Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Sempre più probabile il ritiro dell'Iran dai Mondiali. Ultima chiamata per l'Italia?

Post in rilievo

5 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Secondo me ripetono lo spareggio tra quelle che non si sono qualificate.

Eh, ma a quali spareggi ti riferisci?
Se si guarda agli spareggi interzona (che hanno coinvolto nazionali CONMEBOL, CONCACAF, CAF, AFC e OAFC) ci sarebbe da ripescare Giamaica e Bolivia. 

Se si guarda agli spareggi UEFA, ci sono quattro nazionali, Italia, Danimarca, Kossovo e Polonia, tutte eliminate all'ultimo turno.

Quale criterio scegliere? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Eh, ma a quali spareggi ti riferisci?

Se si guarda agli spareggi interzona (che coinvolgono nazionali CONMEBOL, CAF, AFC e OAFC) ci sarebbe da ripescare Giamaica e Bolivia. 

Se si guarda agli spareggi UEFA, ci sono quattro nazionali, Italia, Danimarca, Kossovo e Polonia, tutte eliminate all'ultimo turno.

Quale criterio scegliere? 

Nel caso, secondo me farebbero degli spareggi tra le nazionali CONMEBOL, CAF, AFC e OAFC.

Sicuramente squadre europee non le prenderanno in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Nel caso, secondo me farebbero degli spareggi tra le nazionali CONMEBOL, CAF, AFC e OAFC.

E giustamente, un altro posto alle Sud Americane, tanto vale che le mandano tutte senza fare le qualificazioni 

Lasciando stare l'Italia, Polonia e Danimarca meriterebbero molto più un posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, ci sarebbe da fare uno spareggio tra Bolivia e Giamaica.

Nulla in contrario, per quanto mi riguarda, ma non si capisce perché le europee non debbano essere tenute in considerazione.

E dove finisce il presunto criterio di ripescare una nazionale asiatica, anche se l'AFC ne ha comunque qualificate 8+1 (Iraq) grazie agli spareggi interzona (ai quali gli Emirati Arabi non si erano guadagnati l'accesso).

Insomma, un bel ginepraio... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

e perché? già siamo tra le nazionali meno rappresentate in proporzione al numero di nazionali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato! Ecco una SOLUZIONE MONSTRE con Super Play-off incorporato. :siciao:

Tutte partite secche!

Un turno preliminare per eliminare due europee su quattro (tra Italia, Danimarca, Kossovo e Polonia).

Le due vincenti vengono sorteggiate per le semifinali, una da disputare in Canada l'altra in Messico, contro Bolivia e Giamaica.

Finale negli Stati Uniti. Una sola squadra si qualifica per sostituire l'Iran.

So già che @Roger farà le ore piccole per non perdersi nemmeno una partita! E' già successo con il mundialito per club! I remember!  :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, velas ha scritto:

Ho trovato! Ecco una soluzione MONSTRE con Super Play-off incorporato. :siciao:

Tutte partite secche!

Un turno preliminare per eliminare due europee su quattro (tra Italia, Danimarca, Kossovo e Polonia).

Una volta attraversato l'oceano, le due vincenti vengono sorteggiate per le semifinali, una da disputare in Canada l'altra in Messico, contro Bolivia e Giamaica.

So già che @Roger farà le ore piccole per non perdersi nemmeno una partita! E' già successo con il mundialito per club! I remember!  :siciao:

Il mondiale inizia l'11 giugno.

Non c'è spazio nemmeno per uno spareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Con una piccola modifica: l'eliminatoria fra le squadre con minor ranking, mi sembra più giusto.

Detto che ci si alambicca, giusto per giocare tra noi... O si prende come riferimento il ranking o il risultato delle qualificazioni. Per decidere gli incroci, sorteggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Io direi di trovarci tutti il 10 giugno all'aeroporto a fare un torneo di subbuteo in sala d'attesa fra le escluse illustri.

Chi lo vince fa check in e sale sull'aereo.

Sperando ci sia ancora carburante in circolazione.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Certo che c'è. Lo spazio dedicato alle amichevoli. L'Italia ne ha programmate ben due (inutilissime), anche senza Mondiale.

Si levano quelle e si disputa il super Play Off a inizio giugno! :siciao:

ps

chi dovesse sostituire l'Iran, esordisce il 16 giugno. Se anche la finalina dei playoff fosse fissata per il 10, non ci sarebbe problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo e poi, dopo le penalizzazioni del City e del Psg per i loro deficiti finanziari, si disputa una finale di Champions tra Inter e Inter che vale per due stagioni assieme. Sarebbe molto meno ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, se dovessimo spareggiare, spero che resti Baldini, che per lo meno dovrebbe portare un bel po' di giovani under invece delle mummie a cui siamo abituati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una buffonata, l'AFC ha una nazionale che viene subito dietro l'Iran come merito sportivo delle ultime qualificazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritorna il Mancio ma potrebbe esserci anche una sopresa straniera...per quanto riguarda il ripescaggio perdete ogni speranza...non ci sarà un europea in più, ma è giusto che ci sia una asiatica in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, velas ha scritto:

Ho trovato! Ecco una SOLUZIONE MONSTRE con Super Play-off incorporato. :siciao:

Tutte partite secche!

Le due vincenti vengono sorteggiate per le semifinali, una da disputare in Canada l'altra in Messico, contro Bolivia e Giamaica.

scusa eh ma l'Iran è in Asia...sulla base di cosa devono spareggiare Europa/america Sud? Del Ranking?.....non succederà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Mi sembra una buffonata, l'AFC ha una nazionale che viene subito dietro l'Iran come merito sportivo delle ultime qualificazioni.

L'ho spiegato anche prima. L'AFC ha qualificato 8 nazionali +1 (l'Iraq, agli spareggi interzona). 

Sulla carta, per come sono stati organizzati questi spareggi, Giamaica e Bolivia avrebbero più diritto loro, a giocarsi l'ultimo posto disponibile, rispetto agli Emirati Arabi (eliminati precedentemente dall'Iraq). Poi, ognuno può valutare il criterio che ritiene più giusto. Non ho la più pallida idea di cosa abbia in mente di fare la FIFA salvo l'ipotesi prospettata da @Marco Angeli che mi pare abbastanza plausibile. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

scusa eh ma l'Iran è in Asia...sulla base di cosa devono spareggiare Europa/america Sud? Del Ranking?.....non succederà mai

Sulla stessa base di come sono stati concepiti i play off interzona. infatti, ci sarebbe di mezzo anche la Giamaica, in questa mia strampalata ipotesi... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, velas ha scritto:

Certo che c'è. Lo spazio dedicato alle amichevoli. L'Italia ne ha programmate ben due (inutilissime), anche senza Mondiale.

Si levano quelle e si disputa il super Play Off a inizio giugno! :siciao:

ps

chi dovesse sostituire l'Iran, esordisce il 16 giugno. 

Pazzesco, questi stanno fuori come un balcone.

La finale di champions è il 30 maggio e hanno tempestato di amichevoli nazionali il 31 maggio.

Ma farli riposare una settimana prima del mondiale pareva una brutta cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

Sulla stessa base di come sono stati concepiti i play off interzona. infatti, ci sarebbe di mezzo anche la Giamaica, in questa mia strampalata ipotesi... :siciao:

ah ecco....ho capito🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

potrebbe pensarci Trump a fare andare l'Italia al mondiale, visto che con Meloni stanno 🐠 & 🌸

👀

Mi sa che questa ipotesi è andata😅

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti