Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Italiano in conferenza: “Fatto poco per impensierire la Juve. Mi ha colpito lo stadio su Bernardeschi che purtroppo abbiamo perso per questo rush finale. Joao Mario ha valore"

Post in rilievo

Quoto

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo la gara con la Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: 

Quanto è stato difficile preparare questa partita?
"Nel primo tempo c’è stata qualche distanza ampia, non siamo riusciti a fare quello che volevamo. Era difficile prepararla in così poco tempo, è molto complicato perchè siamo tornati giovedì notte e abbiamo avuto poco tempo rispetto a loro. Ora avremo la possibilità di lavorare nei dettagli, aggiustare qualcosina". 

Nel secondo tempo avete creato di più...
"Nel secondo tempo abbiamo messo a posto qualcosina nell’intervallo, sul fatto di non concedere a loro tutto quello che abbiamo concesso e togliergli tutto quel possesso palla. Nella ripresa abbiamo preso un palo, siamo usciti meglio dal basso, qualcosa di diverso abbiamo fatto ma poco per impensierire questa Juve. Il secondo gol era evitabile, Thuram è stato bravo sul colpo di testa. Ormai la stagione nostra è indirizzata, dobbiamo tenerci stretto il nostro ottavo posto e fare qualche punto per vedere che succede. In coppa peccato, l’unica squadra a batterci è stata l’Aston Villa ma onoreremo le ultime partite".

Su Rowe? Come stanno Bernardeschi e Helland?
"Giovedì aveva speso tantissimo e Rowe non poteva iniziare. Stanchezza, poi al suo posto ha giocato un certo Cambiaghi, noi abbiamo una rosa lunga. Jonathan è entrato bene, ha preso anche un palo. Helland solo stanchezza, mi è piaciuto. Fede è qualcosa di serio, mancando così poco lo abbiamo perso. Non lo avremo in questo rush finale".

Come ha vissuto questa partita Bernardeschi?
"Oggi va dentro perché Castro era stremato, ho cercato di metterlo lì in mezzo a cercare soluzioni. Quando sta bene è un giocatore di altissimo livello. Ancora una volta si riferma quando stava crescendo. Mi ha colpito lo stadio, come lo ha accolto, ha lasciato un bel ricordo. Quest’anno si è presentato con umiltà, ha fatto gol e assist, si è tolto qualche soddisfazione. Siamo riusciti a recuperare un giocatore di grande valore".

Su Joao Mario?
"Bene quando ha la palla, pensiero veloce, sotto l’aspetto tecnico tanta roba. Mi ha sorpreso per la personalità, per ciò che sa fare. Non so le condizioni tra lui e Holm, non so come andrà a fine ma mi ha sorpreso per questi aspetti. Ha giocato nel Porto, poi si è meritato la chiamata della Juve quindi ha valore".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Bernardeschi?
" Mi ha colpito lo stadio, come lo ha accolto

Infatti non si spiega

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger ha scritto:

Infatti non si spiega

A DAZN ha pure detto che la colpa è stata sua, perchè l'ha voluto mettere anche per fargli prendere il tributo dallo stadio...

Quoto

Bernardeschi come sta?
"La colpa è mia, l'ho messo dentro. Ho visto prima della partita gli applausi del pubblico, è un ragazzo fantastico e l'ho buttato dentro per fargli prendere il tributo. Non ci voleva, penso che sia un qualcosa che non ci permetterà di utilizzarlo in questo finale. Mi auguro che non sia nulla di grave, ma secondo me non ce l'avremo in questo finale di stagione".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

A DAZN ha pure detto che la colpa è stata sua, perchè l'ha voluto mettere anche per fargli prendere il tributo dallo stadio

Applaudiamo i più scarsi delle altre squadre così li fanno giocare

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

A DAZN ha pure detto che la colpa è stata sua, perchè l'ha voluto mettere anche per fargli prendere il tributo dallo stadio...

Infatti qui a Bologna sta montando una polemica feroce sul loro allenatore proprio per queste parole. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Infatti qui a Bologna sta montando una polemica feroce sul loro allenatore proprio per queste parole. 

Beh, hanno ragione per una volta. Per fargli prendere il tributo dai tifosi di un'avversaria li ha fatti restare in 10 e rischia di perderlo per non si sa quanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh, hanno ragione per una volta. Per fargli prendere il tributo dai tifosi di un'avversaria li ha fatti restare in 10 e rischia di perderlo per non si sa quanto. 

Infatti. Poi qui ci odiano come in poche altre città italiane. Immagina come abbiano preso una frase del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

La differenza tra noi e loro, fortunatamente. Ogni tanto riusciamo ancora a ricordare perché siamo diversi dagli altri. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Mica poteva sapere che si sarebbe infortunato da lì a poco però 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berna si è meritato gli applausi dello stadium. Non ha reso da noi come ci si aspettava ma probabilmente ci aspettavamo troppo x quello che il suo vero valore ma ha sempre dato tutto sacrificandosi anche in ruoli non suoi e poi mi è piaciuto molto quando all'andata è andato sotto la nostra curva incurante di quello che avrebbero potuto dire i suoi tifosi che ci odiano (chissà poi perché) non sono tanti i nostri ex a fare come lui

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi ha meritato il rispetto e gli applausi a parte il valore in campo, un vero juventino, un vero uomo, fiero di essere stato bianconero e lo dice pure, senza rinnegare o nasconderlo.

Meritati tutti gli applausi, che non prendono certi mercenari o voltagabbana anche se più forti, giustamente....

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Bernardeschi si è guadagnato il respetto di noi juventini. 

In questi mercati disperati avrebbe anche meritato di tornare....ma evidentemte sono staati veramente mercati disperati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, rocciaj said:

Ma perchè JMARIO non ha mai giocato da noi? Mai! Perchè?

Perche non difende e non ha fisico. Tecnicamente non si discute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Non stancherò mai di bearmi della differenza tra la nostra tifoseria e tutte le altre italiote.

Gli ex (per quanto scarsetti come Berna) che han dato tutto per la maglia e continuano ad amarla e/o rispettarla si meritano il giusto tributo quando tornano allo Stadium.

Idem dicasi per i nemici valorosi e rispettosi (De Rossi docet).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Daniele B. ha scritto:

Perche non difende e non ha fisico. Tecnicamente non si discute

molti peggio di lui hanno giocato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi aspettavo un Bologna migliore. Forse siamo stati fortunati a incontrarli dopo la disfatta europea che ha inciso sia fisicamente che mentalmente, ma siamo sicuramente stati bravi noi a prendere in mano subito la partita e indirizzarla dove volevamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi è stato il peggior acquisto della Juve.

Non tanto per il rendimento in sé, ma perché quell estate Salah è andato via dalla Roma per lo stesso prezzo, eravamo la Juve che si comprava i campioni delle avversarie e non puntarci fu inspiegabile.

Aggiungiamoci che all’epoca avevamo più appeal del Liverpool che veniva da anni imbarazzanti.

Colpa del feticcio di voler avere giocatori italiani a tutti i costi.

cosa potevamo essere con Costa-Higuain-Salah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi è un giocatore sul quale erano state create troppe aspettative.
E' un giocatore che si pensava potesse rendere 8 e invece ha reso 6.
Ma comunque è stato tutt'altro che disastroso: non ha reso secondo aspettative, ma non è stato negativo, a differenza di alcuni acquisti recenti.
A seconda delle necessità è stato impiegato in una pluralità di ruoli: fantasista, ala destra pura, mezzala, perfino falso nueve.
Ha svolto il compito sempre col massimo dell'impegno, senza risparmiare una stilla di sudore, ha corso, fatto buoni cross, recuperato palloni, si è sacrificato.
E una volta andato via dalla Juve ha sempre manifestato enorme apprezzamento e riconoscenza per la Juventus, a differenza di tanti altri ex.
Lo ha fatto anche a Bologna, piazza in cui non è certo facile spendere parole al miele verso la Juventus.

Ha quindi meritato l'applauso caloroso che gli è stato tributato al suo ingresso in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore a Italiano per essere uno dei pochi in Italia a voler fare la partita, senza preoccuparsi di chi ha contro. Poi sfortunati loro a venire a Torino dopo una trasferta dura con sconfitta pesante. Comunque voglio dire che mi sta piacendo molto come reagisce lo stadium. Al di là degli applausi ad un ex, pure quelli a De Rossi. Ottimo esempio di come dare merito a chi merita e non essere la solita fogna che si vede in giro in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bernardeschi è un giocatore sul quale erano state create troppe aspettative.
E' un giocatore che si pensava potesse rendere 8 e invece ha reso 6.
Ma comunque è stato tutt'altro che disastroso: non ha reso secondo aspettative, ma non è stato negativo, a differenza di alcuni acquisti recenti.
A seconda delle necessità è stato impiegato in una pluralità di ruoli: fantasista, ala destra pura, mezzala, perfino falso nueve.
Ha svolto il compito sempre col massimo dell'impegno, senza risparmiare una stilla di sudore, ma corso, fatto buoni cross, recuperato palloni, si è sacrificato.
E una volta andato via dalla Juve ha sempre manifestato enorme apprezzamento e riconoscenza per la Juventus, a differenza di tanti altri ex.
Lo ha fatto anche a Bologna, piazza in cui non è certo facile spendere parole al miele verso la Juventus.

Ha quindi meritato l'applauso caloroso che gli è stato tributato al suo ingresso in campo.

Se non ricordo male con sarri ha giocato qualche volta anche terzino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti