Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Sempre più probabile il ritiro dell'Iran dai Mondiali. Ultima chiamata per l'Italia?

Post in rilievo

10 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ma perché non allargano già a 64 squadre da quest’anno? Già che ci siamo…😁

Almeno 68! 🤡

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Christillin: "Italia ripescata ai Mondiali? Difficile immaginare la partecipazione dell'Iran, ma sarebbe umiliante per noi"

Intervenuta a "Radio Anch'io lo Sport", Evelina Christillin si sofferma sulla possibilità di vedere l'Italia al Mondiale tramite ripescaggio a causa della mancata partecipazione al torneo dell'Iran: 

"È tutto nelle mani della Fifa: secondo il regolamento 6.7 il Consiglio Fifa può decidere su suggerimento dell'amministrazione. Quindi decide Infantino e poi fa votare il Consiglio dando il suggerimento che è meglio seguire.

Vedo abbastanza difficile la partecipazione dell'Iran al Mondiale - precisa - Il presidente della federcalcio iraniana ha detto che vogliono giocare, mentre il governo iraniano mi sembra molto più prudente. Manca un mese e mezzo all'inizio del Mondiale, veramente difficile immaginare la loro partecipazione, anche se io me lo auguro.

L'Italia ha il ranking più alto delle escluse, 12esima. Gli Emirati Arabi Uniti sono la prima squadra non qualificata dell'Afc, la confederazione asiatica. Permettermi un suggerimento di cuore: l'anno scorso, con un rigore piuttosto inesistente al 97', la Palestina è stata eliminata dall'Oman nelle qualificazioni asiatiche. Sarebbe un bel gesto ripescare Palestina in questo momento. 

Italia al Mondiale con il superplayoff? Pensare di qualificarsi per il rotto della cuffia perché un'altra nazionale non può giocare è un po' umiliante per una Nazionale che ha vinto quattro Mondiali".

Tuttojuve.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Questa è sempre meglio che stia zitta... anche se concordo sul fatto che sarebbe giusto andasse una nazione asiatica... detto questo deciderà la fifa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso identico topic di 4 anni fa, sempre di Velas se non sbaglio...

Non ricordo la squadra in bilico del 22 però. 

Sappiamo tutti come andò a finire 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, J_Hook ha scritto:

Ambasciator non porta pena! 🤓

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, J_Hook ha scritto:

Magari tra quattro anni ne apre un'altro .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Tra quattro anni ci saranno 64 squadre.

Entreranno anche Palestina, Andorra, Città del Vaticano, Bhutan, Transnistria e Paperopoli. 
E noi ancora fuori, in attesa di ripescaggio….🥶

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Avete rotto il ca'! 🤓 

Ho ironizzato sul possibile arrivo der fettina in panca, sulle dubbie possibilità dell'Italia di superare l'eventuale "super play off"... Se la notizia c'è, ovvio che qualcuno prima o poi ci apra un topic. @Roger sta già contando i giorni che mancano al 30 aprile 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, J_Hook ha scritto:

Se non ricordo male, la questione riguardava l'Ecuador che, durante le qualificazioni, aveva schierato un giocatore di presunta nazionalità colombiana. Il ragazzo era cresciuto in una zona di frontiera, dove certi "dettagli" si confondono, ma stando alle scuole che il tipo aveva frequentato, ecc... Era colombiano!

Alla fine, fu tutta una questione interna alla CONMEBOL con ricorsi di altre nazionali sudamericane che certo non schifavano l'idea di "fottere" l'Ecuador e prenderne il posto. Mi pare che la questione finì addirittura al TAS di Losanna e fu divertente seguire tutte ste tarantelle... Fino a quando la FIFA trovò una soluzione, in fondo nemmeno troppo sbagliata. Sanzionò l'Ecuador con tre punti di penalizzazione da scontare nel girone di qualificazione del successivo mondiale (questo!), visto che l'infrazione era avvenuta in una sola partita.

L'Italia venne tirata in ballo solo di striscio, per lo più erroneamente. A sto giro la questione è diversa, visto che sarebbe l'Iran a ritirarsi, gli Emirati Arabi sarebbero dietro alla Bolivia nel percorso di qualificazione, ecc ecc. Tutte cose di cui si è già discusso qui, assai meglio che altrove, vedi Christillin che non perde mai occasione di sparare boiate un tanto al chilo... 🤓

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, velas ha scritto:

Avete rotto il ca'! 🤓 

Ho ironizzato sul possibile arrivo der fettina in panca, sulle dubbie possibilità dell'Italia di superare l'eventuale "super play off"... Se la notizia c'è, ovvio che qualcuno prima o poi ci apra un topic. @Roger sta già contando i giorni che mancano al 30 aprile 🤣

Sono in collegamento con Vance

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roger ha scritto:

Sono in collegamento con Vance

È tornato a Islamabad? Ma ha trovato qualche Iraniano con cui fare due chiacchiere, almeno, anche solo un addetto all'e pulizie dell' ambasciata... 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

È tornato a Islamabad? Ma ha trovato qualche Iraniano con cui fare due chiacchiere, almeno, anche solo un addetto all'e pulizie dell' ambasciata... 🤓

Vance detto "cicciobello eyeliner" (se lo si guarda bene si capisce il perché)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger ha scritto:

Vance detto "cicciobello eyeliner" (se lo si guarda bene si capisce il perché)

Personaggio inquietantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vance è il Gravina americano, vedrete che gli iraniani li faranno andare al mondiale ma con qualche punto di penalizzazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, velas ha scritto:

Se non ricordo male, la questione riguardava l'Ecuador che, durante le qualificazioni, aveva schierato un giocatore di presunta nazionalità colombiana. Il ragazzo era cresciuto in una zona di frontiera, dove certi "dettagli" si confondono, ma stando alle scuole che il tipo aveva frequentato, ecc... Era colombiano!

Alla fine, fu tutta una questione interna alla CONMEBOL con ricorsi di altre nazionali sudamericane che certo non schifavano l'idea di "fottere" l'Ecuador e prenderne il posto. Mi pare che la questione finì addirittura al TAS di Losanna e fu divertente seguire tutte ste tarantelle... Fino a quando la FIFA trovò una soluzione, in fondo nemmeno troppo sbagliata. Sanzionò l'Ecuador con tre punti di penalizzazione da scontare nel girone di qualificazione del successivo mondiale (questo!), visto che l'infrazione era avvenuta in una sola partita.

L'Italia venne tirata in ballo solo di striscio, per lo più erroneamente. A sto giro la questione è diversa, visto che sarebbe l'Iran a ritirarsi, gli Emirati Arabi sarebbero dietro alla Bolivia nel percorso di qualificazione, ecc ecc. Tutte cose di cui si è già discusso qui, assai meglio che altrove, vedi Christillin che non perde mai occasione di sparare boiate un tanto al chilo... 🤓

Non te ne facciamo una colpa. Anche "cane morde uomo" è una notizia, in fin dei conti.

Piuttosto, la vera colpa qui è quella di Sylar87, che ha avuto il coraggio

1) di riportare un'intervista alla Innominabile

2) di riportare un "articolo" dell'autorevolissimo portale criscitelloso che riporta a sua volta l'altrettanto autorevole radiosticaxxianch'iolosport

A questo punto pretendo pure uno stralcio da Enigmi Alieni dove si riporta che eminenti studiosi (quali?) spiegano come i sarcofagi dei faraoni egizi siano in realtà dei portali interdimensionali. .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gianco ha scritto:

Vance è il Gravina americano, vedrete che gli iraniani li faranno andare al mondiale ma con qualche punto di penalizzazione...

A ridanghete... Nessuno ha intenzione di impedire all'Iran di andare ai mondiali. È l'Iran stesso che potrebbe decidere di non andare, perché non ha voglia di giocare in un Paese che gli ha tirato centinaia di bombe in testa. Il che mi pare abbastanza comprensibile, qualunque sia il giudizio che si può dare sul regime di Teheran.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

A ridanghete... Nessuno ha intenzione di impedire all'Iran di andare I mondiali. È l'Iran stesso che potrebbe decidere di non andare, perché non ha voglia di giocare in un Paese che gli ha tirato centinaia di bombe in testa. Il che mi pare abbastanza comprensibile, qualunque sia il giudizio che si può dare sul regime di Teheran.

La mia era una battuta.

Il fatto è che trovo disarmante sto tiramolla che fanno.

Non parlo di calcio naturalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/04/2026 Alle 10:21, Gianco ha scritto:

La mia era una battuta.

Il fatto è che trovo disarmante sto tiramolla che fanno.

Non parlo di calcio naturalmente.

Ah beh, questo è un altro discorso. La faccenda sta assumendo contorni ridicoli, se non fossero tragici. A me è venuto in mente di paragonare il Mulino Stucky allo stretto di Hormuz!

Mi spiego. Quando facevo  l'università a Venezia, tutti gli studenti di architettura preparavano un esame su come restaurare il vecchio Mulino, l'unica infrastruttura industriale in disuso, presente in città. 

Allo stesso modo, chiunque studi in Marina affronta le implicazioni possibili che possono venirsi a creare nello Stretto di Hormuz. Solo questi cialtroni alla Casa Bianca pare non ne sapessero nulla... Cialtroni criminali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, velas ha scritto:

Ah beh, questo è un altro discorso. La faccenda sta assumendo contorni ridicoli, se non fossero tragici. A me è venuto in mente di paragonare il Mulino Stucky allo stretto di Hormuz!

Mi spiego. Quando facevo  l'università a Venezia, tutti gli studenti di architettura preparavano un esame su come restaurare il vecchio Mulino, l'unica infrastruttura industriale in disuso, presente in città. 

Allo stesso.modo, chiunque studi in Marina affronta le implicazioni possibili che possono venirsi a creare nello stretto di Hormuz. Solo questi cialtroni alla Casa Bianca, pare non ne sapessero nulla... Cialtroni criminali.

Hai fatto architettura a Venezia ?

Io venivo alle feste ad architettura .ghgh 

Però mi sa che hai qualche anno più di me, perchè il mulino è diventato un Hilton da quel mo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Hai fatto architettura a Venezia ?

Io venivo alle feste ad architettura .ghgh 

Però mi sa che hai qualche anno più di me, perchè il mulino è diventato un Hilton da quel mo...

Studiavo lingue, ma gli "architetti" erano in netta maggioranza, quindi ne conoscevo diversi... E poi sì, frequentavo Ca Foscari nella seconda metà degli anni '80, altra era geologica... 🤓

So che il Mulino è diventato un Hilton. D'altronde, a Venezia, cos'altro poteva diventare? Ma era divertente conoscere tutte le idee strampalate che venivano suggerite dai vari studenti della "mia" epoca. Un classico argomento da bacaro. 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti