Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Ritorno: Atletico Madrid-Barcellona 1-2, Liverpool-PSG 0-2, Arsenal-Sporting Lisbona 0-0, Bayern Monaco-Real Madrid 4-3

Post in rilievo

38 minuti fa, robros ha scritto:

E' un discorso oramai percorso tante volte. Io non sto dicendo che i soldi non servano, che chi è bravo e ha dieci euro batte in continuità chi ne ha mille. 

 

Io sto dicendo un'altra cosa. Con i soldi spesi dalla Juve (e ti parlo di Juve perchè è l'esempio che conosciamo più nei dettagli, ma vale per gli altri club italiani) si potrebbe competere in modo più importante? E la mia risposta è sì. Quello che dico è che le risorse possono essere enormi, tante o risicate. Ma se tu non le fai fruttare nel miglior modo possibile, ad esempio con una idea di come vuoi fare calcio, chiara in testa, ferma e sicura, la differenza tra avere molte risorse o averne poche diventa inessenziale. Perchè tu farai male comunque, meno male o più male, ma male rispetto alle risorse che hai. E a quel punto, andare a lamentarsi delle poche risorse, adducendola come ragione delle non vittorie, si rivela un risibile alibi dietro il quale nascondere le tue incapacità

 

Se ogni anno la Juventus fosse stata eliminata da quelle e sole sei (o otto) alle quali alludi tu, avrebbe fatto il suo. Invece no. Tra le squadre contro le quali siamo usciti negli ultimi anni dalla CL di quelle otto non ve n'è traccia. Parliamo di questo. Poi, ma solo poi, mai prima, si potrà magari parlare dei top club e dei petroldollari. Oggi, è semplicemente ridicolo e strumentale IMHO

Resta per me comunque essenziale nella misura in cui ti consente (o non consente) margini di errore.

Perchè, alla fine, tutte le squadre, chi più chi meno, hanno i loro Openda; quello che cambia è quanto impatta l'Openda del caso.

Per fare un esempio: noi paghiamo Vlahovic 90 mln, il PSG paga altrettanto Kolo, nessuno dei due rende: noi ci troviamo con i 5 mercati successivi "bloccati", loro se ne impippano e l'anno dopo comprano altri due attaccanti da 90 mln come nulla fosse.

Non è solo competenza quindi, è soprattutto quanti errori (costosi) puoi permetterti, perchè se tu puoi comprare 3 giocatori da 90 mln e io uno solo, la conseguenza è che tu hai il triplo delle mie probabilità di prenderne uno buono

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Liverpool è la squadra che ha speso di gran lunga di più quest'anno e forse nella storia ( di singole sessioni).

Risultati? Ridicoli. Presi a pallate ovunque, tra campionate e coppe.

Eh i soldi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Se per questo l'Eintracht ha pure vinto l'Europa League qualche anno fa :d 

Sono d'accordo comunque su quanto dici, a livello di movimento la Germania è superiore alla Francia... ma sempre a livello di club. Se guardiamo poi in ambito nazionale, siamo lì. Anzi, la Francia sta messa meglio forse. 

Uff, se guardiamo la nazionale la Francia mangia in testa a tutte quante. Le loro riserve potrebbero cmq vincere il mondiale. 

Hanno abbinato le qualità tecniche che da sempre contraddistinguono il loro calcio a quelle fisiche delle nuove generazioni di immigrati. 

Beati loro 😅 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

* il Real Madrid che si lamenta del primo mezzo episodio a sfavore è una cosa imbarazzante!

 

5 ore fa, AntonioL ha scritto:

ma poi di che si lamentano?

 

il doppio giallo ci poteva stare benissimo, boh..

 

ridicoli

 

5 ore fa, Rux ha scritto:

ma si infatti, per quanto ho scritto in altri post che secondo me l 'arbitro non l avrebbe mai dato il secondo giallo se si fosse ricordato del primo, reputo comunque che sia molto ma molto piu grave ad esempio il rigore dato contro di noi all'ultimo secondo dopo quella partita epica al bernabeu, o ancora peggio l'espulsione di cuadrado all'andata che fu un abbaglio clamoroso.

