Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

3 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Sono passati da “nessun club coinvolto” a “penalizzazioni nel 2027” in meno di 48 ore. Di questo passo tra due settimane rassicureranno “la radiazione è da escludere”

Avevamo ragione ( cit.) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, VincentJuventus said:

Il silenzio del Napoli è vomitevole, a colori invertiti avrebbero dato fuoco al Vesuvio 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Visto che Rocchi si è rifiutato di presentarsi in Procura, la procura potrebbe richiamarlo ?

Penso che la Procura ora dica che non occorre più 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Solite istruttorie "polverone": tante voci, pochi fatti, troppe illazioni. Dopo una settimana di delirio,  il tutto scemerà verso l'archiviazione.

Film già visto e stravisto.

Con la Juve no. Non si è assolutamente visto nulla del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

Il silenzio del Napoli è vomitevole, a colori invertiti avrebbero dato fuoco al Vesuvio 

Dela o c’è dentro anche lui in qualche maniera o sta aspettando per colpire. Penso più la prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Visto che Rocchi si è rifiutato di presentarsi in Procura, la procura potrebbe richiamarlo ? 

AI

Quoto

Sì, la Procura di Milano (quella ordinaria, che sta conducendo l'inchiesta per concorso in frode sportiva) può richiamare Gianluca Rocchi.Cosa è successoRocchi era stato convocato per un interrogatorio (come indagato) il 30 aprile 2026. Il suo avvocato Antonio D’Avirro ha comunicato che non si sarebbe presentato, spiegando che Rocchi avrebbe voluto comparire ma che, non avendo accesso al fascicolo completo delle indagini preliminari, riteneva di non poter esercitare efficacemente il mandato difensivo (una scelta strategica difensiva, definita dallo stesso legale come evitare un “suicidio”).Può essere richiamato?Sì, in ambito penale italiano è normale:
  • La Procura può rinnovare l’invito a comparire o procedere con un avviso di garanzia più formale.
  • In caso di persistente rifiuto senza giustificato motivo, il pm può chiedere al GIP (Giudice per le Indagini Preliminari) di disporre l’accompagnamento coattivo (cioè la polizia lo porta in Procura).
  • Non presentarsi non è di per sé un reato grave all’inizio (soprattutto se motivato dal legale), ma può aggravare la posizione dell’indagato e portare a misure più incisive (per esempio, se serve per contestare elementi specifici o raccogliere dichiarazioni).
Nella pratica, per un indagato, la Procura di solito procede con nuovi inviti o, se necessario, con atti più coercitivi (convocazione con obbligo, o addirittura misure come l’interrogatorio di garanzia in presenza di esigenze investigative urgenti).Discorso diverso per la Procura Federale FIGCA livello di giustizia sportiva (Procura Federale di Chinè), la situazione è più morbida: gli tesserati FIGC hanno l’obbligo di collaborare, ma oggi la mancata presentazione o il silenzio davanti al procuratore federale non è più sanzionato automaticamente come illecito disciplinare (come accadeva in passato). Possono comunque essere richiamati e, in caso di reiterato rifiuto, potrebbero scattare provvedimenti disciplinari (squalifiche, ammende, ecc.), ma è meno “coercitivo” rispetto alla Procura penale.In sintesi
  • Procura di Milano → Sì, può (e probabilmente lo farà) richiamarlo, anche più volte, fino ad arrivare eventualmente all’accompagnamento coattivo se serve alle indagini.
  • La scelta di non presentarsi è una mossa difensiva comune quando si ritiene di essere “al buio” sul fascicolo, ma non blocca le indagini.
L’inchiesta è ancora nella fase preliminare, quindi è probabile che nei prossimi giorni/settimane arrivi un nuovo invito o un’evoluzione (nuovi atti, richieste di fascicolo alla difesa, ecc.).Se vuoi aggiornamenti più precisi su eventuali sviluppi successivi al 30 aprile, fammi sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Comunque se non ho inteso male, quello che riguarda l'inter dovrebbe essere collegato a Rocchi, e non a Gervasoni.... corretto?

A sentire l’avvocato si ma mica gliele scoprono le carte a Gerva . Tutto può succedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Il Dottor Destino said:

Se salta anche Chinè possiamo eventualmente fare causa risarcimento per le plusvalenze?

Io rivoglio sempre i due scudetti indietro, altro che plusvalenze 

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Trezegol_88 said:

Comunque se non ho inteso male, quello che riguarda l'inter dovrebbe essere collegato a Rocchi, e non a Gervasoni.... corretto?

Si, con gli onesti sembra che Gervasoni non centri nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Yes

2 minuti fa, Wembley ha scritto:

Ci saranno dentro anche loro… altrimenti non si spiega

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Non so se sia per merito della Bosnia... secondo me qualcuno negli anni ha pensato di essere davvero intoccabile e ad un certo punto ha fatto qualcosa per cui non si poteva piu' chiudere gli occhi.

Poco ma sicuro.

Magari la debacle in Bosnia ha funzionato da catalizzatore del processo, ma l'atteggiamento di Marotta nelle ultime stagioni è stato quello di chi si sentiva intoccabile.

Da questo punto di vista mi ricorda anche un po' il buon Luciano, che con la moglie si vantava di aver rinchiuso Paparesta negli spogliatoi .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento chi si muove è perduto . Ecco perché non parlano e ancor meno dopo oggi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso mi domando già (con largo anticipo) quale potrebbe essere la sanzione per aver scelto arbitri graditi e non. 

Se per le plusvalenze la Juve ha preso 10 punti... per aver pilotato la scelta dell'arbitro mi aspetto almeno 30 punti anche se nel campionato 2027 (tanto in B non li mandano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Il “non siamo Rocchi” di Gervasoni lo leggo con malizia

Hanno capito che è morto pubblicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prescritti e ora recidivi non credo stiano dormendo sonni tranquilli, dato che le intercettazioni sembrano essere state fatte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Comunque 4 ore per una partita.... Se interrogavano Rocchi ci avrebbero messo dei giorni.... :d

beh andata e ritorno con supplementari e rigori ci sta 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

In ogni caso mi domando già (con largo anticipo) quale potrebbe essere la sanzione per aver scelto arbitri graditi e non. 

Se per le plusvalenze la Juve ha preso 10 punti... per aver pilotato la scelta dell'arbitro mi aspetto almeno 30 punti anche se nel campionato 2027 (tanto in B non li mandano).

Arriva il commissario e vedi come usa la scure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Ancora una volta ripeto, Dio benedica la Bosnia

questa inchiesta nasce ben prima della Bosnia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Sono passati da “nessun club coinvolto” a “penalizzazioni nel 2027” in meno di 48 ore. Di questo passo tra due settimane rassicureranno “la radiazione è da escludere”

Aspetta, manca un passaggio fondamentale nella scaletta ufficiale: dopo ‘penalizzazioni nel 2027’ arriva sempre il classico ‘Juventus coinvolta, esclusione dalla Champions e -10 punti’. È la tradizione, come il panettone a Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Ad ora non ci sta nulla

Ad ora per quello che sappiamo è da archivazione Imho.

Se escono intercettazioni o altro cambia tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.