Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Ritorno: Atletico Madrid-Barcellona 1-2, Liverpool-PSG 0-2, Arsenal-Sporting Lisbona 0-0, Bayern Monaco-Real Madrid 4-3

Post in rilievo

29 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Ma che schifo di finale

Ci devono andare i gunners, assolutamente. 

Ah beh si ci devono andare i Gunners, cioè la squadra più noiosa che ho visto in Champions. Tra andata e ritorno con lo Sporting hanno fatto la bellezza di 5 tiri in porta con 1 gol. Mille retropassaggi all’indietro e un pubblico che giustamente inizia anche a stufarsi di questo calcio RETROGRADO.

comunque conto che dopo FA Cup, EFL ci sia giustizia ed escano pure qui e perdano il campionato

prossimo weekend se perdono a Manchester hanno praticamente buttato nel * il campionato

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Anche il Chelsea di Di Matteo.
Ma comunque l’atletico quest’anno non gioca in maniera difensiva e di ripartenza 

mah ieri il portiere del barcellona non ha fatto una parata e anche all'andata dopo l'espulsione di cubarsi l atletico ha fatto 3 tiri in porta e 2 gol, il restante ha gestito bene la partita a centrocampo e in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque in semifinale avremo una squadra inglese, una francese, una spagnola e una tedesca... e tanti saluti al calcio italiano ormai sempre più destinato a fare compagnia al calcio olandese o portoghese :siciao:

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mission-champions ha scritto:

non è schierarsi, è semplicemente l'analisi tattica degli ultimi 40 anni di finali di champions. Poi ovviamente le eccezioni come in ogni settore esistono. Ed è anche la spiegazione del perchè il real ha vinto 15 finali su 18, ha sempre aggredito l'avversario. Uguale Milan Barcellona o Milan Steaua. 

Milan steaua o psg inter sono finali totalmente squilibrate,non c'entra nulla il piano tattico. Non è neanche detto che inter e steaua abbiano attuato una tattica attendista,semplicemente non hanno mai visto palla. Anche perchè stavano sotto 2-0 già nel primo tempo.....se ricordo bene poi il real non ha aggredito nè contro di noi(1998 e anche nel 2017 sono usciti nel 2 tempo quando noi ci siamo squagliati) nè contro il valencia e nemmeno con il leverkusen.. Mi sembra che tu veda quello che vuoi vedere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Dunque in semifinale avremo una squadra inglese, una francese, una spagnola e una tedesca... e tanti saluti al calcio italiano ormai sempre più destinato a fare compagnia al calcio olandese o portoghese :siciao:

No aspetta il calcio portoghese ha portato una squadra ai quarti di Champions e una con buone probabilità di passare il turno e andare in semi di EL.

di fatto credo sia oltre il calcio italiano attuale che penso non guardi nessuno oltre il nostro confine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Quel modello tra l'altro in germania è tutelato, in italia cercano di farti fuori per l'invidia....

È tutelato perché ci sono solo loro. In Italia la massima distanza tra la Juventus e l'Inter è stata di 103 mln di fatturato, nulla di trascendentale. L'anno scorso la forchetta era capovolta di 136 mln con pure il Milan di mezzo che fatturava di più; non c'è nessuno modello innovativo in Italia. In Germania invece la forchetta è di 330 mln nel 2025 tra BvB e Bayern, praticamente come se ci fosse un grosso club di mezzo... altre fatturano come se fossero dei club satelliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

No aspetta il calcio portoghese ha portato una squadra ai quarti di Champions e una con buone probabilità di passare il turno e andare in semi di EL.

di fatto credo sia oltre il calcio italiano attuale che penso non guardi nessuno oltre il nostro confine

No no, perchè ogni tanto qualche italiana che farà qualche exploit (arrivando magari anche più avanti grazie ad accoppiamenti "casuali" favorevoli...) ci sarà come appunto quest'anno è toccato allo Sporting, ma li ci si ferma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Milan steaua o psg inter sono finali totalmente squilibrate,non c'entra nulla il piano tattico. Non è neanche detto che inter e steaua abbiano giocato una tattica attendista,semplicemente non hanno mai visto palla.

Finali squilibrate in champions non ne esistono e noi siamo la prima testimonianza vivente. Anche juve borussia o juve amburgo erano finali squilibrate e si è visto come sono finite. Nel 1983 siamo stati a camminare per il campo per 90 minuti invece di attaccare, non riuscivamo a superare il centrocampo. Poi le finali finite a goleada hanno tutte un comune denominatore ovvero quando si affrontano squadre tipicamente offensive contro squadre chiuse tipicamente difensive, basato sul rallentare il gioco e sulle ripartenze. Noi nel 2017 avevamo la migliore difesa della champions ed eravamo pure imbattuti, in 45 minuti ci hanno demoliti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Chiedo agli esperti di statistiche. Ma era mai successo che i campioni d'Europa in carica uscissero ai sedicesimi? A parte quest'anno 

la vedo dura visto che credo siail secondo anno che esistono i sedicesimi, sicuramente è successo almeno una volta che una vincente della Champions uscisse ai gironi l'anno dopo, lo ricordo perchè il Chelsea di Di Matteo l'anno dopo retrocedette in Europa League(accadeva arrivando terzi nel girone) e vinsero pure quella .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

ogni tanto qualche italiana che farà qualche exploit (arrivando magari anche più avanti grazie ad accoppiamenti "casuali" favorevoli...) ci sarà come appunto quest'anno è toccato allo Sporting

Per me sei ottimista. Oggi non siamo più in grado nemmeno di far quello. Quest'anno ha segnato un ulteriore scatto verso il basso. Lo vedremo nei prossimi anni se non ho ragione. In Italia non c'è più un progetto serio e vincente (unica eccezione il Como, che bisogna vedere quanto duraturo), effetto di tutti i fondi che controllano i nostri club, che hanno sottratto ogni progettualità tecnica in favore di obiettivi di galleggiamento economico. E nell'unico club di punta con una proprietà, la proprietà ragiona anch'essa come un fondo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Almeno olandesi e portoghesi vanno ai mondiali, noi manco più a quelli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Figio79 ha scritto:

Vieira capitano di un Arsenal molto competitivo. Mi viene in mente anche questo esempio 😁 

Ecco, in quel momento lì stavamo diventando davvero una big che poteva spadroneggiare anche fuori dal campo, oltre che dentro. Pare stessimo per prendere anche Gerrard.

Infatti ci fecero fuori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Stiamo raccogliendo i frutti. Hanno voluto colpire la Juve, hanno decapitato il movimento calcio italiano. Eravamo la locomotiva… deragliati noi, tutti i vagoni sono finiti nella scarpata. E io, triste ma vero, adesso godo. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, davjuve ha scritto:

È tutelato perché ci sono solo loro. In Italia la massima distanza tra la Juventus e l'Inter è stata di 103 mln di fatturato, nulla di trascendentale. L'anno scorso la forchetta era capovolta di 136 mln con pure il Milan di mezzo che fatturava di più; non c'è nessuno modello innovativo in Italia. In Germania invece la forchetta è di 330 mln nel 2025 tra BvB e Bayern, praticamente come se ci fosse un grosso club di mezzo... altre fatturano come se fossero dei club satelliti.

Be avevamo raggiunto fatturati di buon livello distanziondoci durante i 9 scudetti ma non è che fossimo così tutelati come modello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mission-champions ha scritto:

non è schierarsi, è semplicemente l'analisi tattica degli ultimi 40 anni di finali di champions. Poi ovviamente le eccezioni come in ogni settore esistono. Ed è anche la spiegazione del perchè il real ha vinto 15 finali su 18, ha sempre aggredito l'avversario. Uguale Milan Barcellona o Milan Steaua. 

In real Juve, nel primo tempo non hanno aggredito proprio nulla, visto che siamo andati vicini al gol noi con Pjanic (miracolo di Navas). Hanno aggredito dopo il gol sculato di Casemiro perché noi siamo crollati e ci siamo sciolti (anche per differenza di riserve).

Con Liverpool e Borussia hanno fatto finali del *, vinte per giocate dei singoli, specialmente con i reds.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Ci sono anche tanti soldi e tanto talento in semifinale, cose che in Italia mancano.

Il bello é che tuttora non hanno capito (o meglio non vogliono capire) che devono radere al suolo tutto e ricominciare da capo per avere forse la possibilitá di poter competere di nuovo in Europa tra qualche anno.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mission-champions ha scritto:

Beh il real nel 2022 contro il Liverpool subi tutta la partita ( courtois fece un paio di miracoli e gli inglesi presero un paio di pali ) ma vinse con un golletto di vinicius 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mrBurns ha scritto:

Ma almeno li avessimo presi noi i 59 milioni 

Di che ridiamo? 

Rido di chi li ha spesi onestamente

Da noi Huijsen avrebbe marcito in panca, non siamo il Bornemouth

E ce ne siamo comunque puppati 22

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non parlerei di calcio francese (che infatti ha un ranking bassissimo), ma di PSG. 

Che fa una gara a se. 

Per il resto, a livello di campionati, dominano Inghilterra Spagna e Germania. 

Il Portogallo è in risalita (vedi Ranking).

Italia invece che và verso l'Olanda con la differenza che almeno loro fanno giocare i giovani. Noi prendiamo i quarantenni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Per me sei ottimista. Oggi non siamo più in grado nemmeno di far quello. Quest'anno ha segnato un ulteriore scatto verso il basso. Lo vedremo nei prossimi anni se non ho ragione. In Italia non c'è più un progetto serio e vincente (unica eccezione il Como, che bisogna vedere quanto duraturo), effetto di tutti i fondi che controllano i nostri club, che hanno sottratto ogni progettualità tecnica in favore di obiettivi di galleggiamento economico. E nell'unico club di punta con una proprietà, la proprietà ragiona anch'essa come un fondo

Non è questione di progetti ma di soldi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato statistico : Bayern e Psg si sono incontrati 12 volte. Sei vittorie a testa. Nessun pareggio.

Quindi per gli scommettitori 1/2 all'andata e al ritorno. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Beh allora secondo questo principio meno di 1 anno fa il calcio italiano che a detta di tutti fa schifo al c42zo ha portato una squadra in finale (lascia perdere poi il divario tra le due finaliste), e due anni prima stessa cosa con sconfitta col minimo scarto, e questi sono fatti. Il calcio tedesco ha una squadra fortissima e una decente e poi il nulla cosmico, quello francese una forte dopo anni di smiliardate cammellare, quello inglese tutte bellissime e velocissime con stadi magnifici e pubblico che canta dal primo all’ultimo secondi e vagonate di miliardi Che li ricoprono ma in finale non ci arrivano mai tranne un’eccezione nel 2023, per non parlare della nazionale.

Non abbiamo eccellenze al momento ma senza essere ai fasti degli anni 80/90 non siamo neanche così messi male come ci piace raccontarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Ah beh si ci devono andare i Gunners, cioè la squadra più noiosa che ho visto in Champions. Tra andata e ritorno con lo Sporting hanno fatto la bellezza di 5 tiri in porta con 1 gol. Mille retropassaggi all’indietro e un pubblico che giustamente inizia anche a stufarsi di questo calcio RETROGRADO.

comunque conto che dopo FA Cup, EFL ci sia giustizia ed escano pure qui e perdano il campionato

prossimo weekend se perdono a Manchester hanno praticamente buttato nel * il campionato

Ah perché l'Atletico invece offre calcio champagne? Salvo alcune stagioni (13-14 e 20-21) ma per il resto è sempre stato l'anticalcio puro dove l'unica cosa che sapevano fare è falciare gli avversari. Ma te le ricordi le finali 13-14 e 15-16? Praticamente si sono chiusi per tutta la partita e menavano di continuo. Per fortuna ci hanno pensato Ronaldo e Ramos a purgarli. Ma per fortuna.

Almeno i gunners fanno divertire a differenza dei cholito boys. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Stiamo raccogliendo i frutti. Hanno voluto colpire la Juve, hanno decapitato il movimento calcio italiano. Eravamo la locomotiva… deragliati noi, tutti i vagoni sono finiti nella scarpata. E io, triste ma vero, adesso godo. 

Ma che dici? Abbiamo la gloriosa società milanese a colori nerazzurri che sta trascinando il calcio italiano verso futuri gloriosi lidi. 😁

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Beh allora secondo questo principio meno di 1 anno fa il calcio italiano che a detta di tutti fa schifo al c42zo ha portato una squadra in finale (lascia perdere poi il divario tra le due finaliste), e due anni prima stessa cosa con sconfitta col minimo scarto, e questi sono fatti. Il calcio tedesco ha una squadra fortissima e una decente e poi il nulla cosmico, quello francese una forte dopo anni di smiliardate cammellare, quello inglese tutte bellissime e velocissime con stadi magnifici e pubblico che canta dal primo all’ultimo secondi e vagonate di miliardi Che li ricoprono ma in finale non ci arrivano mai tranne un’eccezione nel 2023, per non parlare della nazionale.

Non abbiamo eccellenze al momento ma senza essere ai fasti degli anni 80/90 non siamo neanche così messi male come ci piace raccontarci

Ci sta da capire se siamo squadre scarse che fanno bene o squadre buone che fanno male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.