Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Wick

Quand’è che ci siamo abituati alla mediocrità?

Post in rilievo

49 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

Su questo forum ci sono personaggi che si stracciavano le vesti per Miretti al Napoli perche con Conte sarebbe diventato un misto tra Tardelli e Zidane.

Non c'è piu senso del ridicolo, hai ragione.

La cosa paradossale è che ora sono gli stessi che lo vorrebbero linciare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davjuve ha scritto:

Seh Agnelli... uno che ha garantito un milionario fondo pensione ad un dinosauro del calcio come Allegri e c'ha Montero come giocatore preferito .ghgh. Ma poi le ultime tre stagioni da presidente sono state la mediocrità al quadrato: mediocri e spendaccioni. L'ultimo grande colpo un pippone come Vlahovic sborsando 90 mln.

Uno che ha vinto nove scudetti,uno che e andato a prendere il miglior calciatore in circolazione per poter vincere la Champions,almeno ci ha provato,fa tifoso proprio come noi,invece quello attuale fa plusvalenze e pone come obbiettivo il quarto posto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun giocatore della rosa sarebbe stato mai titolare in nessuna juve dei 9 scudetti. Nemmeno nella prima. Ripetete con me: nessuno.

Una volta che facciamo mente locale su questo semplice fatto, capiamo tutto

Poi torniamo a farci le pippe per locatelli bremer thuram McKennie yldiz ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

La fotografia del momento storico nostro è Conceicao....

In realtà è un Politano portoghese, un clown che passa 50 % del tempo a tuffarsi per terra e gli altri 50 % a farsi i nodi tra le gambe.. 

Politão

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sta per tutti i top club di fare due stagioni fallimentari, la terza gia e' troppo, alla quarta, non avendo noi nessun potere per cambiare le cose, subentra la rassegnazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Capisco il senso del tuo sfogo, ma ti rispondo da una posizione un po’ diversa.

Io, per esempio, tutta questa revisione al ribasso del passato non l’ho mai fatta. Gente come Higuain, Mandzukic, Szczesny, Pjanic, ecc., per me erano il meglio che potessimo avere in quel momento storico. Non li ho massacrati allora e non sento il bisogno di rivalutarli oggi per forza: erano giocatori forti, punto.

Detto questo, non mi riconosco nemmeno nell’idea che ci siamo abituati o rassegnati.

Io, sinceramente, sono tutt’altro che apatico: sono incazzato. Perché una cosa è attraversare un ciclo meno vincente, un’altra è vedere mancanza di reazione, di carattere, di identità; sia in campo che fuori.

Quello che mi pesa davvero non è solo perdere, ma come si perde. E soprattutto vedere gli altri  (magari anche i peggiori avversari) vincere con fame e convinzione, mentre noi sembriamo molli, senza direzione. È lì che scatta la frustrazione.

Sul “quando è iniziata la metamorfosi”, secondo me non è stato un momento preciso, ma una serie di scelte sbagliate sommate nel tempo: dirigenza instabile, progetto tecnico poco chiaro, cambi continui senza una visione forte. E alla lunga questo si riflette anche su noi tifosi, che cerchiamo appigli dove possiamo.

Però no, non sono rassegnato. Anzi. Se mai, ho ancora meno pazienza di prima.
E sì, la tentazione di andare a Torino a prenderli metaforicamente a legnate sui genöcc viene, proprio perché da questa squadra mi aspetto molto di più.

Tornare a essere la Juventus? Possibile sì, ma solo se si riparte da cose semplici e dure: competenza, responsabilità e mentalità. Senza quelle, nessun singolo giocatore, per quanto forte, ti rimette in piedi davvero.

8 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Io non mi abituo a questo schifo, comunque da quando John ha preso pieni poteri siamo diventati questo.

La juve di adesso rappresenta alla perfezione ciò che è il proprietario, ha la stessa faccia di John Elkann!! Easy and simple......e intanto i cartonati vincono il 3 scudetto in 6 anni...e chissà quanti ne vinceranno dato che oltre ad avere i migliori dirigenti son la squadra di stato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, 8Fabuloso said:

Capisco benissimo chi attacca l’allenatore, ma vi consiglio per una volta di spostare l’attenzione altrove altrimenti facciamo gli stessi errori.

Sono anni che facciamo gli stessi risultati più o meno (ovvero lottare per il quarto/terzo posto) in mezzo sono passati 4 allenatori (di cui due molto esperti e 2 promesse) e i risultati sono sempre gli stessi. 

La colpa non può che essere dei giocatori. Basa giustificare questi bambocci senza balle. La società che gli sceglie poi è il vero punto di partenza di tutto il male. 

Rosa di bassa qualità - indiscutibile. Dirigenza non all'altezza - indiscutibile.

Ma Spalletti, dopo una fase nella quale ha provato a inculcare le sue idee (difesa a quattro, aggressione alta, occupazione dei mezzi spazi) - si è fermato...ed è tornato indietro (difesa a tre, due soli centrocampisti, cambi improponibili - vedi lo spaesato Miretti di ieri). Anche Spalletti ci sta mettendo del suo, purtroppo, Non so se dipenda dall'età, dall'illusione di esser già arrivato quarto o dalla consapevolezza del materiale a disposizione (forse un po' di tutto questo). Ma anche lui deve cambiare registro perché rischiamo grosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Da quando l'obiettivo della societá Juventus è proprio quello. Abituare il tifoso alle mediocrità. Un tifoso abituato a questo vedrá un qualsiasi traguardo raggiunto come una vittoria clamorosa. E quindi molto facile da abbindolare, dandogli un contentino ogni tanto.

Ad Elkann, su cui possano abbattersi le peggiori diarree che l'umano possa sperimentare, interessa fondamentalmente questo. 

Concordo su tutto, e ti dirò di più.....andrebbe pure contestato perché ha ridimensionato gli obiettivi oltre che la rosa per i SUOI INTERESSI 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

La colpa non può che essere dei giocatori. Basa giustificare questi bambocci senza balle. La società che gli sceglie poi è il vero punto di partenza di tutto il male. 

Andrebbero fatte molte riflessioni sulla rosa, i principali colpevoli sono in società, nelle ultime due stagioni, con Giuntoli prima e Comolli poi, hanno sbagliato quasi tutte le operazioni di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minerva X ha scritto:

No, quando si e' deciso di silurare Marotta, quello e' stato l'inizio della nostra fine, della nostra mediocrità perenne.

E' cio' che mi fa rodere piu' che il * che lo abbiamo lasciato andare da una diretta concorrente che grazie a lui ha ripreso a vincere dopo oltre dieci anni che non lo faceva.

Questo sbaglio lo pagheremo ancora per tanto tanto tanto tempo.

Però se tiri fuori i soldi come fa il psg e il City vedi come anche Marotta va a nascondersi nelle tane ....ora gli arbitri riesce pure a corromperli tanto sa che in Italia quello società dimmerda di cui è presidente può fare tutto....cmq Comolli fa ridere rispetto a Marotta! È stato preso per prolungare il ciclo vincente della squadra per cui tifa il nostro proprietario 

12 minuti fa, Malakay ha scritto:

ci sta per tutti i top club di fare due stagioni fallimentari, la terza gia e' troppo, alla quarta, non avendo noi nessun potere per cambiare le cose, subentra la rassegnazione.

Noi è  la SESTA..a Madrid sarebbero già scesi con i forconi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando è andato via Andrea Agnelli è stato un continuo calando tsecerto anche lui negli ultimi tempi aveva commesso errori ma ama la Juve a differenza del cugino John che ha lo stesso trasporto per la squadra di un ragazzino che deve andare a scuola il Lunedì mattina .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Andrebbero fatte molte riflessioni sulla rosa, i principali colpevoli sono in società, nelle ultime due stagioni, con Giuntoli prima e Comolli poi, hanno sbagliato quasi tutte le operazioni di mercato

Sicuramente però la cosa grave è che anche quelli decenti  si adeguano all'andazzo.

Capisco che Miretti è scarso e gioca male, ma qua giocano tutti male, perfino quelli tanto idolatrati, per non parlare di quelli che dopo il rinnovo sono diventati scadenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo figli dei tempi, il discorso è piuttosto semplice. Oggi lotti per un misero 4 posto come fosse una chimera perché da anni non riesci ad andare oltre. In altre ere per la Juventus vincere scudetto coppa Italia e perdere la finale di champions valeva un mezzo fallimento. Questo è. Sicuramente ci siamo allontanati dagli standard di questa società, dalla sua storia. Il pesce puzza dalla testa, è una società che non ha più mire di vittoria. Io li vedo vuoti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando abbiamo accettato che il buffone invocato dai nostalgici piazzasse un suo amichetto sulla nostra panchina e poi facesse un vitalizio agli altri suoi amichetti 

Creando una Juventus a gestione amichettista che prosegue tutt'ora.

Godetevela 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma non è vero che Giuntoli abbia sbagliato tutte le operazioni.

Giuntoli più che sul mercato paga la sua incapacità a gestire una società ad alto livello.

Chi ha fatto disastri è la gestione amichettista Comolli-Chiellini 

Acquisti ignobili, figure di * internazionali, straccionismo, rinnovi indecorosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negare che vi sia una data per il ridimensionamento evidente della Juventus F.C. vuol dire essere in malafede o poco o per nulla informati sulle vicende della Juve.

Basta verificare le dichiarazioni della proprietà ripetutamente rilasciate o fatte trapelare  dopo la defenestrazione di AA, orchestrata dalla politica romana che aveva due squadre da proteggere, una la principale a Milano l'altra in Campania, apppoggiata come nel 2006 dal rampollo della famiglia, che non vedeva l'ora di liberarsi del cugino che stava prendendo troppa visibilità e soprattutto con le sue vittorie in fila e la sua sacrosanta mira espansionistica e riformista (SIAMO LA JUVE SE A QUALCUNO QUI DENTRO NON E' CHIARO COSA VOGLIA DIRE SI INFORMI), stava diventando un problema per i suoi progetti economici e per i suoi "impegni" giudiziari, per i quali aveva bisogno dell'appoggio del palazzo romano.

"Bisogna risanare i conti e puntare sui giovani"

"La next gen sarà la fucina della nuova Juventus"

"Parola d'ordine sostenibilità"

"La proprietà mi ha chiesto di ridimensionare il monte stipendi e il budget " (Giuntoli 2024)

Evito di dilungarmi su cose che molti di noi conoscono a memoria, come l'aver accettato supinamente la vendetta del mafioso ceferin e del suo tirapiedi gravina che ci ha di fatto immobilizzato nelle scelte tecniche ed economiche, obbligandoci ad acquisti a rate in Italia come Koop o Nico o a scambi camuffati da acquisti per fare plusvalenze come quellio di Douglas Luiz con i due ragazzotti che hanno fruttato 30 milioni a noi e 50 all'Aston Villa.

Chiudo anticipando la risposta alla contestazione " Eh ma John ama la Juve visto che ha speso 300 milioni e ricapitalizzato più volte negli ultimi 5 anni"...

John ama e ha sempre amato due sole cose: la sua immagine e i suoi soldi, per cui ha fatto sempre tutto solo per difendere il suo assett, tant'è vero che chi ha assisitito ai CDA e ai consigli degli azionisti ha sempre verificato come lui chiedesse "competitività con rigore finanziario", cosa che ad alto livello come sappiamo benissimo è pura utopia se non si comincia con massicci investimenti per almeno 2-3 anni (vedi City, Psg, Real, etc), per poi mettere a frutto vittorie e giocatori valorizzati. La juventus ha speso, è vero male, ma anche sacrificato per le plusvalenze richieste dal mafioso sloveno molti giocatori che sarebbero serviti a costruire una squadra senza poi dover svenarsi e senza poter comprare veri campioni perchè non pagabili con le rate o con scambi farlocchi.

Chiudo con la risposta alla domanda del topic:

Novembre 2022, dimissioni AA e del suo CDA e subentro dei "tecnici " di Elkann.

elkan.jpeg

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Concordo su tutto, e ti dirò di più.....andrebbe pure contestato perché ha ridimensionato gli obiettivi oltre che la rosa per i SUOI INTERESSI 

Ma figurati...e chi ha il coraggio di guidare una contestazione? 

Io nel mio piccolo, a malincuore, ho disertato lo stadio. Finché rimane quell'essere, non vedrà un soldo da me. Preferisco andare in trasferta quando posso.

Ma una goccia in mezzo al mare non cambierà niente. Quello capisce solo una lingua, quella del denaro. Finché ha gente che spende 300 euro a partita per fare cena a ristorante e poi lounge box sai che glie ne frega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, John Wick ha scritto:

Come da titolo, smaltito - velocemente - lo scotto post-partita, mi chiedevo: grossomodo, quando abbiamo cominciato ad abituarci a questa mediocrità, questa incompetenza dilagante? 

Me lo chiedevo perché, parlando con amici, leggendo qui, ma anche ascoltando le radio e i video dei tifosi, mi sembra che pian pianino ci stiamo tutti, chi più chi meno, assuefacendo a questo limbo di grigiore che sembra non conoscere fine. Parlo, premessa doverosa, a mente fredda, in quanto ho imparato a non fidarmi di questa Juventus (e come potrei, dopo questi 6 anni!), limito le aspettative, in tal modo non ci si rimane male. Ho un approccio abulico ormai, direi quasi apatico, il che, forse, è preoccupante. Ma mi biasimate?

Anni fa si criticavano le stagioni di Higuain - io in primis - in quanto poco incisivo in Europa, pagato troppo di fronte poi al rendimento.

Si criticava Mandzukic, perché non ti garantiva cento gol stagione (poi vai a vedere e oggi sarebbe capocannoniere indiscusso).

Criticavamo Szczesny, per qualche errore di inizio stagione.

Criticavamo Benatia, troppo irruente. Lichsteiner, che non sapeva crossare. Cuadrado, che simulava. Pogba, che trotterellava. Pjanic, Khedira, due zombi. Pirlo. Cazzò, abbiamo criticato persino CR7, ché era vecchio.

Quindi, mi domandavo: precisamente, quando è iniziata questa metamorfosi? 

La metamorfosi per cui ho letto e sentito che si può dare una seconda chance a David, perché fa bene l’accordo tra attacco e centrocampo.

Per cui Conceiçao è un fenomeno, che se aggiustasse la mira giocherebbe al Liverpool.

Per cui anche a Zhegrova andrebbe data un’altra occasione, perché è entrato bene con la Roma.

Per cui Thuram è un titolare inamovibile, guai a chi ce lo tocca. Per cui Bremer, che proprio l’altro giorno si lamentava in mondovisione che ha 29 anni e ancora non ha vinto nulla (che quello di stasera sia stato un anarchico atto di rivolta ché pensa di avere più possibilità in EL che CL?), è top 5 difensori centrali al mondo. Per cui Nico Gonzalez a questo punto ce lo teniamo, e a Douglas Luiz lo vorrei vedere sotto Spalletti. Per cui McKennie ha meritato il rinnovo a quasi 5 milioni di euro l’anno, yadda yadda.

Non capisco quando il tifoso medio ha fatto questo switch. Ragazzi, ma stiamo scherzando?

La Juventus è un’altra cosa.

Vi chiedo, a corollario di questo pensiero e come ciliegina dell’ultima osservazione: torneremo mai a essere Juventus? Come? Perché io non vedo la luce in fondo al tunnel. Non vedo via d’uscita.

Bernando Silva e Alisson bastano a risollevare le sorti? Il calcio va, velocemente, verso un’altra direzione, e noi stiamo perdendo - sempre che non lo sia già - l’ultimo vagone.

Mah, guarda, il fatto che si criticavano le Juventus vincenti, non si festeggiava lo scudetto, si criticavano le singole prestazioni negative di giocatori fortissimi o si criticava qualche lacuna di gente che ha vinto tanto, per me non è una bella cosa, anzi, mi ha sempre fatto incazzare.
Proprio noi che ci fregiamo del motto "fino alla fine" dovremmo sapere che la vittoria non è mai scontata o dovuta. La vittoria va conquistata con sudore, determinazione, spirito di sacrificio, senza mai mollare.

Stesso discorso per i giocatori in rosa. Essendo stati all'Inferno, causa Farsopoli, ed essendo riusciti a risalire e tornare come e meglio di prima, dovremmo aver capito che nel calcio esistono le fasi.
Oggi abbiamo i vari David, Zhegrova, Koopmeiners, ma 15-18 anni fa avevamo Amauri, Poulsen, Tiago, De Ceglie.

A mio avviso molti tifosi non hanno avuto nessuna metamorfosi. Non è che se un tifoso si lamentava quando vincevamo scudetto+Coppa Italia e si lamenta oggi, sia un modello da seguire.

Non possiamo dire che i tifosi sono anestetizzati o rassegnati alla mediocrità, perché non possiamo sapere lo stato d'animo con cui vivono le partite, le sofferenze che provano durante una esibizione negativa o a seguito di una sconfitta o eliminazione. 
Cosa si dovrebbe fare per assurgere al rango di "tifoso non rassegnato" (ammesso che sia una cosa a cui ambire?).
Fare atti di vandalismo presso la sede?
Venire ogni mattina a vomitare insulti sul forum?

Io sono tristemente consapevole che stiamo vivendo una fase di non competitività, soffro tremendamente, ma il forum lo vedo come strumento di confronto e di pacata critica, non come muro del pianto in cui criticare tutto e tutti.

Quanto all'ultima domanda, cioè i tempi per rinascere, a mio avviso serviranno 3 anni, tempistica accorciabile in caso di eccellente campagna acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti