Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, michele.i ha scritto:

cioè non abbiamo messo la clausola del 50% sulla valutazione del calciatore ma solo sui soldi incassati?

ma come funzionano ste cose?

Facciamo un esempio: l'inda offre Tizio valutato 10ml più 20ml "in contanti", Muharemovic viene valutato complessivamente 30ml ma il Sassuolo ne deve alla Juve 15 (la metà dell'intera operazione) col Sassuolo che ne incassa 5 più Tizio.

Di solito le compagini di medio-piccolo cabotaggio preferiscono quasi sempre il valsente per poterlo poi reinvestire su giovini già adocchiati, non su quelli offerti in contropartita spesso sopravvalutati dall'altra parte.

L'esempio fatto converrebbe all'inda ma MAI al Sassuolo e Carnevali fino a prova contraria lavoro PER il Sassuolo, non per se stesso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Secondo me queste sono semplicemente veline fatte uscire dal lato Juve per far capire a quelli di Madrid che se lo vogliono devono uscire la grana 

voglio sperare sia così, sennò la situazione è triste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pasquale90 said:

Come vice Chico mi va benissimo Zhegrova.

e perche' non una sedia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pasquale90 ha scritto:

Tra l'altro lo dico da anni, a me Nico piace più a sinistra. Infatti anche Simeone il 90% delle partite lo mette a sinistra, come gioca in nazionale.

Ha destra non ha lo spunto per entrare dentro al campo, non ha il dribbling fulminante come dovrebbe avere chi gioca a piede invertito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Anche no. Inaffidabile nelle due fasi e anche fisicamente. Tanto è vero che ha giocato giusto una partita o due da titolare anche quando mancava Chico.

Adesso, davik ha scritto:

Tra l'altro lo dico da anni, a me Nico piace più a sinistra. Infatti anche Simeone il 90% delle partite lo mette a sinistra, come gioca in nazionale.

Ha destra non ha lo spunto per entrare dentro al campo, non ha il dribbling fulminante come dovrebbe avere chi gioca a piede invertito.

Nico anche a dx è una riserva molto più solida di zeg e ha anche più gol nei piedi (anche più di Chico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Anche no. Inaffidabile nelle due fasi e anche fisicamente. Tanto è vero che ha giocato giusto una partita o due da titolare anche quando mancava Chico.

Nico anche a dx è una riserva molto più solida di zeg e ha anche più gol nei piedi (anche più di Chico)

non fosse per la necessità di incassare lo riprenderei volentieri come riserva, è anche uno che ci mette intensità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Nemmeno 10 tra gol e assist in due, a fine aprile. Ha reso meglio Bernardeschi, mi sa .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Chi critica Nico è perché lo ha già visto giocare da noi, quando si sgambettava da solo, aveva problemi a controllare la palla e a stare in piedi.

C erano anche altri problemi , sia personali che altri

pero ti dico che Spalletti ha cercato Nico anche a Napoli, quindi non è una notizia campata così 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, avremmo bisogno di un top sulla destra. La riserva deve esser Conceicao. Non si può aver un’ala titolare da nemmeno 15 gol+assist, a mio parere.

Super sono d'accordissimo, a me Conceicao piaceva e nutrivo grandi speranze ma ad oggi sono abbastanza rassegnato, ha dei limiti strutturali e di pensiero che difficilmente possono essere stondati...

Però credo che l'investimento importante per quel ruolo sia proprio lui e a corroborare questa ipotesi ci sono le parole di investitura dello stesso Spalletti

per questo tendo a ragionare su un suo backup/complemento e non più su un upgrade totale, altrimenti ti avrei tranquillamente detto Greenwood, Paz o Akliouche

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

C erano anche altri problemi , sia personali che altri

pero ti dico che Spalletti ha cercato Nico anche a Napoli, quindi non è una notizia campata così 

ma infatti credo che la batteria di esterni sia già stata concordata

Yildiz e Boga a sinistra, Conceicao e Nico a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

e perche' non una sedia?

Perchè la priorità deve andare su altro, hai Boga come riserva di Yldiz e non possiamo tenere un ottimo giocatore come Edon riserva di chico?

Poi ovviamente Bernando Silva eventualmente potrebbe giocare qualche partita in quel ruolo.

Greenwood costa uno sproposito, Nico Gonzales solo se non si riesce a vendere e sarebbe un lusso, Zaniolo a 25mln o roba simile anhe no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pasquale90 said:

Ma se nelle ultime 2 stagioni ha giocato 475 minuti quest'anno e 1.591 minuti lo scorso anno (solo nella prima parte dell'anno).

Se li sommiamo e dividiamo per 90 minuti... Ha giocato 22 partite totali in 2 anni e quasi tutte nel Lille ad inizio anno scorso, prima del problema grave agli adduttori).

Meglio passare ad altro, a qualcuno di integro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Chi critica Nico, vorrei ricordarvi che Spalletti è venuto a ottobre alla Juve, quindi la decisione della sua cessione è avvenuta prima

passo e chiudo

Poi al JMedical ci pensi tu a curarlo pero’ eh

Oltretutto Nico e’ un altro debole mentalmente, ma ao.. Si vuol puntare su Vlahovic n’altro anno perche’ con 5 allenatori ha floppato?

Famolo pure con Nico, che sara’ mai, poi ci mettiamo Douglas luiz ed infine vediamo che la cura Spalletti non ha funzionato per tutti, Cambiaso in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alisson

Palestra - Kim - Gila - Grimaldo

Locatelli - Stiller

Conceicao - Bernardo Silva - Yildiz

Osimhen

così, senza senso, de botto

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dampyr ha scritto:

a me anguissa dice poco, o meglio, buon centrocampista che ha fatto 1-2 annate sopra la sua media mettendolo tra i centrocampisti ottimi.

tra thuram e anguissa mi tengo thuram, se cedo thuram prendo un giocatore che ci serve di piu'.

e poi sono due anni che si infortunia spesso e ha 31 anni.

lui e celik giustamente sono alla ricerca di un ultimo contratto di un certo valore, speriamo di non essere noi a fare sta beneficenza, visto che nessuno dei due vale chissa' che stipendio e nessuno dei due ci farebbe fare un upgrade nell'11 titolare.

i soldi e gli stipendi grossi vanno spesi per i titolari o per investimenti, non per pagare il prepensionamento

Anguissa un po' meglio di Thuram nel palleggio ma anche lui è uno abbastanza volatile, se non scende in campo con la testa giusta difficilmente entra in partita

molto umorale, aldilà della dominanza fisica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sfonda ha scritto:

Mi sembra chiaro il messaggio: "se ci date 32 M ok, sennò Nico ce lo possiamo riprendere"

Benissimo così. Basta farsi prendere in giro. Tra l’altro secondo me Nico con Spalletti può fare molto, molto bene. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

Alisson

Palestra - Kim - Gila - Grimaldo

Locatelli - Stiller

Conceicao - Bernardo Silva - Yildiz

Osimhen

così, senza senso, de botto

Palestra e Grimaldo possono fare i terzini da difesa a 4?

Locatelli e stiller sono una coppia che ha senso?

Abbiamo 150 milioni per Osimhen?

sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, pasquale90 said:

Perchè la priorità deve andare su altro, hai Boga come riserva di Yldiz e non possiamo tenere un ottimo giocatore come Edon riserva di chico?

Poi ovviamente Bernando Silva eventualmente potrebbe giocare qualche partita in quel ruolo.

Greenwood costa uno sproposito, Nico Gonzales solo se non si riesce a vendere e sarebbe un lusso, Zaniolo a 25mln o roba simile anhe no.

ma io non sto parlando ne di priorita' o di altro. 

ma se zhegrova e' questo, averlo o non averlo e' uguale dal punto di vista sportivo, quindi no zhegrova non va bene come vice-conceicao. si e' dimostrato totalmente inaffidabile. poi si puo' discutere se e' meglio inestire su un titolare come greenwood a discapito di un altro ruolo, o prendere una occasione low cost per investire altrove. 

ma zhegrova non e' un giocatore su cui si puo' contare. meglio mettere un next gen a caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Palestra e Grimaldo possono fare i terzini da difesa a 4?

Locatelli e stiller sono una coppia che ha senso?

Abbiamo 150 milioni per Osimhen?

sefz 

Si

Si

Si

ti meriti i ritorni di Luiz e Arthur sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, vimo said:

Secondo me è il solito bluff per non farsi chiedere sconti.

personalmente io nico gonzalez lo terrei in rosa. Secondo me con spalletti potrebbe anche diventare titolare sulla corsia dx. A parte che sarebbe un‘alternativa anche in attacco - praticamente il boga della parte dx

se si punta molto su Silva, che comunque può tranquillamente giocare come ala dx penso che un ruolo con Gonzalez, Coinceçao e Silva potrebbe considerarsi più che coperto...se poi riesce lo scambio di cui si parlava David-Kolo penso il reparto con Boga sia abbastanza completo. 
C'è da capire se il pennellona rinnova o effettivamente si punta sul polacco per alzare il livello almeno di esperienza lì davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Moretto: “L’accordo tra #Inter e #Sassuolo per #Muharemovic non è scontato. Il fatto che la #Juventus vanti il 50% sulla cessione del bosniaco non è cosa da poco. Inter e Sassuolo stanno discutendo per inserire una contropartita tecnica per agevolare l’operazione. L’accordo con il giocatore c’è. Sicuramente Muharemovic resta il più vicino, ma ad oggi non c’è ancora l’accordo tra società.  Tra le altre opzioni terrei in considerazione Solet dell’Udinese”.

ma non si agevolerebbe nulla con la contropartita perchè spetterebbe comunque il 50% sulla valutazione di muharemovic, che poi parte sia compensata da contropartita non cambia.. o almeno credo funzioni così 

18 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

ma a quel punto promuovi un next gen a caso, sarebbe sicuramente più affidabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve reputa Nico importante per il prossimo anno

matteo moretto

Nulla contro il buon Nico ma se questi son considerati importanti allora si spiega la promessa di Elkan a Spalletti 😄 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Benissimo così. Basta farsi prendere in giro. Tra l’altro secondo me Nico con Spalletti può fare molto, molto bene. 

Nico Gonzalez non è proprio uno sprovveduto, qui lo stiamo facendo passare per lo Schelotto di turno

è un nazionale argentino da 40+ presenze, ha un discreto spunto e tecnicamente non è così scarso, semplicemente è meno esteta e più pragmatico, la sua applicazione da priorità all'efficacia

poi di testa resta un'arma importantissima

se rientra, per me può starci tranquillamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.