'Arsenal passato più volte da essere una squadra esperta e difensiva a giovane e spettacolare per tonare oggi a molto più attenta alla fase difensiva, per fare solo un esempio.

Queste cose sul DNA sono quelle che ci raccontiamo perché ci piace sempre provare a fare quello che abbiamo fatto in passato ed ha funzionato, piuttosto che affrontare nuove sfide.

Alla Juve poi siamo dei professionisti del "ritorno sui propri passi", peraltro con risultati per lo più deludenti.

Oh, comunque ragioni proprio da sessantenne (con cinquantenne mi ero tenuto basso) eh....sembra sempre di sentire il vecchieto al Bar che comincia le frasi "Ai miei tempi..."

Non parlavo di gioco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Ah OK... pensavo intendessi la cosa alla Chiellini, che la Juve deve vincere con l'1-0 sofferto e non con goleade e spettacolo. Errore mio, allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Lorell said:

Senza scomodare i top assoluti, avessimo preso noi i Marcelo, Dani Alves, Casemiro, Thiago Silva, Alisson da giovani, altro che schifare i brasiliani .ghgh

Tra l'altro i pochi presi manco erano propriamente brasiliani, escluso costa...mai un brasiliano di quelli stereotipati, dribbling e fantasia...e se andiamo al periodo del joga Bonito noi abbiamo annoverato giusto cinesinho e altafini, fa te...

Però possiamo bullarci raccontandoci che agnelli voleva prendere Pelé ma non gliel'hanno permesso...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non esiste verità più grande, della verità sul DNA. 

Una volta che le società mettono da parte il proprio DNA, raccolgono solo fallimenti, come il Manchester United da 15 anni, il Milan da 20 anni, e appunto noi da 6 anni. 

Ogni società ha il suo DNA, e quel DNA bisogna seguirlo sempre ( proprio come fanno Bayern Monaco e Barcellona ). 

scusa una domanda, qual'è a tuo parere il DNA del Milan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Ah OK... pensavo intendessi la cosa alla Chiellini, che la Juve deve vincere con l'1-0 sofferto e non con goleade e spettacolo. Errore mio, allora.

Ma figurati… quelle sono stronzàte, assolutamente. 

Io parlo del fatto che lo United, Barcellona, Juventus, Bayern Monaco hanno sempre avuto rose strutturate su giocatori inglesi, spagnoli, italiani e Tedeschi. 

Come questa roba non è stata più seguita, il fallimento c’è sempre stato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Io parlo del fatto che lo United, Barcellona, Juventus, Bayern Monaco hanno sempre avuto rose strutturate su giocatori inglesi, spagnoli, italiani e Tedeschi. 

Concordo, allora👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Lord Ludwig said:

E gli argentini. Orsi, Sivori, Tevez, Dybala...

Secondo me basta prendere giocatori forti, tutto qua...e infatti si citano argentini e francesi forti, mica i vari pacchi presi in cent'anni di quelle nazionalità...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tra l'altro i pochi presi manco erano propriamente brasiliani, escluso costa...mai un brasiliano di quelli stereotipati, dribbling e fantasia...e se andiamo al periodo del joga Bonito noi abbiamo annoverato giusto cinesinho e altafini, fa te...

Però possiamo bullarci raccontandoci che agnelli voleva prendere Pelé ma non gliel'hanno permesso...

L'Avvocato a parole aveva preso tutti, da Pelé a Cruijff, da Eusebio a Maradona. Poi per fortuna Platini lo ha preso davvero. Pagando pochissimo.

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'Avvocato a parole aveva preso tutti, da Pelé a Cruijff, da Eusebio a Maradona. Poi per fortuna Platini lo ha preso davvero. Pagando pochissimo.

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me basta prendere giocatori forti, tutto qua...e infatti si citano argentini e francesi forti, mica i vari pacchi presi in cent'anni di quelle nazionalità...

E questo pure è vero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Eh ci vanno anche i periodi storici.

Se sei in un periodo storico in cui italiani forti non ce ne sono o costano una follia, visto che oggi i pochi davevro forti vanno anche all'estero, che cosa fai? Rinunci a giocare?

Non ha senso.

Come scrivere che i brasiliani non possono fare bene alla Juve, come se fosse una tara geografica...compriamo Vinicius e Rapinha e poi parliamone, sinché prendi Caio Jorge (che si é pure rotto tutto) é ovvio che sono scommesse.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hydargos ha scritto:

scusa una domanda, qual'è a tuo parere il DNA del Milan?

Il DNA del Milan è sempre stato molto simile a quello nostro. 

- Allenatore italiano

- Dai 12 ai 14 italiani in rosa ( i migliori giocatori italiani ). 
- Stranieri forti e capitani della propria nazionale 

A Milano fanno meglio i brasiliani. A Torino i francesi e argentini. Ma il DNA è simile, infatti sono i club italiani più grandi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Se sei in un periodo storico in cui italiani forti non ce ne sono o costano una follia, visto che oggi i pochi davevro forti vanno anche all'estero, che cosa fai? Rinunci a giocare?

Non ha senso.

Come scrivere che i brasiliani non possono fare bene alla Juve, come se fosse una tara geografica...compriamo Vinicius e Rapinha e poi parliamone, sinché prendi Caio Jorge (che si é pure rotto tutto) é ovvio che sono scommesse.

Certo che no, ma non vinci un tubo. E infatti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

E dove li trovi i giocatori italiani, se nel campionato italiano le piccole ne mettono in campo 1-2 a partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ha senso.

Certo che no, ma non vinci un tubo. E infatti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Non parlavo di gioco

Anno Club Vincitore Federazione Club Stranieri (XI Titolare)
1993 Olympique Marsiglia FRA 3
1994 Milan ITA 3
1995 Ajax NED 2
1996 Juventus ITA 2
1997 Borussia Dortmund GER 3
1998 Real Madrid ESP 7
1999 Manchester Utd ENG 7
2000 Real Madrid ESP 4
2001 Bayern Monaco GER 7
2002 Real Madrid ESP 5
2003 Milan ITA 5
2004 Porto POR 2
2005 Liverpool ENG 9
2006 Barcellona ESP 7
2007 Milan ITA 4
2008 Manchester Utd ENG 5
2009 Barcellona ESP 5
2010 Inter ITA 11
2011 Barcellona ESP 4
2012 Chelsea ENG 7
2013 Bayern Monaco GER 6
2014 Real Madrid ESP 8
2015 Barcellona ESP 7
2016 Real Madrid ESP 9
2017 Real Madrid ESP 8
2018 Real Madrid ESP 8
2019 Liverpool ENG 9
2020 Bayern Monaco GER 5
2021 Chelsea ENG 8
2022 Real Madrid ESP 10
2023 Manchester City ENG 9
2024 Real Madrid ESP 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il DNA del Milan è sempre stato molto simile a quello nostro. 

- Allenatore italiano

- Dai 12 ai 14 italiani in rosa ( i migliori giocatori italiani ). 
- Stranieri forti e capitani della propria nazionale 

A Milano fanno meglio i brasiliani. A Torino i francesi e argentini. Ma il DNA è simile, infatti sono i club italiani più grandi. 

ma sono tutte cose che puoi applicare a qualsiasi squadra, il fatto di avere i migliori giocatori della propria nazione e stranieri "forti" grazie arcazz che ti fa vincere dappertutto  .ghghesistono squadre che vincono con gli stranieri scarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E gli argentini. Orsi, Sivori, Tevez, Dybala...

Perché sono fuoriclasse. Se sono tali rendono con qualsiasi nazionalità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

E dove li trovi i giocatori italiani, se nel campionato italiano le piccole ne mettono in campo 1-2 a partita?

Se quelli forti che ci sono non li compri, non stai seguendo appunto il tuo DNA. 

Barella, Tonali, Calafiori, Donnarumma, Udogie, Kayode tanto per citarne 6,  perché non stati comprati ? 

Sono stati preferiti i Kulusevski, i Zakaria, Zhegrova, i Kelly. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Ma non cambierà niente dai .ghgh storia vista e già rivista 

Inutile cambiare il re, se tutte le altre pedine restano al loro posto; la testa di Gravina è stata tagliata per essere data in pasto al popolino che non riesce a vedere più in là del proprio naso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:
Anno Club Vincitore Federazione Club Stranieri (XI Titolare)
1993 Olympique Marsiglia FRA 3
1994 Milan ITA 3
1995 Ajax NED 2
1996 Juventus ITA 2
1997 Borussia Dortmund GER 3
1998 Real Madrid ESP 7
1999 Manchester Utd ENG 7
2000 Real Madrid ESP 4
2001 Bayern Monaco GER 7
2002 Real Madrid ESP 5
2003 Milan ITA 5
2004 Porto POR 2
2005 Liverpool ENG 9
2006 Barcellona ESP 7
2007 Milan ITA 4
2008 Manchester Utd ENG 5
2009 Barcellona ESP 5
2010 Inter ITA 11
2011 Barcellona ESP 4
2012 Chelsea ENG 7
2013 Bayern Monaco GER 6
2014 Real Madrid ESP 8
2015 Barcellona ESP 7
2016 Real Madrid ESP 9
2017 Real Madrid ESP 8
2018 Real Madrid ESP 8
2019 Liverpool ENG 9
2020 Bayern Monaco GER 5
2021 Chelsea ENG 8
2022 Real Madrid ESP 10
2023 Manchester City ENG 9
2024 Real Madrid ESP 9

Ma anche noi, nel 2017 la formazione tipo era

Buffon

Dani Alves Bonucci Chiellini Alex Sandro

Pjanic Khedira

Cuadrado Dybala Mandzukic

Higuain

3/11 italiani. 

Ma, per dirne un'altra, Nedved e Trezeguet nel 2006 rimasero, Zambrotta che stava da noi da 7 anni fuggì come un ladro. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

ma sono tutte cose che puoi applicare a qualsiasi squadra, il fatto di avere i migliori giocatori della propria nazione e stranieri "forti" grazie arcazz che ti fa vincere dappertutto  .ghghesistono squadre che vincono con gli stranieri scarsi?

Noi non stiamo vincendo però, appunto  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma anche noi, nel 2017 la formazione tipo era

Buffon

Dani Alves Bonucci Chiellini Alex Sandro

Pjanic Khedira

Cuadrado Dybala Mandzukic

Higuain

3/11 italiani. 

Ma, per dirne un'altra, Nedved e Trezeguet nel 2006 rimasero, Zambrotta che stava da noi da 7 anni fuggì come un ladro. 

E Cannavaro pure

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

E Cannavaro pure

Cannavaro alla fin fine si era fatto 2 anni da noi. Decisamente più comprensibile che non fosse chi sa quanto attaccato alla maglia. Zambrotta l'abbiamo preso dal Bari e doveva TUTTO alla Juve. 

Penso sia uno dei pochi del mondo del calcio che mi susciterebbero una reazione verbale non troppo carina (per quanto comunque pacata) se lo vedessi di persona. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rux said:

Ma sono ragionamenti totalmente decontestualizzati e privi di analisi... allora l'Inter è vincente solo con allenatori stranieri visto che le Champions le ha vinte con Herrera e Mourinho...ma negli anni 60 erano in voga gli allenatori sudamericani, pure noi abbiamo avuto un Herrera...

Così come è evidentemente consequenziale che un club italiano vinca avendo probabilmente giocatori e allenatori italiani visto che in percentuale è la nazionalità più rappresentata...e infatti quando si dice "la Juve non è adatta ad allenatore stranieri" si commette semplicemente un errore di analisi statistica e di inferenza logica...

Ma per me l'esempio lampante è proprio il Milan, la squadra più operaia e catenacciara negli anni 60, quella più moderna a cavallo fra 80 e 90, quella più fantasiosa ed europea con Ancelotti...tre filosofie diverse accomunate semplicemente dal fatto che erano squadroni infarciti di campioni...

Tutto qua...

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.