Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Sempre più probabile il ritiro dell'Iran dai Mondiali. Ultima chiamata per l'Italia?

Post in rilievo

8 ore fa, ElBrujo ha scritto:

Già mi immagino un super-playoff in terra yankee. Un quadrangolare con Italia, Tonga, Myanmar e Burkina Faso. Perdiamo ai rigori in finale con gli africani.

Perdiamo con Tonga anche se per sbaglio ha mandato la nazionale di rugby…

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Ho trovato! Ecco una SOLUZIONE MONSTRE con Super Play-off incorporato. :siciao:

Tutte partite secche!

Un turno preliminare per eliminare due europee su quattro (tra Italia, Danimarca, Kossovo e Polonia).

Le due vincenti vengono sorteggiate per le semifinali, una da disputare in Canada l'altra in Messico, contro Bolivia e Giamaica.

Finale negli Stati Uniti. Una sola squadra si qualifica per sostituire l'Iran.

So già che @Roger farà le ore piccole per non perdersi nemmeno una partita! E' già successo con il mundialito per club! I remember!  :siciao:

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, velas ha scritto:

@Trezegol_88 @Totik @Montero non fa prigionieri @Roger che mi sembrate tra i più interessati, per una ragione o per l'altra... :d

Sbirciavo su wikipedia il tortuoso cammino delle qualificate AFC, suddiviso in ben cinque fasi!

Ora, a naso, il problema del ripescaggio di una nazionale asiatica mi pare il seguente. Nell'ultima fase c'erano due gironi da tre squadre. Le prime sono passate, le seconde hanno fatto uno spareggio. Ha vinto l'Iraq contro gli Emirati Arabi. Ma l'Iraq ha poi dovuto fare un ulteriore spareggio interzona contro la Bolivia, vincendo pure quello. Ma a questo punto, seguendo quello specifico percorso, chi sarebbe la prima delle non qualificate? La Bolivia o gli Emirati Arabi? Ripetono lo spareggio? Bel rompicapo...

Ecco che il ranking potrebbe rappresentare una bella ciambella di salvataggio, una sorta di punto e a capo... Ora, quali sarebbero le nazionali non qualificate con il ranking migliore? Italia (12), Danimarca (20), Nigeria (26), Ucraina (32). Una scelta secca premierebbe l'Italia, una scelta più inclusiva con "Super Play Off", allargherebbe il campo a tre/quattro squadre inserendo la Nigeria e forse l'Ucraina... (i play off interzona erano a tre squadre) :baby:

Se fanno un girone con le 4 squadre che hai citato, arriviamo ultimi senza alcun dubbio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Se fanno un girone con le 4 squadre che hai citato, arriviamo ultimi senza alcun dubbio.

Salvo sorteggio, gli abbinamenti potrebbero essere Italia-Ucraina vs Danimarca-Nigeria. In effetti non darei troppe chance all'Italia 🤓

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Al di là del fatto che grazie alla Bosnia ci siamo liberati di Gravina, è incredibile come in tutte  e tre le occasioni ci siamo tagliati le palle. Almeno le qualificazioni erano tutte e tre raggiungibili, ma tra pali, rigori negati, rigori sbagliati ed espulsioni abbiamo regalato la qualificazione a Svezia, Svizzera e Bosnia che sono state letteralmente omaggiate del posto al Mondiale. Detto questo la Nazionale non è nuova a lunghi periodi di buio. Basta vedere il periodo dal 1950 al 1966.

Però ai mondiali dal 50 al 66 ci siamo sempre qualificati, fatto salvo il 58. E all'epoca ai mondiali ci andavano poche nazioni.

Nel 62 avevamo una formazione piena di oriundi tra cui Altafini e Sivori, non so se mi spiego. Solo che incontrammo il Cile che ci prese a calci e pugni con il benestare dell'arbitro.

Niente a che vedere con le mancate qualificazione delle ultime tre edizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Io avrei messo in neretto Giamaica.

