Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se Koop avesse ricevuto il 10% delle critiche (spesso insulti) rivolti a Locatelli, questo sarebbe un posto migliore. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vivete/viviamo ancora con il ricordo di quello che fu...

Ormai si dovrebbe essere capito, i soldi sono quello che sono, il campionato è quello che è, nemmeno il più ottimista può pensare di vedere in questo campionato gente come: Haaland, Rodri, Yamal, etc.

Semplicemente nessuna squadra italiana se li può permettere e di certo non vengono a giocare in Italia.

Quindi, onestamente, non capisco quali nomi altisonanti ci si possa aspettare, se non qualche campione sul viale del tramonto, o qualche giocatore in cerca di rilancio.

Io sono abbastanza realista, non mi aspetto chissà quali giocatori, magari un giusto mix tra vecchiardi di turno e qualche giovane di belle speranze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Da anni titolarissimo di una squadra che da anni arriva ad Ottobre senza nessuna reale possibilità di vittoria e che da anni si gioca il 4° posto all'ultima giornata del campionato (festeggiandolo come uno scudetto), rinnovarlo a 4,5 ml netti è FOLLIA!

E lo dico io che ho sempre difeso il giocatore anche quando era il bersaglio preferito dei tifosi, c'era realmente questa esigenza di rinnovare ora un contratto in scadenza a Giugno 2028 aumentandolo del 50%?

Ti ripeto, in cosa è mediocre? Nell'atteggiamento? Nelle letture difensive? Nei contrasti? Nei passaggi? In cosa è mediocre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Se Koop avesse ricevuto il 10% delle critiche (spesso insulti) rivolti a Locatelli, questo sarebbe un posto migliore. 

Koopmeiners ha perso il posto da titolare (giustamente) e tutti speriamo che sia venduto il prima possibile. Ti sembra che i 2 siano trattati allo stesso modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arsenio Juven ha scritto:

palmares,regia,leadership,tiro,cattiveria agonistica

credo

Ok, quindi uno è mediocre per il suo palmares? Bah
Poi, delle specialità che hai detto giusto sul tiro posso essere d'accordo ma per il resto assolutamente no, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo Marotta rinnovava gli ormai a fine carriera Mandzukic e Khedira che poi, tanto per cambiare, rimanevano sul groppone.

Preferisco questi rinnovi a quelli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Accontentarsi di Locatelli titolare significa non guardare in faccia la realtà.

Inizio a perdere il conto degli anni in cui la Juventus si presenta a inizio stagione con un centrocampo inadeguato.

Mi auguro che Spalletti, Chiellini e Comolli abbiano le idee chiare a riguardo.

Prima punta e centrocampista titolari sono le due priorità ASSOLUTE per migliorare questa Juventus 

Ma infatti il rinnovo (assolutamente non necessario, sentivo questa mattina parlare di “riconoscimento economico”. Per cosa? Si è vinto qualcosa?) è la pietra tombale sulle future ambizioni di questa squadra.

Tra l’altro per “mercato ambizioso” cosa si intende? Pellegrini, Lobotka, Celik e robaccia simile?

Ed evitate di rompermi i * con “ma forse non hai capito in che situazione siamo”, la situazione se la sono creata loro sbagliando mercati su mercati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ok, quindi uno è mediocre per il suo palmares? Bah
Poi, delle specialità che hai detto giusto sul tiro posso essere d'accordo ma per il resto assolutamente no, anzi

tranquillo,alla Juve la vedono come te,dunque il problema Locatelli non si pone

sarò io che avrò un giudizio troppo approssimativo verso il calciatore

probabilmente è un leader,ha cattiveria agonistica e possiede doti di regia degne di merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Ma infatti il rinnovo (assolutamente non necessario, sentivo questa mattina parlare di “riconoscimento economico”. Per cosa? Si è vinto qualcosa?) è la pietra tombale sulle future ambizioni di questa squadra.

Tra l’altro per “mercato ambizioso” cosa si intende? Pellegrini, Lobotka, Celik e robaccia simile?

Ed evitate di rompermi i * con “ma forse non hai capito in che situazione siamo”, la situazione se la sono creata loro sbagliando mercati su mercati.

Ma hai capito in che situazione siamo?

bah

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Arsenio Juven said:

palmares,regia,leadership,tiro,cattiveria agonistica

credo

+ velocita in generale e anche velocita nel pensiero ... ma ha anche qualita .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Menzo ha scritto:

Ormai si dovrebbe essere capito, i soldi sono quello che sono, il campionato è quello che è, nemmeno il più ottimista può pensare di vedere in questo campionato gente come: Haaland, Rodri, Yamal, etc.

Semplicemente nessuna squadra italiana se li può permettere e di certo non vengono a giocare in Italia.

Quindi, onestamente, non capisco quali nomi altisonanti ci si possa aspettare, se non qualche campione sul viale del tramonto, o qualche giocatore in cerca di rilancio.

Io sono abbastanza realista, non mi aspetto chissà quali giocatori, magari un giusto mix tra vecchiardi di turno e qualche giovane di belle speranze.

Eppure abbiamo visto Cristiano Ronaldo a Torino nemmeno un quinquennio fa.

Con questo non voglio dire che dobbiamo pensare a cose fantasiose e ritenerle tutte possibilità reali, ma che bastano due anni di lavoro vero e scelte giuste, come già successo, che si possono gettare basi per cose importanti.

Se ogni sessione prendiamo i due spicci che abbiamo e gli diamo fuoco sbagliando TUTTE  le scelte in sede di mercato, dirigenti e * vari, è autolesionismo e non crei le basi manco per una nuova discarica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sebastianito ha scritto:

Io penso che al di là della qualificazione in CL, ci aspetta un’estate in cui molti il nostro mercato in entrata sarà finanziato anche dalla cessione di  giocatori che consideriamo erroneamente intoccabili.

Thuram e Cambiaso, ad esempio.

Per non parlare di Gatti. 

Comunque Bernardo sceglie o noi o Barca.

Ciao a tutti!

Guarda per me se arriva un offerta seria parte anche Yldiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

TS - Juve, svolta a sinistra: Bernasconi-Spinazzola se parte Cambiaso che piace a Premier, Liga e Milan. Le cifre

Freccia accesa, intenzione dichiarata: la prossima svolta della Juve? A sinistra. Perché lì, proprio lì, sia la società che la dirigenza ritengono di poter fare un miglioramento sostanziale. E perché lì si può poi esaudire uno dei desideri di Spalletti, ossia quello di avere laterali anche di spinta e non solo “pensanti” come Kalulu e Cambiaso. Perciò, ecco, valutazioni aperte, situazioni monitorate, nomi - pure sorprendenti - che iniziano a prendere forma e sostanza, comunque valore. Tipo Lorenzo Bernasconi, oggi all’Atalanta. Che è mancino, che è un esterno sinistro, che farebbe il terzino di corsa però pure il quinto con un approccio alla Cambiaso, rendendosi cioè un asset non soltanto partendo sulla fascia, ma entrando dentro al campo, diventando supporto per i compagni quando la gestione della palla si farebbe roba da Juve. Un giovane da progetto, certo. Con discreta esperienza, in più. Adesso la missione diventa strapparlo all’Atalanta, il cui guizzo un paio d’anni fa - quando l’ha pescato dalla Cremonese, ufficialmente per l’Under 23 - si è rivelato vincente. Da un milione (appena) di valutazione, ai 20 di oggi: un salto importante, però giustificato dalle prestazioni. L’ultima, quella tirata fuori proprio contro la Juve in campionato: ritmo e sostanza, qualche peccato di gioventù, però presenza che non è passata certamente inosservata. Ancor meno ai dirigenti bianconeri presenti sugli spalti.

La Premier su Cambiaso
Insomma: si capirà. Anzi, si vedrà soprattutto dagli incastri. Anche perché quasi tutto dipenderà dalla situazione legata ad Andrea Cambiaso, la cui permanenza al momento pare un po’ più lontana, nonostante la buona sponda del tecnico, che continua a non metterlo in discussione (anche per mancanze di alternative). Dall’ex Genoa, la Juve conta di ricavare uno dei tesoretti decisivi per il prossimo mercato: interessa in Premier League, piace in Spagna, in Italia al Milan. Anche se dovesse andar via Allegri. E poi ha un costo importante. Cioè: con lui si può far cassa. Dimenticando magari i 60 milioni di cui si discuteva con il Manchester City un anno e mezzo fa, però non andando nemmeno così lontani, arrivando perciò a poco più della metà. Sì, 40 può essere il prezzo giusto. Il punto rimane sempre lo stesso e gioca col pragmatismo dei bianconeri: l’offerta, per essere presa in considerazione, dovrà intanto arrivare.

Il discorso di Comolli
E quando sarà, a quel punto si potrà avanzare con il piano completo, che in parte segue il discorso di Comolli di lunedì. Il punto cruciale: «Abbiamo già una base molto solida. I giocatori buoni non ci mancano, altrimenti non avremmo una media di due punti a partita. Servono pochi giocatori che migliorino anche i più giovani, con la giusta personalità». Ecco, personalità. E partite nelle gambe. E voglia di prendersele, quelle responsabilità. Davanti alle quali, uno come Leonardo Spinazzola, non si è mai tirato indietro. In scadenza di contratto al termine di questa stagione, i discorsi con il Napoli per il rinnovo non sono mai decollati. Del resto, l’esterno va per i 34 anni, la linea di De Laurentiis è di procedere con accordi annuali e l’obiettivo del giocatore è di strappare qualcosa in più, continuando poi a restare ad alti livelli. Non avrebbe pretese su minutaggio, né occasioni. E ha già dimostrato di aver superato brillantemente qualche acciacco di troppo. Classica occasione, dunque. Perché privarsene? Sarebbe per di più un CTP, cioè Club Trained Player, formato nel settore giovanile bianconero. Non occuperebbe posto nelle liste, almeno in Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Menzo ha scritto:

Ma non è mica solo questione di soldi. Questo lo avrai capito, no?

Perché la Juventus ha speso MEZZO MILIARDO DI EURO negli ultimi 5 anni per comprare un esercito di pipponi.

Non sono i soldi il problema, quando spendi 40 fottutissimi milioni di euro per prendere Openda.

24 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Mi sembra che tutti qua dentro abbiamo messo la classica "pietra sopra" a Koopmeiners 

Un pacco di dimensioni colossali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli e McKennie a 4,5 mln netti a stagione e poi ci meravigliamo che non raggiungiamo un quarto di Champions da una vita, quando al PSG Joao Neves ne prende 5 e Vitinha 6,5.

(I due portoghese, Zaire-Emery e Ruiz sono costati quanto i nostri Locatelli, Thuram, McKennie e Koopmainers e complessivamente costano appena 6 mln netti in più di stipendio, gap che diminuirà con il rinnovo di Thuram) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giglioeugenio ha scritto:

Buongiorno signora, oggi ho Chuki, Bernasconi, Kim e Spinazzola, che faccio? lascio?

ma il Berna è come quello che presi l'altra volta? perché l'ho buttato nell'umido dopo due morsi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Menzo ha scritto:

Quello che dico io , per di più penso che anche giovani come Yldiz, Nico Paz siano qui solo di passaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Mah…non mi sembra proprio che Koopmeiners goda di una particolare immunità…anzi e giustamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

La Gazzetta da infortunio per Milik. Stagione finita

Per quanto sia triste scriverlo gli infortuni di Milik e Vlahovic se fossero prodromi a delle serie riflessioni in quel di Torino non sarebbero del tutto da biasimare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

La Gazzetta da infortunio per Milik. Stagione finita

prendere una punta qualsiasi dalle giovanili e rimpiazzarlo

Milik è un ex calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

ma il Berna è come quello che presi l'altra volta? perché l'ho buttato nell'umido dopo due morsi .ghgh

Scommetto che a servirLA è stata la collega che è stata appena allontanata, Le posso consigliare un ottimo Spinazzola da fare con limone, prezzemolo e sale grosso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Dall'altro lato, stanno rinnovando in tanti a cifre simili. Lui è capitano e reduce da una buona stagione... si sa che quando comincia la samba dei rinnovi finisce così.

Si ma infatti i rinnovi di giocatori che ci hanno portati a faticare a fare 70 punti a campionato non li avrei mai fatti, qui oltre a rinnovare si aumenta lo stipendio del 50%...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.