Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il ridimensionamento è dovuto ai nomi di chi ci ha messo a comandare la Juve il proprietario 

Però il proprietario è stato chiaro a riguardo. Ha detto che un anno si più sbagliare...ovvero, pubblicamente, a Comolli non le ha mandate a dire. Fermo restando che se non dovessimo chiudere almeno quarti quest'anno, se gli gira, lo fa fuori ugualmente. I soldi li sta mettendo. La proprietà non è mai stata, negli ultimi 30-35 anni, così attenta dal punto di vista economico alla Juve come da quando la ha Elkann. Il nonno e lo zio, presi da problemi con la Fiat, al massimo dividevano qualche utile dalla Juve. Moggi e gli altri non hanno mai visto mezza lira o euro dalla proprietà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Però il proprietario è stato chiaro a riguardo. Ha detto che un anno si più sbagliare...ovvero, pubblicamente, a Comolli non le ha mandate a dire. Fermo restando che se non dovessimo chiudere almeno quarti quest'anno, se gli gira, lo fa fuori ugualmente. I soldi li sta mettendo. La proprietà non è mai stata, negli ultimi 30-35 anni, così attenta dal punto di vista economico alla Juve come da quando la ha Elkann. Il nonno e lo zio, presi da problemi con la Fiat, al massimo dividevano qualche utile dalla Juve. Moggi e gli altri non hanno mai visto mezza lira o euro dalla proprietà.

E vediamo a giugno in base alla Champions o meno se la meritocrazia esiste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

@golditrezegol a questo scambio non ci avevi ancora pensato...:d

Quando costa Ndika?

Scambiarlo con Koop ok ma ci vogliono anche soldi per noi.

37 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Mi piacciono questi post per non vedenti... bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Enri78 ha scritto:

Chuck, Chiesa si allena regolarmente, non è fuori rosa (e cmq anche i fuori rosa si allenano).
Credo abbia perso tutti gli stimoli e sia in una fase depressiva.
E' un problema più mentale. Che non è facile da risolvere.

E' la sintesi del mio pensiero.

ma infatti non dico che non si allena ma che dopo l'infortunio a livello atletico non è più quello di prima e di conseguenza non rende più, a differenza di Boga che aveva un problema con la tifoseria, ma comunque sano e quindi più predisposto a riprendere forma e ritmo partita. Tempo che Chiesa stia facendo la stessa trafila di Pogba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Quando costa Ndika?

immagino lo si scambierebbe al residuo a bilancio del cartellino di Koop, intorno ai 30 M.

Il guadagno economico sarebbe tutto loro, noi semplicemente sostituiremmo i costi di Koop con quelli di Ndika.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Solo lui può sbagliare all'infinito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

E vediamo a giugno in base alla Champions o meno se la meritocrazia esiste 

Se andiamo in champions, molti resteranno al proprio posto, verrà data disponibilità, cosa peraltro già fatta, per fare un mercato importante nella speranza di riportare la Juve ai noti livelli di un tempo. 

Se non dovessimo andare in champions, di sicuro la cosa piacerebbe molto poco e non so cosa potrebbe accadere. Magari confermano ugualmente alcuni, Comolli su tutti, ma sarebbe una macchia e per cancellarla si dovrà fare qualcosa di importante in senso opposto. Altri errori non sono più ammessi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, brigatacanfari ha scritto:

Ben 7 squadroni su Cambiaso nostro.

Vai di mega asta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ricordo neanche un'asta per un nostro giocatore, di solito li (s)vendiamo al prezzo che ci propongono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Se andiamo in champions, molti resteranno al proprio posto, verrà data disponibilità, cosa peraltro già fatta, per fare un mercato importante nella speranza di riportare la Juve ai noti livelli di un tempo. 

Se non dovessimo andare in champions, di sicuro la cosa piacerebbe molto poco e non so cosa potrebbe accadere. Magari confermano ugualmente alcuni, Comolli su tutti, ma sarebbe una macchia e per cancellarla si dovrà fare qualcosa di importante in senso opposto. Altri errori non sono più ammessi. 

Ma infatti anche se non mi piace ma con la Champions Comolli può pure restare per me. È senza Champions che ci deve essere la famosa meritocrazia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Solo lui può sbagliare all'infinito

Lui è il proprietario, ovvio che sia così. Chiaramente gli errori si pagano. Se la squadra non va, i ricavi iniziano a calare, aumentano i passivi e bisogna ripianare. Allo stesso modo le scelte più importanti spettano a lui. Dunque un suo errore diventa più evidente perchè se sbaglia nei ruoli apicali, il danno diventa enorme quanto visibile.

Un tempo, però, seguiva le vicende della Juve in maniera più distaccata. Oggi invece è molto più coinvolto ed è evidente. Vediamo come andrà ma dovesse poi fare altre scelte, magari le farà con criteri differenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

posso dire che per me sono tanti per un portiere sulla soglia dei 34 anni e soprattutto injury prone?

Ne diamo 4 a McKennie e Locatelli, figurarsi se è un problema darne 5 ad Alisson :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Quando costa Ndika?

Ndika è arrivato a Roma a parametro zero, per loro sarebbe TUTTA plusvalenza e ne hanno un gran bisogno a causa dei problemi con la Uefa.

Raga, io copio e incollo, se mi devo fare pure lo sbatti di ridimensionare ogni volta il carattere dei post lascio stare, vedete un po' Voi.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il ridimensionamento è dovuto ai nomi di chi ci ha messo a comandare la Juve il proprietario 

Infatti mi riferisco in primis al nostro proprietario, io penso ( ma rimane un mio pensiero) che per quanto lui si possa sforzare o mostrarsi, di calcio ne capisce poco e nulla, e non intendo guardare le partite e conoscere la regola del fuorigioco, ma le dinamiche interne del calcio, e lo ha dimostrato negli ultimi anni affidandosi a gente per consiglio o trovata su siti specializzati. 
“ Giuntoli ha vinto lo scudetto con Napoli, ma si, mettiamolo a capo dell’organigramma, chissene del ruolo che aveva al Napoli, il suo modus operandi, con quali uomini lavora, qual era nello specifico il suo compito.

leggo su linkedin di questo Comolli, wow ha portato il Tolosa dall’ultimo posto in Ligue 2 a metà classifica in Ligue 1 , addirittura hanno vinto una coppa nazionale, wow, da noi come minimo vincerà l’Intercontinentale…” 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Quando costa Ndika?

Sono andato a vedere per curiosità e, su Transfermarkt, valutano Koopmeiners 20 milioni e Ndicka 35 .giornale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Lui è il proprietario, ovvio che sia così. Chiaramente gli errori si pagano. Se la squadra non va, i ricavi iniziano a calare, aumentano i passivi e bisogna ripianare. Allo stesso modo le scelte più importanti spettano a lui. Dunque un suo errore diventa più evidente perchè se sbaglia nei ruoli apicali, il danno diventa enorme quanto visibile.

Un tempo, però, seguiva le vicende della Juve in maniera più distaccata. Oggi invece è molto più coinvolto ed è evidente. Vediamo come andrà ma dovesse poi fare altre scelte, magari le farà con criteri differenti.

Per me l'errore più grosso sarebbe rivoltare di nuovo tutto cambiando dirigenza per l'ennesima volta.

Comolli è arrivato senza sapere una parola di italiano, l'estate 2025 ha portato più che altro avanti il mercato impostato da Giuntoli, ha proseguito senza ds per mesi, a gennaio ha fatto due buoni colpi e ora si sta ambientando, capendo anche il clima che si respira in Italia (vedi post partita con quelli là). 

Gli va data fiducia nella maniera più assoluta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ma infatti anche se non mi piace ma con la Champions Comolli può pure restare per me. È senza Champions che ci deve essere la famosa meritocrazia 

Se andiamo in champions e Comolli si gioca bene la seconda possibilità, buon per lui e per tutti. Quest'anno, lui ed i suoi collaboratori, hanno avuto più tempo per valutare varie situazioni e chissà, magari scopriremo che tanto male non è. In fondo, ricordate, Marotta si presentò anche con Motta, Martinez e simili. L'anno dopo, con più tempo a disposizione e più soldi da poter spendere,  fece cose nettamente migliori.

Senza Champions, non so se, in questo momento, ci siano i tempi e la volontà di fare grandi cambiamenti in dirigenza. Probabile che un'altra possibilità gli verrebbe data, magari ascoltando di più l'allenatore per il mercato, ma non si sa poi fino a quando e cosa realmente basterebbe per una futura riconferma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Per me l'errore più grosso sarebbe rivoltare di nuovo tutto cambiando dirigenza per l'ennesima volta.

Comolli è arrivato senza sapere una parola di italiano, l'estate 2025 ha portato più che altro avanti il mercato impostato da Giuntoli, ha proseguito senza ds per mesi, a gennaio ha fatto due buoni colpi e ora si sta ambientando, capendo anche il clima che si respira in Italia (vedi post partita con quelli là). 

?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Infatti mi riferisco in primis al nostro proprietario, io penso ( ma rimane un mio pensiero) che per quanto lui si possa sforzare o mostrarsi, di calcio ne capisce poco e nulla, e non intendo guardare le partite e conoscere la regola del fuorigioco, ma le dinamiche interne del calcio, e lo ha dimostrato negli ultimi anni affidandosi a gente per consiglio o trovata su siti specializzati. 
“ Giuntoli ha vinto lo scudetto con Napoli, ma si, mettiamolo a capo dell’organigramma, chissene del ruolo che aveva al Napoli, il suo modus operandi, con quali uomini lavora, qual era nello specifico il suo compito.

leggo su linkedin di questo Comolli, wow ha portato il Tolosa dall’ultimo posto in Ligue 2 a metà classifica in Ligue 1 , addirittura hanno vinto una coppa nazionale, wow, da noi come minimo vincerà l’Intercontinentale…” 

Post da incorniciare, la penso esattamente come te.

Speriamo non ci siamo nuovamente riempiti la dirigenza di personaggi inutili e "dannosi" (l'altro che mi puzza è Modesto)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

E se non vai in Champions a cosa serve ripartite di nuovo da zero? Per fare un altro anno interlocutorio? Ci vuole continuità, con o senza Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Ma penso che questo acccadrà, a maggior ragione a Maggio. Cambiare in quei ruoli, dopo aver eventualmente appurato di non esserci qualificati per la prossima champions, significherebbe azzardare il prossimo mercato che invece, per determinati nomi, è stato già messo in piedi da tempo ed il cambio dirigenza non significherebbe ripartire da dove ha lasciato chi è andato via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck ha scritto:

?????

Beh, non mi sembra di aver scritto qualcosa di strano.

David era stato impostato da Giuntoli, Conceicao pure, Kolo Muani pure, poi a fine agosto saltato il francese come mossa della disperazione ha preso Openda, che è l'unico vero errore che gli imputo anche se, a volerla dire tutta, i numeri erano dalla sua e io qui leggevo parecchi commenti entusiastici per l'acquisto del belga. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chuck ha scritto:

Ne diamo 4 a McKennie e Locatelli, figurarsi se è un problema darne 5 ad Alisson :d 

Locatelli e McKennie sono stati tra i migliori quest'anno. Soprattutto il secondo, dopo aver giocato tanto ed in ogni ruolo, oggi è un po' in calo ma ha meritato il rinnovo al pari di Locatelli. I 4 mln non sono esagerati se consideriamo la stagione da loro disputata ed un contratto che viene rinnovato nei loro anni migliori di carriera.

Le big in quei ruoli hanno certamente giocatori più forti ma a stipendi ben più alti. Calhanoglu e Barella, per restare in Italia e dirne due, se non erro prendono oltre 6 mln netti a testa. La stagione dei nostri 2 non è stata così nettamente inferiore a quella di questi altri, fermo restando che la carriera di costoro parla a loro favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, brigatacanfari ha scritto:

Carlo Augusto e soldi per Cambiaso lo accetterei ieri

Poi ci domandiamo perché a febbraio siamo fuori da tutto. Carlos Augusto * miseria, Carlos Augusto. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, brigatacanfari ha scritto:

Carlo Augusto e soldi per Cambiaso lo accetterei ieri

Min...ia  Carlos Augusto manco a volergli male alla juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.