Perché sei razzista? 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete notato il girone dove si trova l'Iran da chi è composto?

Belgio, Nuova Zelanda ed Egitto.

Chi lo sostituisce, rischia anche di passare al turno successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ufficialee ha scritto:

Direi che il campo ha parlato. L'Italia non è riuscita a battere la Bosnia, quindi è giusto che non vada al mondiale. Presentarsi da ripescata perchè un'altra nazione ha rinunciato sarebbe più degradante che non andarci proprio

Vabbè ma chiunque andrà al posto dell'Iran arriverà avendo perso sul campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Perché sei razzista? 🤣🤣🤣

Affatto, era una battuta nemmeno tanto sottile.

p.s. ah, in neretto. L'ho capita io ora.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Totik ha scritto:

Ma avete notato il girone dove si trova l'Iran da chi è composto?

Belgio, Nuova Zelanda ed Egitto.

Chi lo sostituisce, rischia anche di passare al turno successivo.

Sommessamente ricordo che l'ultima volta che abbiamo pescato la Nuova Zelanda (2010), non siamo stati  in grado di batterla e poi siamo stati eliminati nel girone... 🤓

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, velas ha scritto:

Salvo sorteggio, gli abbinamenti potrebbero essere Italia-Ucraina vs Danimarca-Nigeria. In effetti non darei troppe chance all'Italia 🤓

L'Italia non passerebbe mai. Bisognerebbe sperare nel ranking, senza playoff. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, masfon ha scritto:

Ma è  così complicato farli giocare in Messico come avevano chiesto  loro?

E che Trump potrebbe invaderlo prima dell'inizio dei mondiali, non si sa mai.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Bartebly ha scritto:

E che Trump potrebbe invaderlo prima dell'inizio dei mondiali, non si sa mai.

Il Messico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ufficialee ha scritto:

Direi che il campo ha parlato. L'Italia non è riuscita a battere la Bosnia, quindi è giusto che non vada al mondiale. Presentarsi da ripescata perchè un'altra nazione ha rinunciato sarebbe più degradante che non andarci proprio

La Danimarca ha vinto un Europeo da ripescata nel 1992

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Barrylyndon ha scritto:

La Danimarca ha vinto un Europeo da ripescata nel 1992

L'Europeo l'hanno vinto anche la Grecia e l'Italia di Mancini che non erano minimamente le squadre più forti. Al contrario degli Europei il Mondiale non è mai stato vinto da una squadra che non concoresse per il titolo e anche le poche volte che a vincere non era la più forte si trattava comunque di una signora squadra (come l'Italia nel 2006).

Detto questo: vorrei tanto uno spareggio con la Bolivia giocato a El Alto solo per vedere la Bolivia vincere 3 a 0 e i giornalisti impazzire straparlando della percentuale di ossigeno nell'aria e del jet lag.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Hyuga ha scritto:

Al contrario degli Europei il Mondiale non è mai stato vinto da una squadra che non concoresse per il titolo e anche le poche volte che a vincere non era la più forte si trattava comunque di una signora squadra

Da che mi ricordo io (ovvero dal 1974 in poi) al mondiale non ha quasi mai vinto la squadra più forte. Solo il Brasile nel 2002, la Spagna nel 2010 e la Germania nel 2014.

Anche se le squadre che hanno vinto erano comunque forti.

Ha sempre vinto la squadra più fortunata e/o a volte la più aiutata e/o la più brava a trovarsi in forma al momento giusto.

Stesso discorso per la CL.

A differenza dei campionati, dove dopo 30/40 partite la classifica di balle non ne racconta mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Rux ha scritto:

e perché? già siamo tra le nazionali meno rappresentate in proporzione al numero di nazionali...

Perchè il problema in questione riguarda una squadra asiatica, non europea.

Sul fatto poi che le nazionali europee sono quelle meno rappresentate sono sicuramente d'accordo, ma è un altro problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti