Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se iniziamo con Lewa Allison B.Silva non mi lamento. Ma ho la sensazione che Bernardo andrà altrove

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma te ne ho citati 15 nell'annata 2000/2001 e un'altra quindicina periodo 2006-2009 e mi citi Toni e Drogba che nella lista del 2000/2001 non compaiono? 

Mi pare che vuoi darti ragione a tutti i costi.

Trezeguet nel 2000 era un giovane fresco campione d'Europa con una delle nazionali più forti del mondo. Di certo non stava a sbagliare annate come Sesko e i vari Gonzalo Ramos e Openda dei nostri giorni

Anche io ti ho fatto un elenco di una ventina di attaccanti forti di oggi. Poi come detto, magari uno sbaglia un anno e poi ne fa otto eccellenti. Capita oggi, capitava allora. Per me non c'è questa evidente penuria di campioni, per te sì. Chi dei due vuole per forza avere ragione, se ti ho più volte detto che ognuno ha diritto alla sua opinione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Scusate, cosa c'entra in questo momento Trezeguet?

Piuttosto chiedersi se il casting sul nuovo attaccante riguarda un profilo di alto livello già affermato o un giovane di prospettiva come lo fu Vlahovic che però non ha mantenuto le aspettative.

Io di affermati ne vedo davvero pochi. Halaand, Mbappè, Lautaro, Kane, Alvarez, Osi, Lewa quarantenne...e poi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Lord Ludwig said:

Secondo me e soprattutto nostalgia. Dopo Pelé è venuto Cruijff, poi Platini, Maradona, Messi... oggi c'è  Yamal, i campionissimi ci sono e ci saranno ma vederli da bambini è una cosa che non torna.

Yamal non ha ancora fatto niente per essere comparato con i grandi e, con la testa che ha, non so se ci arriverá. Ma oggi al massimo c'é solo sto Yamal con un po di genio. Nei tempi degli altri citati, c'erano tanti altri campioni contemporani. Oggi manco un calcio di punizione sanno tirare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mica bisogna andare a trent’anni fa.

Uno come Tevez, a quattro spiccioli, oggi non lo trovi.

Ma anche l’Higuain che si muove da Madrid, Dzeko, qualche anno prima Milito; parliamo di una quindicina di anni fa, non trenta.

E tranne Milito si sono mossi verso l’Italia da big europee, mica dal Lipsia, dal Lille o dalla Fiorentina.

Era gente che aveva già fatto gol a grappoli e prestazioni, erano delle certezze, abituati a palcoscenici importanti e partite da far tremare i polsi.

Manca la scelta, più che il grano.

Manca anche a livello più basso. 

Anni fa un attaccante di riserva decoroso lo potevi tranquillamente andate a pescare in una squadra di bassa classifica o, addirittura, in b.

Oggi il Padovano di turno non lo trovi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Anche io ti ho fatto un elenco di una ventina di attaccanti forti di oggi. Poi come detto, magari uno sbaglia un anno e poi ne fa otto eccellenti. Capita oggi, capitava allora. Per me non c'è questo evidente penuria di campioni, per te sì. Chi dei due vuole per forza avere ragione, se ti ho più volte detto che ognuno ha diritto alla sua opinione?

Se andiamo un paio di messaggi indietro, confermavi, rispondendo a un mio messaggio in cui scrivevo testualmente: si "ma gli attaccanti forti oggi sono 4". 

Hai risposto "anche prima erano pochi".

E ti ho risposto con una lista di giocatori, affermati i più, che sono più del triplo di quelli attuali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, el titan ha scritto:

Google ti dice che Ali Dei è uno tra i migliori attaccanti nazionali della storia.

Lo metteresti mel gruppo con Vieri e Riva?

Ma sei serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ed io ti ripeto che oggi di quelli sotto i 25 anni non puoi ancora dire se sono o no forti. Nel 2000 Trezeguet non era superiore a quello che oggi è Sesko. Drogba era sconosciuto, Toni stava in B.  Diamoci appuntamento nel 2036 e ne riparliamo.

Io ci sto. SE ancora sono vivo e funzionante chi perde paga un festino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha pronto un contratto di due/tre anni per Allison a cifre importanti. Il ragazzo spinge per tornare in Italia.

F. Romano

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Rugani il 1 luglio va

non osi presentarsi qui, a sto giro basta 

Se ha un contratto non deve osare ma è un suo dovere presentarsi.

Purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nello Taver ha scritto:

Manca anche a livello più basso. 

Anni fa un attaccante di riserva decoroso lo potevi tranquillamente andate a pescare in una squadra di bassa classifica o, addirittura, in b.

Oggi il Padovano di turno non lo trovi 

Il problema è “mondiale” e non solo limitato alla derelitta serie A.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

L'unico prendibile che cambierebbe la squadra è Greenwood per me

Resto curioso di vedere se Nico Paz resterà a Como, tornerà a Madrid o se andrà a Milano 

Nico Paz costa meno di greenwood, sarebbe più fattibile lui ma puoi tranquillamente depennare quel nome di Milano dalla lista. Ripeto fino allo.sfinimento che partono da meno 100 milioni rispetto un anno fa e non hanno soldi. 

Nico Paz o resta al Como, o torna al Real, o va in premier o viene allla Juve se non dovesse arrivare Bernardo Silva e si volesse spostare la spesa importante sulla trequarti. L' Inter può fare la foto del conto delle cene di Zanetti. Quello si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Se iniziamo con Lewa Allison B.Silva non mi lamento. Ma ho la sensazione che Bernardo andrà altrove

Per me 5% di possibilità che arrivi anche uno solo tra questi tre

Alisson ha ancora un anno con il Liverpool, ha la coscia che lo tormenta, prende un bel ingaggio

Lewa non ha accettato il rinnovo con il Barcellona perchè gli hanno dimezzato la parcella (ma alla fine non è detto che non rimanga), ha "pisciato" un'offerta del Milan di 6/7 netti l'anno

Silva fa gola ad ogni big club o quasi, lui vorrebbe il Barcellona (e un ricco ingaggio) che però al momento lo respinge

Di cosa parliamo? Di denti rotti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Yamal non ha ancora fatto niente per essere comparato con i grandi e, con la testa che ha, non so se ci arriverá. Ma oggi al massimo c'é solo sto Yamal con un po di genio. Nei tempi degli altri citati, c'erano tanti altri campioni contemporani. Oggi manco un calcio di punizione sanno tirare.

Dire che non ha fatto niente, considerando che ha 18 anni, età a cui Zidane, per dirne uno, ancora doveva debuttare in prima squadra, mi sembra un tantino eccessivo. Però, ripeto per la milionesima volta oggi, un campione lo si può giudicare appieno quando la sua carriera è finita o quasi finita. Pure negli anni ottanta dicevano che non c'erano più i campioni degli anni sessanta e così a salire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Solo che tra il voler fare e il fare c'è di mezzo il mare, poi tra averlo fatto sulla carta e che effettivamente renda c'è un altro mare di mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se andiamo un paio di messaggi indietro, confermavi, rispondendo a un mio messaggio in cui scrivevo testualmente: si "ma gli attaccanti forti oggi sono 4". 

Hai risposto "anche prima erano pochi".

E ti ho risposto con una lista di giocatori, affermati i più, che sono più del triplo di quelli attuali 

Dipende da cosa intendi per forti. Forti sono solo Kane, Mbappè, Yamal, Dembelè, Haaland, Olise, Vinicius? O sono forti anche Osihmen, Gyokeres, Sesko, Woltemade, Alvarez, Lautaro? Oggi come nel 1987 i forti forti sono se non 4 6 o 7. Quelli forti e basta una ventina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma sei serio?

Mettere lautaro a livello di mbappe e haaland nemmeno moratti sotto allucinogeni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Mettere lautaro a livello di mbappe e haaland nemmeno moratti sotto allucinogeni 

Tu non comprendi l’italiano, è evidente.

Ti è morta la maestra molto presto, vero?

La mia non era una comparazione, ma un elenco degli attaccanti più prolifici in attività nei top 5 campionati.

Faccio un disegnino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, trueloveju ha scritto:

La Juve ha pronto un contratto di due/tre anni per Allison a cifre importanti. Il ragazzo spinge per tornare in Italia.

F. Romano

Andrò controcorrente ma uno come Alisson (per età e status fisico e stipendio) lo devi prendere con cartellino quasi regalato. Se il Liverpool chiede già 10  per me bisogna chiudere la comunicazione mezz'ora dopo. 

Bisogna fare la proposta del dentro fuori. O indennizzo quasi simbolico o saluti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che noia sti discorsi nostalgici.

Passando a robe più concrete: sono contento dei nomi che sono usciti finora intorno alla Juve, speriamo di chiuderne il più possibile perché con Alisson, B. Silva, Lewa guadagni in qualità ed esperienza ma soprattutto in personalità, che è ciò che più serve alla Juve attuale a mio avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheLady'sKnight ha scritto:

Che noia sti discorsi nostalgici.

Passando a robe più concrete: sono contento dei nomi che sono usciti finora intorno alla Juve, speriamo di chiuderne il più possibile perché con Alisson, B. Silva, Lewa guadagni in qualità ed esperienza ma soprattutto in personalità, che è ciò che più serve alla Juve attuale a mio avviso 

Non c’entra la nostalgia.

Alla Juve serve una punta degna del blasone della società e di sicura affidabilità nel breve-medio termine.

Chi si può prendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Se ha un contratto non deve osare ma è un suo dovere presentarsi.

Purtroppo.

non lo convochi e fine

si fa come ai tempi di Motta, fuori progetto

lo mandi con la NextGen fino a fine mercato in attesa che si trovi una sistemazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Non c’entra la nostalgia.

Alla Juve serve una punta degna del blasone della società e di sicura affidabilità nel breve-medio termine.

Chi si può prendere?

Nessuno. Per uno con entrambe le caratteristiche servono più di cento milioni. Esistono ma costano troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.