Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Penso che intenda che non c'è un'area "scouting" che vada a scovare calciatori ma che i calciatori vengano proposti da questo agente o l'altro. Per cui si "subisce" sostanzialmente il mercato e lo si attende.

E c'ha ragione.

Cioè, l'area scounting mi serve per i giovani talenti, o sbaglio?

O mi dite che serve lo scouting per andare a vedere Olise al Palace nel caso non bastassero i video su YouTube?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si e c è anche il presidente del Pisa in lista

aaah ecco spiegato, ha confuso la nostra maglia con quella. c'era da aspettarselo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dovrebbe essere tifosissimo della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Cioè, l'area scounting mi serve per i giovani talenti, o sbaglio?

O mi dite che serve lo scouting per andare a vedere Olise al Palace nel caso non bastassero i video su YouTube?

ripeto, non facciamo l'errore di pensare solo ai casi di giocatori su cui vengono investite somme pari al PIL del Liechtenstein, perchè lì è imparagonabile la potenza altrui rispetto alla nostra. Si tratta di scovare giocatori funzionali. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

È strunz .sisi

Interessante notare che tale parola ha due significati allegorici ben distinti. Purtroppo non sappiamo se siano applicabili l'uno o l'altro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

E’ in lista per comprare il botafogo😅

Magari sposta la sua incompetenza in Brasile e lascia libera la Juve di essere acquistata da qualcuno che la ami davvero 🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ci gemelliamo? amicizia cromatica...il presidente del Pisa si prenda l'Imperia: è in vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

ripeto, non facciamo l'errore di pensare solo ai casi di giocatori su cui vengono investite somme pari al PIL del Liechtenstein, perchè lì è imparagonabile la potenza altrui rispetto alla nostra. Si tratta di scovare giocatori funzionali. 

Ci sta comunque il ragionamento nel suo insieme.

Ma siccome si parla degli ultimi dirigenti in confronto a Marotta/Paratici e si dice che prima si lavorava bene ma ora no, poi però penso ai vari Bernardeschi, Higuain 90 milioni, Matuidi fuori contesto, Harnanes al posto di Draxler eccetera eccetera eccetera, qualche dubbio mi viene...

E probabilmente il minimo comun denominatore è uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Fino alla fine… said:

E sono 5 anni che facciamo male, e sono 5 anni che arriviamo ad Ottobre senza più reali ambizioni di vittorie, e sono 5 anni che cambiamo allenatori con una facilità disarmante.

Io sono sempre stato sul "carro Locatelli" anche quando era il bersaglio preferito dei tifosi, ma rinnovare il contratto in scadenza nel 2028 aumentandolo del 50% è una cosa fuori da ogni logica, è imbarazzante.

C'era la fila di top team disposti a fare la lotta per acquistarlo?

Non potevi semplicemente rinnovarlo senza strapagarlo?

io penso che le considerazioni sul calciatore debbano essere un po' più larghe, se sono 5 anni che abbiamo risultati mediocri, il tutto non è certamente imputabile al solo Locatelli, che fa parte di un reparto che è stato completamente smantellato e puntellato con una serie di scelte molto più dispendiose. Arthur, Pogba, D Luiz, Koopmeiners, questi quattro da soli ci sono costati tra i 200 e 250 milioni, se l'unico che è sopravvissuto a questi continui tsunami è stato lui è giusto che venga premiato non perché è il meno peggio, ma perché nella logica di crescita di un tesserato c'è anche il peso delle responsabilità e lo spessore umano che ha dimostrato nel contesto dello spogliatoio. Queste qualità noi, semplici spettatori, difficilmente possiamo valutarle. 
4,5 milioni non mi sembrano un esborso esagerato per un titolare fisso, non dimentichiamo che la competizione interna anche esiste, i procuratori sono i primi a premere con i dirigenti per un ritocco… e l'aumento generale su contratti come per Yildiz, Gatti e McKennie è di fatto un processo in cui si vengono a delineare delle strategie che toccano ovviamente(?), giustamente(?) tutti i tesserati…

Esempio pratico: se tu lavorassi per un'azienda dove arriva un neolaureato ma con le giuste competenze ed entra con un contratto molto più redditizio del tuo, e tu sei nella posizione di esperienza accumulata con la stessa azienda e hai raggiunto i risultati richiesti, penseresti che, giustamente, conviene ad entrambe le parti in causa un ritocco del salario. 
Poi sta a te e all'azienda valutare se è più conveniente puntare su altro, lasciarti andare, lasciare un ruolo scoperto per tot settimane, capire se il nuovo candidato ha bisogno di un tempo per cominciare a portare i risultati desiderati...chi al momento potrebbe essere un candidato per sostituire Loca, senza un esborso e un costo di rischio tale da poterti già garantire almeno quello che lui garantisce a centrocampo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orsobianconero ha scritto:

Non amo molto l'utente che ho quotato. Ma non posso dargli torto su questo aspetto. Da Nedved in poi il mercato è stato fatto su base agenti. E ci è andata bene per un po' che l'agente eletto fosse stato per un po' quella buonanima (!?) di Raiola che a noi ci ha portato qualcosa di indiscutibilmente valido. 
Brutto dirlo, ma dalla sua scomparsa il mercato della Juve è andato alla deriva. 
Il calciomercato non si può trattare alla stregua di transazioni mobiliari e immobiliari, la speranza è che finita l'epoca dei processi, della lite con la FIFA, dei vari blocchi di mercato e dei 5-6 cambi di dirigenza consecutivi, prima o poi si torni a gestire una squadra di calcio come una squadra di calcio e non come un asset qualunque.

Sono rincuorato dal fatto che non mi ami .ghgh

43 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Confondevi anche Costacurta, del Piero, Altobelli e Nesta perché si chiamano tutti Alessandro?

Assurdo guarda .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma che vuol dire "il mercato lo fanno gli agenti"?

In termini pratici intendo.

Marotta e Paratici con tutte le topiche prese da loro invece non interloquivano con gli agenti?

Si ma dopo aver individuato il giocatore in base alla struttura di scouting con un lavoro aricolato che non spiego.

Individuo il giocatore. Mando l'autorizzazione al club di appartenenza, parlo con l'agente.

Ovviamente tutti i ds hanno i loro agenti di punta che ogni 2 mesi mandano le short list sulla base delle prioritá, ma quello é un lavoro a latere.

Inutile dire che i club europei lavorano diversamente. Ma mi fermo qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se Lewa viene alla Juve è per fare il titolarissimo (e lo pagheresti come tale) e non per fare il panchinaro (pagandolo come titolarissimo).

Lui sa benissimo che in Europa non può fare più il titolare fisso (Modric si perché gioca una volta a settimana. Lui non regge due impegni a settimana e non per colpe ma per motivi logici di logoramento)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Lui sa benissimo che in Europa non può fare più il titolare fisso (Modric si perché gioca una volta a settimana. Lui non regge due impegni a settimana e non per colpe ma per motivi logici di logoramento)

Se lui lo sa allora il problema è nostro perchè eventualmente lo pagheremmo come un titolare fisso ma dovremmo spendere altri soldini per trovare la sua alternativa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo e tristissimo OT e notizia dell ultim'ora 

Il nostro Manninger sembra sia deceduto dopo un incidente stradale

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ci sta comunque il ragionamento nel suo insieme.

Ma siccome si parla degli ultimi dirigenti in confronto a Marotta/Paratici e si dice che prima si lavorava bene ma ora no, poi però penso ai vari Bernardeschi, Higuain 90 milioni, Matuidi fuori contesto, Harnanes al posto di Draxler eccetera eccetera eccetera, qualche dubbio mi viene...

E probabilmente il minimo comun denominatore è uno.

no, io Paratici e Marotta non li ho menzionati. Nel senso che non credo sia quella la discriminante. Prima c'erano sicuramente più risorse e quando hai molte risorse puoi permetterti anche di tentare il Kulusevski a 40mln che puo andarti bene o male. Il problema è aver creduto di avere risorse infinite, di crederci il Real e non lo siamo, di scimmiottare quel tipo di strategia senza tenere conto dei problemi relativi. Avessimo usato meglio quelle risorse, al netto di tutto ciò che il mondo calcistico italiano ci ha fatto per fermarci oltre al Covid, sarebbe stato forse tutto diverso. Ad oggi non hai risorse, non puoi comprare gli Olise se qualcun altro ci mette gli occhi su, ma puoi incentivare magare un'area scouting che te li va a prendere in tempo, invece che regalare soldi a procuratori che ti portano calciatori di dubbio valore sui quali magari manco sei convinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

io penso che le considerazioni sul calciatore debbano essere un po' più larghe, se sono 5 anni che abbiamo risultati mediocri, il tutto non è certamente imputabile al solo Locatelli, che fa parte di un reparto che è stato completamente smantellato e puntellato con una serie di scelte molto più dispendiose. Arthur, Pogba, D Luiz, Koopmeiners, questi quattro da soli ci sono costati tra i 200 e 250 milioni, se l'unico che è sopravvissuto a questi continui tsunami è stato lui è giusto che venga premiato non perché è il meno peggio, ma perché nella logica di crescita di un tesserato c'è anche il peso delle responsabilità e lo spessore umano che ha dimostrato nel contesto dello spogliatoio. Queste qualità noi, semplici spettatori, difficilmente possiamo valutarle. 
4,5 milioni non mi sembrano un esborso esagerato per un titolare fisso, non dimentichiamo che la competizione interna anche esiste, i procuratori sono i primi a premere con i dirigenti per un ritocco… e l'aumento generale su contratti come per Yildiz, Gatti e McKennie è di fatto un processo in cui si vengono a delineare delle strategie che toccano ovviamente(?), giustamente(?) tutti i tesserati…

Esempio pratico: se tu lavorassi per un'azienda dove arriva un neolaureato ma con le giuste competenze ed entra con un contratto molto più redditizio del tuo, e tu sei nella posizione di esperienza accumulata con la stessa azienda e hai raggiunto i risultati richiesti, penseresti che, giustamente, conviene ad entrambe le parti in causa un ritocco del salario. 
Poi sta a te e all'azienda valutare se è più conveniente puntare su altro, lasciarti andare, lasciare un ruolo scoperto per tot settimane, capire se il nuovo candidato ha bisogno di un tempo per cominciare a portare i risultati desiderati...chi al momento potrebbe essere un candidato per sostituire Loca, senza un esborso e un costo di rischio tale da poterti già garantire almeno quello che lui garantisce a centrocampo? 

Ma posso anche condividere ed il problema non è solamente Locatelli ma riguarda anche i vari Vlahovic, McKennie, Cambiaso, Gatti, Perin, ecc che sono titolari da più anni e casualmente sono stati gli anni dove abbiamo fatto malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Beppone ha scritto:

Juventus, É morto Manninger a soli 48 anni

Sicuro? Non ho trovato conferme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si ma dopo aver individuato il giocatore in base alla struttura di scouting con un lavoro aricolato che non spiego.

Individuo il giocatore. Mando l'autorizzazione al club di appartenenza, parlo con l'agente.

Ovviamente tutti i ds hanno i loro agenti di punta che ogni 2 mesi mandano le short list sulla base delle prioritá, ma quello é un lavoro a latere.

Inutile dire che i club europei lavorano diversamente. Ma mi fermo qui.

Quindi tu stai dicendo che a noi manca la parte di scelta e di valutazione del giocatore che viene fatta, parzialmente, dagli agenti stessi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se lui lo sa allora il problema è nostro perchè eventualmente lo pagheremmo come un titolare fisso ma dovremmo spendere altri soldini per trovare la sua alternativa. 

Lui li vale i 7/8 milioni annui che incasserebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Sicuro? Non ho trovato conferme

Confermato e’ stato investito da un treno a bordo della sua auto

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern deve e sottolineo deve dare in prestito con diritto alla Juve Kim. L'unico mercato in cui pagano il cartellino è l'Arabia. Se Kim vuole restare in Europa il Bayern sa che basta levarsi il suo stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Lui li vale i 7/8 milioni annui che incasserebbe. 

Secondo me la Juve 7/8 ml li darebbe ad un giocatore reputato titolarissimo che gioca l'80% dei minuti totali, non penso li darebbe ad un giocatore che non reputa titolarissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno che Chrimm fara’ un complimento alla Juventus su come lavora, vinceremo la champions.

Fino a quel momento il suo modus operandi e’ e sara’ sempre lo stesso, si e’ lamentato quando vincevamo, lo sta facendo anche ora percio’ so tutti ciucci alla Juventus..sisi

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Piccolo e tristissimo OT e notizia dell ultim'ora 

Il nostro Manninger sembra sia deceduto dopo un incidente stradale

Che bruttissima notizia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.