Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minutes ago, yashin said:

Ho il vago sospetto che B. Silva verrà a Torino se si ingaggia un altro calciatore di Mendes.

La solita tassa insomma.

oh dio non è che abbia giocatorini, paghiamo sta tassa ahah oppure l'abbiamo già pagata con Chico?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Il modulo a me interessa poco, mi piace parlare dei giocatori e del reparto in generale. Poi che si giochi con silva davanti ai due centrocampisti oppure direttamente con tre centrocampisti, non è un discorso che ho affrontato, non mi interessa minimamente, sono discorsi vuoti secondo me. 

Ripeto, la vera domanda che dovremmo farci è la seguente: con quei giocatori a disposizione avremmo un centrocampo forte?

Il modulo ha la sua affinità perché se schieri i giocatori fuori ruolo poi non rendono. 

Lo abbiamo visto con Tudor e poi Spalletti. Stessi giocatori un modulo piu ibrido, concetti diversi e questa squadra gioca a calcio e prima non faceva due passaggi.

Per me le squadre devono essere funzionali in primis.

E' un centrocampo forte ? Per me no. Inter e Napoli rimangono superiori ma te la giochi sicuramente col Milan. E' completo? Si senza conoscere Stiller. Hai qualità con Silva, hai inserimenti con Mckennie, hai quantità con Locatelli e sono tre centrocampisti che sanno leggere le situazioni di gioco.

Se vuoi alzare il livello devi sostituire anche Locatelli con uno piu forte, almeno,  ma è impossibile lo faranno nel breve periodo quindi concentriamoci sulla serie A e questo centrocampo con Bernardo Silva sicuramente è un centrocampo che se già oggi se la gioca potrà sicuramente dire la sua con l'innesto del portoghese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il modulo ha la sua affinità perché se schieri i giocatori fuori ruolo poi non rendono. 

Lo abbiamo visto con Tudor e poi Spalletti. Stessi giocatori un modulo piu ibrido, concetti diversi e questa squadra gioca a calcio e prima non faceva due passaggi.

Per me le squadre devono essere funzionali in primis.

Non è il modulo a fare la differenza, sono i giocatori e lo abbiamo visto appunto con tudor, spalletti e tanti altri. Una squadra da 70 punti resta da 70 punti anche con spalletti sefz

Ripeto, secondo me è un discorso fine a se stesso, abbastanza vuoto e senza grande significato.

L’allenatore saprà come metterli in campo. Che sia a due o a tre, per me cambia relativamente poco: deciderà lui, anche in base alla partita e all’avversario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non è il modulo a fare la differenza, sono i giocatori e lo abbiamo visto appunto con tudor, spalletti e tanti altri. Una squadra da 70 punti resta da 70 punti anche con spalletti sefz

Ripeto, secondo me è un discorso fine a se stesso, abbastanza vuoto e senza grande significato.

L’allenatore saprà come metterli in campo. Che sia a due o a tre, per me cambia relativamente poco: deciderà lui, anche in base alla partita e all’avversario.

Io non ho detto che il modulo fa la differenza ma che mettere i giocatori nei loro ruoli ha il suo perché poi è chiaro che i giocatori fanno la differenza ma i giocatori vanno messi nei loro ruoli se vuoi una squadra compatte ed equilibrata. 

Tudor pur di non cambiare il proprio credo metteva David e Openda esterni o Kalulu a tutta fascia.

La Juve in primi due mesi tatticamente e tecnicamente è stato un film horror vederla giocare e tante volte ci siamo salvati per giocate individuali che per meriti sportivi.

Questa squadra senza Spalletti e con Tudor per me non si sarebbe qualificata nemmeno in Europa League considerando Roma e Como che andamento hanno avuto poi non è che Spalletti ti può far diventare una squadra da scudetto se è li che vuoi arrivare ma non aver notato le differenza visto che metti le due Juve sullo stesso piano lo trovo un po senza senso. Ma sono punti di vista per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Se la tassa di chiama Antonio Silva va bene sefz 

Facciamo la formazione Yildiz + 10 Silva sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Per me Koop va a Roma che farà plusvalenza con Kone.

La Roma non pagherà mai 35-40 milioni per Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

La Roma non pagherà mai 35-40 milioni per Koop.

Credo non te li pagherà nessuno. Sarà un prestito con riscatto intorno ai 30 milioni ovunque andrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Credo non te li pagherà nessuno. Sarà un prestito con riscatto intorno ai 30 milioni ovunque andrà.

Lo presterei in Uk o Bundes piuttosto che darlo alla Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Lo presterei in Uk o Bundes piuttosto che darlo alla Roma.

Dipende molto dalla volontà del giocatore. Se il giocatore vuole ritrovare l'allenatore che lo ha esaltato tornerà li in un modo o nell'altro.

Ricordiamoci che Koop, faccia da bravo ragazzo di qua e di la, pur di venire da noi ha puntato i piedi dei mesi all'Atalanta.

Il nostro obiettivo è liberarcene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Juventino 22 said:

Dipende molto dalla volontà del giocatore. Se il giocatore vuole ritrovare l'allenatore che lo ha esaltato tornerà li in un modo o nell'altro.

Ricordiamoci che Koop, faccia da bravo ragazzo di qua e di la, pur di venire da noi ha puntato i piedi dei mesi all'Atalanta.

Il nostro obiettivo è liberarcene.

Comunque io non sono sicuro che Gasperini cerchi un profilo così a Roma. Sia nell’assetto attuale sia come rimpiazzo di Koné (cosa ovvia, non rimpiazzi il francese con il Koopmeiners che abbiamo visto negli ultimi due anni). Lui andrebbe a piedi, credo, ma non so se dall’altra parte c’è interesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, phoenix ha scritto:

In realtà mi sembra che tu stia confondendo un po’ le cose. Dinamicità non significa cambio di passo, e non ne è sinonimo. Un conto è macinare chilometri, essere sempre dentro la partita e coprire tanto campo; un altro è avere lo strappo, lo spunto secco, la capacità di cambiare ritmo in pochi metri.

Locatelli, Stiller o Thuram possono essere giocatori dinamici, perché corrono, si muovono e danno continuità. Ma il cambio passo è un’altra cosa.

Anche il PSG lo dimostra: a centrocampo hanno giocatori con grandi doti aerobiche e grande tecnica, però lo spunto vero, il cambio di ritmo, viene affidato a gente come Kvara, Dembélé, Hakimi e giocatori di quel tipo.

Forza aerobica e forza esplosiva sono due cose molto diverse. E Locatelli/Stiller hanno la prima mentre Vitinha, Joao Neves, Pedri, Valverde, anche Mckennie, hanno forza esplosiva. Parlo solo di caratteristiche fisiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albiz ha scritto:

e kalulu-kelly ci salutano per un centrale serio 

Non credo.

Kalulu - Bremer - CALAFIORI - UDOGIE

(Holm - Gatti - Kelly - Cabal)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yashin ha scritto:

Ho il vago sospetto che B. Silva verrà a Torino se si ingaggia un altro calciatore di Mendes.

La solita tassa insomma.

Prendiamo il registino del benfica Rafael Quintas

tanto sarà lui il procuratore sefz 

34 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Forza aerobica e forza esplosiva sono due cose molto diverse. E Locatelli/Stiller hanno la prima mentre Vitinha, Joao Neves, Pedri, Valverde, anche Mckennie, hanno forza esplosiva. Parlo solo di caratteristiche fisiche

Però nella mediana a 2 possono andare. In quella a 3 sono alternativi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albiz ha scritto:

e kalulu-kelly ci salutano per un centrale serio 

Cioè dovremmo cedere due tra i più affidabili (anche fisicamente) della rosa? Non ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, .ste13. ha scritto:

Lewandowski, Bernardo.... Ma chi se ne frega

Cimitero di elefanti

Comunque ci sono 6 anni di differenza tra i due ed il secondo avrebbe la stessa età che aveva Pirlo quando venne alla Juve.

Il tema più che altro è se un giocatore sta bene fisicamente e se ne ha ancora voglia. Quello si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Prendiamo il registino del benfica Rafael Quintas

tanto sarà lui il procuratore sefz 

Però nella mediana a 2 possono andare. In quella a 3 sono alternativi 

La questione è comprare giocatori da Mendes che possono dare un valore che non siano i Righeira della situazione Joao mário della situazione gente che insomma ci siamo capiti..

Poi tra l'altro Il Portogallo è sempre stata fucina di ottimi centrocampisti e mezzale tecniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io ritengo ci siano ruoli più importanti,dove vanno allocate le maggiori risorse,perché x i migliori interpreti occorrono cifre importanti e ruoli diciamo secondari. Secondari perché si può scovare del buono anche a cifre inferiori. Per me oggi come oggi i ruoli di difesa sono SECONDARI,in quanto come si diceva qualche anno fa la difesa è una fase,si difende COLLETTIVAMENTE compreso anche centrocampo e attacco e molti grandi difensori lo sono diventati pur non essendo considerati top. Perché nel ruolo fondamentale è l’efficacia della fase e i difensori escono fuori più tardi,essendo un ruolo che si affina con esperienza e mestiere. Volendo c’è un mondo da pescare se si ha occhio.

I ruoli più importanti sono quelli di attacco,dal centravanti che però nel calcio attuale sta quasi scomparendo,essendovi utilizzati giocatori veloci e da profondità che spesso nascevano ali. Alle mezzepunte di cui noi x fortuna abbiamo un top in rappresentanza (ma ne serve ASSOLUTAMENTE un altro complementare) alle mezzeali offensive e i registi. I mediani o giocatori da contrasto,anche lì non occorre svenarsi,lo possono fare quelli che hanno i soldoni e sperperano x tutto,non la Juve….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi rinnovare vladich e prendere colomonie sarebbe un attacco più che buono ma non eccellente non eccezionale quindi devi fare un ottimo centrocampo anzi di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

La questione è comprare giocatori da Mendes che possono dare un valore che non siano i Righeira della situazione Joao mário della situazione gente che insomma ci siamo capiti..

Poi tra l'altro Il Portogallo è sempre stata fucina di ottimi centrocampisti e mezzale tecniche

Beh sto Quintas sembra abbia parecchi estimatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non credo.

Kalulu - Bremer - CALAFIORI - UDOGIE

(Holm - Gatti - Kelly - Cabal)

kalulu è un buon giocatore, ma non ha la stazza per fare il centrale e manca di tecnica per giocare terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albiz ha scritto:

kalulu è un buon giocatore, ma non ha la stazza per fare il centrale e manca di tecnica per giocare terzino

se hai un terzino tecnicamente forte su altro lato va bene lo stesso,basta uno dei due che sia più votato ad attaccare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

se hai un terzino tecnicamente forte su altro lato va bene lo stesso,basta uno dei due che sia più votato ad attaccare

Palestra Bremer Senesi Cambiaso

Vargas Gatti Muharemovic Karouani

questa va bene sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un profilo come Javi Guerra o Curtis Jones a questa Juve servirebbe come il pane. Fuori Koop Miretti ed Adzic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.