Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Bologna: "Non dovevamo sbagliare atteggiamento dopo i risultati di ieri. Alla Juve responsabilità e pressioni a livello altissimo ma siamo sulla strada buona"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti analizza la bella vittoria sul Bologna ai microfoni di DAZN. Le sue considerazioni:

Kalulu non ha voluto ripetere l'esultanza qui con noi perché c'era lei vicino...
"Quello non lo so, non so cosa hanno combinato, però poi vederli gioire così tutti insieme è la cosa più importante, perchè quando parte uno e va da solo ad esercitare la gioia dei tifosi, è più bello vedere che quello che fa gol, chiama i compagni di squadra e vuole condividere con loro il momento corretto, e se vanno tutti è una visione bellissima, perchè tutto poi viene fuori dai rapporti, dalle relazioni, tutto viene fuori dall'affetto che tu concedi agli altri. Quando concedi affetto, amicizia, poi di solito vieni contraccambiato. C'è un detto che dice: se vuoi trovare un amico, comportati da amico, per cui bisogna tentare di fare questo. Poi è chiaro che ci sono ruoli, ci sono le posizioni e ognuno deve determinare, decidere per il ruolo che ha".

Oggi siete stati bravi anche nella gestione, una bellissima Juve, soprattutto un bel segnale, anche perchè guardando la classifica si è più vicini alla Champions League.
"Quello che non dovevamo assolutamente sbagliare, con i risultati di ieri, poi abbiamo tentato di dire che le altre partite le avrebbero giocate domani, le concorrenti dirette avevano il posticipo. C'è sempre il rischio che abbassi un po' perchè ti vedi ugualmente in quella posizione se non riesci a vincere. Invece c'era da non sbagliare assolutamente questo atteggiamento, questa ricerca. Poi Italiano ha ragione quando dice che hanno giocato due giorni fa, io lo so cosa vuol dire scendere da un aereo, rimontare per andare a fare un'altra trasferta, con i giocatori che per forza ne assumono le posture dalla fatica che fai dai viaggi e via dicendo. Noi non dovevamo sbagliare l'atteggiamento ed entrare forte subito, mantenerla, perchè poi c'era la possibilità di prenderci qualche vantaggio proprio da quello che hanno passato questa settimana giocando tre partite, se fossimo riusciti a mantenere questo livello alto, se avessimo eseguito una frequenza di gioco, un'energia, una pressione, un'intensità corretta dentro la partita, ci sarebbe stato sicuramente da prendere dei vantaggi, e questo l'hanno fatto benissimo, tutti, l'hanno indirizzata subito riuscendo a fare gol. Soltanto in dei momenti siamo stati costretti ad abbassarci, ma quello purtroppo ti costringe la qualità della squadra che è il Bologna, che ha un sistema di gioco che ormai Italiano gli ha inculcato nella testa".

Poi c'è il suo scavalcatore di recinti preferito che ha una curiosità per lei (riferito a Ciro Ferrara, ndr). Non ce la fate a tenerlo in gabbia. 
Ferrara: "Siamo andati a controllare con l'intelligenza artificiale cosa volesse dire con scavalcare i recinti. Per capire se era una critica o un elogio. Non siamo riusciti a stabilirlo".

"Figurati se mi permetto di criticare uno come te, uno che ha avuto il tuo passato calcistico, uno che ha le conoscenze di questo sport che hai tu, che ha l'equilibrio che hai tu, tu hai fatto tutti i ruoli, il calciatore, commentatore, l'allenatore, mi hai mandato via tu dalla Roma, io me lo ricordo bene". 

Ferrara: "Il primo giorno che sono arrivato a Torino nel 1994, feci una giornata intensa tra presentazione, visite mediche, conferenza stampa  e alle 18 mi chiama il dottor Umberto negli uffici, perchè voleva conoscermi. E mi dice: 'Ferrara, benvenuto, sappia che qui, alla Juve, dobbiamo vincere'. E io mi sono permesso di dire: 'E certo Dottore, ci proveremo'. E lui mi ha detto: 'No, forse non ci siamo capiti, qua dobbiamo vincere' Allora io ho detto: 'Sì, sì, adesso l'ho capito'. Questo per dire che immagino che tu sappia l'onere che hai in questo momento".
"Sì, ci sono sicuramente delle responsabilità, delle pressioni a livello altissimo, però poi la cosa sta migliorando di volta in volta, perchè abbiamo una squadra che offre un buon calcio, tenta di fare un buon calcio, come avete visto e commentato, che si vogliono bene, che sono disponibili a dividersi i momenti della partita, sia quelli belli sia quelli brutti, questo per un allenatore è una cosa fondamentale. Poi in alcuni momenti c'è anche l'avversario e se è un avversario di livello come il Bologna oggi, ogni tanto bisogna concedere qualcosa. Però siamo sulla strada buona e tutte le volte vedo sempre qualcosa in più, per cui gli faccio i complimenti ai miei calciatori". 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lapalissiamo ma crescente evidenza che ci sia stato un patto tra allenatore e società, rinnovo in cambio di un compromesso di modalità di gioco fine a prendere punti vitali per la qualificazione.

Bene così.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister. Prendiamoci sta qualificazione Champions e impostiamo le basi per tornare dove ci compete.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Non lapalissiamo ma crescente evidenza che ci sia stato un patto tra allenatore e società, rinnovo in cambio di un compromesso di modalità di gioco fine a prendere punti vitali per la qualificazione.

Bene così.

Se non crollavano le altre col cavolo andavi in Champions,altro che patti siamo stati bravi e fortunati fino a 3 settimane fa ricordo tutti quei sul forum disperati sperando di non andare in conference.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ferrara: "Il primo giorno che sono arrivato a Torino nel 1994, feci una giornata intensa tra presentazione, visite mediche, conferenza stampa  e alle 18 mi chiama il dottor Umberto negli uffici, perchè voleva conoscermi. E mi dice: 'Ferrara, benvenuto, sappia che qui, alla Juve, dobbiamo vincere'. E io mi sono permesso di dire: 'E certo Dottore, ci proveremo'. E lui mi ha detto: 'No, forse non ci siamo capiti, qua dobbiamo vincere

Ecco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uomozebra ha scritto:

Se non crollavano le altre col cavolo andavi in Champions,altro che patti siamo stati bravi e fortunati fino a 3 settimane fa ricordo tutti quei sul forum disperati sperando di non andare in conference.

Vabbe, vale come il discorso se noi vincevamo Torino (nel 2025), Cagliari e Lecce. Siamo tornati quarti, lo eravamo e abbiamo ceduto il posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

sappia che qui, alla Juve, dobbiamo vincere'. E io mi sono permesso di dire: 'E certo Dottore, ci proveremo'. E lui mi ha detto: 'No, forse non ci siamo capiti, qua dobbiamo vincere

Non bisogna aggiungere altro... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendono 3-4 giocatori di assoluto livello a questo grandissimo allenatore presto qualche trofeo verrà sollevato al di sopra di quella lucentissima pelata.

Avevo perso le speranze,non pensavo fosse possibile vedere un gioco bello e moderno alla juventus ma lui ci sta lavorando,grazie luciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, uomozebra ha scritto:

Sì ma una stagione é fatta anche di crolli... Noi abbiamo già avuto il momento critico per altri arriva adesso e sinceramente noi abbiamo perso punti per strada in maniera veramente rocambolesca e in seguito a congiunture di fattori incredibili fra arbitraggi e partite stradominate in cui magari l avversario trovava il gol letto della vita sull unica occasione... Diciamo che valiamo qualche punto in più di quel che abbiamo è diciamo anche che altre tipo la Roma o il Milan  sono state un po' sopravvalutate rispetto a come hanno portato a casa i punti e forse valendo il discorso contrario che per noi valgono qualche punto in meno, ovvio che poi il calendario col passare delle giornate riequilibra un po'... Sinceramente per me arrivassimo secondi non sarebbe né una casualità né un risultato sopra le nostre possibilità... Questa squadra vale non é la ciofeca che tanti dipingeva o.. Il problema é che Spalletti l ha presa dopo anni di lavoro fatto male tatticamente anche fisicamente e  quando tatticamente è fisicamente si é lavorato in maniera discreta c é stato il bug di uno spogliatoio che si é ammutinato perché assolutamente non maturo ed educato su certe mentalità di sacrificio e di spirito di squadra e di maglia.. Aspetti su cui Spalletti sta lavorando molto bene tanto quanto sulla tattica 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, uomozebra ha scritto:

Quindi merito altrui che siamo quarti?

Con questo ragionamento il 5 maggio 2002 fu merito di altri e non nostro 

Idem il primo scudetto di Conte

Nascondi Contenuto

Maloox

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uomozebra ha scritto:

Hai capito che questo discorso lo può fare chiunque e quindi non ha senso ? Ci arrivi ?

• Mi Piace 6
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platinì the god ha scritto:

Grande Lucianone. Quest'anno stiamo giocando a calcio,peccato aver gettato via mesi con Tudor, avremmo potuto giocarcela per il titolo, ora cerchiamo di non buttare tutto alle ortiche

Adesso non esageriamo. Abbiamo bisogno di giocatori molto forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Bene così.

Li abbiamo presi a pallonate per 90 minuti... era questo il compromesso? Bene? Solo bene? Direi benissimo .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

Bene così.

Vi fate dei bei film nella vostra testa, poi li riguardate e li commentate pure

• Mi Piace 4
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, uomozebra ha scritto:

fortunati col cavolo! 

primato dei legni presi quest'anno (anche senza un vero centravanti)

espulsioni inventate

le concorrenti stavano overperformando, il crollo ci sarebbe dovuto stare prima, loro sì che sono state fortunate

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra in certi momenti riesce a riconciliarmi con il gioco del calcio, a volte mi chiedo se Spalletti avesse dei "veri" giocatori cosa potrebbe fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Lucianone, mi hai fatto tornare il piacere di guardare le partite della Juve, prima era solo rassegnazione e apatia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti