Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Mah, la serie a la seguiamo solo noi tifosi italiani, i tifosi neutrali o occasionali non seguono il nostro campionato perché le partite non sono per niente spettacolari, pochissimi dribbling, non ci sono campioni e la fa da padrone la tattica e la noia, con ormai il modulo con difesa a 5 che la fa da padrone, unico campionato europeo, considerato di alto livello, dove più della maggior parte delle squadre lo usa come modulo di base, 7 delle prime 8 della classifica giocando con quella spazzatura lì.

Venerdì sera parlavo con dei tifosi del Barcellona e mi dicevano che per loro il campionato italiano è inguardabile, mi capita spesso di parlare con inglesi e mi dicono praticamente lo stesso. Sono dei folli loro?

Anche le partite della Bundesliga sono più divertenti e seguite delle nostre, nonostante poi vinca quasi sempre il Bayern.

A livello di appeal internazionale siamo ai minimi storici, non abbiamo ancora capito che il business del calcio fa ormai parte dell'intrattenimento e noi, invece, diciamo ai tifosi che per divertirsi è meglio andare al circo. Ma dove vogliamo andare in questo modo esattamente? Quali margini ci sono per un futuro più roseo?

Una bella regola per cui se fai zero gol ti becchi un bel -1 in classifica la vedrei già di buon occhio .ghgh

beh sul fatto che la serie A sia seguita solo da noi...è na balla colossale, basta vedere i report. è uno dei campionati più seguiti al mondo e si sta espandendo molto negli usa tra l'altro.  purtroppo è guidato da una manica di farabutti sennò davvero potrebbe essere il migliore, al netto della differenza con altri campionati. il nostro è sempre stato tattico anche negli anni 90, dove c'erano partite che finivano zero a zero eppure nessuno si lamentava.  il problema non è quello:  a me per esempio il gioco della premier non piace è troppo caotico e non si vede un minimo di tattica, la liga è noiosa troppo palleggio. la bundes mi piace ad esempio e anche le partite di serie A tranne quando giocano le ultime le partite sono divertenti.  

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Como 61 al momento 

Roma 61 

Juve 63, pensiamo alla Champions e non facciamo voli tipo 3 e secondo posto, pensiamo al 100% alla partita perché se sbagliamo dietro sono ancora affamati. 

• Mi Piace 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Negli ultimi dieci anni, escludendo quindi l'orribile stagione in corso, le 24 edizioni delle coppe europee - la conference si gioca da soli quattro anni - hanno visto dieci vittorie spagnole (di cui 5 in Champions), otto inglese (di cui 3 in Champions), due tedesche, due italiane, una francese, una greca. A differenza di Germania e Francia non abbiamo vinto alcuna Champions. Magari se ho tempo cerco anche i dati per finaliste e semifinaliste, ma mi sembra evidente che siamo lontani anni luce da Premier e Liga, che vincono anche con squadre non di vertice come Tottenham, West Ham, Siviglia e Villareal, mentre ce la battiamo pià o meno con Francia e Germania, che però hanno in PSG e Bayern picchi che noi non reggiamo.

Dire insomma che la serie A è mediamente più competitiva di Liga e Premier mi sembra fantasioso, come minimo.

si ma tu devi anche mettere quante squadre di liga diverse hanno vinto? solo il real e gli anni dell'Europa league il siviglia...cioe 2 squadre. questo non è essere competitivi. quante squadre diverse la liga ha portato alle fasi finali delle coppe? tralasciando la premier, anche in bundes tolto il bayern e il  borrussia quante sono arrivate alle fasi finali? noi con atalanta, roma, fiorentina, juve, Inter.. poi le finali purtroppo si vincono e si perdono ma non è un metro per dire se si è competitivi o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucky man ha scritto:

Sto.Como.dimmerda che nn molla....

Speriamo che i nostri siamo affamati e non vadano a Milano stasera pensando di avere la champions in tasca. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Como 61 al momento 

Roma 61 

Juve 63, pensiamo alla Champions e non facciamo voli tipo 3 e secondo posto, pensiamo al 100% alla partita perché se sbagliamo dietro sono ancora affamati. 

Ma c'è un arbitro gradito stasera?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, la joya ha scritto:

beh sul fatto che la serie A sia seguita solo da noi...è na balla colossale, basta vedere i report. è uno dei campionati più seguiti al mondo e si sta espandendo molto negli usa tra l'altro.  purtroppo è guidato da una manica di farabutti sennò davvero potrebbe essere il migliore, al netto della differenza con altri campionati. il nostro è sempre stato tattico anche negli anni 90, dove c'erano partite che finivano zero a zero eppure nessuno si lamentava.  il problema non è quello:  a me per esempio il gioco della premier non piace è troppo caotico e non si vede un minimo di tattica, la liga è noiosa troppo palleggio. la bundes mi piace ad esempio e anche le partite di serie A tranne quando giocano le ultime le partite sono divertenti.  

Basta vedere gli incassi da diritti TV internazionali per capire la differenza che c'è con i top due campionati a livello di seguito globale.

Poi ho vissuto molto all'estero quindi ho anche esperienze dirette in merito e la serie a la trovi trasmessa solo in posti di nicchia solitamente gestiti da Italiani, ovunque in Europa ormai danno sempre e solo Premier, Liga o Bundes (anche per questione turistica).

Su tutte le persone che conosco dove sto adesso nessuno e dico proprio nessuno segue la serie a, se non alcuni controllando i risultati su app di Livescore. La stragrande maggioranza segue attivamente solo Liga e Premier.

Il calcio non è più quello degli anni 90 o primi 2000, le cose cambiano e oggi ci sono molte alternative per intrattenersi, quindi il calcio deve competere anche con quelle robe lì e in futuro, probabilmente, sarà sempre peggio perché le persone saranno sempre più abituate ad un tipo di intrattenimento veloce e frenetico.

Poi ognuno può avere gusti personali sul calcio che preferisce, ma se il calcio italiano continua in questa maniera andrà sempre peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, la joya ha scritto:

si ma tu devi anche mettere quante squadre di liga diverse hanno vinto? solo il real e gli anni dell'Europa league il siviglia...cioe 2 squadre. questo non è essere competitivi. quante squadre diverse la liga ha portato alle fasi finali delle coppe? tralasciando la premier, anche in bundes tolto il bayern e il  borrussia quante sono arrivate alle fasi finali? noi con atalanta, roma, fiorentina, juve, Inter.. poi le finali purtroppo si vincono e si perdono ma non è un metro per dire se si è competitivi o meno

Innanzitutto, se avessi letto con attenzione, sapresti che hanno vinto anche con Villareal, Atletico Madrid e se torniamo indietro di un solo altro anno Barcellona. Inoltre almeno ai quarti sono arrivate anche Athletic Bilbao, Granada, Valencia, Celta Vigo e Betis. Dieci squadre diverse. Se prendiamo in esame la Premier il dato sale ancora.

Dopodiché oh, se tu vuoi continuare a credere che la serie A è il campionato più bello e competitivo del mondo, padronissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Possiamo anche pareggiarne 2, non fatevi prendere dall'ansia inutilmente 

Se vinciamo stasera poi si dovrà preoccupare qualcun altro prima di noi. Spero solo non se la facciano addosso i nostri e non vadano a Milano solo per pareggiare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fjgt ha scritto:

Abbiamo Locatelli appena rinnovato...non vedo il senso logico di spendere 40ml per un altro mediano. Andrebbe benissimo uno da rotazione invece.

stille è altro livello e altro tipo di giocatore è un metodista puro locatelli non è un regist ametodista

4 ore fa, The pretender ha scritto:

Wesley della Roma andava preso ai tempi di Giuntoli :(

Poteva tornarci comodissimo. 

infacci eravamo molto interessati..ma spararono tipo 20-22 mil... e nadò alal roma

qui cera gente che lo schifava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davik ha scritto:

Ma come? Non si parlava di riscatto automatico in caso di salvezza?

Mai una gioia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Ma come? Non si parlava di riscatto automatico in caso di salvezza?

Mai una gioia 

Salvezza più 5 partite da 45'....ne mancherebbero 2

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, la joya ha scritto:

Mi puoi passare questi report? Passo molti weekend all’estero per lavoro, e ogni volta per trovare un posto dove trasmettono la serie A (la Juve, non certo Lecce Udinese) devo passare mezza giornata a cercare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Como 61 al momento 

Roma 61 

Corretto altro che voli pindarici.

Stiamo coi piedi per terra.

Abbiamo un vantaggio vediamo di non buttarlo via 

Sinceramente mai avrei pensato di trovarmi lì a questo punto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michele De Blasis ha aggiornato sulla trattativa Juventus-Stiller: "Crescono in maniera importante le quotazioni di Angelo #Stiller per la #Juventus, è un nome che mette d'accordo tutti alla Continassa. Per anticipare la concorrenza della Premier, i bianconeri potrebbero pagare la clausola di 36.5 milioni allo Stoccarda. Situazione da monitorare".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Michele De Blasis ha aggiornato sulla trattativa Juventus-Stiller: "Crescono in maniera importante le quotazioni di Angelo #Stiller per la #Juventus, è un nome che mette d'accordo tutti alla Continassa. Per anticipare la concorrenza della Premier, i bianconeri potrebbero pagare la clausola di 36.5 milioni allo Stoccarda. Situazione da monitorare".

Bel colpo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bn1897 ha scritto:

Se vinciamo stasera poi si dovrà preoccupare qualcun altro prima di noi. Spero solo non se la facciano addosso i nostri e non vadano a Milano solo per pareggiare

E' una partita difficile e la giornata era favorevole alle altre... si sapeva. Aandare a Milano e pretendere di fare punti è senza senso. Possiamo vincere, come perdere. E' un Milan - Juve e comunque vada avremmo 2 punti in piu a chi sta dietro. Siamo in una posizione tranquilla comunque vada.

La prossima giornata torna ad essere piu favorevole a noi e magari allunghiamo di nuovo quindi non ha senso mettersi ansia addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

E' una partita difficile e la giornata era favorevole alle altre... si sapeva. Aandare a Milano e pretendere di fare punti è senza senso. Possiamo vincere, come perdere. E' un Milan - Juve e comunque vada avremmo 2 punti in piu a chi sta dietro. Siamo in una posizione tranquilla comunque vada.

La prossima giornata torna ad essere piu favorevole a noi e magari allunghiamo di nuovo quindi non ha senso mettersi ansia addosso.

L'importante è non andare a Milano né con la paura di chi teme di perdere, né con la pancia piena di chi vuole un pareggio.

Va giocata per vincere e poi si vedrà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

L'importante è non andare a Milano né con la paura di chi teme di perdere, né con la pancia piena di chi vuole un pareggio.

Va giocata per vincere e poi si vedrà. 

Sapendo però che anche un punto potrebbe andar bene.... 

Speriamo ci mettano le pelotas

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma….

Mika Godtz dell’Ajax quanto costa??

È un iradiddio 

Si ma non gioca a dx

A sinistra abbiamo già Yildiz e Boga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Great Scott ha scritto:

Dovevano fare l'offerta l'anno scorso, ora il trapianto di capelli se l'è fatto.. che va a fare in Turchia? 

I bonus Turchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.