Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Dando per buono questo modulo ibrido tirato fuori dal cilindro del buon Lucianone - che significa avere un allenatore che plasma le sue idee sulla squadra che ha a disposizione... - penso che le grandi lacune nell'11 titolare siano due: centrocampista centrale da affiancare a Locatelli ed esterno sinistro d'attacco.

Sul primo punto, Thuram per me nonostante il gol rimane un giocatore molto disordinato, poco incisivo nelle fasi più di lotta della gara, impreciso nel fraseggio stretto, incapace di letture preventive sui passaggi, e assolutamente privo di qualsivoglia abilità di rifinitura o finalizzazione; sostanzialmente un Guarin senza tiro.

Per Conceicao, parliamo di un discreto giocatore che sicuramente ha stagione sufficiente, ma che per me rimane troppo poco incisivo lì davanti: i numeri, a 5 giornate dalla fine del campionato, sono impietosi.

Non che gli altri nove siano fenomeni, però penso davvero che una squadra capace di migliorare pesantemente in questi due ruoli possa contendersi lo Scudetto già dall'anno prossimo; in generale però è diverso tempo che in campo andiamo sapendo cosa fare, che si respira un'aria diversa, e finalmente il mister - di certo pure aiutato dall'avere una sola partita a settimana - sta trovando la giusta continuità nei risultati.

Per come si era messa post Sassuolo, è un mezzo miracolo essere davvero a un passo dall'obiettivo quarto posto: vorrei tanto avere la bacchetta magica e rivoltare la situazione per essere competitivi ai massimi livelli già dall'anno prossimo, ma l'unica strada realmente percorribile è quella del lavoro costante e mirato sempre al miglioramento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coenciao è utile, Spalletti lo farà giocare sempre, come già detto si fa trovare sempre libero per lo scambio e fa salire la squadra.

Se migliora negli assist e azzecca qualche gol in più nessuno lo schioda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Coenciao è utile, Spalletti lo farà giocare sempre, come già detto si fa trovare sempre libero per lo scambio e fa salire la squadra.

Se migliora negli assist e azzecca qualche gol in più nessuno lo schioda.

In caso migliorasse negli assist e azzeccasse qualche gol ci farebbe fare un salto di qualità impressionante anche solo lui

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo fare notare che è passato quasi un giorno e siamo a meno pagine che fai quando si discute di cosa mangiano a pranzo alla Continassa.

Siamo a 1/4 delle pagine di Juve Sassuolo. Poi mi dicon perché raggiungere il quarto posto non è un trofeo ma un enorme traguardo da raggiungere da sbattere in faccia a parecchia gente che sembra ormai che la Juventus la aspetti sul trespolo più che tifarla 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Volevo fare notare che è passato quasi un giorno e siamo a meno pagine che fai quando si discute di cosa mangiano a pranzo alla continassa.

Siamo a 1/4 delle pagine di Juve Sassuolo. Poi mi dicon perché raggiungere il quarto posto non è un trofeo ma un enorme traguardo da raggiungere da sbattere in faccia a parecchia gente che sembra ormai che la Juventus la aspetti sul trespolo più che tifarla 

Non so se eri iscritto quando vincevamo gli scudetti a ripetizione,lì la differenza di pagine di quando si pareggiava anche solo una partita difficilissima rispetto a quando si vinceva era clamorosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria fondamentale e classifica insperata fino a poche giornate fa!

ora bisogna fare la Juve e chiudere il discorso al più presto, tutte le squadre sembrano in difficoltà, cerchiamo di batterle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Volevo fare notare che è passato quasi un giorno e siamo a meno pagine che fai quando si discute di cosa mangiano a pranzo alla Continassa.

Sì, un grande classico. Quando le cose vanno male la gente viene qui a sfogarsi. Quando vanno un po' meno male, ci si gode il successo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Giovanissimo. Tempo al tempo. Forse non diventerà mai un goleador ma una squadra è fatta anche di meccanismi. E la sua presenza sola libera spesso più compagni al tiro.

Si ma e' troppo confusionario. Quasi sempre e sottolineo quasi sbaglia o il.tiro, o la soluzione tipo rientrare sul sinistro o andare sul fondo ed infine, il passaggio non indietro ma quello filtrante e' quasi sempre intercettato. Meglio di Zegrova, di Mckennie quando viene messo sulla destra ma... Cuadrado per non parlare di Douglas Costa  erano altra cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Si ma e' troppo confusionario. Quasi sempre e sottolineo quasi sbaglia o il.tiro, o la soluzione tipo rientrare sul sinistro o andare sul fondo ed infine, il passaggio non indietro ma quello filtrante e' quasi sempre intercettato. Meglio di Zegrova, di Mckennie quando viene messo sulla destra ma... Cuadrado per non parlare di Douglas Costa  erano altra cosa. 

Anche di Cuadrado su questo forum si scrivevano le stesse cose (sbaglia scelta, non ha l’ultima giocata). Spalletti giustamente guarda tante cose, i gol di ieri partono tutti dal lato di Conceicao. Giocatore preziosissimo, salta l’uomo, è sempre un pericolo. Merce rara. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beetgogh ha scritto:

Sì, un grande classico. Quando le cose vanno male la gente viene qui a sfogarsi. Quando vanno un po' meno male, ci si gode il successo.

È assolutamente normale. Ieri siamo stati quasi perfetti per tutto il match. Cosa c'è da raccontare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

È assolutamente normale. Ieri siamo stati quasi perfetti per tutto il match. Cosa c'è da raccontare?

Esattamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

io ho visto che Thuram prende la palla, che gli catapulta addosso, con il collo e la spalla.

ci stiamo abituando alla mediocrità facendola passare per “evento eccezionale”

bah !!

Io ho appena rivisto il replay e non gli catapulta addosso, anzi, salta appositamente per prenderla di testa in posizione più arretrata (altrimenti se avesse fatto un movimento classico non avrebbe segnato). E colpisce di testa, non di collo o spalla. 

Oltretutto non vedo la correlazione tra il fatto che io abbia scritto fra parentesi "bel gol di testa" (cosa che lui dovrebbe sfruttare di più) e la riaposta "ci stiamo abituando alla mediocrità" (peraltro in una partita tutt'altro che mediocre). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Io ho appena rivisto il replay e non gli catapulta addosso, anzi, salta appositamente per prenderla di testa in posizione più arretrata (altrimenti se avesse fatto un movimento classico non avrebbe segnato). E colpisce di testa, non di collo o spalla. 

Oltretutto non vedo la correlazione tra il fatto che io abbia scritto fra parentesi "bel gol di testa" (cosa che lui dovrebbe sfruttare di più) e la riaposta "ci stiamo abituando alla mediocrità" (peraltro in una partita tutt'altro che mediocre). 

Peraltro, facile dare il giudizio quando si vede dall'inquadratura sopraelevata della telecamera. Thuram colpisce dopo che un marcantonio del Bologna ha tentato due metri prima di incocciare la palla di testa, probabilmente quasi sfiorandola coi capelli e mancandola di un soffio, quindi Kephrén non avendo la visuale libera, non può prendere la misura in maniera ideale, il colpo di testa risultante è stato comunque efficace, quindi bravo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, onekiddu ha scritto:

In caso migliorasse negli assist e azzeccasse qualche gol ci farebbe fare un salto di qualità impressionante anche solo lui

Concordo. 

Data la giovane età, ha ancora margini di miglioramento.

Va sempre via all'uomo, sempre. Ormai ne conoscono i movimenti, ma non lo prendono mai. Mai.

Deve solo aggiustare la mira, perché se vedesse anche la porta, sarebbe Robben.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Concordo. 

Data la giovane età, ha ancora margini di miglioramento.

Va sempre via all'uomo, sempre. Ormai ne conoscono i movimenti, ma non lo prendono mai. Mai.

Deve solo aggiustare la mira, perché se vedesse anche la porta, sarebbe Robben.

Già quest'anno è molto maturato: più presente e continuo durante la gara, le sue scelte appaiono più meditate nonostante ancora sbagli un pò troppo.
A volte la squadra, specie in coincidenza con giornate poco brillanti di Yildiz, si è letteralmente appoggiata a lui.

Per me non diventerà mai un esterno di quelli che vanno in doppia cifra, come appunto Robben, anche perché ha altre caratteristiche e un tipo di lavoro più dispendioso che gli impedisce di avere la brillantezza e la lucidità necessaria per realizzare degli spunti dribbling-tiro alla Robben, comunque ha ancora margini notevoli di crescita ma già oggi è importantissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Chico è un grande esterno e meno male che qualcuno lo sottolinea, perché merita solo applausi (e qualche grattata di capo).

Impegno, corsa, sacrificio, e costante senso di pericolo per gli avversari, che fa letteralmente ammattire.

Vero, potrebbe segnare di più ma, vale anche per Weston, quando si corre così tanto è normale che la lucidità venga meno.

È molto giovane, deve crescere e migliorare, ma anche ieri tutto ciò che ha fatto ha portato gol, ne ha segnato uno in fuorigioco, ne ha sbagliato un altro (ma il portiere ha fatto un paratone) e ha messo Boga davanti alla porta.

Sarebbe ora che alcuni "odiatori" si levassero i paraocchi.

Era David (Boga gli aveva dato una bellissima palla a Bergamo che ha clamorosamente lisciato ma poi dal rimpallo immediatatamente successivo é nato il gol), per il resto concordo in tutto.

Aggiungo che in un 433 o comunque in un attacco a 3, avendo già Yldiz che é una punta quasi, molto molto ofefnsivo come esterno, averne uno che fa un lavoro un po' più di cucitura come Conceicao é comunque utile, al netto che é chiaro che gli sterni super tp sono altri (ma giocano nel Real nel Barca nel Bayern ecc. ecc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Era David (Boga gli aveva dato una bellissima palla a Bergamo che ha clamorosamente lisciato ma poi dal rimpallo immediatatamente successivo é nato il gol), per il resto concordo in tutto.

Aggiungo che in un 433 o comunque in un attacco a 3, avendo già Yldiz che é una punta quasi, molto molto ofefnsivo come esterno, averne uno che fa un lavoro un po' più di cucitura come Conceicao é comunque utile, al netto che é chiaro che gli sterni super tp sono altri (ma giocano nel Real nel Barca nel Bayern ecc. ecc.).

Vero, va beh, il senso era quello.

Sono d'accordo, ma io credo nella crescita dei calciatori e delle squadre. Non è che Robben si è svegliato Robben da un giorno all'altro. Se la gente avesse memoria si ricorderebbe delle critiche pesantissime che venivano rivolte ad un calciatore fenomenale (perdente, sbaglia i gol decisivi, senza palle, si eclissa nei momenti importanti). Il tutto senza considerare che per una buona parte della sua carriera era considerato un ottimo esterno incompiuto. 

NB

Non sto dicendo che Chico ripercorrerà la carriera di Robben. Lo specifico per i tardi. Sto dicendo che i calciatori e le squadre hanno percorsi di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Vero, va beh, il senso era quello.

Sono d'accordo, ma io credo nella crescita dei calciatori e delle squadre. Non è che Robben si è svegliato Robben da un giorno all'altro. Se la gente avesse memoria si ricorderebbe delle critiche pesantissime che venivano rivolte ad un calciatore fenomenale (perdente, sbaglia i gol decisivi, senza palle, si eclissa nei momenti importanti). Il tutto senza considerare che per una buona parte della sua carriera era considerato un ottimo esterno incompiuto. 

NB

Non sto dicendo che Chico ripercorrerà la carriera di Robben. Lo specifico per i tardi. Sto dicendo che i calciatori e le squadre hanno percorsi di crescita.

Eh non dirlo a me, sostengo sempre che i confronti andrbbero fatti a parità d'età.

E' inutile per dire paragonare che so Conceicao a Salah dicendo che il secondo se lo mangia in insalata come esterno.

Però a 22/23 anni Salah dopo una pessima esperienza al Chelsea veniva sbolognato alla Fiorentina dove faceva bene ma non in modo strabiliante (e lo stesso capitò a DeBruyne).

Anche Robben passò le sua fasi down, non per niente venen sbolognato mi pare dal Real Madrid, salvo poi riprendersi alla grandisisma al Bayern Monaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Si si va bene, hai ragione tu, scusa se ho importunato e detto la mia opinione (ho visto anch’io il replay parecchie volte).

( ho preso sospensioni per molto meno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Peraltro, facile dare il giudizio quando si vede dall'inquadratura sopraelevata della telecamera. Thuram colpisce dopo che un marcantonio del Bologna ha tentato due metri prima di incocciare la palla di testa, probabilmente quasi sfiorandola coi capelli e mancandola di un soffio, quindi Kephrén non avendo la visuale libera, non può prendere la misura in maniera ideale, il colpo di testa risultante è stato comunque efficace, quindi bravo lui.

Infatti non la prende di testa ma di collo e spalla trasversale, quasi da dietro o comunque di sghimbescio 😂😂😂

Efficacissimo per noi, ma direi abbastanza “casuale”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, golditrezegol said:

"Se arriviamo settimi è grasso che cola" cit. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti