Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Milan e Juventus, oltre al campo, pronte a sfidarsi sul mercato: Vlahovic, Lewandowski e Goretzka i nomi in ballo"

Post in rilievo

Milan e Juventus vivranno un’estate importante per quanto concerne la campagna acquisti e molti profili potrebbero incrociarsi fra le due contendenti: Vlahovic diviso fra il rinnovo con i bianconeri e la corte rossonera. C'è poi, sempre in tema attacco, la possibile “asta” per Lewandowski e poi c’è Goretzka, obiettivo comune per il centrocampo. Il tedesco farebbe felice Spalletti, bisognoso di elementi di spessore caratteriale e internazionale e anche Allegri che lo ha indicato e continua a voler per il suo Milan.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo ci sfidavamo sul mercato per i top players, ora lo facciamo per i top players sul finire della carriera. Triste ma vero, per tornare a vincere adesso serve proprio la loro esperienza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Nomi che non stuzzicano sogni, il primo perché inadeguato, gli altri perché ormai anziani seppur il lewa sia stato tanta roba

Visto che qua dentro si legge spesso che SE avessimo avuto Spalletti fin dalla prima giornata, SE gli arbitri fossero stati un pò più equi nei nostri confronti, SE non avessimo colpito qualche palo di troppo, etc. etc. etc., già quest'anno saremmo stati molto più vicini all'Inter, credo che non dovrebbe schifarci la possibilità di tornare subito competitivi nella stagione 2026/27 e di goderci per un paio d'anni il contributo di qualche campione di età avanzata.
Con loro, magari non puoi impostare discorsi a lungo termine, ma sono ugualmente utili in una fase di ricostruzione, in quanto oltre ai benefici tecnici, apportano mentalità vincente, vista la loro carriera.
Tra l'altro Goretzka ha 31 anni, che non mi sembra un'età da pensionato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lewa lo prenderei nonostante l'età perché in serie a segnerebbe ancora tanto. Anche goretzka andrebbe bene ma la precedenza ce l'ha Bernardo silva. Su vlahovic non so che dire o si "accontenta" di quello che offre la società o può tranquillamente andarsene dove vuole 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io terrei Vlahovic se rinnova a cifre decenti, prenderei Lewa si accetta contratto a cifre decenti anche lui di 1 anno con opzione di rinnovo di 1 altro.

Spedirei sulla luna David, Openda e Milik, e cercherei un altro centravanti decente per completare il reparto.

Poi Bernardo Silva che ti svolta la squadra.

Gli altri non mi convincono a pieno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Visto che qua dentro si legge spesso che SE avessimo avuto Spalletti fin dalla prima giornata, SE gli arbitri fossero stati un pò più equi nei nostri confronti, SE non avessimo colpito qualche palo di troppo, etc. etc. etc., già quest'anno saremmo stati molto più vicini all'Inter, credo che non dovrebbe schifarci la possibilità di tornare subito competitivi nella stagione 2026/27 e di goderci per un paio d'anni il contributo di qualche campione di età avanzata.

Di SE sono pieni i cimiteri ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Di SE sono pieni i cimiteri ! 

Ne sono convinto, ma sono anche convinto che innestare un paio di giocatori con doti tecniche indiscutibili e una carriera prestigiosa, oltre a darci benefici tecnici per un paio d'anni, aiuterebbe a ricreare la mentalità vincente nel gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per riportare il centrocampo a livello di Juve, sia Goretzka che Bernado Silva, quest'ultimo da trequartista.

Vlahovic va tenuto per il semplice motivo che a livello di prima punta, non c'è niente di meglio a costi inferiori; se poi si vuole Pinamonti il discorso cambia del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda potrebbero tenersi sia Vlahovic che Lewandosky. Goretzka invece cercherei di prenderlo. Se aggiungessimo lui e B Silva al nostro centrocampo faremmo un salto di qualità mostruoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Goretzka ha sempre dato il meglio di se come mediano davanti la difesa, e in quel ruolo abbiamo già Locatelli molto stimato da Spalletti.

Diverso è (e darei sicuramente precedenza),  per Silva e Lewa che vedrei benissimo come giocatori da instant team

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Goretzka ha sempre dato il meglio di se come mediano davanti la difesa, e in quel ruolo abbiamo già Locatelli molto stimato da Spalletti.

Diverso è per Silva e Lewa che vedrei benissimo come giocatori da instant team

Dal punto di vista tecnico-tattico hai ragione.
Io facevo un discorso generale sulla diffidenza verso 1-2 elementi di età avanzata.
A mio avviso, oltre a darti comunque un apporto tecnico di alto livello per un paio d'anni, sono utili anche per farti fare uno step dal punto di vista della mentalità vincente.

Nessuno sta dicendo che dobbiamo infarcire la squadra di 5-6 ultratrentenni.
Sto solo dicendo che se sono prendibili 1-2 campioni riconosciuti, beh, bisognerebbe prenderli anche a dispetto dell'età, tanto più che in certi casi non parliamo di gente tecnicamente vecchia (Goretzka, B. Silva).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sto solo dicendo che se sono prendibili 1-2 campioni riconosciuti, beh, bisognerebbe prenderli anche a dispetto dell'età, tanto più che in certi casi non parliamo di gente tecnicamente vecchia

su questo punto sono TOTALMENTE d'accordo con te, eh?!

E' qui dentro che danno dei vecchi a tutti, lamentandosi poi, che sono 6 anni che non si vince un caxxo... .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Un tempo ci sfidavamo sul mercato per i top players, ora lo facciamo per i top players sul finire della carriera. Triste ma vero, per tornare a vincere adesso serve proprio la loro esperienza. 

E un tempo non ci sfidavamo con ex grandi squadre in liquidazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tedesco ormai sembra abbastanza indirizzato verso Milano. 

Depennare dalla lista quindi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino la lotta per prendersi Vlahovic.

Entrambe sono disposte a fare di tutto purché lo prenda l'altra squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ne sono convinto, ma sono anche convinto che innestare un paio di giocatori con doti tecniche indiscutibili e una carriera prestigiosa, oltre a darci benefici tecnici per un paio d'anni, aiuterebbe a ricreare la mentalità vincente nel gruppo.

Occorre fare la società seria ! Obiettivi , visione , strategia , competenza e mille altre cose … per costruire una rosa omogenea , integrabile negli elementi , conpetitiva occorre avere ben presente ciò di cui si ha bisogno .. concordo sulla totale assenza di personalità e sulla pochezza tecnica  diffusa ma occorre anche comprendere che ci vuole molta pazienza : lewandoski e’ un giocatore fortissimo ma ormai nella sua parabola discendente e messo in una squadra non certo come Bayern e Barcellona  e in un campionato compketamebte  a lui sconosciuti potrebbe essere la via giusta a 37 anni ?

bernardo Silva già e’ un discorso diverso , 32 anni e può innalzare livello tecnico di un reparto ignobile … perché poi questi giocatori vogliono pure ingaggi monstre e se per avere uno di questi poi devi risparmiare pure sulle poltroncine delle panchine non so quanto senso abbia … occorre competenza e scovare giocatori sui 24/25 /26 anni ma con le caratteristiche giuste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Occorre fare la società seria ! Obiettivi , visione , strategia , competenza e mille altre cose … per costruire una rosa omogenea , integrabile negli elementi , conpetitiva occorre avere ben presente ciò di cui si ha bisogno .. concordo sulla totale assenza di personalità e sulla pochezza tecnica  diffusa ma occorre anche comprendere che ci vuole molta pazienza : lewandoski e’ un giocatore fortissimo ma ormai nella sua parabola discendente e messo in una squadra non certo come Bayern e Barcellona  e in un campionato compketamebte  a lui sconosciuti potrebbe essere la via giusta a 37 anni ?

Te la metto da un altro punto di vista. In questi anni abbiamo fatto diversi tentativi di ricostruzione, tutti sostanzialmente falliti. Veleggiamo da anni attorno al quarto posto, il nostro livello attuale è questo.
La tifoseria è stanca, frustrata. Onestamente non credo che abbia la pazienza per affrontare un discorso con prospettiva medio-lunga.
Io penso che le esigenze che tu metti in rilievo possano essere conciliate anche con un tentativo di provare a vincere, almeno in Italia, già dalla prossima stagione.
Visto che dovremo probabilmente ripensare l'intero reparto d'attacco, se compriamo Lewa (a zero, anche se immagino corpose commissioni) nulla vieta di comprare anche un attaccante di prospettiva. 

9 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

bernardo Silva già e’ un discorso diverso , 32 anni e può innalzare livello tecnico di un reparto ignobile … perché poi questi giocatori vogliono pure ingaggi monstre e se per avere uno di questi poi devi risparmiare pure sulle poltroncine delle panchine non so quanto senso abbia … occorre competenza e scovare giocatori sui 24/25 /26 anni ma con le caratteristiche giuste 

Ovviamente il discorso di cui sopra vale anche per Silva, che tra l'altro è molto più giovane di Lewa.
Non credo che uno come Silva avrebbe problemi di ambientamento.

Quanto agli ingaggi, non stiamo parlando di mettere in rosa 8 giocatori da 10 milioni annui netti di ingaggio, ma di mettere dentro due campioni, un pò attempati, ma a mio avviso ancora in grado di incidere. Non vogliono scendere sotto 9-10 milioni annui netti? Ricordiamoci che potremmo liberarci di un giocatore che quest'anno ci è costato 22 mln lordi di ingaggio (Vlahovic), che se ne andrà Openda (4 netti) che potremmo fare un tentativo di liberarci di Koopmeiners (4,5 netti)...alla fine due ingaggi di quella entità non sposterebbero di chissà quanto il monte ingaggi, se compensati da diverse operazioni in uscita.
E anche nel caso del centrocampo, nulla ci vieta di prendere Silva (che verrebbe da svincolato, quindi paghiamo solo le commissioni) e al contempo destinare qualche milione a un giovane prospetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Realtà simili che hanno perso ormai l’antico smalto ma entrambe dopo aver preso allenatori veri ed esperti guarda caso sono migliorate.

Purtroppo certe volte serve proprio l’usato sicuro in campo e fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Te la metto da un altro punto di vista. In questi anni abbiamo fatto diversi tentativi di ricostruzione, tutti sostanzialmente falliti. Veleggiamo da anni attorno al quarto posto, il nostro livello attuale è questo.
La tifoseria è stanca, frustrata. Onestamente non credo che abbia la pazienza per affrontare un discorso con prospettiva medio-lunga.
Io penso che le esigenze che tu metti in rilievo possano essere conciliate anche con un tentativo di provare a vincere, almeno in Italia, già dalla prossima stagione.
Visto che dovremo probabilmente ripensare l'intero reparto d'attacco, se compriamo Lewa (a zero, anche se immagino corpose commissioni) nulla vieta di comprare anche un attaccante di prospettiva. 

Ovviamente il discorso di cui sopra vale anche per Silva, che tra l'altro è molto più giovane di Lewa.
Non credo che uno come Silva avrebbe problemi di ambientamento.

Quanto agli ingaggi, non stiamo parlando di mettere in rosa 8 giocatori da 10 milioni annui netti di ingaggio, ma di mettere dentro due campioni, un pò attempati, ma a mio avviso ancora in grado di incidere. Non vogliono scendere sotto 9-10 milioni annui netti? Ricordiamoci che potremmo liberarci di un giocatore che quest'anno ci è costato 22 mln lordi di ingaggio (Vlahovic), che se ne andrà Openda (4 netti) che potremmo fare un tentativo di liberarci di Koopmeiners (4,5 netti)...alla fine due ingaggi di quella entità non sposterebbero di chissà quanto il monte ingaggi, se compensati da diverse operazioni in uscita.
E anche nel caso del centrocampo, nulla ci vieta di prendere Silva (che verrebbe da svincolato, quindi paghiamo solo le commissioni) e al contempo destinare qualche milione a un giovane prospetto.

La domanda e’ : perché Bernardo Silva dovrebbe scegliere la Juve che al massimo gli può offrire 6 milioni di ingaggio e zero competitività europea ? Modric al Milan ci e’ andato a 40 anni , lewa potrebbe venirci. A 37 suonati … la pazienza e’ la virtù dei forti : se non si ha tempo di costruire rischi per anni di inseguire una chimera ! A questa squadra inserendo ,dico a caso , girrryzka e lewandoski diventiamo competitivi ? No ! Rimaniamo da quarto posto . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti