Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

barella, di marco, bastoni, frattesi, lautaro...guarda capisco l'antipatia, ma anche 2 di questi al momento potrebbe svoltarti la squadra, certo tranne frattesi. 

Le Fogne ne usciranno senza danni, tranquilli....

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Per me va preso un terzino tipo Ruggeri se vogliamo realmente fare il 4-3-3.

Con Cambiaso è improponibile. Basta un Orsolini a caso per metterlo in enorme difficoltà.

Kalulu - Bremer - CALAFIORI - UDOGIE

(Holm - Gatti - Kelly - SPINAZZOLA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Molti parlate del 343 per il prossimo anno perché lo state vedendo adesso ma secondo me l'anno prossimo Spalletti tornerà al 4 3 3

Dipende sempre dai giocatori che arriveranno. Se arriva un cc come Bernardo sicuramente, altrimenti chi lo sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, phoenix ha scritto:

quelli forti chiedono del barcellona, del real, del bayern.. forse dopo possono accettare la Juve..

è importante insistere, altrimenti certi giocatori non li prendi mai

Si ma mi chiedo che testa possa avere un calciatore over 30 che vuole andare nel Barcellona che schiera quel cc e Yamal nei ruoli che ha fatto in carriera. Vuole svernare in un top team e accontentarsi di un ruolo subalterno? 

Non credo sia la descrizione del professionista che serve oggi alla Juventus. Abbiamo disperato bisogno di leader tecnici e nella testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Scusate ma cosa ha detto Schira di nuovo? Nulla che chiunque non abbia già riportato da mesi, ossia che B.Silva avrebbe come prima scelta la Spagna. 
E nulla è cambiato rispetto a prima in quanto non è stato detto che il Barcellona vuole o è pronto a tesserare il calciatore

Il mercato al Barca lo fa praticamente Mendes...se vuole portarlo lì probabile che accada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Per me va preso un terzino tipo Ruggeri se vogliamo realmente fare il 4-3-3.

Con Cambiaso è improponibile. Basta un Orsolini a caso per metterlo in enorme difficoltà.

Serve un terzino sinistro, ma quello arriverà penso a prescindere.

E due centrocampisti che segnano e fanno segnare.

Praticamente rivoluzioni la mediana, perché serve pure un vice Locatelli.

Siamo sulla falsa riga di un 7/8 acquisti almeno. Un altra mezza rivoluzione.

Considera che arriverà un portiere e serve pure una punta centrale e uno o due difensori centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Si ma mi chiedo che testa possa avere un calciatore over 30 che vuole andare nel Barcellona che schiera quel cc e Yamal nei ruoli che ha fatto in carriera. Vuole svernare in un top team e accontentarsi di un ruolo subalterno? 

Non credo sia la descrizione del professionista che serve oggi alla Juventus. Abbiamo disperato bisogno di leader tecnici e nella testa.

Sub alterno ? Bernardo Silva al Barcellona fa  a fare non il titolare, il titolarissimo o in mediana o da trequarti nel 4231.

Stiamo parlando del capitano del City che non ha saltato una partita quest'anno. Il Barcellona è pieno di ragazzini eccetto Lewa. Evidentamente vuole aggiungere esperienza visto come si sono fatti fregare negli ultimi due anni in Champions. Perché le ultime uscite in Champions sono avvenute per mancanza di esperienza nella gestione dei momenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Adrianick said:

Sta cercando un lavoro part time 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Adrianick ha scritto:

la testa di uno che pensa di essere il top.. per questo chiede del barcellona

la Juve ha una sola arma a sua disposizione, ovvero insistere altrimenti giocatori così non ne prenderà mai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi illudo ma va fatto ogni sforzo.

poi boh se sceglie altro non é che lo su può obbligare. Li bisogna essere bravi a trovare l'alternativa che ovviamente non sarà all'attuale livello di Silva 

8 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Sub alterno ? Bernardo Silva al Barcellona fa  a fare non il titolare, il titolarissimo o in mediana o da trequarti nel 4231.

Stiamo parlando del capitano del City che non ha saltato una partita quest'anno. Il Barcellona è pieno di ragazzini eccetto Lewa. Evidentamente vuole aggiungere esperienza visto come si sono fatti fregare negli ultimi due anni in Champions. Perché le ultime uscite in Champions sono avvenute per mancanza di esperienza nella gestione dei momenti.

Ma infatti va a fare il titolare ci manca solo che lo mettono in panca il capitano del city

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Corrono ma sono aerobici, non hanno cambio di passo

Perché parliamo di centrocampisti.

Il cambio di passo vero è una caratteristica da esterni o attaccanti alla Robben, Bale, Olise o Yamal. I centrocampisti, invece, hanno altri compiti e altre qualità: devono essere dinamici, intelligenti nella gestione del pallone e bravi a dare equilibrio, non necessariamente esplosivi nei primi metri.

La velocità nel breve, infatti, è una dote che raramente trovi nei centrocampisti puri. Basta pensare a Khedira, Pirlo, Pogba e tanti altri: non erano giocatori da strappo continuo, ma avevano caratteristiche diverse e comunque decisive. I centrocampisti del psg sai chi sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Il mercato al Barca lo fa praticamente Mendes...se vuole portarlo lì probabile che accada

Mah, da anni a questa parte il mercato del Barca è fatto di giocatori che vengono acquistati e parcheggiati finché a * non riescono ad essere tesserati dopo magheggi strani in uscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Il cambio di passo vero è una caratteristica da esterni o attaccanti alla Robben, Bale, Olise o Yamal. I centrocampisti, invece, hanno altri compiti e altre qualità: devono essere dinamici, intelligenti nella gestione del pallone e bravi a dare equilibrio, non necessariamente esplosivi nei primi metri.

La velocità nel breve, infatti, è una dote che raramente trovi nei centrocampisti puri. Basta pensare a Khedira, Pirlo, Pogba e tanti altri: non erano giocatori da strappo continuo, ma avevano caratteristiche diverse e comunque decisive. I centrocampisti del psg sai chi sono?

Stai confondendo le cose. Nella Juve di Pirlo Pogba Vidal e Marchisio c'era intensità e dinamismo, Matuidi, Rabiot negli anni più recenti.
Psg? stai parlando seriamente? Vitinha, Joao Neves, Zaire Emery vanno a 300 all'ora, magari più nel breve che nel lungo ma sono molto dinamici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Molti parlate del 343 per il prossimo anno perché lo state vedendo adesso ma secondo me l'anno prossimo Spalletti tornerà al 4 3 3

e kalulu-kelly ci salutano per un centrale serio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il vago sospetto che B. Silva verrà a Torino se si ingaggia un altro calciatore di Mendes.

La solita tassa insomma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel furia ceca ha scritto:

Stai confondendo le cose. Nella Juve di Pirlo Pogba Vidal e Marchisio c'era intensità e dinamismo, Matuidi, Rabiot negli anni più recenti.
Psg? stai parlando seriamente? Vitinha, Joao Neves, Zaire Emery vanno a 300 all'ora, magari più nel breve che nel lungo ma sono molto dinamici

In realtà mi sembra che tu stia confondendo un po’ le cose. Dinamicità non significa cambio di passo, e non ne è sinonimo. Un conto è macinare chilometri, essere sempre dentro la partita e coprire tanto campo; un altro è avere lo strappo, lo spunto secco, la capacità di cambiare ritmo in pochi metri.

Locatelli, Stiller o Thuram possono essere giocatori dinamici, perché corrono, si muovono e danno continuità. Ma il cambio passo è un’altra cosa.

Anche il PSG lo dimostra: a centrocampo hanno giocatori con grandi doti aerobiche e grande tecnica, però lo spunto vero, il cambio di ritmo, viene affidato a gente come Kvara, Dembélé, Hakimi e giocatori di quel tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se giochi con tre centrocampisti, le mezzali devono essere centrocampisti completi praticamente tutto campisti.

Il Napoli e l'Inter che giocano con tre mediani hanno tutti mediani da cambio passo, nel breve o nel lungo ma queste caratteristiche cambiano relativamente.

Se le mezzali non sanno giocare in ampiezza fai piu densità in mezzo al campo, un po come fa l'Inter col 352.

La sostanza è una, i centrocampisti devono segnare e far segnare se giochi a tre.

Stiller non lo conosco, Locatelli non segna e non fa segnare, idem Thuram. L'unico è Mckennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yashin ha scritto:

Ho il vago sospetto che B. Silva verrà a Torino se si ingaggia un altro calciatore di Mendes.

La solita tassa insomma.

Se la tassa di chiama Antonio Silva va bene sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavamo di dare le chiavi della metà campo a Locatelli e sappiamo bene come è andata. Non solo perché lui regista non lo è mai stato ma perché questa maglia pesa e le pressioni sono fortissime. Un conto è avere Pirlo in mezzo e poi altri interpreti che gli crescono a fianco, SGRAVATI della maggior parte della responsabilità. Un altro è l'ipotesi di dare a sto Stiller le chiavi della metà campo, ad oggi, pagando pure una cifra esorbitante. Io qui vedo un rischio di campo ed economico alto tanto quanto i vari Douglas Luiz e Koopmeniers. La tecnica è una cosa, la tenuta mentale un'altra. Quanto è pensabile che uno che gioca a Stoccarda possa mettersi sulle proprie spalle le responsabilità di fare la regia in una squadra che ha le pressioni che ci sono alla Juventus e che di certo lui non sa neanche cosa siano? Se lo prendiamo giochiamo con il fuoco e non per colpa di Stiller ma perché evidentemente la storia recente non ha insegnato abbastanza. Ditemi un solo giocatore dalla metà campo in su, pagato oltre il 35-40 milioni e che veniva da una realtà con pressioni molto inferiori a quelle che si vivono alla Juventus che abbia fatto bene in questi anni. Ditemene uno. E vogliamo investire 45-50 milioni su sto qua? Auguri.... Vogliamo rischiare di aggiungere un altro fratello a DL, Koop, a Nico ed Openda e, in buona parte, a Vlahovic? Non puoi mettere il peso della regia della Juventus su Stiller come per altro non potevi metterla su Locatelli. Io farei di tutto per prendere almeno uno tra Bernardo Silva e Goretzka e poi prendere qualche giovane sui 20 milioni, ovvero con costo beneficio di buon senso, ovvero che se rende hai fatto un buon colpo e che se non rende hai contenuto il debito. Se spendi 45-50 milioni è per venire a far fare la differenza. Stiller vale quel rischio? Secondo me, no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Se giochi con tre centrocampisti, le mezzali devono essere centrocampisti completi praticamente tutto campisti.

Il Napoli e l'Inter che giocano con tre mediani hanno tutti mediani da cambio passo, nel breve o nel lungo ma queste caratteristiche cambiano relativamente.

Se le mezzali non sanno giocare in ampiezza fai piu densità in mezzo al campo, un po come fa l'Inter col 352.

La sostanza è una, i centrocampisti devono segnare e far segnare se giochi a tre.

Stiller non lo conosco, Locatelli non segna e non fa segnare, idem Thuram. L'unico è Mckennie.

Non devi quotare me, lo sto scrivendo chiaramente che i centrocampisti sono “tuttocampisti”, cioè devono macinare chilometri e coprire il campo. Questo vuol dire essere tuttocampisti.

Poi che i centrocampisti debbano segnare o fare assist mi sembra fondamentale, ed è per questo che servono profili come Khedira, Modric, Kroos, Vitinha. Ma da loro non mi aspetterei mai il “cambio passo”, non è una caratteristica tipica dei centrocampisti.

In quella zona di campo servono capacità di movimento e di inserimento, come faceva Khedira, fisicità, tecnica per far girare il pallone, pressing, lettura del gioco e tanto altro.  Un centrocampo con Stiller, Locatelli, Silva, Mckennie e Thuram funzionerebbe? Cosa mancherebbe? (non mi dire il cambio passo, altrimenti abbandono la discussione sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Se la tassa di chiama Antonio Silva va bene sefz 

Te lo fa pagare 50 milioni anche no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Non devi quotare me, lo sto scrivendo chiaramente che i centrocampisti sono “tuttocampisti”, cioè devono macinare chilometri e coprire il campo. Questo vuol dire essere tuttocampisti.

Poi che i centrocampisti debbano segnare o fare assist mi sembra fondamentale, ed è per questo che servono profili come Khedira, Modric, Kroos, Vitinha. Ma da loro non mi aspetterei mai il “cambio passo”, non è una caratteristica tipica dei centrocampisti.

In quella zona di campo servono capacità di movimento e di inserimento, come faceva Khedira, fisicità, tecnica per far girare il pallone, pressing, lettura del gioco e tanto altro.  Un centrocampo con Stiller, Locatelli, Silva, Mckennie e Thuram funzionerebbe? Cosa mancherebbe? (non mi dire il cambio passo, altrimenti abbandono la discussione sefz

Io in questa Juve Bernardo Silva lo metterei trequarti nel 4231 quindi io non andrei a tre in mediana.

Passare a tre in mediana solo per Mckennie lo trovo eccessivo. Buon giocatore, sa fare bene tanti ruoli ma non lo ritengo quel giocatore che ti fa svoltare il centrocampo per cui dire "ok cambio". Per me questa Juve non è costruita per giocare a tre e non lo sarebbe nemmeno con Bernanrdo Silva.

3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Te lo fa pagare 50 milioni anche no

Per Ordonez ne vogliono 40 quindi se Antonio Silva mi porta Bernanrdo 10 milioni piu ce li spendo pure perché come detto un giocatore cosi non lo trovi se ti sfugge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Io in questa Juve Bernardo Silva lo metterei trequarti nel 4231 quindi io non andrei a tre in mediana.

Passare a tre in mediana solo per Mckennie lo trovo eccessivo. Buon giocatore, sa fare bene tanti ruoli ma non lo ritengo quel giocatore che ti fa svoltare il centrocampo per cui dire "ok cambio". Per me questa Juve non è costruita per giocare a tre e non lo sarebbe nemmeno con Bernanrdo Silva.

Il modulo a me interessa poco, mi piace parlare dei giocatori e del reparto in generale. Poi che si giochi con silva davanti ai due centrocampisti oppure direttamente con tre centrocampisti, non è un discorso che ho affrontato, non mi interessa minimamente, sono discorsi vuoti secondo me. 

Ripeto, la vera domanda che dovremmo farci è la seguente: con quei giocatori a disposizione avremmo un centrocampo forte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.