Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Raga, io copio e incollo, se mi devo fare pure lo sbatti di ridimensionare ogni volta il carattere dei post lascio stare, vedete un po' Voi.........

Sto a scherza'. :d

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

El Karouani ottimo profilo, quest'anno ha sfornato oltre 10 assist

ha un bel sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Chuck ha scritto:

Sono andato a vedere per curiosità e, su Transfermarkt, valutano Koopmeiners 20 milioni e Ndicka 35 .giornale 

Eh????

Semmai sarà il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fakemol ha scritto:

Poi ci domandiamo perché a febbraio siamo fuori da tutto. Carlos Augusto * miseria, Carlos Augusto. 

Carlos Augusto, tutto sommato, male non è. Ci starebbe pure in una logica di turn over così come impostata dall'inter quest'anno, con Di Marco titolare. L'inter, in questo momento, sta faticando a rinnovargli il contratto per le richieste esose del giocatore (si parla addirittura di 4 mln di euro!) e, dovendo in qualche modo monetizzare per poter fare il mercato che vogliono, stanno pensando magari di metterlo tra i sacrificabili.

Il problema, oltre a quanto chiede lui, è quanto chiede l'inter e se vogliamo superarli, devi prendere uno forte almeno come il loro titolare e non certo la sua riserva, meno forte, magari dando Cambiaso che è vero che sta facendo qualche errore di troppo ma sappiamo bene i livelli che aveva raggiunto, a cominciare dall'anno in prestito al Bologna e nulla esclude che, in un ambiente più positivo da ogni punto di vista, possa tornare a quei livelli e meglio se il prossimo anno dovesse accadere da noi che non da loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck ha scritto:

Io sono d'accordo con te, che non bisogna cambiare ogni volta e diventa davvero un esercizio psicotico, ma Comolli nel mercato estivo ha letteralmente sbagliato ogni mossa. Openda, Zhegrova, Joao Mario. Rosa lasciata con parecchi buchi, non colmati nemmeno a gennaio (centravanti anyone?). 
Altrettanto disastrosa la gestione della situazione Tudor.

Ma, ripeto, sono con te. Continuiamo il lavoro che lì aveva solo appena iniziato. Ora ha di fianco un team più robusto e c'è anche un'asse passata molto in sordina imho, quella Elkann-Spalletti.

Su Joao Mario hai pienamente ragione, me lo ero dimenticato. Scambio scellerato con Costa (che reputo molto più forte, soprattutto in prospettiva) per pochi milioni di plusvalenza. In parte ha rimediato con lo scambio di prestiti con Holm. 

Zhegrova era una mossa di fine agosto come Openda, raramente quei colpi si rivelano azzeccati, anche perché arrivano a preparazione terminata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se Stiller non è fattibile, un bel nome potrebbe essere il turco-olandese Orkun Kocku che abbiamo già incontrato quando indossava la casacca del Benfica

poi non so voi, ma al nostro centrocampo non manca solo qualità ma anche intensità...Locatelli ha poco mordente, Thuram usa il fisico solo in conduzione con la palla...

secondo me abbiamo bisogno anche di un simil Kanté...io suggerisco un centrocampista sottovalutatissimo che sta impressionando tutti in Bundesliga, ossia Kaishu Sano del Mainz

giapponese classe 2000, in Germania è primo per numero di palloni recuperati e intercetti e terzo per percentuale di passaggi riusciti (non retro-passaggi ma progressive pass)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Su Joao Mario hai pienamente ragione, me lo ero dimenticato. Scambio scellerato con Costa (che reputo molto più forte, soprattutto in prospettiva) per pochi milioni di plusvalenza. In parte ha rimediato con lo scambio di prestiti con Holm. 

Zhegrova era una mossa di fine agosto come Openda, raramente quei colpi si rivelano azzeccati, anche perché arrivano a preparazione terminata. 

Secondo me tutta la gestione Costa ha qualche retroscena con Mendes/agenti che non conosciamo, è veramente strana forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno affari facciamo con le italiane, Cartonati, Viola e Atalanta su tutti, e meglio è, semmai dovessi investire in Serie A punterei su Atta dell'Udinese, ma per il resto eviterei di aiutare altre squadre del campionato soprattutto quando finiremmo con il risolvere qualche loro problema economico e o di spogliatoio/tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

El Karouani ottimo profilo, quest'anno ha sfornato oltre 10 assist

ha un bel sinistro

Nella squadra del mio paese (promozione) milita un certo E. Caruana, anche lui ha un bel sinistro e mette parecchi cross che ogni tanto diventano assist. 

Non so perché l'ho detto, mi sembrava bello. 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chuck ha scritto:

Io sono d'accordo con te, che non bisogna cambiare ogni volta e diventa davvero un esercizio psicotico, ma Comolli nel mercato estivo ha letteralmente sbagliato ogni mossa. Openda, Zhegrova, Joao Mario. Rosa lasciata con parecchi buchi, non colmati nemmeno a gennaio (centravanti anyone?). 
Altrettanto disastrosa la gestione della situazione Tudor.

Ma, ripeto, sono con te. Continuiamo il lavoro che lì aveva solo appena iniziato. Ora ha di fianco un team più robusto e c'è anche un'asse passata molto in sordina imho, quella Elkann-Spalletti.

Ma come si fa a minimizzare così gli Errori/Orrori di Comolli? Solo Openda? Io spero che stiate scherzando. Comunque ognuno ha le proprie idee e sensibilità, come è giusto che sia. Io sono solo preoccupato che Comolli non abbia mai - e ripeto mai - dimostrato nei fatti ma nemmeno nelle (poche) parole di aver capito veramente dove è, che ruolo ricopre, che Squadra rappresenta. Ho il timore che lo scadimento della rosa, il ridimensionamento degli obiettivi (come da parole di Giuntoli) sia stato accompagnato - nel tempo - da una sostanziale tacita accettazione (che fa rima con rassegnazione) di un nuovo status anche da parte di noi tifosi.

cio detto, anche io non amo cambiare spesso. Ma se mi accorgo di essere contromano in autostrada, non è che procedo piano fino alla prima uscita, ma cerco di invertire subito la marcia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna però ricordare bene le cose. A fine mercato, o quasi, eravamo su Kolo Muani ma, per ragioni di bilancio e non solo, lo chiedevamo in prestito e riscatto a meno soldi di quelli richiesti dal PSG ovvero circa 60 mln. Poichè già lo avevano dato in prestito, a noi non vollero concedere quelka formula se non con obbligo. Parallelamente si seguiva Openda, che certamente può fare meglio di quanto visto finora, e costava di meno rispetto alle richieste fatte per Kolo Muani. Con quei soldi si è allora pensato di puntare ad Openda ed a Zhegrova che è un giocatore di talento e l'ha dimostrato anche nell'ultima partita. Poi ha avuto problemi anche lui ma Zhegrova a meno di 20 mln, oggettivamente, era un affare. 

Quanto allo scambio Joao Mario-Costa, magari c'è qualcosa che non sappiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Meno affari facciamo con le italiane, Cartonati, Viola e Atalanta su tutti, e meglio è, semmai dovessi investire in Serie A punterei su Atta dell'Udinese, ma per il resto eviterei di aiutare altre squadre del campionato soprattutto quando finiremmo con il risolvere qualche loro problema economico e o di spogliatoio/tecnico. 

farei eccezione per:

Bernasconi, Palestra, Atta, Solet e Tiago Gabriel

poi dal Venezia giusto Doumbia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

Ma come si fa a minimizzare così gli Errori/Orrori di Comolli? Solo Openda? Io spero che stiate scherzando. Comunque ognuno ha le proprie idee e sensibilità, come è giusto che sia. Io sono solo preoccupato che Comolli non abbia mai - e ripeto mai - dimostrato nei fatti ma nemmeno nelle (poche) parole di aver capito veramente dove è, che ruolo ricopre, che Squadra rappresenta. Ho il timore che lo scadimento della rosa, il ridimensionamento degli obiettivi (come da parole di Giuntoli) sia stato accompagnato - nel tempo - da una sostanziale tacita accettazione (che fa rima con rassegnazione) di un nuovo status anche da parte di noi tifosi.

cio detto, anche io non amo cambiare spesso. Ma se mi accorgo di essere contromano in autostrada, non è che procedo piano fino alla prima uscita, ma cerco di invertire subito la marcia…

Se rileggi il mio post che hai quotato puoi leggere che ho scritto esattamente le stesse cose, che ha sbagliato letteralmente tutto .boh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Enri78 ha scritto:

Secondo me, le voci su Cico out sono vere. E temo che l'idea sia quella di prendere "uno del Real" + Chiesa come riserva. Sono convinto principalmente di Chiesa. Diciamo che è una convinta percezione.
Secondo me anche Edon va "fora dai ball"...

Federico Chiesa è un ex giocatore già da alcuni anni..., tanto vale prendere Enrico 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Certi scambi o acquisti tra determinate società, sono solo sui giornali, per riempirne le pagine. In serie A magari possiamo provare ad acquistare da società non di primissima fascia ma sappiamo bene i prezzi che girano. Da anni è ampiamente finita la reverenza dei piccoli club verso i grandi. Con le frontiere abbattute, hanno imparato benissimo che se aspettano l'offerta dall'estero, quei soldi arrivano e pazienza se non dai loro più il tuo giovane come segno di riconoscimento per l'attenzione ricevuta. Un tempo l'essere "amici" delle big in Italia, era importante perchè lì soprattutto vendevi e i big giocavano nel nostro campionato che aveva il maggior interesse. Oggi sai che ti pagano il doppio da determinati posti ed ecco che i prezzi sono alle stelle e meglio comprare all'estero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Carlos Augusto, tutto sommato, male non è. Ci starebbe pure in una logica di turn over così come impostata dall'inter quest'anno, con Di Marco titolare. L'inter, in questo momento, sta faticando a rinnovargli il contratto per le richieste esose del giocatore (si parla addirittura di 4 mln di euro!) e, dovendo in qualche modo monetizzare per poter fare il mercato che vogliono, stanno pensando magari di metterlo tra i sacrificabili.

Il problema, oltre a quanto chiede lui, è quanto chiede l'inter e se vogliamo superarli, devi prendere uno forte almeno come il loro titolare e non certo la sua riserva, meno forte, magari dando Cambiaso che è vero che sta facendo qualche errore di troppo ma sappiamo bene i livelli che aveva raggiunto, a cominciare dall'anno in prestito al Bologna e nulla esclude che, in un ambiente più positivo da ogni punto di vista, possa tornare a quei livelli e meglio se il prossimo anno dovesse accadere da noi che non da loro.

Guarda in verità di Cambiaso a me importa zero, tecnicamente potrebbe anche dire la sua ma di testa sta regredendo anziché migliorare e lì c'è poco da allenare. Leggere però che potrebbe andare bene scambiarlo con un problema dell'inter accontentandosi oltretutto dei quattro spiccioli che ci metterebbero sopra per me è un delirio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

ma Curtis Jones ha già detto di si a Marotta?...

Per tutti i sì che si legge che Marotta ha ottenuto, in questo momento avrebbero già cambiato mezza Rosa e con giocatori importanti. Non sto a dire se è vero o falso ma il problema di Marotta non nasceva tanto dall'ottenere la disponibilità dei giocatori, piuttosto quando poi andava a discutere per il cartellino. Ovviamente vuole quelli buoni e che piacciono a tanti e, spesi i soldi a disposizione, ne sappiamo qualcosa, poi è un mendicare prestiti ed operazioni creative per il resto dell'estate. Chiaramente a quelle condizioni, neppure lo stanno ad ascoltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Orphen ha scritto:

ma Curtis Jones ha già detto di si a Marotta?...

Ancora deve nascere chi gli dice di no! .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Chuck ha scritto:

Se rileggi il mio post che hai quotato puoi leggere che ho scritto esattamente le stesse cose, che ha sbagliato letteralmente tutto .boh 

Hai completamente ragione.

Pigramente mi “appoggiavo” al tuo messaggio per esprimere un mio personalissimo parere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Per tutti i sì che si legge che Marotta ha ottenuto, in questo momento avrebbero già cambiato mezza Rosa e con giocatori importanti. Non sto a dire se è vero o falso ma il problema di Marotta non nasceva tanto dall'ottenere la disponibilità dei giocatori, piuttosto quando poi andava a discutere per il cartellino. Ovviamente vuole quelli buoni e che piacciono a tanti e, spesi i soldi a disposizione, ne sappiamo qualcosa, poi è un mendicare prestiti ed operazioni creative per il resto dell'estate. Chiaramente a quelle condizioni, neppure lo stanno ad ascoltare.

chiaro, poi ha la stampa genuflessa dalla sua parte, quindi qualsiasi trattativa in entrata per loro è chiusa

parlavo di Jones perché sarebbe proprio un bell'innesto per noi a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fakemol ha scritto:

Guarda in verità di Cambiaso a me importa zero, tecnicamente potrebbe anche dire la sua ma di testa sta regredendo anziché migliorare e lì c'è poco da allenare. Leggere però che potrebbe andare bene scambiarlo con un problema dell'inter accontentandosi oltretutto dei quattro spiccioli che ci metterebbero sopra per me è un delirio. 

Io invece spero ancora che possa rilanciarsi, Cambiaso, da noi ma accetterei anche una cessione, non svendita possibilmente e non di certo all'inter.

Quanto ai problemi di quest'ultima, lo ripeto, è la solita loro stampa favorevole che fa tutto. Hanno Frattesi che gioca poco, si lamenta, se ne vuole andare e può creare problemi? Mica devono svenderlo al primo che lo richiede? Asolutamente no! Ti vengono a dire che conviene scambiarlo con Thuram, che può andare alla Roma per Kone, che costa almeno 30 se non 35 mln e così via con gli altri.

Carlos Augusto, da vice Di Marco, se lo terrebbero alla grande ma ha chiesto una marea di soldi per rinnovare. Dunque, appunto, è un problema ma, anche lui, diventa pedina preziosa per incassare bene o arrivare ad altri giocatori. Ovviamente i titolari non si toccano e chi vuole Bastoni, deve tirar fuori 70 mln. Tuttavia Solet costa 20, Muharemovic qualche centesimo in più, Nico Paz, almeno 50, Palestra almeno 30. Penso sia inutile commentare queste notizie se non per farsi, senza offesa, due risate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Hai completamente ragione.

Pigramente mi “appoggiavo” al tuo messaggio per esprimere un mio personalissimo parere.

Nessun problema! Avevo capito che stavi rispondendo più all'utente da me quotato e dicendo la tua nel nostro discorso ;) 
Comunque è di dominio pubblico ormai che lo stesso Elkann abbia dei dubbi sull'operato di Comolli, ma credo appunto gli si possa dare questa seconda possibilità (con 3 dirigenti di fianco e un allenatore che si fa sentire anche nelle riunioni, quindi in un quadro operativo diverso).
Speriamo bene :d 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orphen ha scritto:

chiaro, poi ha la stampa genuflessa dalla sua parte, quindi qualsiasi trattativa in entrata per loro è chiusa

parlavo di Jones perché sarebbe proprio un bell'innesto per noi a centrocampo

Ah beh Muharemovic è da almeno un mese che è vicinissimo a loro. Ovviamente che ci fosse di mezzo la Juve, lo ricordavano giusto per cronaca perchè avrebbe incassato ed anche su questo hanno riportato le cose in maniera inesatta, tipo che se lo pagano anche con contropartita, va male la Juve, cosa del tutto falsa.

Poi magari Jones, per parlare di lui, andrà da loro e noi neppure lo stiamo seguendo. Non è questo il discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.