Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

27 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

Cmq Holm è tostissimo, ieri Kolasinac ha caricato come un muflone ma è rimbalzato 

a me Holm è sempre piaciuto. Peccato per la fragilità fisica, altrimenti alla Juve ci starebbe eccome.

Ieri ha arato tutta la fascia destra, vincendo praticamente tutti i contrasti. Inoltre, è stato lui a mettere la palla per il goal di Boga.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo i 3 punti vero primo tempo siamo stati messi alle corde la fortuna ci ha aiutati , secondo tempo messi in campo meglio fatto un goal fortunoso ma poi retto bene gli attacchi dell' Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente la partita di ieri che io ho visto on differita va  valutata come abbastanza deludente. Leggo continuamente che qui si parla di gioco brutto gioco bello e amenità del genere. La questione molto banale e che ieri hai subito l'Atalanta per tutto il primo tempo e se la partita si fisse chiusa 2 a 0 non si sarebbe avuto nulla di recriminare. Non puoi regalare letteralmente un tempo così. Si dira eh ma c'è anche l'avversario ovvio ma non puoi subire senza creare nulla perché ti puo andare una volta bene due ma alla lunga partite come quelle di ieri le perdi. Ringraziamo carnesecchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo usato un po’ di credito di fortuna accumulato in molte partite in cui abbiamo giocato bene e raccattato poco.

Se David e Locatelli avessero calciato i rigori senza gli scii ai piedi, ora staremmo a +1 dal Bilan (chi fino all’altro ieri credeva allo Scudetto).

Ma con i se e con i ma non si fa né la storia né il calcio.

Abbiamo grosse criticità ma, caspita, supportiamolo questo gruppo!

A volte leggo di giocatori “non da Juve”. Beh, io vedo molti tifosi “non da Juve”. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col gol(lonzo) dell'ex e soffrendo: la vittoria sporca più importante! 😛

In Coppa Italia dominammo e perdemmo, stasera abbiamo fatto un brutto 1°t (soprattutto mezzora), ma l'abbiamo vinta nel 2°, usufruendo anche noi (finalmente!!!) di un mezzo errore del portiere avversario, ma anche entrando con un'altra determinazione e sporcandoci le mani, adattandoci alla serata difficile!

Per dire se Thuram imbeccato da un ottimo Holm (a cui si deve il gol insieme a Conceicao) avesse tirato come avrebbe dovuto, saremmo stati 0-2 a metà 2°t e tutti a casa. 

Molto bene di nuovo Di Gregorio con una gran parata salvarisultato (nonostante non è che abbia dovuto fare chissà quanti interventi). 

Poche chiacchiere, abbiamo perso mille volte punti nonostante li meritassimo, come ha detto Spalletti (che ha rischiato Yildiz, Conceicao e Thuram pur con problemi fisici, ma ha sostituito Kenan preventivamente, giustamente, è in tempo) "Noi durante questa stagione in tantissime partite c'è successo di essere l'Atalanta della prima mezz'ora ma fino alla fine della partita, è poi di non portare a casa la vittoria, percui stavolta s'è fatto un po' al contrario". 

E io aggiungo che mi tengo tutto questo con estrema goduria! 

3pt che pesano una tonnellata, e 3pt di distanza dal Milan!
Avanti ragazzi! 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bruttissima, portata a casa con molta fortuna (diciamo che le avversarie con noi hanno avuto spesso fortuna quindi, va bene cosi)

Forse peggiore partita della Juve di spalletti, peggio secondo me di quelle col Napoli e galatasaray , ho visto una juventus fare 50 passi indietro, con modulo vecchio, yildiz e conceicao a centrocampo, pallone che non stava piu di 4 5 secondi in nostro possesso..

Speriamo che sia stata una prestazione isolata perché adesso ci aspettano 6 partite tutte fondamentali.

Abbiamo capito che uno tra David e Milik deve giocare sempre, perché per quanto il canadese sia davvero goffo e inconcludente, almeno ti garantisce un po di profondità e movimenti davanti

Yildiz lo farei riposare col Bologna e metterei boga, non so se ha problema fisico ma ci serve la sua migliore versione poi col Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Onestamente la partita di ieri che io ho visto on differita va  valutata come abbastanza deludente. Leggo continuamente che qui si parla di gioco brutto gioco bello e amenità del genere. La questione molto banale e che ieri hai subito l'Atalanta per tutto il primo tempo e se la partita si fisse chiusa 2 a 0 non si sarebbe avuto nulla di recriminare. Non puoi regalare letteralmente un tempo così. Si dira eh ma c'è anche l'avversario ovvio ma non puoi subire senza creare nulla perché ti puo andare una volta bene due ma alla lunga partite come quelle di ieri le perdi. Ringraziamo carnesecchi

Noi ne abbiamo fatte diverse così, dominando per quasi tutta la partita per poi raccogliere un punto o zero. Una di queste partite è proprio con l’Atalanta in Coppa Italia, che loro han poi vinto grazie al regalino dell’arbitro col rigore di bremer. 
Quando per una volta vinciamo subendo un po’, tra l’altro in trasferta contro una squadra che si giocava l’ultima chance di entrare tra le prime quattro, facciamo che va benissimo così ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

Noi ne abbiamo fatte diverse così, dominando per quasi tutta la partita per poi raccogliere un punto o zero. Una di queste partite è proprio con l’Atalanta in Coppa Italia, che loro han poi vinto grazie al regalino dell’arbitro col rigore di bremer. 
Quando per una volta vinciamo subendo un po’, tra l’altro in trasferta contro una squadra che si giocava l’ultima chance di entrare tra le prime quattro, facciamo che va benissimo così ?

Ma infatti va benissimo eh, solo che se dovessimo affrontare le restanti partite così la vedo dura.. 

Speriamo sia solo stato un caso isolato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Facciamo che io sono libero di dire la mia :) sicuramente altre partite avremmo meritato di vincerle. Ma siccome il mio metro di valutazione è sempre la prestazione perché per me solo con quella si arriva ai traguardi, se si gioca come ieri io critico, se si gioca come contro l'Atalanta in coppa Italia io batto comunque le mani alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

- Kostic era l’unica alternativa a sinistra e Cambiaso non ne aveva più 

- l’inguardabile Koop ahinoi era l’unico centrocampista a disposizione insieme all’altrettanto inguardabile Miretti. 

- Milik non ha il ritmo gara per queste partite altrimenti l’avrebbe messo di sicuro. 

Posso essere pure d'accordo con Kostic e Koop perchè Cambiaso e Thuram non ce la facevano più ed in quei ruoli quello hai, ma per Miretti e David c'erano sicuramente giocatori migliori da far entrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onekiddu ha scritto:

Chi idolatrava Spalletti per il gioco immagino ne voglia l'esonero dopo questa partita .ghgh

Avrebbero preferito perdere o pareggiare ma "hey abbiamo fatto possesso palla tiri passaggi verticalizzazioni XG XF XR superiori!!!1++1+1+!!! Questo è calscioooo non tutti dietro a difendereee!!+!+!+!++111"

Aaa che bella serata ieri!!! Cortomuso, minimo sforzo, massimo risultato. E godo

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheInsider ha scritto:

Kostic, Cambiaso, Miretti, KOOPmeiners, David, Zhegrova, Openda, DI Gregorio, Adzic, Vlahovic sono 10 giocatori, terresti qualcuno di questi anche semplicemente nel roster? Io no,  li spedirei tutti (tra fine contratto e cessioni o prestiti)  e prenderei 3-4 titolari e altri 4-5  giocatori funzionali per la completezza della rosa. IL DG e il DS daltonde servono a questo e non credo mancherebbero le risorse; ciò che temo manchino siano dirigenti da Juventus.

Questi li usi come scambi. Parliamo di panchina. Tra quelli citati terrei zegrova, Vlahovic, kostic, Cambiaso e Miretti. Chiaramente se trovo di meglio in eventuali scambi a parità di costo, lo farei, sempre secondo le esigenze del mister. Per me serve un portiere, un centrocampista, una punta e un paio di laterali forti. 

1 ora fa, saxon ha scritto:

Concordo. A mio avviso il problema di questa squadra non è che sia scarsa in assoluto..presi uno per uno sono anche buoni giocatori, è che mancano quei 2 o 3 in grado di fare la differenza quando le cose non girano. 

Riuscissimo a rinforzare 2 o 3 ruoli cruciali la squadra potrebbe fare un notevole salto di qualità 

La penso allo stesso modo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vero Cambiaso si sta rivelando una potenziale riserva di una Juve che punta a stare in alto.

Vero ieri ha fatto un partitone Cambiaso, ci mancava solo più che facesse un assist a quelli dell'Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima vittoria "sporca" dell'era Spalletti, iniziamo a riscuotere un po' del credito maturato nei mesi precedenti: certo, avrei preferito perdere ieri e vincere contro Lecce, Sassuolo, Lazio, Cagliari, inter...saremmo in lotta per lo scudetto, quasi.

Mi fa piacere che, finalmente, la squadra, pur sotto pressione, abbia retto anche se, in questi casi, non capisci dove arrivi la capacità difensiva e dove inizi la fortuna.

Certo, sulle palle alte abbiamo sofferto davvero troppo.

Detto questo, spero non sia l'inizio di un calo fisico, perchè già il secondo tempo col Genoa è stato poco entusiasmante.

Parlando dei singoli, sugli scudi Locatelli, buona prova di Holm, secondo me non ha fatto male anche Thuram che ha però il demerito di aver fallito il gol del potenziale 0-2. Vorrei spendere una parola su Gatti, giocatore che, quest'anno, ha avuto un ruolo marginale nella rosa: eppure, ogni volta che è entrato, lo ha fatto con determinazione e concentrazione.

Mi auguro che, questa estate, si trovi modo di liberarsi di Koopmainers, Miretti (giocatori veramente "molli") e compagnia cantante, ma sarà veramente difficile.

Particolare il caso di David: ha pure gestito bene qualche palla, ma, in certi momenti, fa delle giocate inspiegabili, secondo me questo è veramente terrorizzato quando gli arriva il pallone; in ogni caso è davvero lentissimo, questo credo sia fuori dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me siamo anestetizzati nel valutare le partite. Ieri si sono viste cose inquietanti da Thuram e Cambiaso, non da Juventus ma neanche da serie A, eppure noto che molti hanno notato più David o altri che comunque hanno fatto il loro. Abbiamo visto una difesa horror sulla rovesciata con Bremer che rinvia in mezzo all'area eppure sembra che la difesa abbia retto bene, non abbiamo preso una palla alta in area e la vittoria è solo fortunosa. Con la difesa che ne avrebbe presi 6 contro un attacco valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AngriJuve ha scritto:

3 punti di platino.  Il modo in cui sono arrivati neanche lo sto a guardare. Anche fossero arrivati a tavolino sarebbero di platino uguale 

Tavolino Casanova in platino

66.458 euro 

Progettosenzatitolo-2023-09-04T113751.03

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Concordo,alcuni giocatori li abbiamo e non va stravolta la rosa,ci servono quattro innesti di livello assoluto e dobbiamo sfruttare assolutamente il mercato dei parametri zero,difficilmente ne ricordo uno così ricco come quello di quest'anno 

Per assurdo potremmo fare un mercato di livello anche solo con quelli perché ci saranno in giro Senesi,Bernardo Silva,Lewandowski,Goretzka,Rudiger e me ne scordo sicuramente altri di ottima caratura,Alisson potrebbe pure andare via a poco ... Insomma,bisogna essere bravi sul mercato ma dobbiamo andare assolutamente in Champions sennò di questi non so quanti accetterebbero di venire da noi

Speriamo in bene perché siamo capaci di finire con kessie e pellegrini che sono peggio pure di quelli che abbiamo ora in rosa

Concordo su tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

Prima vittoria "sporca" dell'era Spalletti, iniziamo a riscuotere un po' del credito maturato nei mesi precedenti: certo, avrei preferito perdere ieri e vincere contro Lecce, Sassuolo, Lazio, Cagliari, inter...saremmo in lotta per lo scudetto, quasi.

Mi fa piacere che, finalmente, la squadra, pur sotto pressione, abbia retto anche se, in questi casi, non capisci dove arrivi la capacità difensiva e dove inizi la fortuna.

Certo, sulle palle alte abbiamo sofferto davvero troppo.

Detto questo, spero non sia l'inizio di un calo fisico, perchè già il secondo tempo col Genoa è stato poco entusiasmante.

Parlando dei singoli, sugli scudi Locatelli, buona prova di Holm, secondo me non ha fatto male anche Thuram che ha però il demerito di aver fallito il gol del potenziale 0-2. Vorrei spendere una parola su Gatti, giocatore che, quest'anno, ha avuto un ruolo marginale nella rosa: eppure, ogni volta che è entrato, lo ha fatto con determinazione e concentrazione.

Mi auguro che, questa estate, si trovi modo di liberarsi di Koopmainers, Miretti (giocatori veramente "molli") e compagnia cantante, ma sarà veramente difficile.

Particolare il caso di David: ha pure gestito bene qualche palla, ma, in certi momenti, fa delle giocate inspiegabili, secondo me questo è veramente terrorizzato quando gli arriva il pallone; in ogni caso è davvero lentissimo, questo credo sia fuori dubbio.

Koopmeiners stupisce sempre nel modo in cui non riesce mai a toccare un pallone che sia uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Ci vogliono giocatori di sostanza, che riempiono le loro partite di tante piccole cose importanti, sono d'accordo su almeno 2 centrocampisti, Miretti e purtroppo anche Koop non aggiungono nulla, anzi tolgono, su Bremer e Thuram aspetterei ancora un anno, a sx serve un terzino vero forte fisicamente, appena ci punta il Dekatelare di turno, che non mi sembra il dribblatore migliore del campionato, ecco fioccare cartellini a ripetizione, Cambiaso per noi e' un lusso che non possiamo permetterci. Lasciare questo Boga in panca e' un peccato ma io comincerei a usare rotazioni fisse sia sugli esterni che per la punta ( Zhegrova Milik Boga sarebbero da vedere insieme, dato che le due ali crossano bene e Arek di testa e' sempre stato forte), per far rifiatare Chico e Kenan che al 70 arrivano fisicamente a pezzi.

Kelly e' un buon difensore ma quando sale il livello fa fatica perche' non sa usare il corpo, anche ieri ha subito di testa tutta la partita, ci servirebbe un centrale mancino piu' cattivo.

Squadra da completare, non da stravolgere...

Perfetto. Su Miretti inizio a ricredermi. Avevo grandi aspettative sul ragazzo. Ma purtroppo non sta facendo quel salto che serve. Anche ieri un'uscita palla buona, ritarda il passaggio e rischiamo una ripartenza pericolosa. Non riesce a comprendere quando può fare e quando no. Ha dei buoni fondamentali, ma non riesce a svoltare su alcune pecche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a mettere in discussione Spalletti. Vi meritereste chi dico io. Se questa partita l'avessa vinta così il Vate con Ronaldo Higuain e Dybala gli avreste fatto una statua. La verità è che tatticamente McKennie è un giocatore insostituibile in questo momento. Abbiamo sofferto e l'abbiamo portata a casa. Siamo ancora in credito visto le 5-6 partite dove abbiamo dominato e portato a casa un punto o zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, onekiddu ha scritto:

Chi idolatrava Spalletti per il gioco immagino ne voglia l'esonero dopo questa partita .ghgh

Beh effettivamente vincere UNA partita in questo modo è come basare l'intero campionato su sculate ed errori degli avversari

Proprio non ci arrivate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roger ha scritto:

Tavolino Casanova in platino

66.458 euro 

Progettosenzatitolo-2023-09-04T113751.03

Te lo puoi permettere solo te però..... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Te lo puoi permettere solo te però..... 😁

Beh lo uso solo quando la servitù mi porta la colazione a letto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Avrebbero preferito perdere o pareggiare ma "hey abbiamo fatto possesso palla tiri passaggi verticalizzazioni XG XF XR superiori!!!1++1+1+!!! Questo è calscioooo non tutti dietro a difendereee!!+!+!+!++111"

Aaa che bella serata ieri!!! Cortomuso, minimo sforzo, massimo risultato. E godo

mi hai fatto morire haha:risata3:

questo tuo post, sicuramente, andrà di traverso a quei 2/3 che, da quando è arrivato Spalletti, sciorinano/scomodano Cure Ludovico in ognidove :upss:

3 punti d'oro e frega una cippalippa di niente se ha giocato in contropiede e poi ha inserito Gatti a difendere il fortino!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger ha scritto:

Beh lo uso solo quando la servitù mi porta la colazione a letto

E poi ti lamenti dello stipendio di Spalletti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti