Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Scusa ma tu vorresti una rosa di soli under 25 ? Ma la maglia pesa a gente come Koop che si è fatto ottavi di champions con un Atalanta e vinto una finale di Europa League credi veramente che dei ragazzini possano portarla?

Veniamo da un esperienza con Motta che ha dimostrato che i giovani quando iniziano a non andar bene le cose vanno in difficoltà e iniziano i periodi dove non vinci per mesi

1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

In realtà a me interessa poco dare colpe, ma capire come lavora la Juve e con chi. E la Juve lavora malissimo. Stop.

E lavora malissimo perchè il mercato lo fanno gli agenti. 

Ma lo si dice da anni, da quando cioè se ne sono andati prima Marotta e poi Paratici. E' da lì che è iniziata la deriva, ed è da lì che ho iniziato a darvi conto di sta deriva che - purtroppo - non ha fine.

Il livello della juve, sul mercato, è pari a quello della Lazio, Genoa, ste robe qua. Intendo come capacità di strutturare un mercato, di dargli un senso, un ordine.

Chiaro che uno si aspetti miglioramenti, ma non ce ne saranno perchè comunque i giocatori arrivano sulla base delle liste (solitamente short list) degli agenti di riferimento.

Quando vi sarà chiaro sto punto? 

2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Ci perdiamo un sacco di roba buona,quella già pronta x la serie superiore. E’ lì che stanno i campioncini e se li pappano i più coraggiosi. Noi così ci riempiamo di mediocri e infatti..

ps inoltre x noi la next è un portafoglio cui attingere x comprare appunto i mediocri,altro che campioncini…

Gli agenti che ci mangiano in testa e con cui si fanno patti e scambi di favore sono un problema

La mancanza di saper aspettare il giovane buono che sbaglia e cresce è un problema

L'usare i prodotti della NG come plusvalenze che camminano è un problema (anche se di quelli ceduti possiamo avere rimorso solo di pochissimi)

La mancanza di un progetto strutturato, intelligente e a medio termine è un problema

Ma alla fine Koop non ce l'ha imposto nessun agente, Dusan nemmeno

Il grosso grossisso problema è che da stagioni canniamo gli acquisti più onerosi e intere sessioni di mercato. A dirla tutta per me sbagliamo mercato dalla lontanissima estate post Cardiff, quando andiamo a prendere esterni Costa e Berna ma poi si abbandona il 4231 e non si pensa a rinforzare e/o adeguare il centrocampo.

Poi canniamo Ramsey e Rabiot (perchè Rabiot ha fatto solo una bella stagione, la penultima con noi). Canniamo Arthur. Poi Douglas Luiz e Koop

In difesa a parer mio anche il Bonucci bis è stato un grosso granchio, come lo è stato accannare Romero e poi Hujsen. Anche tenere Savona piuttosto che passare da Alberto C all'altro portoghese e poi Holm.

Toppare Dusan è stata una mazzata. Poi Openda

Quindi scegliamo male gli acquisti da un lato e dall'altro i giocatori che arrivano nemmeno trovato una situazione dove possono rendere al meglio.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Gli agenti che ci mangiano in testa e con cui si fanno patti e scambi di favore sono un problema

La mancanza di saper aspettare il giovane buono che sbaglia e cresce è un problema

L'usare i prodotti della NG come plusvalenze che camminano è un problema (anche se di quelli ceduti possiamo avere rimorso solo di pochissimi)

La mancanza di un progetto strutturato, intelligente e a medio termine è un problema

Ma alla fine Koop non ce l'ha imposto nessun agente, Dusan nemmeno

Il grosso grossisso problema è che da stagioni canniamo gli acquisti più onerosi e intere sessioni di mercato. A dirla tutta per me sbagliamo mercato dalla lontanissima estate post Cardiff, quando andiamo a prendere esterni Costa e Berna ma poi si abbandona il 4231 e non si pensa a rinforzare e/o adeguare il centrocampo.

Poi canniamo Ramsey e Rabiot (perchè Rabiot ha fatto solo una bella stagione, la penultima con noi). Canniamo Arthur. Poi Douglas Luiz e Koop

In difesa a parer mio anche il Bonucci bis è stato un grosso granchio, come lo è stato accannare Romero e poi Hujsen. Anche tenere Savona piuttosto che passare da Alberto C all'altro portoghese e poi Holm.

Toppare Dusan è stata una mazzata. Poi Openda

Quindi scegliamo male gli acquisti da un lato e dall'altro i giocatori che arrivano nemmeno trovato una situazione dove possono rendere al meglio.

no il problema è che canni di cambiare allegri troppo tardi ma soprattutto sfracelli tutto mandando via sarri dopo appena una stagione per prendere uno senza patentino. Poi il secondo affossamento è il post dybala, prendere di maria a fine carriera per una stagione pre mondiale. Sbagli dopo 3 sessioni di seguito di mercato.

Non so se ci rendiamo conto che nelle ultime due stagioni si salva solo kalulu e in parte conceicao e thuram su 20 acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se lui lo sa allora il problema è nostro perchè eventualmente lo pagheremmo come un titolare fisso ma dovremmo spendere altri soldini per trovare la sua alternativa. 

Lo stesso però varrebbe col mediocre injury prone serbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni di un  dirigente che dice  espressamente che il prezzo per una della Premier e una italiana è diverso (ed avendo la Juve il 50 percento di rivendita e quindi un diritto assoluto a prenderlo a massimo 13, 14, 15. Mi pare evidente che si riferisca a un altro club...) danno ragione alla mia tesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Lo stesso però varrebbe col mediocre injury prone serbo

Certo, dico solo che è utopia rinnovare Vlahovic o prendere Lewa per poi non considerarli "titolarissimi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, dico solo che è utopia rinnovare Vlahovic o prendere Lewa per poi non considerarli "titolarissimi".

La mia accoppiata preferita (dei nomi usciti) sarebbe Lewa-García proprio perché avresti la vecchia chioccia di qualità che comunque non potrebbe fare tutte le partite e il giovane in rampa di lancio pronto a sfruttare le sue occasioni per prendersi il posto.

Al momento Lewa>>>>Vlahovic, poi se usciranno nomi migliori tanto meglio.

Di certo, se si presenteranno col serbo titolare, sarà un progetto fallimentare in partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda spassionata: ma Muharemovic, per chi lo ha seguito, ha così tanto potenziale?

Siamo più su un Bremer o più su un Kelly come livello?

Vedevo i voti di Gazzetta di quest'anno ed erano un po' altalenanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

A Torino si sta bene Bernardo 

In Spagna si sta meglio però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Non ho capito se vi da fastidio l' idea che Silva venga alla Juve. Sembra quasi che vi dia fastidio l'idea che un campione possa venire alla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Non ho capito se vi da fastidio l' idea che Silva venga alla Juve. Sembra quasi che vi dia fastidio l'idea che un campione possa venire alla Juve 

io lo spero tanto ,ma ci stanno anche togliendo la voglia di sognare...questo è secondo me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Domanda spassionata: ma Muharemovic, per chi lo ha seguito, ha così tanto potenziale?

Siamo più su un Bremer o più su un Kelly come livello?

Vedevo i voti di Gazzetta di quest'anno ed erano un po' altalenanti...

Per me non vale più di Kelly, è il marcio nella vendita che da fastidio (uno che legge che facendo un esempio se il Chelsea di turno offre 35 e l Inter 30 lo danno all'Inter di turno fanno perdere soldi a noi... ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bicioo94 ha scritto:

Comunque aldilà di aver fatto bene per qualche mese da noi, non so se avrei tutto questa smania di riprendere Kolo... Io come punta non so come risolverla, so che mi piacerebbe una punta titolare forte esperta (Lewandoski?) e una giovane da formare.

I miei nomi sono Tresoldi e Matanovic

Alla fine abbiamo vinto anche con Matri, perché avevamo fenomeni a centrocampo 3 difesa, per me per ricostruire bisogna partire da lí con nomi vincenti

Metanovic, de sti tempi, potrebbe essere un ottimo investimento! .sisi 

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bn1897 ha scritto:

La mia accoppiata preferita (dei nomi usciti) sarebbe Lewa-García proprio perché avresti la vecchia chioccia di qualità che comunque non potrebbe fare tutte le partite e il giovane in rampa di lancio pronto a sfruttare le sue occasioni per prendersi il posto.

Al momento Lewa>>>>Vlahovic, poi se usciranno nomi migliori tanto meglio.

Di certo, se si presenteranno col serbo titolare, sarà un progetto fallimentare in partenza.

Accoppiata intrigante Lewa - Garcia.

Anche se ho il timore che Lewa sia, legittimamente, cotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per me non vale più di Kelly, è il marcio nella vendita che da fastidio (uno che legge che facendo un esempio se il Chelsea di turno offre 35 e l Inter 30 lo danno all'Inter di turno fanno perdere soldi a noi... ) 

e che ci guadagnano loro? perdono solo 2,5 milioni..

la vera magagna sarebbe che svendono Muharemovic ad una ventina di milioni circa e poi vendono un altro mezzo giocatore ad altri 20 e recuperano 30 milioni in totale .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bn1897 ha scritto:

A Torino si corre di meno, dettaglio non trascurabile per un vecchio bollito prossimo alla pensione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

e che ci guadagnano loro? perdono solo 2,5 milioni..

la vera magagna sarebbe che svendono Muharemovic ad una ventina di milioni circa e poi vendono un altro mezzo giocatore ad altri 20 e recuperano 30 milioni in totale .ghgh 

Testuali parole. 

Hanno appena detto che si sono disposti a perdere soldi se certi club lo chiedono( e ripeto in questo caso è grave molto di più perché hai il 50 percento di mezzo. Nel 2021 hanno prestato Locatelli alla Juve ma non dovevano il 50 percento a nessuno) . 

Un campionato più marcio di questo non c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Accoppiata intrigante Lewa - Garcia.

Anche se ho il timore che Lewa sia, legittimamente, cotto.

Nel caso avresti Garcia, un giovane in rampa di lancio, motivo per cui è importante affiancare a Lewandowski un giovane di potenzialità e soprattutto sano, non uno marcio come Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Momblano dice che sia Bernardo che Lewa hanno chiesto più di 10 milioni l'anno, non per la juve ma per tutte le squadre che hanno chiesto informazioni. Milan offre 7 a Lewa

Momblano dice che sia Bernardo che Lewa hanno chiesto più di 10 milioni l'anno, non per la juve ma per tutte le squadre che hanno chiesto informazioni. Milan offre 7 a Lewa

Al posto loro ne chiederei anche 15, invero...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.