Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Io ho il serio timore che stiamo per replicare quanto fatto quando prenderemmo i di Maria e i paredes. Spero di sbagliare 

Con paredes e di Maria sbagliammo non perché erano giocatori pronti a zero ma perché uno era testa calda,l'altro aveva intenzione solo di mantenersi fresco per il mondiale di inverno.

quel che voglio dire è che non è sbagliato in sé, come concetto , rinforzare la squadra con giocatori più "vecchi"(anzi è proprio quel che ci manca secondo me) ma che c'è caso e caso da valutare singolarmente : bisogna prendere quelli giusti e che spostano davvero (per motivazioni, bagaglio tecnico ed esperienziale, e le motivazioni/voglia di rivalsa che hanno) 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, yanzot ha scritto:

Vlahovic è da lasciare andare assolutamente. 

Il portiere per me è fondamentale. Di Gregorio ha dimostrato di non essere pronto per reggere la pressione di una squadra come la nostra.

Il portiere da sicurezza e fiducia a tutto il reparto difensivo.

Ê sempre stato un ruolo determinante, basta vedere le ultime finali delle competizioni internazionali più importanti 

8 ore fa, yanzot ha scritto:

Vlahovic è da lasciare andare assolutamente. 

Il portiere per me è fondamentale. Di Gregorio ha dimostrato di non essere pronto per reggere la pressione di una squadra come la nostra.

Il portiere da sicurezza e fiducia a tutto il reparto difensivo.

Ê sempre stato un ruolo determinante, basta vedere le ultime finali delle competizioni internazionali più importanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Chermiti, Ngoura, Emersonn, Alessandro Vogt, Prosper Peter, Felipe Augusto, Asllani, Ansah, Carlos Espí, Nacho Ferri, Jacobo Ortega, Franculino, Andrej Vasovic e Nicoló Tresoldi sono i prossimi attaccanti U21 che verranno comprati da club importanti a 2 soldi e rivenduti a 50 milioni.

E qui leggeró la solita tiritera "eh andavano comprati prima". Oppure "oh Vlahovic é da rinnovare, Lewa top, Kolo Muani top, Zirkzee top".

.ghgh

Di questi conosco solo tresoldi.

comunque per me zirkzee, nel contesto giusto, può brillare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il nome da prendere è uno solo, oshimen. Si fa un regalo a Spalletti (meritatissimo è il primo allenatore dopo anni che sta veramente valorizzando una squadra mediocre) e si dà un segnale forte ad ambiente, sia interno che ad avversari. Molto semplice 

sono d'accordo 

un po' come fece Andrea Agnelli quando pagò la clausola per il Pipita 

fu un acquisto oltre che tecnico anche simbolico per far capire a tutti che avremmo dominato ancora 

in alternativa io proverei a prendere Sesko, che è caduto nella trappola united ma che certamente avrà un rendimento per il futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

sono d'accordo 

fu un acquisto oltre che tecnico anche simbolico per far capire a tutti che avremmo dominato ancora 

in alternativa io proverei a prendere Sesko, che è caduto nella trappola united ma che certamente avrà un rendimento per il futuro 

Concordo su sesko

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

eppure io douglas luiz vorrei testarlo con spalletti, tanto perso per perso...

Ma gente che ha poca voglia di impegnarsi in fase difensiva difficilmente funziona nel nostro campionato.

Stessi dubbi anche su Silva.

Già siamo una delle squadre più basse dell'intera serie A.

Figurati se ci aggiungi un altro nano poco fisico al posto di Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma gente che ha poca voglia di impegnarsi in fase difensiva difficilmente funziona nel nostro campionato.

“Perché a noi la qualità ci fa schifo”. Cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di tanti over 30 per svoltare, perché servono leadership e carisma.

Però, se accendi la miccia, poi devi anche essere in grado di mantenerla accesa nel tempo.

I giocatori esperti hanno senso quando ti permettono di far crescere dei giovani al loro fianco. Altrimenti rischiamo di ripetere gli errori già visti nel post-CR7, nel post-Pirlo e così via.

I discorsi che sto sentendo da Agresti, Romano e altri mi danno l’idea che, come spesso accade, si stia cercando di fare all-in senza pensare troppo al futuro. Anche perché Spalletti ha due anni, non dieci.

La motivazione che continuo a percepire è sempre la stessa: “Non vinciamo da troppo, quindi bisogna dire basta a questo andazzo”. Ma è un ragionamento che sentiamo da anni.

Ormai vincere la Serie A lascia il tempo che trova. Il calcio italiano dovrebbe concentrarsi su come diventare più attrattivo e generare più ricavi commerciali; altrimenti continueremo a farci la guerra internamente, come Porto e Benfica.

Detto questo, Lewandowski mi andrebbe anche bene. Però, accanto a lui, vorrei un giovane attaccante di enorme talento come alternativa, e un altro profilo alla Yildiz sulla destra.

Il polacco ha al massimo uno o due anni davanti, e resta da capire con quale intensità riuscirà ancora a giocarli.

Siamo ancora attratti da un campionato che non ha nulla di attrattivo, solo per lo sfottò al bar del lunedì, ma ormai è una guerra tra condannati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Però, se accendi la miccia, poi devi anche essere in grado di mantenerla accesa nel tempo.

I giocatori esperti hanno senso quando ti permettono di far crescere dei giovani al loro fianco. Altrimenti rischiamo di ripetere gli errori già visti nel post-CR7, nel post-Pirlo e così via.

I discorsi che sto sentendo da Agresti, Romano e altri mi danno l’idea che, come spesso accade, si stia cercando di fare all-in senza pensare troppo al futuro. Anche perché Spalletti ha due anni, non dieci.

La motivazione che continuo a percepire è sempre la stessa: “Non vinciamo da troppo, quindi bisogna dire basta a questo andazzo”. Ma è un ragionamento che sentiamo da anni.

Ormai vincere la Serie A lascia il tempo che trova. Il calcio italiano dovrebbe concentrarsi su come diventare più attrattivo e generare più ricavi commerciali; altrimenti continueremo a farci la guerra internamente, come Porto e Benfica.

Detto questo, Lewandowski mi andrebbe anche bene. Però, accanto a lui, vorrei un giovane attaccante di enorme talento come alternativa, e un altro profilo alla Yildiz sulla destra.

Il polacco ha al massimo uno o due anni davanti, e resta da capire con quale intensità riuscirà ancora a giocarli.

Siamo ancora attratti da un campionato che non ha nulla di attrattivo, solo per lo sfottò al bar del lunedì, ma ormai è una guerra tra condannati 

Infatti spero che non vadano SOLO su profili del genere (over 30 con esperienza di vittorie).

Sicuramente un paio vanno presi, ma il mercato dovrà essere un giusto mix, serve buttare dentro gente anche più giovane con fame di voler vincere e crescere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

il nome da prendere è uno solo, oshimen. Si fa un regalo a Spalletti (meritatissimo è il primo allenatore dopo anni che sta veramente valorizzando una squadra mediocre) e si dà un segnale forte ad ambiente, sia interno che ad avversari. Molto semplice 

Potendoselo permettere si, in questo momento sarebbe il migliore acquisto che la Juventus potrebbe fare. Non ci sono dubbi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Io ho il serio timore che stiamo per replicare quanto fatto quando prenderemmo i di Maria e i paredes. Spero di sbagliare 

Lewandowski ormai è un giocatore a fine ciclo. Se dovessero prenderlo, lo farebbero più come alternativa dalla panchina, senza grandi aspettative da parte di nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io non vorrei né lewa né Goretska 

Ma solo Bernardo Silva. Gli altri 2 non li vedo bene, goretska ha 31 anni ed è un cc di sostanza, troppi anni. 

serve anche Goretska, lascia stare :d

oppure stiller, ma qui bisogna spendere parecchio

19 minuti fa, fjgt ha scritto:

silva giocherebbe da trequartista più o meno, probabilmente al posto di mckennie o di un esterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Ragazzi Osimhen è impossibile a meno che non dichiarino nulla la clausola. 
Il Gala l’ha pagato 75 milioni e dovrebbe darne altrettanti al Napoli se lo vendesse in Italia. Questo vuol dire che se il Gala si “accontentasse” ne dovremmo versare almeno 150. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pie 34 ha scritto:

sono d'accordo 

sesko non credo sia in uscita dal manchester

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Dipende tutto dall'integrità fisica dei calciatori. 

È fuori dubbio che questa rosa della Juventus ha un disperato bisogno di giocatori di spessore che portino un drastico cambiamento di mentalità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

sesko non credo sia in uscita dal manchester

non so 

però non è titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Chermiti, Ngoura, Emersonn, Alessandro Vogt, Prosper Peter, Felipe Augusto, Asllani, Ansah, Carlos Espí, Nacho Ferri, Jacobo Ortega, Franculino, Andrej Vasovic e Nicoló Tresoldi sono i prossimi attaccanti U21 che verranno comprati da club importanti a 2 soldi e rivenduti a 50 milioni.

E qui leggeró la solita tiritera "eh andavano comprati prima". Oppure "oh Vlahovic é da rinnovare, Lewa top, Kolo Muani top, Zirkzee top".

.ghgh

Franculino sarebbe un sogno 🤩, avere un top in attacco che si chiama Franculino sarebbe fantastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Il Gala l’ha pagato 75 milioni e dovrebbe darne altrettanti al Napoli se lo vendesse in Italia. Questo vuol dire che se il Gala si “accontentasse” ne dovremmo versare almeno 150. 

Bisogna capire se esiste davvero 

comunque la aggiri tranquillamente:

fai un prestito oneroso biennale (il tempo della clausola) con obbligo di riscatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

non so 

però non è titolare 

è stato comprato per 80 milioni circa, non lo vendono adesso.. poi il suo 2026 è stato buono con 13 partite in cui è partito da titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che su Muharemovic stiamo lasciando all'Inter la convinzione di prenderlo per poi soffiarglielo all'ultimo come con Bremer. 
Altrimenti, farei veramente fatica a capire come sia possibile lasciarsi sfuggire un dif centrale mancino di 22 anni molto promettente che ci costerebbe una quindicina di milioni al max, in un reparto in cui disponiamo di n. 3 centrali di ruolo di cui uno in uscita (quindi ne andranno presi minimo due, minimo), oltretutto lasciandolo all'inter che riuscirebbe ad assicurarsi l'erede di quel cosobrutto là e mettendoli in condizioni di poterlo pure cedere da una posizione di maggior forza.

Boh, lasciarglielo sembra veramente così dannatamente sbagliato che mi viene difficile da credere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

infatti sono fantasie inutili, bisognerebbe concentrarsi su obiettivi reali e non perdersi in sogni irrealizzabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

è stato comprato per 80 milioni circa, non lo vendono adesso.. poi il suo 2026 è stato buono con 13 partite in cui è partito da titolare

a 70 potrebbero dartelo 

Il titolare è un tizio che non so scrivere, che credo sia infortunato ultimamente perché non sta giocando 

io gli sto gufando di fare gol a sesko ahahahahaha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non è la voglia di impegnarsi a livello difensivo.

È la voglia di essere un professionista esemplare. 

Uno lo abbiamo già visto e bocciato, su Silva direi che dovrebbero esserci pochi dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, davis said:

Concordo sul principio. Aggiungo solo una cosa: vero che abbiamo pochi giocatori nella fascia 20-25 da formare con i 30+. Ma è anche vero che può esserci un potenziale per i nostri 25-30 che non hanno mai giocato in una Juve di campioni o in un’altra big.

Ma concordo sull’idea che serva affiancare a questi profili dei giovani talenti, poco da dire. In primis la punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Spero che su Muharemovic stiamo lasciando all'Inter la convinzione di prenderlo per poi soffiarglielo all'ultimo come con Bremer. 
Altrimenti, farei veramente fatica a capire come sia possibile lasciarsi sfuggire un dif centrale mancino di 22 anni molto promettente che ci costerebbe una quindicina di milioni al max, in un reparto in cui disponiamo di n. 3 centrali di ruolo di cui uno in uscita (quindi ne andranno presi minimo due, minimo), oltretutto lasciandolo all'inter che riuscirebbe ad assicurarsi l'erede di quel cosobrutto là e mettendoli in condizioni di poterlo pure cedere da una posizione di maggior forza.

Boh, lasciarglielo sembra veramente così dannatamente sbagliato che mi viene difficile da credere.

tra prenderlo o  lasciarlo all'inter la differenza non è 15 milioni, ma 30 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.