Non possiamo manco parlare di karma che gira perche ne hanno vinte nel frattempo non so quante e ne vinceranno ancora, però si vede che non sono proprio abituati quando certe cose succedono a loro in questa competizione ahah

Hanno vinto una finale con gol di Mijatovic in fuorigioco.... 

Come tutte le squadre forti (anche fuori dal campo) spesso godono di favori, chiamiamola sudditanza psicologica. 

 

Il secondo giallo di ieri a mio avviso è abbastanza forzato e se me lo avessero dato contro mi sarei inkazzato come una bestia. Le partite vanno decise dai giocatori e non indirizzate dagli arbitri. L'arbitro in un match non si deve notare, io parto sempre da questo presupposto. La decisione dell'arbitro è tutto fuorché oggettiva e indiscutibile, motivo per cui non la condivido. 

Detto ciò frega zero che siano usciti, mi spiace solo non essermi potuto godere lo spettacolo dei supplementari 😋 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tommy968 ha scritto:

la nostra partita con il Galatasaray è stata anche viziata dalla solita espulsione anticipata......al rientro li abbiamo fatti neri e se qualcuno non avesse delle zappe al posto dei piedi, gliene avremmo fatte 5...le squadracce italiane le hanno prese a ranghi completi..

si ma il rosso era netto.....quindi....c'è poco da fare....con i se e con i mah non si va da nessuna parte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Il Liverpool è la squadra che ha speso di gran lunga di più quest'anno e forse nella storia ( di singole sessioni).

Risultati? Ridicoli. Presi a pallate ovunque, tra campionate e coppe.

Eh i soldi.

rimane però il fatto che hanno comunque più possibilità di vincere anche spendendo soldi a quarzo, negli anni a venire.. vedi il chelsea, la società gestita nel modo peggiore secondo me, che comunque vince ad muzzum qualche cl o altri trofei tipo mondiale per club perché ad ogni sessione spendono un patrimonio ed è normale che ogni tot becchi l'anno giusto..
I soldi contano, eccome se contano. poi non sono certezza assoluta di vittoria, perché altrimenti basterebbe assegnare i trofei alle squadre con il monte ingaggio più alto o chi ha speso di più in generale... ma il fatto che una squadra come il liverpool, che ha speso tanto, non abbia vinto niente quest'anno non invalida assolutamente il concetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Resta per me comunque essenziale nella misura in cui ti consente (o non consente) margini di errore.

Perchè, alla fine, tutte le squadre, chi più chi meno, hanno i loro Openda; quello che cambia è quanto impatta l'Openda del caso.

Per fare un esempio: noi paghiamo Vlahovic 90 mln, il PSG paga altrettanto Kolo, nessuno dei due rende: noi ci troviamo con i 5 mercati successivi "bloccati", loro se ne impippano e l'anno dopo comprano altri due attaccanti da 90 mln come nulla fosse.

Non è solo competenza quindi, è soprattutto quanti errori (costosi) puoi permetterti, perchè se tu puoi comprare 3 giocatori da 90 mln e io uno solo, la conseguenza è che tu hai il triplo delle mie probabilità di prenderne uno buono

 

esattamente, e hai fatto proprio l'esempio giusto.
Poi certo, noi ci abbiamo messo del nostro sbagliando praticamente tutto eh, e questo è un altro discorso.. ma sicuramente, resta il fatto che le altre hanno margini di errore infinitamente più alti..
Il PSG stesso per qualche anno si era messo in testa di fare un team di sole star, davanti aveva messi mbappe neymar, han fallito e son ripartiti da zero spendendo (oculatamente stavolta, ma comunque spendendo), noi per aver ""cannato"" (nel senso di non aver vinto quanto sperassimo, complice anche il covid) con ronaldo  ci stiamo ancora leccando le ferite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

credo non si ricordasse che lo aveva gia ammonito, ci sta, e comuqnue da regolamento l'ammonizione e' prevista.

e comunque il real e' rimasto in 10 solo negli ultimi 10 minuti, molto piu scandalosa e influente la punizione inesistente che ha permesso al real di restare a galla fino al 90mo

Non mi potete paragonare un fallo che non c'era fischiato a 25 metri dalla porta con un'espulsione.

Oltretutto con i supplementari alle porte dopo una partita simile sul filo del raosio.

Non esiste proprio.

Di falli fischiati o no è pieno il mondo. Poi è stato un caso che ha segnato sul calcio di punizione conseguente, complice una mezza papera di Neur perchè il tiro non era nemmeno angolatissimo.

Ma i due episodi in ottica puramente asfittica hanno da sempre peso totalmente diverso, così le espulsioni e così i rigori.

Non può diventare : "Eh beh, il fallo fischiato al limite compensa era inesistente" . Ma di che parliamo, .

Come il rigore assurdo fischiato a favore del Real contro di noi nel famoso quarto di finale con remuntada mancata di poco. Non esiste fischiare un mezzo rigore del genere allo scadere dai. Che se poi anche lì vai a spulciare il regolamento ci poteva stare. Ma era appunto un mezzo rigore (piu' no che sì) allo scadere di una sfida tiratissima.

Gli arbitri non posso diventare protagonisti e decidere questo tipo di partite con decisioni totalmente prive di buon senso. Devono essere trasparenti o quasi.

Anche l'espulsione all'andata del giocatore del Barca al 40 esimo del primo tempo. Ma dai giallo cacchio. Anche lì se guardi il regolamento ci poteva stare l'espulsione, ma anche lì doveva usare buon senso e estrarre il giallo e basta. Non condannare una squadra a giocare un tempo in 10 per una roba così.

Questo da tifoso totalmente neutrale in questo caso (poteva passare o una o l'altra freegava zero) che voleva semplicemente vedere un'altra mezz'ora di una gara epica e non una gara decisa prima da un personaggio in tuta gialla con una roba totalmente priva appunto di buon senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Non mi potete paragonare un fallo che non c'era fischiato a 25 metri dalla porta con un'espulsione.

Oltretutto con i supplementari alle porte dopo una partita simile sul filo del raosio.

Non esiste proprio.

Di falli fischiati o no è pieno il mondo. Poi è stato un caso che ha segnato sul calcio di punizione conseguente, complice una mezza papera di Neur perchè il tiro non era nemmeno angolatissimo.

Ma i due episodi in ottica puramente asfittica hanno da sempre peso totalmente diverso, così le espulsioni e così i rigori.

Non può diventare : "Eh beh, il fallo fischiato al limite compensa era inesistente" . Ma di che parliamo, .

Come il rigore assurdo fischiato a favore del Real contro di noi nel famoso quarto di finale con remuntada mancata di poco. Non esiste fischiare un mezzo rigore del genere allo scadere dai. Che se poi anche lì vai a spulciare il regolamento ci poteva stare. Ma era appunto un mezzo rigore (piu' no che sì) allo scadere di una sfida tiratissima.

Gli arbitri non posso diventare protagonisti e decidere questo tipo di partite con decisioni totalmente prive di buon senso. Devono essere trasparenti o quasi.

Anche l'espulsione all'andata del giocatore del Barca al 40 esimo del primo tempo. Ma dai giallo cacchio. Anche lì se guardi il regolamento ci poteva stare l'espulsione, ma anche lì doveva usare buon senso e estrarre il giallo e basta. Non condannare una squadra a giocare un tempo in 10 per una roba così.

Questo da tifoso totalmente neutrale in questo caso (poteva passare o una o l'altra freegava zero) che voleva semplicemente vedere un'altra mezz'ora di una gara epica e non una gara decisa prima da un personaggio in tuta gialla con una roba totalmente priva appunto di buon senso.

aveva la tuta nera

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Resta per me comunque essenziale nella misura in cui ti consente (o non consente) margini di errore.

Perchè, alla fine, tutte le squadre, chi più chi meno, hanno i loro Openda; quello che cambia è quanto impatta l'Openda del caso.

Per fare un esempio: noi paghiamo Vlahovic 90 mln, il PSG paga altrettanto Kolo, nessuno dei due rende: noi ci troviamo con i 5 mercati successivi "bloccati", loro se ne impippano e l'anno dopo comprano altri due attaccanti da 90 mln come nulla fosse.

Non è solo competenza quindi, è soprattutto quanti errori (costosi) puoi permetterti, perchè se tu puoi comprare 3 giocatori da 90 mln e io uno solo, la conseguenza è che tu hai il triplo delle mie probabilità di prenderne uno buono

 

Senza dubbio. Per questo laddove i flussi economici sono inferiori servono persone molto più capaci.

 

Potrei girartela anche da un'altra parte però. In un progetto forte, sano e ben pensato, le percentuali di fallimento diminuiscono, perchè anche un giocatore limitato, in un contesto ove è funzionale, un minimo del suo lo mette. Mentre in un contesto caotico e sfilacciato anche qualcuno che magari potrebbe venir fuori un minimo, affonda come un incapace. E' impensabile che negli ultimi due anni i giocatori impresentabili li abbiamo beccati tutti noi. In parte, molto in parte, alcuni di loro hanno perso fiducia in un contesto non vincente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Manne ha scritto:

si ma il rosso era netto.....quindi....c'è poco da fare....con i se e con i mah non si va da nessuna parte....

Parli del ritorno? L'espulsione di Kelly è una roba totalmente inventata. Non era nemmeno fallo, altro che rosso diretto. Va proprio contro la logica una decisione del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Sono meno di una decina.

Squadre come Atletico Madrid, Dortmund ma anche le inglesi che non siano le prime 3 sono alla portata delle migliori squadre italiane, in generale.

Abbastanza da tenere fuori tutte le italiane dai quarti di CL (a meno di sorteggi favorevoli o di incroci con squadre decimate da infortuni). E per vincere quello che conta (CL) devi confrontarti con queste squadre, quindi è quasi impossibile per le italiane spuntarla perché dovrebbero steccare contemporaneamente diverse squadre. La CL te la puoi giocare quando sei tra le 4-5 favorite secondo me.

Ormai siamo un movimento in declino e la prova sta nel fatto che le squadre italiane non vincono la CL dal furtete del 2010. Sedici anni in cui hanno vinto squadre di tutti gli altri campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Il Liverpool è la squadra che ha speso di gran lunga di più quest'anno e forse nella storia ( di singole sessioni).

Risultati? Ridicoli. Presi a pallate ovunque, tra campionate e coppe.

Eh i soldi.

Te l'ha spiegato poco sopra qual é il problema l'utente @SenzaDiTe .

Il Lpoool ha speso, male probabilmente (anche se molti giocatori sono assai giovani tra quelli presi tra cui Leoni rotto subito), 250 milioni.

Ma l'anno prossimo potrà spenderne se non altrettanti, almeno la metà, malgrado siano stati presi "a pallate".

E chiaramente si riproporranno ancora ad alto livello anche europeo, anche eprché nel frattempo i vari Wirtz, Frinpong, Kerkez, Isak, Ekitike ecc. hanno disimparato a giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Abbastanza da tenere fuori tutte le italiane dai quarti di CL (a meno di sorteggi favorevoli o di incroci con squadre decimate da infortuni). E per vincere quello che conta (CL) devi confrontarti con queste squadre, quindi è quasi impossibile per le italiane spuntarla perché dovrebbero steccare contemporaneamente diverse squadre. La CL te la puoi giocare quando sei tra le 4-5 favorite secondo me.

Ormai siamo un movimento in declino e la prova sta nel fatto che le squadre italiane non vincono la CL dal furtete del 2010. Sedici anni in cui hanno vinto squadre di tutti gli altri campionati.

Sì ma Premier a parte parliamo di 2 squadre spagnole, 1 tedesca e 1 francese.

Che sono sempre le stesse eh, da 15 anni (e saranno le stesse per altri 30 anni sinché l'emiro non si rompe le balle al PSG)....

Non é che questi movimenti siano, per me, così migliori di quello italiano, esprimono pochissime squadre di livello top, con tutto il resto della concorrenza che sono solo vassalli.

E anche sulla Premier ci sarebeb da dire visto il netto dominio del City all'interno per tantissimo tempo (l'Arsenal non vince la premier da vent'anni; il Chelsea penso da una decina).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, robros ha scritto:

Senza dubbio. Per questo laddove i flussi economici sono inferiori servono persone molto più capaci.

 

Potrei girartela anche da un'altra parte però. In un progetto forte, sano e ben pensato, le percentuali di fallimento diminuiscono, perchè anche un giocatore limitato, in un contesto ove è funzionale, un minimo del suo lo mette. Mentre in un contesto caotico e sfilacciato anche qualcuno che magari potrebbe venir fuori un minimo, affonda come un incapace. E' impensabile che negli ultimi due anni i giocatori impresentabili li abbiamo beccati tutti noi. In parte, molto in parte, alcuni di loro hanno perso fiducia in un contesto non vincente

Giramela pure .ghgh che condivido al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manne ha scritto:

si ma il rosso era netto.....quindi....c'è poco da fare....con i se e con i mah non si va da nessuna parte....

sarà, ma non accetto di mettere la Juve allo stesso livello del Bologna e della Fiorentina per giunta in tornei differenti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto gli highlights di Bayern-Real. Giocano un altro sport rispetto alle squadre italiane.

 

Ottima la frase "Neuer è tornato alla grande" di Piccinini .ghgh

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ho visto gli highlights di Bayern-Real. Giocano un altro sport rispetto alle squadre italiane.

 

Ottima la frase "Neuer è tornato alla grande" di Piccinini .ghgh

 

 

E papera dopo un secondo 🤣🤣🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ho visto gli highlights di Bayern-Real. Giocano un altro sport rispetto alle squadre italiane.

 

Ottima la frase "Neuer è tornato alla grande" di Piccinini .ghgh

 

 

Secondo me nel derby spagnolo si è visto di meglio,come si è visto di meglio nel'andata di real-bayern. Il 4-3 di mercoledi sera onestamente è stata la fiera degli errori/orrori. Bel ritmo per carità ma anche tante cappellate sesquipedali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sì ma Premier a parte parliamo di 2 squadre spagnole, 1 tedesca e 1 francese.

Che sono sempre le stesse eh, da 15 anni (e saranno le stesse per altri 30 anni sinché l'emiro non si rompe le balle al PSG)....

Non é che questi movimenti siano, per me, così migliori di quello italiano, esprimono pochissime squadre di livello top, con tutto il resto della concorrenza che sono solo vassalli.

E anche sulla Premier ci sarebeb da dire visto il netto dominio del City all'interno per tantissimo tempo (l'Arsenal non vince la premier da vent'anni; il Chelsea penso da una decina).

In Francia e Germania ci sono due squadre top che possono vincere la CL, in Spagna due sempre al top più l'Atletico che è superiore a tutte le italiane (giusto l'Inter può giocarsela con loro in questo momento storico). Le inglesi schierano almeno 4 squadre sicuramente superiori a tutte le italiane.

Noi non abbiamo mezza squadra candidata in maniera credibile alla vittoria della CL. Non so come fai a scrivere che siamo più o meno là. Da quando è stata distrutta la Juventus nel 2006 è stato un calo continuo, com'era ovvio che avvenisse dopo il sabotaggio interno. A te sembra possibile che in Spagna o Germania scelgano di far fuori la squadra leader del movimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

In Francia e Germania ci sono due squadre top che possono vincere la CL, in Spagna due sempre al top più l'Atletico che è superiore a tutte le italiane (giusto l'Inter può giocarsela con loro in questo momento storico). Le inglesi schierano almeno 4 squadre sicuramente superiori a tutte le italiane.

Noi non abbiamo mezza squadra candidata in maniera credibile alla vittoria della CL. Non so come fai a scrivere che siamo più o meno là. Da quando è stata distrutta la Juventus nel 2006 è stato un calo continuo, com'era ovvio che avvenisse dopo il sabotaggio interno. A te sembra possibile che in Spagna o Germania scelgano di far fuori la squadra leader del movimento?

Io ho scritto che siamo più o meno là con tutte, escluse le top 6/8 (secondo me con Chelsea/United le itaiane migliori se la giocano).

E' vero che attualmente non c'é nessuna italiana competitiva per vincere la CL, noi abbiamo una qualità media alta ma nessuna top...non é che sia una cosa da non dormirci la notte comunque eh...

Io ho capito che la questione Calciopoli é iper popolare in un Forum della Juve ma secondo me con l'attuale calo del calcio italiano non c'entra una fava, dopo Calciopoli le italiane tra 2007 e 2010 hanno comunque vinto 2 volte la CL, il crollo c'é stato dal 2011 in poi ma non per Calciopoli ma per l'abbandono dei vari Berlusconi, Moratti, Sensi, Tanzi ecc perché i costi erano diventati eccessivi per imprenditori ricchi ma mica emiri o oligarchi russi che han dovuto vendere le proprietà o disimpegnarsi.

Lo dico sempre, se vogliamo raccontarci tra di noi che a distanza di vent'anni il calcio italiano é in crisi per colpa di Calciopoli, facciamo pure ma é un prenderci in giro.

La Juve sarà stata "fatta fuori" ma dopo 2 anni arrivava seconda in serie A, tornando in CL tra l'altro eh...e di lì a 5 anni cominciava un dominio inarrestabile concluso alla fine del decennio che mai si era visto prima.

Questo non significa che Calciopoli non sia stata una vergognosa ingiustizia (e molto. più in piccolo anche il processo plusvakenze che colpiva peraltro una Juve già in difficoltà per errori tutti suoi), semplicemente non ha senso creare collegamenti che per me non stanno né in cielo né in terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Io ho scritto che siamo più o meno là con tutte, escluse le top 6/8 (secondo me con Chelsea/United le itaiane migliori se la giocano).

E' vero che attualmente non c'é nessuna italiana competitiva per vincere la CL, noi abbiamo una qualità media alta ma nessuna top...non é che sia una cosa da non dormirci la notte comunque eh...

Io ho capito che la questione Calciopoli é iper popolare in un Forum della Juve ma secondo me con l'attuale calo del calcio italiano non c'entra una fava, dopo Calciopoli le italiane tra 2007 e 2010 hanno comunque vinto 2 volte la CL, il crollo c'é stato dal 2011 in poi ma non per Calciopoli ma per l'abbandono dei vari Berlusconi, Moratti, Sensi, Tanzi ecc perché i costi erano diventati eccessivi per imprenditori ricchi ma mica emiri o oligarchi russi che han dovuto vendere le proprietà o disimpegnarsi.

Lo dico sempre, se vogliamo raccontarci tra di noi che a distanza di vent'anni il calcio italiano é in crisi per colpa di Calciopoli, facciamo pure ma é un prenderci in giro.

La Juve sarà stata "fatta fuori" ma dopo 2 anni arrivava seconda in serie A, tornando in CL tra l'altro eh...e di lì a 5 anni cominciava un dominio inarrestabile concluso alla fine del decennio che mai si era visto prima.

Questo non significa che Calciopoli non sia stata una vergognosa ingiustizia (e molto. più in piccolo anche il processo plusvakenze che colpiva peraltro una Juve già in difficoltà per errori tutti suoi), semplicemente non ha senso creare collegamenti che per me non stanno né in cielo né in terra.

Su "Serie e altri campionati". Marotta: "Serve il sostegno del governo per uscire da una crisi iniziata nel 2006". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.