Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Sempre più probabile il ritiro dell'Iran dai Mondiali. Ultima chiamata per l'Italia?

Post in rilievo

14 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Perchè il problema in questione riguarda una squadra asiatica, non europea.

Sul fatto poi che le nazionali europee sono quelle meno rappresentate sono sicuramente d'accordo, ma è un altro problema.

si sono d'accordo ma non capisco perché hai nominato la CONMEBOL visto che già hanno 7 squadre su 10 qualificate... 😄 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

si sono d'accordo ma non capisco perché hai nominato la CONMEBOL visto che già hanno 7 squadre su 10 qualificate... 😄 

Errore mio. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

No, sono 6 ma solo perché la Bolivia ha perso lo spareggio contro l’Iraq, su campo neutro, se giocavano in Bolivia, arrivavano sicuramente a 7 qualificate…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

No, sono 6 ma solo perché la Bolivia ha perso lo spareggio contro l’Iraq, su campo neutro, se giocavano in Bolivia, arrivavano sicuramente a 7 qualificate…

ah questa me l'ero persa, cioè al sud america non solo han dato 6 posti fissi su 10 tramite girone (che già fa ridere così) ma pure la possibilità di portare una settima tramite playoff? pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rux ha scritto:

ah questa me l'ero persa, cioè al sud america non solo han dato 6 posti fissi su 10 tramite girone (che già fa ridere così) ma pure la possibilità di portare una settima tramite playoff? pazzesco

fanno 18 partite totali e restano fuori sempre le stesse o quelle che si qualificano ogni 30/40 anni, cioè Bolivia Venezuela (questa mai qualificata) e Perù, poi una a giro, questa volta è toccato al Cile rimanere fuori…

CONMEBOL masterclass….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Personalmente 

Se ci offrissero di entrare rifiuterei.

Non si tratta solo di sport ma di etica e valori

Noi sicuramente, loro (interisti) accetterebbero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due parole. Molti sono giovani e non ricordano, ma noi vecch...diversamente giovani...ricordiamo che la Danimarca fu ripescata per motivi simili, anzi forse peggiori, di quelli attuali: la dissoluzione della Jugoslavia e relative guerre tra Croazia, Serbia, Slovenia. Quindi, sportivamente mi auguro che l'Iran possa partecipare al mondiale, ma se non accetta, è giusto che venga portata al mondiale un'altra nazionale. Obiettivamente per gli organizzatori sarebbe meglio avere l'Italia, che con i tanti italo-americani garantirebbe spettatori e anche turismo superiore agli Emirati. Però scegliere l'Italia senza alternative potrebbe originare sospetti e, quindi, presumo che dovremmo vedere le due europee con più ranking (Italia e Danimarca) e le due asiatiche con più ranking. (mi sembra Oman e Emirati). Se così sarà, saremo in grado di battere la Danimarca? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Due parole. Molti sono giovani e non ricordano, ma noi vecch...diversamente giovani...ricordiamo che la Danimarca fu ripescata per motivi simili, anzi forse peggiori, di quelli attuali: la dissoluzione della Jugoslavia e relative guerre tra Croazia, Serbia, Slovenia. Quindi, sportivamente mi auguro che l'Iran possa partecipare al mondiale, ma se non accetta, è giusto che venga portata al mondiale un'altra nazionale. Obiettivamente per gli organizzatori sarebbe meglio avere l'Italia, che con i tanti italo-americani garantirebbe spettatori e anche turismo superiore agli Emirati. Però scegliere l'Italia senza alternative potrebbe originare sospetti e, quindi, presumo che dovremmo vedere le due europee con più ranking (Italia e Danimarca) e le due asiatiche con più ranking. (mi sembra Oman e Emirati). Se così sarà, saremo in grado di battere la Danimarca? 

Dubito. Direi 50-50% a voler essere ottimisti. :baby:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Dubito. Direi 50-50% a voler essere ottimisti. :baby:

Dipenderebbe da chi fosse l'allenatore. Con Baldini, che rischierebbe i migliori degli eliminati (Calafiori, Donnarumma per es.) più una bella fetta dei suoi under, penso anch'io 50 e 50, ma con un Allegri, che richiamerebbe senatori e cariatidi, 80 DK e 20 Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Dipenderebbe da chi fosse l'allenatore. Con Baldini, che rischierebbe i migliori degli eliminati (Calafiori, Donnarumma per es.) più una bella fetta dei suoi under, penso anch'io 50 e 50, ma con un Allegri, che richiamerebbe senatori e cariatidi, 80 DK e 20 Italia...

Dal mondiale 2010 (incluso) abbiamo avuto in panca Lippi, Prandelli, Ventura, Mancini, Spalletti, Gattuso... Salvo la fortunata parentesi dell'europeo 2021, una tragedia dietro l'altra (calcisticamente parlando). Così, a naso, direi che il problema non è chi potrebbe essere in panca, ma chi dovrebbe scendere in campo... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Dal mondiale 2010 (incluso) abbiamo avuto in panca Lippi, Prandelli, Ventura, Mancini, Spalletti, Gattuso... Salvo la fortunata parentesi dell'europeo 2021, una tragedia dietro l'altra (calcisticamente parlando). Così, a naso, direi che il problema non è chi potrebbe essere in panca, ma chi dovrebbe scendere in campo... .fuma

Infatti la tendenza degli allenatori è quella di combattere le battaglie decisive con senatori, vecchia guardia, pretoriani. Baldini non mi sembra avere di questi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La politica che ha eletto Infantino è stata quella di portare ai mondiali cani e porci degli altri continenti che non siano dell' Europa. Tradotto significa che per non perdere consensi spedirà al mondiale un altra asiatica, a maggior ragione in questo caso che sono gli Emirati Arabi, un altro potente partner economico sgancia soldi della FIFA. Poi anche sperando in un improbabile e fantomatico playoff, contro la Danimarca non avremmo speranze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli aggiornamenti sul ripescaggio ai Mondiali: cosa sono i Super Playoff e chi parteciperebbe.

Il 30 aprile si avvicina, la FIFA si pronuncerà sulla questione Iran.

Sulla base dell'articolo 6.7 del regolamento, il massimo organo calcistico internazionale può scegliere il sostituto "a propria esclusiva discrezione".

In caso di forfait dell'Iran, toccherebbe a un'apposita commissione il compito di valutare come riempire il vuoto lasciato nel girone G: all'articolo 6 del regolamento viene spiegato come debba essere il Consiglio Fifa o il comitato competente a decidere l'eventuale sostituzione della Nazionale rinunciataria. Il Consiglio Fifa è un organo composto da 37 membri: un presidente, eletto dal Congresso Fifa, ovvero Gianni Infantino; otto vicepresidenti e altri 28 membri eletti tra le Federazioni affiliate associate al massimo organo di governo del calcio internazionale.

L'eventuale posto lasciato dall'Iran, potrebbe essere colmato da una selezione asiatica: non l'Iraq, che si è qualificato superando il playoff contro la Bolivia, ma gli Emirati Arabi Uniti, eliminati proprio dall'Iraq nel cammino verso la fase finale. In caso non si proceda con questa soluzione, l'ultima idea al vaglio della FIFA è stata rivelata direttamente da The Athletic: un possibile super playoff intercontinentale tra alcune delle Nazionali rimaste escluse dai Mondiali 2026 a ridosso della rassegna iridata, magari giocando direttamente negli Stati Uniti. L'Italia sarebbe inclusa, in quanto Nazionale con il ranking più alto tra quelle rimaste fuori, assieme a un'altra europea, la Danimarca, al 20esimo posto della classifica generale. A loro si aggiungerebbero due asiatiche. Le quattro squadre sarebbero divise in due semifinali, con le vincenti che si sfiderebbero nella finalissima. (calciomercato.com)

@Roger tocca attendere il 30 aprile... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mission-champions ha scritto:

La politica che ha eletto Infantino è stata quella di portare ai mondiali cani e porci degli altri continenti che non siano dell' Europa. Tradotto significa che per non perdere consensi spedirà al mondiale un altra asiatica, a maggior ragione in questo caso che sono gli Emirati Arabi, un altro potente partner economico sgancia soldi della FIFA. Poi anche sperando in un improbabile e fantomatico playoff, contro la Danimarca non avremmo speranze.

L'Italia ha perso con cani e porci e quindi meritatamente non ci va nè ci dovrebbe andare anche con il ripescaggio. L'Europa ha guadagnato posti rispetto al 2022 e infatti presenziano squadre come la stessa Bosnia 71esima nel ranking FIFA e con una sola presenza precedente. Gli slot sono divisi per continente, come giusto trattandosi di una rassegna Mondiale e non di una Champions League, e il continente più grande del mondo che conta più di metà dell'intera Umanità ha 8 slot su 48, in verità 7 perchè l'Australia non è un paese asiatico e i suoi abitanti non sono per niente asiatici, più quello ottenuto dai playoff internazionali dove hanno battuto nazioni dagli altri continenti. Quindi alla fine sono 8 vere squadre asiatiche in una competizione che conta 48 partecipanti vale a dire 1/6 dei partecipanti per rappresentare 1/2 dell'Umanità.
Ma continuiamo pure a pensare che è "colpa delle regolamento" e di "Infantino che ha gli amici arabi" e sicuramente anche nel 2030 quando ci andranno ancora più squadre e l'Europa guadagnerà ancora ulteriori slot noi non ci qualificheremo. E la colpa sarà sempre del regolamento e di Infantino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

@Roger tocca attendere il 30 aprile.

Trump ha detto che trovano un accordo entro fine aprile.

Coincidenze??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roger ha scritto:

Coincidenze??????

Ah, segui quello che dice Trump?! Io ho smesso da un po'... 🤓

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Roger ha scritto:

Coincidenze??????

Se lo dice Trump, garantito che la commissione si riunirà...più facile che ne scoppi un'altra di guerra che la pace... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Se lo dice Trump, garantito che la commissione si riunirà...più facile che ne scoppi un'altra di guerra che la pace... 

Dagli ultimi sviluppi potrebbe dichiarare guerra all'italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/15/2026 at 11:44 PM, velas said:

Gli aggiornamenti sul ripescaggio ai Mondiali: cosa sono i Super Playoff e chi parteciperebbe.

Il 30 aprile si avvicina, la FIFA si pronuncerà sulla questione Iran.

Sulla base dell'articolo 6.7 del regolamento, il massimo organo calcistico internazionale può scegliere il sostituto "a propria esclusiva discrezione".

In caso di forfait dell'Iran, toccherebbe a un'apposita commissione il compito di valutare come riempire il vuoto lasciato nel girone G: all'articolo 6 del regolamento viene spiegato come debba essere il Consiglio Fifa o il comitato competente a decidere l'eventuale sostituzione della Nazionale rinunciataria. Il Consiglio Fifa è un organo composto da 37 membri: un presidente, eletto dal Congresso Fifa, ovvero Gianni Infantino; otto vicepresidenti e altri 28 membri eletti tra le Federazioni affiliate associate al massimo organo di governo del calcio internazionale.

L'eventuale posto lasciato dall'Iran, potrebbe essere colmato da una selezione asiatica: non l'Iraq, che si è qualificato superando il playoff contro la Bolivia, ma gli Emirati Arabi Uniti, eliminati proprio dall'Iraq nel cammino verso la fase finale. In caso non si proceda con questa soluzione, l'ultima idea al vaglio della FIFA è stata rivelata direttamente da The Athletic: un possibile super playoff intercontinentale tra alcune delle Nazionali rimaste escluse dai Mondiali 2026 a ridosso della rassegna iridata, magari giocando direttamente negli Stati Uniti. L'Italia sarebbe inclusa, in quanto Nazionale con il ranking più alto tra quelle rimaste fuori, assieme a un'altra europea, la Danimarca, al 20esimo posto della classifica generale. A loro si aggiungerebbero due asiatiche. Le quattro squadre sarebbero divise in due semifinali, con le vincenti che si sfiderebbero nella finalissima. (calciomercato.com)

@Roger tocca attendere il 30 aprile... :baby:

per me opteranno per i super playoff. Piu' soldi per la Fifa. In un mondo ideale il playoff dovrebbe essere disputato solo da nazioni asiatiche, ma siccome non fregherebbe a nessuno, a meno che gli Emirati non sganciano i soldoni a Infantino. 

Sicuramente presentarsi con gli 11 morti che hanno fallito contro la Bosnia sarebbe assurdo... In campo Donnarumma, Palestra, Tonali, Calafiori. Il resto gente dell'U21. I pagliacci come Barella, Di Marco e robacce varie se la sono giocata la possibilita'. Ridare una possibilita' a quella gente sarebbe assurdo. Meglio dare la possibilita' a gente nuova... ripeto presentarsi con chi non ha speranze, non in grado di battere i mediocri bosniaci e prendendo non so quante pere dalla norvegia, sarebbe un delitto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

per me opteranno per i super playoff. Piu' soldi per la Fifa. In un mondo ideale il playoff dovrebbe essere disputato solo da nazioni asiatiche, ma siccome non fregherebbe a nessuno, a meno che gli Emirati non sganciano i soldoni a Infantino. 

Sicuramente presentarsi con gli 11 morti che hanno fallito contro la Bosnia sarebbe assurdo... In campo Donnarumma, Palestra, Tonali, Calafiori. Il resto gente dell'U21. I pagliacci come Barella, Di Marco e robacce varie se la sono giocata la possibilita'. Ridare una possibilita' a quella gente sarebbe assurdo. Meglio dare la possibilita' a gente nuova... ripeto presentarsi con chi non ha speranze, non in grado di battere i mediocri bosniaci e prendendo non so quante pere dalla norvegia, sarebbe un delitto. 

Completamente d'accordo con te. Già lo avevo scritto pure io. Aggiungo che ci andrei con Baldini, altrimenti si rischia veramente di ritrovarci con mummie e cadaveri ripescati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Completamente d'accordo con te. Già lo avevo scritto pure io. Aggiungo che ci andrei con Baldini, altrimenti si rischia veramente di ritrovarci con mummie e cadaveri ripescati...

Sarebbe un'opzione interessante. Anche se io vedo palesarsi Ranieri all'orizzonte... 🤡🥸🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Sarebbe un'opzione interessante. Anche se io vedo palesarsi Ranieri all'orizzonte... 🤡🥸🤡

Con tutta la simpatia che posso avere per lui, se andiamo al megaspareggio vorrei essere sicuro di avere in squadra gente motivata e gli unici mi sembrano i meno vecchi della vecchia selezione e una bella fetta di under 21/23...e l'unico che li schiererebbe è Baldini.

BALDINI FOR COACH!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Infantino ha ribadito che ci sarà l'Iran 

Infantino può solo ribadire di avere un buco in mezzo al coolo. Non decide lui. Deciderà la Guida Suprema, cioè l'ayatollah in carica, se l'Iran parteciperà al mondiale o no. Infantino può solo organizzare il ripescaggio, nel caso diventi necessario.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti