Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 hours ago, Winston Wolf said:

Il server era in crash, ho pensato che avessimo preso in una sola notte Lewa, Bernardo, Greenwood e Alisson. sefz

É la prima cosa che ho pensato: cos'é successo? Chi abbiamo preso? Hanno mandato in B le melme? 😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dampyr ha scritto:

Ma non si puo avere lewa stipendio grosso, vlahovic stipendio grosso e David stipendio grosso perché vogliamo avere abbondanza e diversitá. E poi ci mancano titolari e panchinari.

Gia reputo assurdo dare 3 attaccanti centrali, ma neanche per ora puoi permetterti 2 che sarebbero tra I piu pagati e uno si segue sempre in panca. 

Guarda il costo annuo...ingaggio + valore annuo del cartellino 

Vlahovic ti passa da circa 40 a 10/11

David circa 12/15

Lewa idem...

Cioè averne 3 è il minimo...in pratica tutti tre poco più di Vlahovic a settembre scorso..

.il paradosso è che comprare Kolo Muani ti costerebbe più degli altri...i costi degli ingaggi ok, ma i costi annui dei giocatori sarebbero altamente sostenibili: mettere a bilancio Osihmen ti costerebbe da solo piu dibtutti e tre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Scusate l'ignoranza Bernando Silva dove giocherebbe nel 3-4-3?

Al posto di Chico o Weston?

Premetto che lo vedrei ugualmente fuori ruolo imho

ha giocato esterno destro al city ma credo (credo eh) che il suo meglio lo darebbe nel 4231 come centrale dietro la punta a cucire attacco e centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fjgt ha scritto:

Secondo me abbassa Mckennie è lo mette trequartista.

Stessa cosa che penso io.

Facciamocene una ragione del fatto che McKennie con Luciano sarà titolare (anche a ragione vedendo l'ultima stagione). 

Quindi lui a destra in fase difensiva e in giro per il campo quando si attacca e Silva trequartista che si abbassa volentieri tra Locatelli e il cc che spero verrà preso da affiancargli (con Thuram prima riserva).

I centrali titolari vanno bene per quest'anno... Ci sono altre priorità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Altamente improbabile. In un centrocampo a 2 l'altro dovrebbe essere kante 25enne

Perchè? SOno ottimi. Quando abbiamo giocato cosi' l'hanno fatto sempre bene.

Per Silva l'ideale sarebbe il 3421 accanto ad Yildiz ma credo che potrebbe farcela anche nel 4231 dietro la punta...magari con un centrocampista piu' scaltro tatticamente rispetto a Thuram

Attualmente gioca a 2 con Rodri, di cui Locatelli è la versione Amazon warehouse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Stessa cosa che penso io.

Facciamocene una ragione del fatto che McKennie con Luciano sarà titolare (anche a ragione vedendo l'ultima stagione). 

Quindi lui a destra in fase difensiva e in giro per il campo quando si attacca e Silva trequartista che si abbassa volentieri tra Locatelli e il cc che spero verrà preso da affiancarli (con Thuram prima riserva).

Per me i centrali titolari va bene quelli che abbiamo per quest'anno... Ci sono altre priorità.

la penso anche io così su MCK perché il rinnovo lo promuove, se non bastasse questa stagione. Però...però... La soluzione logica per me (con il beneficio del dubbio) è che se arriva silva si vira sul 4231. I due cc dietro devono avere caratteristiche specifiche, posto che uno sarà Loca, l'altro per me non può essere mckennie, cioè potrebbe anche ma sinceramente vorrei un box to box che recupera palloni di mestiere. Imho

Silva potrebbe, visto che ama allargarsi a destra, creare quella sovrapposizione che spesso manca a chico che viene raddoppiato o triplicato sistematicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Viking69 ha scritto:

L'angolo ormai e' diventato una droga, stamattina ero in astinenza, mi e' anche toccato lavorare😱

Stessa cosa. Addirittura in ufficio ho conosciuto gente nuova, dicono di essere miei colleghi 

• Mi Piace 1
  • Haha 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NolanBlack ha scritto:

Non si può avere tutto eh

Vero a partire dalla prima punta in campo dato che sarà sicuramente in infermeria. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dark Side ha scritto:

la penso anche io così su MCK perché il rinnovo lo promuove, se non bastasse questa stagione. Però...però... La soluzione logica per me (con il beneficio del dubbio) è che se arriva silva si vira sul 4231. I due cc dietro devono avere caratteristiche specifiche, posto che uno sarà Loca, l'altro per me non può essere mckennie, cioè potrebbe anche ma sinceramente vorrei un box to box che recupera palloni di mestiere. Imho

Silva potrebbe, visto che ama allargarsi a destra, creare quella sovrapposizione che spesso manca a chico che viene raddoppiato o triplicato sistematicamente

L'unico ruolo che può fare McKennie è quello che sta facendo attualmente ossia esterno di centocampo/terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

pagare a peso d’oro i giocatori dismessi dai top team sarebbe un mercato ambizioso?

Tu hai la tua idea, non la condivido, ma il bello del Forum e' proprio questo: o meglio, in linea di massima quello che pensi e' anche corretto, ma non possiamo, dopo 6 anni di nulla, affidarci a giovanotti di belle speranze e incrociare le dita affinche' si rivelino dei fenomeni per vincere (forse) un domani. Si deve scendere a compromessi, quindi un paio di parametri zero servono, meglio ancora se insieme a qualche giocatore di livello alto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Mamma mia regà, Kostic andando verso il 2027 è roba che non augurerei manco all’inter

Mi hai fatto prendere un colpo, pensavo di leggere “La Juve valuta il ritorno”.

Ah il giocatore con la più alta media gol/assit in rosa è una sciagura .... calcola gli altri 30 hahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ah il giocatore con la più alta media gol/assit in rosa è una sciagura .... calcola gli altri 30 hahahahah

Kostic é veramente un calciatore terrificante. Mi fa rimpiangere Rincon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Argomentazione totalmente illogica. Premesso che non tutte le partite di Bayern e PSG finiscono 5-4, ragionare di attacco e difesa a compartimenti stagni significa non avere capito nulla. 

Se realizzano cinque goal, è (anche) perché "difendono" così; ieri ho letto l'insulsaggine che sicuramente Luis Enrique non sarà contento di essere passato da 5-2 a 5-4 in quella maniera; ma grazie graziella e graziealcazzo... che non è contento; ma c'è qualcuno che ha un minimo di senso logico che pensa che senza giocare (e difendere) in quella maniera il PSG sarebbe andato 5-2? 

Posto che, fino a prova contraria, i 10 goal in due partite li ha presi l'Atalanta che difende, non il Bayern; i 6 goal li ha presi il Real che difende, malgrado schieri due fra gli attaccanti più forti del mondo, non il Bayern; i 5 goal a zero - CINQUE a ZERO - se li sono presi le mèrde di pipino inzaghino e il suo 5-3-2 del *, non il PSG di Luis Enrique.

Ad uno può piacere o meno dal punto di vista estetico e filosofico questo approccio, ma non bisogna mai piegare la realtà ai propri preconcetti per illudersi di avvalorarli anche se sono totalmente non-sense. 

Perché altrimenti facciamo passare Luis Enrique (e non solo lui) per fesso, quando invece si è affermato coi fatti come uno dei più grandi allenatori degli ultimi vent'anni, e fa giocare la squadra in quel mondo (per me fantastico) non per piacere ai tik-tokkari, ma perché è convinto che sia la strada maestra e la via più razionale per per provare a vincere. 

La tecnica in velocità, il dinamismo, l'atletismo, la necessità di giocate in spazio-tempo ridottissimo, oggi premiamo di più chi osa e attacca, di chi specula e difende; chi cerca di assumere il comando della partita, non chi cerca di difendere con nove giocatori in due linee strette sperando nel contropiede. E' una tendenza comune a tutti gli sport, perché si tratta di una naturale evoluzione umana. Può piacere o meno, ma chi parla di spettacolo e non più calcio serio, per me dice un'insulsaggine e non capisce dove sta andando il calcio. 

PS Seguo la Juve da quarantacinque anni oramai; quella che mi è rimasta maggiormente nel cuore è ovviamente legata al periodo dei sei campioni del mondo più Platini e Boniek, ma le più grandi e indimenticabili prestazioni in Europa le ho viste con Marcello Lippi, l'UNICO allenatore della nostra storia che abbia puntato veramente a vincere dominando il gioco; e questo a prescindere da una coppa in più o in meno, circostanza che dipende da mille fattori, alcuni meramente aleatori.

Anche il primo Allegri, pur non avendo una squadra di livello assoluto (ma solo buonissimo) fece partite memorabili. 

PS2 Molte squadre hanno avuto cicli vincenti (anche noi, anche se meno di quanto potevamo vincere), ma quelle che sono veramente entrate nella storia, mi spiace per i risultatisti, ma sono, in assoluto, l'Ajax di Cruijff, il Milan degli olandesi e il Barcellona di Guardiola, Xavi, Iniesta e Messi. Poi sì, anche il Bayern, il Real ovviamente, il Liverpool e (in misura minore) anche la noi; ma la storia l'hanno marcata quei tre club nelle rispettive epoche; non solo per le TANTE vittorie, ma per l'impronta che hanno lasciato sul calcio, condizionandone lo sviluppo, e le emozioni che hanno trasmesso. Non piace ai furbi che pensano di vincere di più speculando? Sono * loro. 

Secondo me vi fate un sacco di pippe mentali per niente.

Molto semplicemente le due squadre si sono affrontate prediligendo la fase offensiva, la ripartenza immediata e l'occupazione degli spazi verso avanti, il che ha causato linee/linea di centrocampo saltate facilmente, maglie difensive abbastanza larghe coi difensori che spesso e volentieri hanno preferito tenere la posizione che fare immediata aggressione (consapevoli del fatto che non ci fossero ali e centrocampisti a coprire).

L'obiettivo alla fine qual è? Raggiungere la finale.

Quindi senza fare fazioni tra luisenriquers e anti-luiseneiquers, che è una roba senza senso perchè è comunque, a prescindere, un grande grande allenatore, se questo tuo modo di approcciare la partita ti ha portato sul 5-2, garantendoti 3 goal di vantaggio, penso che sia abbastanza onesto mentalmente ammettere che subire altri 2 goal ha compromesso il vantaggio e le percentuali di ottenere la qualificazione.

Il PSG sapete perchè l'anno scorso ha vinto la CL? Perchè fra tutte le squadre in corsa, Inter compresa, era, non solo molto forte offensivamente, ma anche SOLIDISSIMA dietro, infatti in finale ha disinnescato qualsiasi tentativo di ribaltamento del gioco dell'Inter che nelle fasi precedenti aveva fregato Bayern e Barca (vedi i precedenti turni eliminatori del PSG, pochi goal e robustezza)

Voi volete far passare i tanti goal subiti come una conseguenza "accettabile" del modo di giocare delle due squadre.

Ma non è così.

Semplicemente è stata sbagliata la GESTIONE di alcuni momenti della partita

Ma non perchè il PSG non è preparato per difendere come ad esempio ieri hanno difeso atletico e arsenal.

Ma perchè non lo ha fatto. Semplice.

Colpa anche di Luis Enrique? Probabile.

Ma finisce qui, non serve fare altra filosofia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pasquale90 ha scritto:

Forse il modulo giusto sarebbe il 4-2-3-1

Ma non mi convincono appieno Bremer e Kelly difensori centrali e Cambiaso terzino.

Poi non saprei, ma Bernando silva nei due di centrocampo faccio fatica a vederlo.

Nel City ormai gioca praticamente sempre lì.

4231 o 433 come ogni squadra seria che si rispetti, non la spazzatura italiana dove 7 squadre delle prime 8 giocano con moduli a 3/5 fuori dal tempo (e i risultati sono sotto gli occhi di tutti).

Che poi con Kalulu terzino destro sarebbe quasi come giocatore con la difesa a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Stessa cosa. Addirittura in ufficio ho conosciuto gente nuova, dicono di essere miei colleghi 

Speriamo non siano prescritti, che io ne sono circondato:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Kostic é veramente un calciatore terrificante. Mi fa rimpiangere Rincon.

image.png.58f6700ac253cc133699cd18c4d1b93c.png

Se dovesse giocare le partite di Conceicao non so quanti gol e assist potrebbe fare in più del Portoghese 

image.png.95d775c68cf07cb55152fc2acff0c4a3.png

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lev ha scritto:

Ma è "buono" sto Senesi? Bel piede, ma non mi pare sto mastino. Oltretutto gioca a sx..., la mattonella di Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'unico ruolo che può fare McKennie è quello che sta facendo attualmente ossia esterno di centocampo/terzino.

e in quel tipo di modulo può dare il cambio a kalulu, silva e in alcune occasioni a uno di mediani a partita in corso. Ma partire con il duo mck-loca non è proprio la primissima scelta secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Nel City ormai gioca praticamente sempre lì.

4231 o 433 come ogni squadra seria che si rispetti, non la spazzatura italiana dove 7 squadre delle prime 8 giocano con moduli a 3/5 fuori dal tempo (e i risultati sono sotto gli occhi di tutti).

Che poi con Kalulu terzino destro sarebbe quasi come giocatore con la difesa a 3.

Si gioca li infatti il Manchester sta facendo molto meno di quello che faceva con lui sulla 3/4, sarà un caso ?

Se vuoi giocare con Silva a centrocampo devi trovare un Gattuso che gli copra il cu...o non di certo Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

image.png.58f6700ac253cc133699cd18c4d1b93c.png

Se dovesse giocare le partite di Conceicao non so quanti gol e assist potrebbe fare in più del Portoghese 

image.png.95d775c68cf07cb55152fc2acff0c4a3.png

image.png

Uno dei pochi in rosa che ha un piede preciso e sa tirare in porta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albiz ha scritto:

Cosa ne pensa spalletti di conceicao? 

Gioca perché non ci sono alternative o pensa che sia un giocatore con margini di miglioramento?

lo ha gia’ dato il suo giudizio su Conceicao ed e’ lo stesso che dice lo stesso giocatore.

Potenziale top, fa tanto, crea tanto ma gli manca l’ultima scelta e ci sta lavorando.

A 23 anni ha tutto il tempo per arrivare ad alti livelli visto che non gli manca molto.

Solo qui alcuni lo fanno passare per pippone poi allo stesso tempo lo vorrebbero cedere a 50+ milioni.. C’e’ un po’ di confusione.

Con l’arrivo di Bernardo Silva puo’ crescere ancora di piu’, gia’ aspetto l’antipasto al mondiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.