Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Juve, adesso è ufficiale: Spalletti rinnova per 2 anni. "Oltre la fine". Sarà il secondo più pagato in A

Post in rilievo

24 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

lo hanno già fatto. i tifosi delle altre squadre mitizzano i propri successi perché di solito vince sempre la Juventus. quindi provano a rendere speciale una lor vittoria, condendola di ingredienti extra calcistici ed extra sportivi, come il gusto dello spettacolo. generano opinione pubblica che gli opinionisti cavalcano: una società che non vuole investire cavalca questa onda e si allinea coi progetti 'fantasiosi' (cit.). ora l'obiettivo per la maggior parte dei tifosi della Juve é divertirsi a veder giocare la propria squadra in un certo modo, la testimonianza ce l'hai nella serie infinita di post che lo ripetono. poi si vinca o si perda va bene lo stesso, si vive il presente col sogno di dominare ed essere ammirati in futuro. per rivendicarlo come stai facendo tu col tuo Napoli. la Juventus non è mai stato questo, é stata anni luce lontana da questi ragionamenti, fino all'arrivo di John Elkann che ha preso a modello il Napoli. investire poco, cogliere qualche vittoria, infarcire il tempo di retorica. di fatto é stata ribaltata l'etica sportiva di questo gioco così come vissuto alla Juventus: da vincere é l'unica cosa che conta a far divertire il cliente ammaestrandolo ai progetti di un calcio retoricamente dominante ed economicamente sostenibile (per non scrivere al risparmio).

io continuo a tifare la vecchia Juve e non cambio il criterio di giudizio.

Chiaro. Ora ho capito cosa intendevi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

no.

E va be', ma fra quelle che hanno vinto, ce ne sarà una che ti è piaciuta più di un'altra, a parità di titolo vinto? Non è una provocazione. Chiedo seriamente. Io ricordo diverse Juventus vittoriose e ce n'erano alcune che mi piacevano di più delle altre, da spettatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

E va be', ma fra quelle che hanno vinto, ce ne sarà una che ti è piaciuta più di un'altra, a parità di titolo vinto? Non è una provocazione. Chiedo seriamente. Io ricordo diverse Juventus vittoriose e ce n'erano alcune che mi piacevano di più delle altre, da spettatore.

nell'ordine tutte quelle del mio avatar con Platini in campo, poi la Juventus di Lippi con Vieri e poi quella di Allegri con Dybala Higuain e Mandzukic.

delle altre squadre il Bayern di Mandzukic e la Colombia di Valderrama.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

nello sport la misura del merito è il risultato. quindi la mia non è una opinione, è una presa d'atto e una conseguente constatazione: cioè la rilevazione oggettiva di un dato di fatto, il risultato. una verifica della realtà che può essere confermata o smentita, ma ad oggi è solo confermata. la constatazione in sè è tendenzialmente neutra e non implica un giudizio di valore: il valore è nel rapportare i risultati attesi con quelli raggiunti.

Manca «come fosse Antani». 

(Si scherza, eh 🙂Sine ira et studio )

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Bayern di Mandzukic 

Jupp Heynckes , eccezionali. Con Robben e Ribery. Dopo il Real con Casemiro, Modric e Kroos, la squadra più forte che ho visto dal vivo. Sulla Juve sono d’accordo con te, aggiungo quella di Allegri primavera 2015. Giocava benissimo, vinceva sempre e faceva sembrare possibili cose che ci sognavamo appena fino a qualche mese prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 77luca ha scritto:

Jupp Heynckes , eccezionali. Con Robben e Ribery. Dopo il Real con Casemiro, Modric e Kroos, la squadra più forte che ho visto dal vivo. Sulla Juve sono d’accordo con te, aggiungo quella di Allegri primavera 2015. Giocava benissimo, vinceva sempre e faceva sembrare possibili cose che ci sognavamo appena fino a qualche mese prima.

Per me assieme a quella del 2017 lajuve migliore tra quelle dei 9 scudetti. In particolare da juve borussia in poi squadra che ha unito spettacolo e risultati come poche volte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Beh, la nonna buonanima capirebbe anche che cambiare tecnico come si fa con la camicia la mattina manco porta a niente di niente.  E noi ne siamo l'esempio lampante 

Anche perché, realisticamente, chi verrebbe ad allenare questa Juve? Guardiola?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Beh, la nonna buonanima capirebbe anche che cambiare tecnico come si fa con la camicia la mattina manco porta a niente di niente.  E noi ne siamo l'esempio lampante 

Va bene, ma Spalletti non renderà Locatelli capace di fare il regista e Cambiaso meno stupido, oltre a raddrizzare i piedi di David.

Basta che nessuno pianga se poi dopo il 5/6° posto o quel che sarà l'anno prossimo il Genio di Certaldo sbrocchi a novembre/dicembre (possibilissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Va bene, ma Spalletti non renderà Locatelli capace di fare il regista e Cambiaso meno stupido, oltre a raddrizzare i piedi di David.

Basta che nessuno pianga se poi dopo il 5/6° posto o quel che sarà l'anno prossimo il Genio di Certaldo sbrocchi a novembre/dicembre (possibilissimo).

E non vedo queste considerazioni cosa c'entrino con la bontà della scelta Spalletti.  Come un pò tutti stiamo dicendo,  ora alla scelta dell'allenatore va assolutamente unita la scelta di giocatori importanti.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Matthew34 ha scritto:

I risultati parlano e fino ad ora Spalletti risultati non ne ha portati. Poi che sia meglio di Tudor penso che lo capirebbe anche mia nonna (buonanima).

Funziona così dappertutto nel mondo, tranne che nel pubblico impiego 😉 Senza risultati calci nel sedere 

Ma ti garantisco che nel privato è pure peggio...nel pubblico almeno sei protetto dagli amici del padrone a differenza della fabbrichetta

6 ore fa, Matthew34 ha scritto:

I risultati parlano e fino ad ora Spalletti risultati non ne ha portati. Poi che sia meglio di Tudor penso che lo capirebbe anche mia nonna (buonanima).

Funziona così dappertutto nel mondo, tranne che nel pubblico impiego 😉 Senza risultati calci nel sedere 

Ma ti garantisco che nel privato è pure peggio...nel pubblico almeno sei protetto dagli amici del padrone a differenza della fabbrichetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa, nel privato se fai male ti mandando via senza problemi.

Nel pubblico, a meno di atti talmente clamorosi che possono portare ad un licenziamento per giusta causa, ciò non accade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Stiamo dicendo la stessa cosa, nel privato se fai male ti mandando via senza problemi.

Nel pubblico, a meno di atti talmente clamorosi che possono portare ad un licenziamento per giusta causa, ciò non accade.

La meritocrazia del privato è un mito esattamente come il bel gioco..solo per citare due episodi della mia vita sono stato licenziato da capo reparto per far posto alla fidanzata del capo in un'azienda e invece fatto responsabile di filiare perchè amico della moglie del capo in un'altra... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Tudor non è arrivato nel precampionato 

È arrivato a campionato in corso e in 5 mesi ci ha portato in Champions 

Persino Tudor ci è riuscito che di certo non è un top allenatore

Figurati se non ci riesce Spalletti in 8 mesi di lavoro giusto?

e chi ti dice che non ci riuscirà? 

forse lo vorresti solo per aver ragione

tudor ha raccolto le macerie di motta e poi ha fatto il suo

ma il principio che gli allenatori preparino la squadra e la rosa nel precampionato è molto importante

comunque il tuo allegri sta perdendo in casa 2-0...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Dipende..pubblico o privato per far carriera prima delle capacità contano e tanto amicizie, conoscenze, capacità di leccare il sedere ai superiori ecc.. in una media o grande azienda le dinamiche sono uguali a quelle del pubblico, in quanto anche lì puoi imboscarti

Diverso se per privato intendi il piccolissimo che ha 3 o 4 dipendenti, dove in effetti il controllo del padrone è totale 

la vera differenza è che se nel privato stai sulle scatole ad un superiore, ti possono licenziare dalla sera alla mattina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Tudor non è arrivato nel precampionato 

È arrivato a campionato in corso e in 5 mesi ci ha portato in Champions 

Persino Tudor ci è riuscito che di certo non è un top allenatore

Figurati se non ci riesce Spalletti in 8 mesi di lavoro giusto?

peccato... siamo saliti al 4° posto, come mai?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diavolo di un Lucio, con vittoria allegriana DOC hai conquistato tutti i nostri amici del forum  che se vogliono divertirsi vanno al circo .sisi

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Diavolo di un Lucio, con vittoria allegriana DOC hai conquistato tutti i nostri amici del forum  che se vogliono divertirsi vanno al circo .sisi

Infatti mi sono divertito più ieri che contro il Lecce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Giorgino ha scritto:

E capirai...mica ci vuole una scienza per capire quali siano i due nomi dai quali non c'è verso che alcuni si stacchino... .ghgh

Esatto, le vedove sono irriducibili come degli hezbollah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possono stare tranquilli, tra una prostituzione intellettuale e l'altra (la teoria del calcio verticale = bel gioco è uno spasso; ma si è fatto passare per bel calcio pure il possesso palla difensivo di Motta dagli stessi, quindi non è una tecnica comunicativa particolarmente nuova), i pasdaran del tubo catodico comunque: la Juve non vincerà nulla anche con Spalletti perché manca il polso in dirigenza, oltre la presenza di una rosa inqualificabile. Sarebbe già un passo avanti rendere il club di nuovo competitivo, visto che non lo è da ben 6 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Dobbiamo esserlo a fine campionato 

intanto per ora siamo al 4° posto

so che ti dispiace ma non ci hai indovinato  .mandrillaccio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, umbertoI ha scritto:

intanto per ora siamo al 4° posto

so che ti dispiace ma non ci hai indovinato  .mandrillaccio

Indovinato cosa? Mica siamo alla Snai

Qui si esprimono opinioni se possibile argomentate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Indovinato cosa? Mica siamo alla Snai

Qui si esprimono opinioni se possibile argomentate

ti lamentavi che spalletti dopo 8 mesi non era neanche al 4° posto a differenza dei suoi precedessori

ora, non avendo argomentazioni , infatti non le hai, dici che bisogna vedere alla fine del campionato

ho l'impressione che ti auguri il peggio 

la mia impressione invece è che riusciremo a raggiungere e sorpassare il milan del tuo allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/04/2026 Alle 05:44, Morglum ha scritto:

cattivella ma...giusta! .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti