Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

BILD - Juve su Stiller per alzare il livello a centrocampo. Lo Stoccarda vuole almeno 50 milioni

Post in rilievo

Non conosco Stiller, quindi non commento...ma solo osservo la conclusione dell'articolo del CdS:  

La Juve ha preso informazioni e non ci sarebbe un grande problema sull'ingaggio, quanto più sulla volatilità del proprio ingresso nell'Europa che conta.

CdS 

Volatilitá stukatz!! Pensa alla volatilitá dell'ingresso della tua rometta,  CdS iettatore del kavolo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, onetime ha scritto:

Poi ci si lamenta che non si alza il livello qualitativo della squadra. Se si pensa di alzarlo con due spicci, siamo fuori strada..

il livello della squadra si alza scegliendo buoni giocatori, non solo con il valore del cartellino

inoltre è necessario che ci sia in società gente che di calcio ne capisca

se i prescritti presero barella con prestito di 12 mil e obbligo riscatto 25 e noi koop per oltre 50 mil, ciò dimostra che i soldi non sono tutto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bealu ha scritto:

E chi te l'ha promesso?

Te lo chiedo perché è il mio sogno estivo 2026 ma non sono così certo che arriverà 

2 mesi che leggo che offrono, brigano, incontrano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Stiller è un centrocampista forte, ha appena compiuto 25 anni, gioca nella nazionale tedesca ed è sotto contratto fino al 2028. Se non sono 50, saranno almeno 45. Mi chiedo quanto pensavate di pagarlo in caso di un suo arrivo...

Quello che pagherebbe una qualsiasi squadra di media serie A 18/20 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, umbertoI ha scritto:

il livello della squadra si alza scegliendo buoni giocatori, non solo con il valore del cartellino

inoltre è necessario che ci sia in società gente che di calcio ne capisca

se i prescritti presero barella con prestito di 12 mil e obbligo riscatto 25 e noi koop per oltre 50 mil, ciò dimostra che i soldi non sono tutto

E questo mi sembra abbastanza scontato, ho già risposto ad un altro utente sulla questione, non mi fate ripetere. Pare la sagra dell'ovvio..

Però, prima si capisce che al 90% i buoni giocatori costano e meglio è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Quello che pagherebbe una qualsiasi squadra di media serie A 18/20 mln

Devo parzialmente correggerti.
Le squadre di media serie A (Atalanta, Udinese, Sassuolo) non comprano gli Stiller di 25 anni, cioè giocatori già affermati e conosciuti. 
Questi club comprano 21enni sconosciuti del campionato francese, belga etc. a 10-12 milioni, li tengono per 2-3 anni e li rivendono a 3-4 volte tanto.
E' la loro politica di autosussistenza.

I club "obbligati" a vincere, se vogliono il giocatore pronto, devono allargare i cordoni della borsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Stiller è un centrocampista forte, ha appena compiuto 25 anni, gioca nella nazionale tedesca ed è sotto contratto fino al 2028. Se non sono 50, saranno almeno 45. Mi chiedo quanto pensavate di pagarlo in caso di un suo arrivo...

Io aggiungo molto forte...magari arrivassero lui con Bernardo. Significherebbe che la proprietà ha deciso di tornare a vincere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Devo parzialmente correggerti.
Le squadre di media serie A (Atalanta, Udinese, Sassuolo) non comprano gli Stiller di 25 anni, cioè giocatori già affermati e conosciuti. 
Questi club comprano 21enni sconosciuti del campionato francese, belga etc. a 10-12 milioni, li tengono per 2-3 anni e li rivendono a 3-4 volte tanto.
E' la loro politica di autosussistenza.

I club "obbligati" a vincere, se vogliono il giocatore pronto, devono allargare i cordoni della borsa.

Ma guarda che l Atalanta è da un bel po' che acquista giocatori non ragazzini , così come Roma , Lazio, Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo già visto ampiamente cosa succede a strapagare calciatori non abituati a certi scenari. Poi questo dovrebbe fare pure il ruolo chiave di una squadra di calcio. Rischio tecnico ed economico decisamente alto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma guarda che l Atalanta è da un bel po' che acquista giocatori non ragazzini , così come Roma , Lazio, Fiorentina.

Sì (anche se la Roma ha comprato prevalentemente giovani nella sessione estiva), però non li ritengo club con ambizioni paragonabili alle nostre.
La Juve vuol tornare a essere competitiva per lo scudetto e magari fare più strada in Europa (almeno i quarti di finale, Santo Dio..) e per fare questo step sono necessari anche dei sacrifici economici.
Chiaro che non potremo comprare solo giocatori da 50 milioni o da 7 mln annui netti di ingaggio, ma un paio di grossi investimenti devono essere messi in cantiere se si vuol tornare a recitare un ruolo importante.
Poi per gli altri rinforzi, ben vengano felici intuizioni a costi ragionevoli, sarei piacevolmente sorpreso se arrivassero 3-4 colpi alla Vidal (con le dovute proporzioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Karma Cop ha scritto:

I rischi, stranoti alla Juventus, sono legati alla tenuta mentale che richiede appunto giocare nella Juventus. Lo Stoccarda non mi sembra proprio una società che vive quel genere di pressioni quindi è altamente probabile che Stiller non sia pronto mentalmente. Né che sia così abituato a giocare su tre fronti con pressioni altissime. Praticamente tutti gli ultimi acquisti, pagati caro e che venivano da realtà minori rispetto alla Juventus hanno toppato e lo hanno fatto alla grande. E questo verrebbe a occupare il ruolo più importante di una squadra di calcio. Abbiamo visto ampiamente che non basta essere tecnicamente di livello. Bisogna anche esserlo mentalmente. Quindi i miei dubbi, confortati purtroppo da una montagna di casi, li reputo fortemente motivati. Tecnicamente non lo discuto anche perché non lo conosco. Ma non basta dire "gioca nella Nazionale". Anche Diego giocava in Nazionale, anche Felipe Melo, anche Douglas Luize e Koopmeniers. Cosa hanno in comune tutti sti qua? Nessuno veniva da un club con il livello di pressioni che si vivono alla Juventus. Quel gap mentale è altamente probabile che lo paghi. Quindi, io non è che non voglio che non venga anche perché, come detto, non lo conosco. Ma conosco dove gioca e a quel prezzo secondo me sono fuori dalla realtà. Per me, dopo le continue sprangate nei denti, investire 50 milioni è una idiozia. 60 per Koopmeiners, 45 per Douglas Luiz, 35 per Nico Gonzalez, 45 per Openda. Tutti provenienti da società che "se vinco va bene ma se non vinco va bene lo stesso". Quindi credo ci sia una ampia casistica che sconsigli fortemente di spendere cifre molto elevate su profili di quel tipo. Hanno senso i 20 spesi per Thuram ed ha senso l'operazione di prestito, anche molto caro ma che non ti impiccava se andava male, di Conceicao. Quindi ho tutti i motivi per credere che, se lo fanno a quelle cifre, si stiano prendendo un rischio molto alto. Se per di più devo dargli le chiavi del centrocampo.... Per me scherzano col fuoco. Evidentemente le botte prese non hanno fatto male a sufficienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì (anche se la Roma ha comprato prevalentemente giovani nella sessione estiva), però non li ritengo club con ambizioni paragonabili alle nostre.
La Juve vuol tornare a essere competitiva per lo scudetto e magari fare più strada in Europa (almeno i quarti di finale, Santo Dio..) e per fare questo step sono necessari anche dei sacrifici economici.
Chiaro che non potremo comprare solo giocatori da 50 milioni o da 7 mln annui netti di ingaggio, ma un paio di grossi investimenti devono essere messi in cantiere se si vuol tornare a recitare un ruolo importante.
Poi per gli altri rinforzi, ben vengano felici intuizioni a costi ragionevoli, sarei piacevolmente sorpreso se arrivassero 3-4 colpi alla Vidal (con le dovute proporzioni).

Penso che gli sforzi verranno fatti sulla prima punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Penso che gli sforzi verranno fatti sulla prima punta 

Sull'argomento esistono varie correnti di pensiero.
C'è chi pensa che lo sforzo debba essere fatto per una prima punta finalmente degna di tale nome. 
Altri ritengono che si debba intervenire a centrocampo, elevandone il tasso qualitativo.
Altri ancora pensano che la priorità sia innanzitutto assicurarsi un portiere degno dei "grandi" del nostro passato (Buffon, Peruzzi, Tacconi).
Infine c'è una corrente che è un misto di disillusione e utopia, che ritiene che la Juve debba fare 5-6 grandi colpi (magari fosse possibile, purtroppo il budget non lo consente).

Diciamo che le necessità di intervento sono in effetti molte. Diciamo anche che essendo in ballo diverse questioni (rinnovo o meno di Vlahovic, sorte di David, eventuali cessioni tipo Cambiaso o Bremer) forse bisognerà attendere un pò.

Mi auguro che sia fatto un consistente sforzo per il reparto d'attacco, dove probabilmente verrà fatto un bel rinnovo anche come nomi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sull'argomento esistono varie correnti di pensiero.
C'è chi pensa che lo sforzo debba essere fatto per una prima punta finalmente degna di tale nome. 
Altri ritengono che si debba intervenire a centrocampo, elevandone il tasso qualitativo.
Altri ancora pensano che la priorità sia innanzitutto assicurarsi un portiere degno dei "grandi" del nostro passato (Buffon, Peruzzi, Tacconi).
Infine c'è una corrente che è un misto di disillusione e utopia, che ritiene che la Juve debba fare 5-6 grandi colpi (magari fosse possibile, purtroppo il budget non lo consente).

Diciamo che le necessità di intervento sono in effetti molte. Diciamo anche che essendo in ballo diverse questioni (rinnovo o meno di Vlahovic, sorte di David, eventuali cessioni tipo Cambiaso o Bremer) forse bisognerà attendere un pò.

Mi auguro che sia fatto un consistente sforzo per il reparto d'attacco, dove probabilmente verrà fatto un bel rinnovo anche come nomi.

Certamente poi dipende che parametro 0 riesci a portare in casa.

Perché se prendi B.Silva e Lewa per l' attacco sei apposto. Quindi investire sul portiere.

Sul centrocampo non penso sia così importante come titolare. Il duo Locatelli - Thuram può reggere un altro anno , servirebbero panchinari con le stesse caratteristiche che sicuramente non sono Miretti, Koop e Adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito la Juve abbia 50mil da investire per Stiller considerando che ne servono almeno 7 di giocatori. 
Solita fuffa giornalistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che non essendovi a disposizione ampie possibilità di spesa, il mercato deve essere fatto con assoluta precisione nei suoi dettagli più importanti, quindi saper scegliere cosa serve nell'immediato in determinati settori e non spaziando nelle fantasie irrealizzabili; quindi: di prime punte di grande valore non ce ne sono, manco all'orizzonte (salvo quelle felicemente già accasate e comunque irraggiungibili), questo indica chiaramente che diventa necessario tenersi quelle già presenti in casa e che già riuscire a piazzare bene Openda sarebbe una notevole impresa. 

Rimanendo nel reparto offensivo per il settore destro al momento abbiamo il solo Conceicao (per il quale ci si auspica che con la prossima stagione avvenga la consacrazione a giocatore maturo ed affidabile), tuttavia manca l'alternativa, dal momento che Zhegrova ha illuso un po' tutti ma evidentemente non è elemento da grande squadra, specie per ragioni mentali oltre che fisiche; quindi o si prova a cercare qualcuno maturo e di notevole esperienza a parametro zero, quale ad esempio potrebbe essere Salah, piuttosto che l'ancora più maturo Lewandowaki, altrimenti visto che di soldi da spendere ce ne stanno pochi tanto varrebbe riportare in casa Nico Gonzalez; infine rimangono le priorità assolute, ossia almeno una coppia di centrocampisti di garantita qualità, sulla quale spendere quanto si può, magari Stller e il geniale Bernardo Silva (a zero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/04/2026 Alle 15:13, Karma Cop ha scritto:

questi articoli sono fuffa... stiller ha una clausula di 36,5 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, onetime ha scritto:

E questo mi sembra abbastanza scontato, ho già risposto ad un altro utente sulla questione, non mi fate ripetere. Pare la sagra dell'ovvio..

Però, prima si capisce che al 90% i buoni giocatori costano e meglio è.

avevi detto che ci vogliono soldoni e di soldoni ne potrebbero bastare relativamente pochi se si sapessero scegliere i giocatori giusti

di esempi ce ne sono parecchi, oltre a quello citato in precedenza, nico paz è stato pagato 6 mil

sai quanto vale oggi?

vuoi altri esempi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

avevi detto che ci vogliono soldoni e di soldoni ne potrebbero bastare relativamente pochi se si sapessero scegliere i giocatori giusti

di esempi ce ne sono parecchi, oltre a quello citato in precedenza, nico paz è stato pagato 6 mil

sai quanto vale oggi?

vuoi altri esempi?

Relativamente pochi quanti? Quindi con 80 milioni, secondo te, riusciamo a vincere la Champions in carrozza?

Puoi farmi quanti esempi vuoi, lo so benissimo che ci sono un tot di giocatori in giro che puoi acquistare a poco e valorizzare. Ma ormai sono sempre di meno, perché i club i giocatori di talento li vendono tutti a caro prezzo. Piuttosto il problema è sempre lo stesso: noi avremmo la pazienza, eventualmente, di aspettarli, quei giocatori? O li bruciamo dopo un anno andato male?

Tra l'altro, pure il Barella che citi, è costato praticamente 40 e passa milioni all'in*er.

Il punto del discorso però era un altro: come sempre, in questo forum, appena ci accostano un giocatore che magari non sta in prima pagina fisso sui canali sportivi italiani e che costa una cifra sopra i 45 milioni, subito si parte a fare gli snobbini saccenti dicendo che "è un prezzo esagerato e fuori mercato", oppure che "è un bidone", "un pacco", "è un mediocre": no cari miei, non è niente di tutto questo, è semplicemente il prezzo di mercato di un giocatore che da tutti è considerato uno dei migliori nel suo ruolo, nel suo campionato. E se la Juventus ha la possibilità di acquistarlo, non vedo perché non dovrebbe provarci. Se invece non si possono spendere questi soldi, amen e si va in un'altra direzione.

Ma non venitemi a dire che per rinforzarci dobbiamo spendere per forza poco, perché capite da soli che è un controsenso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti