Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Unpopular opinion! E se tornassimo a preferire gli italiani?

Post in rilievo

So bene di andare totalmente controcorrente e di cantare con buona frequenza fuori dal coro. 
So anche che non c'è gran feeling tra noi bianconeri e la FIGC e non certo per colpa nostra ma... mi succede di tornare con la mente alle nostre squadre più forti, piene di calciatori italiani e di presenze in Nazionale. E ricordo le emozioni incontenibili di due mondiali vinti grazie soprattutto ai nostri pupilli. Pensando alla prossima sessione di mercato, quindi, non posso fare a meno di notare che, in un impeto creativo tanto irrazionale quanto irrealizzabile, potremmo rivolgere le nostre attenzioni a quattro elementi, tutti nel giro della Nazionale e tutti perfettamente rispondenti alle nostre esigenze di campo. Li elenco proprio in ordine di "utilità", allo stato attuale delle cose.
1) Tonali 2) Palestra 3) Carnesecchi 4) Calafiori

Credo, sinceramente, che basterebbero i primi due per dare un nuovo volto al nostro gioco e incominciare a costruire un nuovo ciclo. 
Riconosco, tuttavia, che sto parlando di fantacalcio.
Mi piacerebbe sapere cosa pensa il forum in merito al ritorno degli italiani in rosa, anche a costo di rimediare una bannata per post visionario e anti/bianconero.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma quali sono gli italiani buoni? certo, le società piccole devono investire sui giovani italiani che poi, se diventano forti, possono passare alle grandi squadre.... ma, attualmente, la Juve quale italiano potrebbe prendere, a parte Tonali che non è fattibile? Pina Monti? Casadei? Baldanzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente: il calcio italiano produce al momento pochi giocatori di vero talento, al massimo sono buoni, non fenomeni, ma soprattutto quei buoni che produce sono cari COME IL FUOCO.

Un terzino alla Palestra in Spagna è la normalità, da noi costa 40 milioni.

Carnesecchi é buono ma ne costa 50.

Tonali si avvicina alla tripla cifra ed é un giocatore non cosi raro da giistificare la somma. McTominay ha caratteristiche simili ed é costato 1/3.

Calafiori per il diario infortuni che ha dovrebbe costare la metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia dice che le Juve vincenti avevano uno zoccolo di italiani. Naturalmente devono essere giocatori di qualità, ma il problema penso sia soprattutto di natura economica. Comprare da squadre italiane è più costoso che andare sul mercato estero. Se ti chiami Juventus, poi i prezzi raddoppiano rispetto ad altre squadre di serie a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di questi discorsi..

Non è che la Juve preferisci gli stranieri agli Italiani, semplicemente quelli bravi sono pochi e questi costano tanto.

Tonali è quasi impossibile da prendere, Palestra ti costerebbe 40 milioni ad oggi, Carnesecchi Idem

Calafiori hanno provato a prenderlo ma ti sparavano cifre che non ci si poteva permettere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta i giocatori italiani erano forti e in buon numero. Ad ogni Mondiale l'Italia era tra le favorite e abbiamo anche vinto. Era giusto puntare sugli italiani

Da diversi anni i migliori giocatori italiani non si qualificano neanche per i Mondiali. Quelli validi sono pochissimi e costano tantissimo. Giusto non puntarci

Unica soluzione sarebbe quella di crescere giocatori italiani dalle giovanili. Penso che la Juve ci stia anche provando ma paghiamo anche le conseguenze di questi continui cambi ai vertici della dirigenza. Ora pare che perdiamo pure Sbravati. Non credo si possa lavorare con efficacia cambiando i responsabili ogni 2 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi due che hai citato sarebbero due ottimi investimenti, sul primo mi sembra ci siano già i cartonati, il secondo non so quanto oggettivamente raggiungibile a livello economico, così come Calafiori (che comunque a me NON PIACE) e Carnesecchi - ottimo portiere ma sarebbe davvero un update di Di Gregorio?.

Per quanto riguarda il resto... vedo poco in giro, perchè in giro c'è veramente poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è in giro gente del calibro di un Barella, di un Di Marco, di un Pio Esposito, o dei buoni prospetti a condizioni ragionevoli, perché no?

Il problema è che a volte siamo fessi noi a farci sfuggire certi giocatori, altre volte ci sparano prezzi assurdi (vedi richieste di qualche anno fa del Sassuolo per Berardi, o quanto chiedevano quelli dell'Udinese per Lucca). 

Va detto che il discorso dei prezzi assurdi onestamente vale anche per gli stranieri, vedi i 60 mln per Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se c'è in giro gente del calibro di un Barella, di un Di Marco, di un Pio Esposito, o dei buoni prospetti a condizioni ragionevoli, perché no?

Il problema è che a volte siamo fessi noi a farci sfuggire certi giocatori, altre volte ci sparano prezzi assurdi (vedi richieste di qualche anno fa del Sassuolo per Berardi). 

Va detto che il discorso dei prezzi assurdi onestamente vale anche per gli stranieri, vedi i 60 mln per Koopmeiners.

Oddio Pio Cesare nella lista dei validi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra si costruisce col tempo. La Juve comincia ad avere una ossatura ed è probabile basti poco per fare un consistente upgrade, direi un 3-4 giocatori. Arrivati a questo punto, sinceramente me ne frego della nazionalità dei giocatori: quei 3-4 devono essere forti. Bernardo Silva, Greenwood, Palestra e un attaccante degno di essere definito tale. Fine. Già così, indipendentemente dalla nazionalità, la squadra farebbe un upgrade importante.

2 minuti fa, iuliano98 ha scritto:

Oddio Pio Cesare nella lista dei validi

Non vedere le qualità di Pio Esposito (indipendentemente dagli errori che può commettere alla sua età), è da ciechi, ottusi o semplicemente prevenuti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello medio degli italiani negli ultimi anni è semplicemente crollato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

eh ma quali sono gli italiani buoni? certo, le società piccole devono investire sui giovani italiani che poi, se diventano forti, possono passare alle grandi squadre.... ma, attualmente, la Juve quale italiano potrebbe prendere, a parte Tonali che non è fattibile? Pina Monti? Casadei? Baldanzi?

Qualche anno fa ci siamo fatti fregare Verratti per una manciata di milioni. 
due anni fa C’era Tutino per dirne uno, capocannoniere in serie B col Cosenza preso dalla Samp per 3 milioni e mezzo poi si è fatto male ma di sicuro era meglio di milik Openda e David messi insieme. Lo stesso dicasi per Iemmello

1 minuto fa, krom ha scritto:

Il livello medio degli italiani negli ultimi semplicemente è crollato.

Qualcuno buono c’è ma noi preferiamo prendere gente come Ramsey e Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il peggiore periodo della storia per comprare giocatori italiani.

Senza talento e costosi.

Dopodiché concordo nel dire che una base italiana minima devi averla e una società seria farebbe in modo di mantenerla inserendo qualcuno dalle giovanili e investendo su qualche italiano interessante anche delle serie minori senza dover per forza pagare tangenti da 40 milioni all'Atalanta o alla Fiorentina di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il problema è che a volte siamo fessi noi a farci sfuggire certi giocatori, altre volte ci sparano prezzi assurdi (vedi richieste di qualche anno fa del Sassuolo per Berardi, o quanto chiedevano quelli dell'Udinese per Lucca). 

Io avrei messo anche bastoni, già che c’eri.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Italiani buoni ce ne sarebbero un sacco ma stanno nelle periferie e non riescono ad emergere poiché la figura degli "scout alla ricerca di talenti" sembra essere estinta.
Oramai vai avanti solo se paghi. I giovani stranieri ipotizzo che siano più facili da gestire e ricavarci qualcosa sennò non mi spiego la loro folta presenza nelle squade giovanili. Abbiamo vinto 4 coppe del mondo, 2 europei e siamo arrivati quasi sempre in fondo e....preferiscono i giovani stranieri anziché gli italiani? Ovvio che si tratta di una questione di soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può e si deve migliorare soprattutto a livello giovanile: profili come Emanuele Esposito e Della Rovere non andrebbero lasciati scappare.
Discorso diverso per giocatori come Tonali, che ormai hanno costi fuori portata e per i quali non avrebbe senso investire cifre del genere, perché non varrebbero la spesa. Carnesecchi è un brocco sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godo come un riccio per l’ennesima mancata presenza ai mondiali !!!!! Ora i giocatori italiani delle varie Atalanta,Cagliari o Sassuolo se li facessero comprare da Marotta ,l’unica cosa buona der francese che soldi alla serie  A je li da cor caxxo, tutti hanno collaborato a distruggere la juve negli ultimi 20 anni , mentre noi eravamo gli unici a far girare moneta , per quanto riguarda gli ultimi mondiali ringraziassero la juventus che ha costruito i giocatori per vincere, adesso sotto con de laurentiis,Lotito,Marotta e Cairo……..GODO 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono dell’idea che ci vorrebbe uno zoccolo italiano, ma quelli buoni sono pochi e costano l’impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I signori da te citati so stati violentati prima dai pescatori di gamberi norvegesi  e poi ,soprattutto Di Marco , da un ragazzo bosniaco sconosciuto su un campo dove si affittavano i balconi per vedere la partita, me fermo qui perché se devo comprare uno de questi tre me tengo stretto cambiaso,thuram e David 

2 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Anche io sono dell’idea che ci vorrebbe uno zoccolo italiano,

Meglio * ….. vedendo quello che sta uscendo da Milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i risultati della rappresentativa nazionale parlano chiaro.

o il movimento calcistico nazionale si germanizza e quindi ci mettono nelle condizioni di fare il Bayern a beneficio di tutti oppure lo scouting di mercato sui nuovi talenti deve essere globale e globalizzato quanto più possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti