Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 36ª Giornata: Torino-Sassuolo, Cagliari-Udinese, Lazio-Infami, Verona-Como, Cremonese-Pisa, Fiorentina-Genoa, Parma-Roma, Milan-Atalanta, Napoli-Bologna

Post in rilievo

59 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Comunque che si debba giocare tutti di mezzogiorno di metà Maggio perché ci sono dei tifosi che non sanno vivere un derby senza fare una guerriglia è lo specchio di cos'è l'Italia calcistica signori e signore.

Verissimo. 
Ma la cosa ridicola è che potevano benissimo mettere un filtro ed evitare che il derby si giocasse in contemporanea con il tennis. Bastava poco eh. Ma il problema è la pirateria.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Per questo penso che uno dei tre posti è della Roma. L’altro il Napoli per il calendario. Quarto porto tra Como, Milan e Juve con noi con il calendario peggiore

Ormai per come è assurda la nostra squadra di questi tempi io sono più propenso a considerare “peggiori” le partite con le squadre sulla carta più scarse

Quindi per le ultime due che decideranno l’ingresso in zona CL preferirei affrontare Real Madrid e Psg piuttosto che Pisa e cremonese, figurati come siamo messi. Abbiamo più evidenze che giochiamo molto meglio con le squadre forti che con le pippe 😔

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SuperT ha scritto:

Verissimo. 
Ma la cosa ridicola è che potevano benissimo mettere un filtro ed evitare che il derby si giocasse in contemporanea con il tennis. Bastava poco eh. Ma il problema è la pirateria.

No il problema è il prescritto addetto ai calendari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Differenza fra un allenatore moderno e uno all’antica. Italiano sul 2-2, a pochi minuti dalla fine della partita, fa i suoi ultimi cambi per vincerla. E la vince. Conte fa i suoi ultimi cambi per non perderla. E la perde.

Lungi da me difendere il fuggitivo, ma c'è da dire che Italiano non si giocava nulla ieri sera e dunque poteva prendersi rischi che tanto vincere, perdere o pareggiare, cambiava relativamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Lungi da me difendere il fuggitivo, ma c'è da dire che Italiano non si giocava nulla ieri sera e dunque poteva prendersi rischi che tanto vincere, perdere o pareggiare, cambiava relativamente.

Vabbè, manco per Conte cambia molto... La qualificazione prima o poi arriva. Certo, se arrivava ieri sera era meglio, quindi sarebbe stato opportuno rischiare (non ho visto la partita)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperT ha scritto:

Verissimo. 

Ma chi è che fa i calendari ???

Magari pensava ad altro... 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

😂 Dai che alla fine superiamo anche il Napoli e finiamo secondi!! 

Noi che arriviamo secondi.

L' Inda che viene squalificata con ignominia.

Noi che rifiutiamo lo scudetto di cartone.

Un anno problematico che si trasforma in uno dei piú fulgidi 🤩🤩🤩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Conte è un altro che sta invecchiando precocemente come idee di calcio 

le sue idee sono inveramente proporzionali ai suoi capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Perché il Napoli cosa si giocava?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli che paga le tantissime assenze avute in questa stagione. 

Senza quelle probabilmente Conte se la sarebbe giocata fino alla fine con le merdacce...e probabilmente avrebbe bissato il successo dello scorso anno, data la proverbiale tendenza dei diversamente onesti a sgommare le mutande appena c'è qualcuno che non molla l'osso...

Ma le assenze, quando così numerose, difficilmente possono essere un alibi...

Valeva per Allegri e il macellaio che si portava dietro, vale per Conte oggi.

Hanno completamente cannato la preparazione. 

E anche sul mercato, pur non arrivando ai nostri livelli, hanno combinato un macello. 

In ogni caso, non vedo Conte ancora sulla panchina del Napoli ad inizio della prossima stagione...

Anche quelle uscite sulla nazionale, non sono state fatte a caso...e comunque hanno contribuito a mandare a puttane il loro finale di stagione.

Peccato fosse troppo tardi per poterne beneficiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Differenza fra un allenatore moderno e uno all’antica. Italiano sul 2-2, a pochi minuti dalla fine della partita, fa i suoi ultimi cambi per vincerla. E la vince. Conte fa i suoi ultimi cambi per non perderla. E la perde.

Mah, ieri Conte ha iniziato la partita con Hojlund, Allison Santos, Giovane, Politano e McTominay. 

Non mi sembra la formazione di uno che se la gioca per non perderla. 

Il problema è che il Napoli ha approcciato male la gara. 

Ha avuto anche la fortuna di riaprirla quasi per caso nel recupero. 

Nel finale onestamente non so cosa avesse in panchina per provare un assalto finale. 

E anche il gol del Bologna alla fine arriva in maniera abbastanza "casuale".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Confermo che i 3 punti li faranno.  A Pisa molto probabilmente 

Ma potrebbero non bastare 

Non ricordo la classifica avulsa ma se arrivano Roma Juve e Milan a 73 non sono sicuro che passi il Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Commenti dei napoletani uguali a quelli dei milanisti .ghgh

Lo stanno massacrando Hojlund.

Fanno paragoni con Higuain ... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Mah, ieri Conte ha iniziato la partita con Hojlund, Allison Santos, Giovane, Politano e McTominay. 

Non mi sembra la formazione di uno che se la gioca per non perderla. 

Il problema è che il Napoli ha approcciato male la gara. 

Ha avuto anche la fortuna di riaprirla quasi per caso nel recupero. 

Nel finale onestamente non so cosa avesse in panchina per provare un assalto finale. 

E anche il gol del Bologna alla fine arriva in maniera abbastanza "casuale".

Mi riferivo al fatto che una volta raggiunto il 2-2, sulla scia dell’entusiasmo, il Napoli stava continuando ad attaccare in maniera decisa e Conte dalla panchina ha ammonito la squadra con “calma, calma”, spingendola a tirare il freno. Poi ha fatto dei cambi un po’ bizzarri, diciamo così. Elmas per Giovane: Ok. Ma Mazzocchi per Politano era un chiaro segno: “ci va bene anche il pari”, anzi, “puntiamo al pari, poi se capita una buona occasione tanto meglio”. In panchina c’era Vergara, giocatore offensivo, dai piedi buoni, reduce da un infortunio, ma se era in panchina significa che almeno 10/15 minuti li poteva fare. Invece, Mazzocchi, che ha tanta buona volontà, ma niente di più. Ferri da stiro al posto dei piedi. Unico suo pregio? La difesa, in teoria, perché poi spesso fa disastri anche in difesa. E proprio dal lato di Mazzocchi è nato il terzo gol del Bologna, che invece non ha mirato al pari, ma alla vittoria, facendo i cambi per vincerla, non per pareggiarla.

Mettere giocatori offensivi a inizio partita, per poi lasciare il centravanti quasi sempre da solo contro i difensori avversari non è da allenatori moderni, né da allenatori votati al gioco d’attacco. Conte non lo è. Solo nelle due partite di Supercoppa si è visto un Napoli propositivo, pronto ad attaccare con più uomini, ma si è rivelata l’eccezione che conferma la regola. Questa la mia opinione e disamina.

Poi sarò lieto di essere smentito nelle ultime 2 partite, ma sono pessimista. Il Napoli ha fatto 5 punti nelle ultime 5 partite e perso le ultime 2 in casa. La scusa delle assenze in queste ultime esibizioni non mi pare più tanto valida. Fate bene a sperare anche nel secondo posto. Questo Napoli è capacissimo di inciampare anche con il Pisa, ma se capiterà, forse ci sarà la scusa dell’assenza di Politano… 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperT ha scritto:

Commenti dei napoletani uguali a quelli dei milanisti .ghgh

Hojlund fa quello che può, quasi sempre da solo in mezzo alle difese avversarie. Non gli arriva quasi mai un cross o un assist decente. Anzi, l’assist si pretende da lui e lunedì sera ne ha fatto uno splendido per il 2-2. Per il resto deve farsi in quattro per tentare di addomesticare le pallacce che gli arrivano dal portiere, che rilancia quasi sempre lungo e un po’ dove capita. Messo nel contesto giusto è uno che il posto da centravanti se lo merita ampiamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, velas ha scritto:

Vabbè, manco per Conte cambia molto... La qualificazione prima o poi arriva. Certo, se arrivava ieri sera era meglio, quindi sarebbe stato opportuno rischiare (non ho visto la partita)

Che riusciranno a qualificarci penso lo pensiamo tutti, ma un punto è sempre meglio di zero. Sarebbero andati a +4 sulla coppia Milan-Roma, quest'ultima al momento quinta per via degli scontri diretti coi rossoneri. 

6 ore fa, starveling ha scritto:

Perché il Napoli cosa si giocava?

La Coppa Cobram...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti