Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ad oggi ti direi che la rosa potrebbe essere una roba così

Alisson Daffara Pinsoglio 

Kalulu Holm Cambiaso Putcka Spinazzola

Bremer Gatti Kelly un centrale mancino scrivo per ora Muharemovic ma secondo me non sarà lui..puntavano probabilmente su Senesi

Bernardo Silva Locatelli Mckennie Thuram Ugarte in prestito

Conceicao Nico Yldiz Boga Licina

Kolo Muani Lewandovski Durmisi o un altro centravanti giovane 

Questa è una valida proposta con i piedi per terra, ci sta.

Manca secondo me l’acquisto di qualche giocatore tipo Chuki o giovane da 10/20 milioni da scovare e lanciare dietro i titolari .

Giusto per abbassare anche il monte ingaggi elevato in alternativa ai vari Nico Ugarte Senesi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Rux ha scritto:

se ti riferisci anche al mio messaggio su locatelli, io non è che dico di venderlo alla prima offerta eh, solo non capisco il motivo, adesso con tutti i paletti che abbiamo, di fare un rinnovo soprattutto al rialzo. Queste sono le tipiche cose che ti ingolfano il bilancio e che poi ti impediscono di operare sul mercato bene.. e poi al rialzo perchè? 
Ps invidio la tua fiducia in "chi conta" che in sti anni ci ha capito na mazza, compresi i nuovi che ci sono adesso..

In realtà ho manifestato l’esatto contrario, ovvero sfiducia in coloro che hanno contato finora perché hanno fatto ciò che avrebbe fatto un tifoso da bar: rivoluzioni e mercati bulimici con cambi allenatori, dirigenza e parco giocatori dopo pochissimo. 
Sull’attuale dirigenza ho fiducia perché la giudico non da qualche acquisto sbagliato (che capita a tutti e, peraltro, lo sbaglio non è mai oggettivo ma dipende sempre in quale contesto inserisci il giocatore) ma sul modus operandi generale che mi sta piacendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Conceicao è un calciatore che per struttura non può dare nulla in fase di non possesso, quindi per essere incisivo a certi livelli dovrebbe garantire 30 tra gol e assist a stagione. E siamo lontani anni luce da quel rendimento.

In caso di offerte dignitose, non ci penserei molto a monetizzare. 

Ragionando così gente come Alves o lo stesso Marcelo tutt'altro potevano fare che i terzini.

Tra le critiche che si possono muovere a Conceicao quelle sul sacrificio e sull'applicazione in fase di non possesso mi sembrano superflue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *demo* ha scritto:

ne abbiamo a iosa che fanno schifo qua dentro stiamo sempre a cercare il modo di vendere quelli che schifo non fanno....boh?!?!?!

il problema è che quelli scadenti non te li chiede nessuno ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...io Conceicao lo terrei pure..ma diciamo che una Palestra esterno (con Kalulu in difesa) e Bernardo Silva vicino ad Yldiz nei due dietro la punta mi intrigherebbe molto..

Capisco ma io preferirei tenere Conceicao rispetto a Palestra (tra l'altro io che bestemmiavo come un matto per ogni giocata e successiva scelta scellerata nelle ultime partite lo vedo decisamente più concreto e oculato nelle scelte...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Yldiz è molto incisivo davanti...ed ha solo 20 anni

Che Yildiz sia superiore a Conceicao credo non ci possa essere alcun dubbio, d'altra parte ha anche una quotazione di mercato doppia.

Se poi possiamo permetterci qualcosa di simile anche a destra, ben venga, ma dubito che abbiamo le risorse per poterlo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Ma quando mai. Ha 24anni e cosa può segnare Conceicao. Di assist poi bah 

ha l'età di Miretti e il triplo della personalità

Ma Miretti va coccolato perchè gioca poco, accompagnato a fare pipì, messo nelle giuste condizioni,e pulito il musino a fine yogurt.

Conceicao che avrà 5-6 mesi di più ha finito di giocare.

Stavolta sei caduto in fallo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

il problema è che quelli scadenti non te li chiede nessuno ...

ellosò...ma vendere quelli buoni (oddio....) per acquistare delle scommesse (qualcuna scommessa non doveva essere, ed infatti i costi lo hanno certificato....ma è un'aggravante) non mi sembra un modus operandi che alla lunga dia particolari risultati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Questa è una valida alternativa con i piedi per terra ci sta.

Manca secondo me l’acquisto di qualche giocatore tipo Chuki o giovane da 10/20 milioni da scovare e lanciare dietro i titolari .

Giusto per abbassare anche il monte ingaggi elevato in alternativa ai vari Nico Ugarte Senesi 

Senesi ormai è andato..la sorpresa potrebbe essere Pirola che è centrale mancino italiano dell'Olympiakos..ma sarebbe una riserva di Kelly..poi a crederci pure il prestito di Kim dal Bayern ma ha un ingaggio proibitivo e sarebbe extracomunitario...

Nico ha decreto crescita

Ugarte sarebbe comunque in prestito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simo78 ha scritto:

Conceicao è un calciatore che per struttura non può dare nulla in fase di non possesso, quindi per essere incisivo a certi livelli dovrebbe garantire 30 tra gol e assist a stagione. E siamo lontani anni luce da quel rendimento.

In verità, invece, malgrado la statura (mi viene da ridere quando leggo che sia 170 cm...) e la stazza, in fase di non possesso garantisce un ottimo lavoro; pressa e aiuta costantemente il nostro terzino destro (di solito Kalulu), anche con ripiegamenti profondi. 

Non lega il gioco, come dice erroneamente @garrison; il lavoro di raccordo e cucitura, tipico dei giocatori alla Camoranesi o alla Bernardo Silva, per citarne due a caso, non è nelle sue corde; lui è un'ala pura, guizzante e che punta costantemente l'uomo, anche quando parte più arretrato; casomai tiene compatta la squadra (che è concetto diverso), per la predisposizione al sacrificio di cui sopra. 

Ha limiti fisici strutturali (è rapidissimo nei 5 metri, poi lo recupera chiunque, non può andare in progressione, non ha potenza); una visione di gioco migliorabile - che sta limitando la sua efficacia in rifinitura- e manca di freddezza sotto porta; su questi due aspetti credo ci si possa ancora lavorare, anche se non avrà mai numeri alla Olise. 

E' comunque un giocatore prezioso, perché è uno dei pochissimi che punta costantemente l'uomo e cerca il dribbling e di creare superiorità numerica; e quest'arma alla lunga si rivela una spina nel fianco per le difese avversarie. 

Continuo a pensare che un giocatore molto forte in goal e rifinitura in quella posizione ci farebbe fare un notevole upgrade; vedrei meglio Chico Conceicao come dodicesimo di lusso, più che titolare fisso. Io non l'avrei riscattato per quella cifra; ma comunque, oggi, al contempo, non me ne priverei a cuor leggero. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Natural ha scritto:

Li fanno 5/6 giocatori al mondo quelle cifre suvvia

Boga, giocando molto meno, ha già pareggiato i gol di Conceicao ed è già a 4 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Rux said:

se ti riferisci anche al mio messaggio su locatelli, io non è che dico di venderlo alla prima offerta eh, solo non capisco il motivo, adesso con tutti i paletti che abbiamo, di fare un rinnovo soprattutto al rialzo. Queste sono le tipiche cose che ti ingolfano il bilancio e che poi ti impediscono di operare sul mercato bene.. e poi al rialzo perchè? 
Ps invidio la tua fiducia in "chi conta" che in sti anni ci ha capito na mazza, compresi i nuovi che ci sono adesso..

In realta’ un rinnovo puo’ abbassare il costo annuale a bilancio visto che aumenti si’ lo stipendio ma abbassi la quota di ammortamento annuale visto che spalmi il residuo su piu’ anni.

Non so se questo sia il caso di Locatelli perche’ non sappiamo le cifre del rinnovo e non ho voglia di cercare il costo residuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Continuo a pensare che un giocatore molto forte in goal e rifinitura in quella posizione ci farebbe fare un notevole upgrade; vedrei meglio Chico Conceicao come dodicesimo di lusso, più che titolare fisso. Io non l'avrei riscattato per quella cifra; ma comunque, oggi, non me ne priverei a cuor leggero. 

Nelle pochissime partite che ho visto del Portogallo, mi sembra faccia o abbia fatto esattamente questo. Quando entra in campo attorno al 60esimo svolta la squadra e sono molto più pericolosi rispetto all'inizio della partita, ma quando parte titolare non ha lo stesso impatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Continuo a pensare che un giocatore molto forte in goal e rifinitura in quella posizione ci farebbe fare un notevole upgrade; vedrei meglio Chico Conceicao come dodicesimo di lusso, più che titolare fisso. Io non l'avrei riscattato per quella cifra; ma comunque, oggi, non me ne priverei a cuor leggero. 

sono abbastanza d'accordo nell'analisi, anche se ribadisco che vedo grosse difficoltà in fase di non possesso - gli capita spesso di perdere palla, rincorrere l'avversario e essere rimbalzato a terra nel contrasto ma per evidente limite strutturale. Concordo nel ritenerlo in condizioni normali un buon 12°, classico spaccapartite e che il riscatto a quelle cifre non ha avuto alcun senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chromium ha scritto:

In realta’ un rinnovo puo’ abbassare il costo annuale a bilancio visto che aumenti si’ lo stipendio ma abbassi la quota di ammortamento annuale visto che spalmi il residuo su piu’ anni.

Non so se questo sia il caso di Locatelli perche’ non sappiamo le cifre del rinnovo e non ho voglia di cercare il costo residuo

30 minuti fa, *demo* ha scritto:

Perché rinnovandolo alzi il costo dell'ingaggio ma abbassi quello dell'ammortamento...c'è il caso che, a bilancio, costi di meno...

39 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé però se allunghi il contratto spalmi l'ammortamento annuale del cartellino ancora di più, rendendolo poco influente.

Penso che abbiano fatto questi conti tra costi/benefici.

Comunque Locatelli sta facendo un'ottima stagione, specialmente con Spalletti, é costantemente tra i migliori.

si chiaro ma questa pratica abbiamo visto funzionare poco perchè:

1. aumentando l'ingaggio ti "mangi" parte del beneficio della riduzione dell'ammortamento annuo
2. ti ritrovi ad avere un giocatore più in là negli anni con ingaggio importante che hai rinnovato per puro beneficio di bilancio non pensando al lato sportivo, che ti blocca i mercati successivi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Vabbè se Conceicao è nullo in non possesso alzo le mani, evidentemente guardiamo Juventus diverse, tu forse la Juve Stabia 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non pretendo Greenwood (che con un pò di buonsenso e lungimiranza potevamo prenderlo) o Adeyemi, ma è certo che il nostro progresso passa da avere un elemento di caratura in quel ruolo per panchinare Chico e usare il portoghese come alternativa negli ultimi 15'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

In verità, invece, malgrado la statura (mi viene da ridere quando leggo che sia 170 cm...) e la stazza, in fase di non possesso garantisce un ottimo lavoro; pressa e aiuta costantemente il nostro terzino destro (di solito Kalulu), anche con ripiegamenti profondi. 

Non lega il gioco, come dice erroneamente @garrison; il lavoro di raccordo e cucitura, tipico dei giocatori alla Camoranesi o alla Bernardo Silva, per citarne due a caso, non è nelle sue corde; lui è un'ala pura, guizzante e che punta costantemente l'uomo, anche quando parte più arretrato; casomai tiene compatta la squadra (che è concetto diverso), per la predisposizione al sacrificio di cui sopra. 

Ha limiti fisici strutturali (è rapidissimo nei 5 metri, poi lo recupera chiunque, non può andare in progressione, non ha potenza); una visione di gioco migliorabile - che sta limitando la sua efficacia in rifinitura- e manca di freddezza sotto porta; su questi due aspetti credo ci si possa ancora lavorare, anche se non avrà mai numeri alla Olise. 

E' comunque un giocatore prezioso, perché è uno dei pochissimi che punta costantemente l'uomo e cerca il dribbling e di creare superiorità numerica; e quest'arma alla lunga si rivela una spina nel fianco per le difese avversarie. 

Non concordo, per me il gioco lo lega eccome, molto più lui di Yldiz dall'altra parte, come può farlo un esterno scendendo spesso ed aprendo spesso sull'altro lato, visto che ha una più che discreta visione di gioco.

Camoranesi non legava il gioco con continuità, anche perché era un po' indolente, era proprio un regista che operava dall'esterno, dava quasi i tempi del gioco d'attacco alla squadra (Soulé anche ha queste caratteristiche anche se é un po' più acerbo).

Conceicao questo non lo sa fare, essendo più frenetico e meno regista (peraltro Camoranesi pime ava 27/28 anni...all'età di Conceicao stava in messico), però é lui il collante tra la fase di centrocampo e d'attacco nella Juve di Spalletti, che attacca in modo piùragionato da destra ed in modo molto più ficcante da sinistra con Yldiz.

Bernardo Silva é un fuoriclasse quindi difficile fare paragoni e comunque pur nascendo esterno ben presto é stato riconvertito mezzala.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

1. aumentando l'ingaggio ti "mangi" parte del beneficio della riduzione dell'ammortamento annuo
2. ti ritrovi ad avere un giocatore più in là negli anni con ingaggio importante che hai rinnovato per puro beneficio di bilancio non pensando al lato sportivo, che ti blocca i mercati successivi

Perdonami....la ratio di quella che tu chiami "pratica" è totalmente differente dal rinnovo di Locatelli....

mi spiego meglio con i nomi: abbiamo rinnovato Arthur solo per abbassare i costi sperando che tale diminuzione fosse anche funzionale alla cessione del giocatore cosa che, ahimè, non è successa.

Diverso è il discorso di Locatelli: è un giocatore che intendi tenere anche per il futuro ed una riduzione dei costi è funzionale al bilancio

Quindi la 1 è sempre vera, la 2 solo se il rinnovo è stato effettuato esclusivamente al fine della riduzione dei costi.

Ovviamente IMHO! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Non pretendo Greenwood (che con un pò di buonsenso e lungimiranza potevamo prenderlo) o Adeyemi, ma è certo che il nostro progresso passa da avere un elemento di caratura in quel ruolo per panchinare Chico e usare il portoghese come alternativa negli ultimi 15'

Per prendere un giocatore più forte di Conceicao devi spendere 50 milioni, tanto costano gli esterni che segnano più di lui (almeno quelli affermati....poi esistono le scommesse é chiaro ma devi saperla individuare e deve andarti bene).

Soldi che non abbiamo per coprire ruoli scoperti, non avrebbe senso pensare di spenderli per un ruolo coperto (a meno di cedere bene lui).

Magari bisognerebbe pensare ad un alternativa a Zeghrova, più sana e più di gamba, chiaramente un'occasione di mercato tipo Boga, per la panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Per prendere un giocatore più forte di Conceicao devi spendere 50 milioni, tanto costano gli esterni che segnano più di lui (almeno quelli affermati....poi esistono le scommesse é chiaro ma devi saperla individuare e deve andarti bene).

Soldi che non abbiamo per coprire ruoli scoperti, non avrebbe senso pensare di spenderli per un ruolo coperto (a meno di cedere bene lui).

Magari bisognerebbe pensare ad un alternativa a Zeghrova, più sana e più di gamba, chiaramente un'occasione di mercato tipo Boga, per la panca.

Nico Gonzales sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rux ha scritto:

Piaccia o meno penso che Locatelli sia visto come "pietra angolare" della Juve anni '20, in quanto capitano, juventinissimo e comunque per dare continuità al gruppo.

Non è uno scandalo, anche Antonio Conte all'epoca, giocatore forte ma non eccezionale, era il capitano di una squadra iper qualitativa e considerato l'espressione della juventinità, rimasto tanti anni senza mai essere una stella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *demo* ha scritto:

Nico Gonzales sefz 

Bhé quella é più una "disperazione" di mercato.

Comunque anche se a me i giocatori iper tecnici come Zeghrova intrigano parecchio, mentre NG non mi é mai garbato troppo, nel possibile switch ci guadagneremmo allo stato,visto che Spalletti Zeghrova non lo vede proprio e Nico almeno corre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.