Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 36ª Giornata: Torino-Sassuolo, Cagliari-Udinese, Lazio-Infami, Verona-Como, Cremonese-Pisa, Fiorentina-Genoa, Parma-Roma, Milan-Atalanta, Napoli-Bologna

Post in rilievo

1 ora fa, Volumix ha scritto:

Vedendo gli arbitraggi di Parma Roma, gli arbitraggi costantemente contro di noi (a Lecce stavano per farci l'ennesimo servizio) e Rocchi che sceglie/sceglieva gli arbitri in base a quello che decide quella squadra con sede a Milano non so come continuare a seguire il calcio.

Esatto. Io mi ritrovo ogni weekend a bestemmiare davanti alla tv come tanti immagino, e poi ci sono giocatori che giocano con sufficienza e, sopratutto, un sistema marcio che pilota e condiziona le partite. Ma come si fa a seguire con passione questo sport con tutto questo schifo che c’è 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Ho visto il rigore dato al Milan, quello non dato al verona.. Mamma mia, che tristezza.

Il disegno mi sembra abbastanza chiaro. Quello che dobbiamo fare ancora di più. O si fanno 6 punti o ci fanno fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma sì avete ragione voi, ci mancherebbe. .ok

Io ti ho detto solo cose fattuali eh. Che sui giornali non si nomini mai Allegri tra i responsabili è vero. Come anche in quasi tutte le trasmissioni sportive, al club di Sky non è MAI citato, una cosa assurda per una squadra che sta vivendo un momento simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Il disegno mi sembra abbastanza chiaro. Quello che dobbiamo fare ancora di più. O si fanno 6 punti o ci fanno fuori.

Vediamo, settimana prossima è decisiva.

L’ultima è sfavorevole solo a noi e, in parte, al Como (se la cremonese non è già retrocessa).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il rigore dato al Milan, quello non dato al verona.. Mamma mia, che tristezza.

Io ho visto i tempi supplementari invece. Gli arbitri sono sempre più padroni delle partite, a loro totale discrezione 10 minuti di recupero + recupero del recupero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Io ho visto i tempi supplementari invece. Gli arbitri sono sempre più padroni delle partite, a loro totale discrezione 10 minuti di recupero + recupero del recupero

Anche, 6’ ieri a Parma per quale strano motivo? 
Ne hanno dati meno in Lecce Juve dopo due controlli Var..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Io ti ho detto solo cose fattuali eh. Che sui giornali non si nomini mai Allegri tra i responsabili è vero. Come anche in quasi tutte le trasmissioni sportive, al club di Sky non è MAI citato, una cosa assurda per una squadra che sta vivendo un momento simile

No, tu stai prendendo una parte del dibattito mediatico e la stai facendo passare per "tutti i media". Sabatini, Zazzaroni, Caressa, Ordine e compagnia non sono "i media"... sono alcuni giornalisti (spesso molto riconoscibili nelle loro posizioni) che infatti vengono tirati fuori sempre come prova definitiva ma non è che se quattro o cinque (o anche una dozzina eh) nomi difendono Allegri allora magicamente tutta la stampa, tutta la televisione, tutte le radio, tutti i podcast, tutti i quotidiani online e tutto l'ambiente mediatico italiano siano inginocchiati davanti a lui, dai ragazzi, non viviamo su Marte per cortesia.. .ghgh Non parliamo di cose "fattuali" se eliminiamo ANNI di filoni interi di critica... gioco brutto, corto muso, gestione conservativa, poca valorizzazione dei giovani, calcio reattivo, comunicazione arrogante, risultati peggiori del potenziale della rosa, incapacità, ecc... e sono temi ripetuti OVUNQUE... in tv, sui giornali, sui siti, nelle live, nei podcast, nelle radio, sui social dai giornalisti stessi. Far finta che la critica ad Allegri sia una nicchia composta da Adani e Trevisani è una lettura comodissima e molto MOLTO parziale.

Poi oh.. se per criticare intendiamo che ogni mattina debba uscire un editoriale con scritto "Allegri rovina il calcio" allora vabbe... Ma Allegri non è esattamente il profilo di uno protetto in modo unanime dal sistema, eh... un tecnico divisivo, antiestetico, pragmatico fino all'eccesso, spesso in contrapposizione al "bel gioco" lo dicevano solo i tifosi o tre giornalisti in croce? Dai su, per cortesia... Che Sabatini lo difenda lo sappiamo. Che Zazzaroni spesso lo difenda lo sappiamo. Che Ordine abbia certe posizioni lo sappiamo. Che Caressa possa stimarlo lo sappiamo. Ma quindi? Questi quattro nomi cancellano tutti gli altri? Cancellano anni di editoriali, trasmissioni, commenti, pagelle, titoli, discussioni e processi pubblici sul suo calcio? Visnardi, Ravezzani, Bucchioni, Bianchin, Vernazza, Trevisani chi sono? Tifosi da forum? Dai su ragas..

La realtà è molto più semplice.. Allegri divide. Fortemente. Stop. Tra tifosi, opinionisti, ex calciatori, giornalisti, televisioni, radio e quotidiani. C'è chi lo considera un grande allenatore pragmatico e chi lo considera il simbolo di un calcio vecchio. Quindi no.. la tesi dell'allenatore più protetto della storia del calcio italiano non la compro.

Prendo nota comunque: Sabatini, Zazzaroni, Caressa e Ordine uguale tutti i media. Galeone uguale prova definitiva. E tutti gli altri che lo criticano da anni evidentemente non esistono, o non valgono, o diventano tifosi quando non fanno comodo. .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi? Non credo ci sia mezzo juventino che volesse un suo ritorno, dopo gli ultimi tre anni.

noi due sicuramente no... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la lega mafia A aspetta il giorno prima per ufficializzare gli orari del weekend.

Tanto i poveri fessi che ancora ci credono e devono organizzare pullman, alberghi, voli, treni o lavoro non hanno alcuna fretta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La realtà è molto più semplice.. Allegri divide. Fortemente. Stop. Tra tifosi, opinionisti, ex calciatori, giornalisti, televisioni, radio e quotidiani. C'è chi lo considera un grande allenatore pragmatico e chi lo considera il simbolo di un calcio vecchio. Questa polarizzazione è esattamente il contrario dell'essere mediaticamente protetto. 

Quindi no.. la tesi dell'allenatore più protetto della storia del calcio italiano non la compro.

Più che altro, a lui, dal 2017 son sempre state fatte pesare alcune cose (anche giustamente). Ad altri non si è mai avuto coraggio a metterli in dubbio.

Ma è anche colpa di Allegri tutto ciò. Si è divertito a stuzzicare e a prender per il * spesso e qualcuno si è sentito offeso. Non vorrei che, sotto sotto, ci siano altre situazioni che non sappiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Prendo nota comunque: Sabatini, Zazzaroni, Caressa e Ordine uguale tutti i media. Galeone uguale prova definitiva. E tutti gli altri che lo criticano da anni evidentemente non esistono, o non valgono, o diventano tifosi quando non fanno comodo. .ghgh

Tutte le storie a cui fai riferimento riguardano gli ultimi due anni del primo ciclo da noi in cui effettivamente si accese un dibattito sul gioco ecc., da quando è tornato dall'Allegri bis questa polarizzazione mediatica è scomparsa, a parte appunto i soliti noti. Mi citi Ravezzani che negli ultimi anni è diventato uno dei suoi difensori più accaniti. Ci aggiungo Sconcerti, con cui nel 2018 ebbe un litigio in TV ma che nel 2022 fece un'intervista con Allegri in cui uscì fuori il famoso "se volevo vincere non tornavo alla Juve". Parliamo di un allenatore che negli ultimi anni ha raggiunto risultati uguali all'accoppiata Motta-Tudor e peggiori di Padre Pioli, ma devo ancora sentire su Sky da Marchetti che ha grandi meriti. Sky eh, non Telelombardia. E non è solo una questione di avere giornalisti amici perché quelli li hanno tutti, ma nessuno si comporta così da cheerleader.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Più che altro, a lui, dal 2017 son sempre state fatte pesare alcune cose (anche giustamente). Ad altri non si è mai avuto coraggio a metterli in dubbio.

Ma infatti. Le critiche ci stanno eccome, da anni. Il problema è che se nel 2026 leggo che ad Allegri non sono mai state smosse critiche dai media mi sembra un po' estremo come concetto. Ma ripeto, prendo nota eh. Evidentemente i vari 4 e 5 in pagella che prende da gennaio (o anche prima tipo in Milan-Pisa o Milan-Cremonese) in poi sono frutto della mia immaginazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Locatelli la settimana scorsa si becca la simulazione + multa per la stessa roba.

Anche quello non dato al Verona, ne avremo visti 20 di rigori così quest'anno.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Locatelli la settimana scorsa si becca la simulazione + multa per la stessa roba.

Anche quello non dato al Verona, ne avremo visti 20 di rigori così quest'anno.

Lascia perdere. Il fatto è che ci prendono proprio per il culo. Il giallo posso dirti “vabe, l’ha valutato così” ma la multa è davvero una presa per il culo. 
Sul rigore non dato al Verona, penso a quello che gli hanno fischiato a loro favore nel furto di settembre/ottobre contro di noi. Imbarazzanti, son imbarazzanti. A me, sembra ormai tutto alla luce del sole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato regolarissimo, per fermarmi a 2 delle nostre competitor Roma e Como sono squadre a cui vengono assegnati rigori con una facilità disarmante quando sono nell'area avversaria però per darti un rigore nella loro area ti devono abbattere con una mazza da baseball.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Tutte le storie a cui fai riferimento riguardano gli ultimi due anni del primo ciclo da noi in cui effettivamente si accese un dibattito sul gioco ecc., da quando è tornato dall'Allegri bis questa polarizzazione mediatica è scomparsa, a parte appunto i soliti noti. Mi citi Ravezzani che negli ultimi anni è diventato uno dei suoi difensori più accaniti. Parliamo di un allenatore che negli ultimi anni ha raggiunto risultati uguali all'accoppiata Motta-Tudor e peggiori di Padre Pioli, ma devo ancora sentire su Sky da Marchetti che ha grandi meriti. Sky eh, non Telelombardia. E non è solo una questione di avere giornalisti amici perché quelli li hanno tutti, ma nessuno si comporta così da cheerleader.

Ma io non nego che Allegri non abbia una parte di media che lo difende (anche troppo) perché è un allenatore che mediaticamente è polarizzante, l'ho detto io all'inizio. Quello che contesto è un'altra cosa.. la tesi per cui i media non lo criticherebbero, o per cui dall'Allegri-bis in poi la polarizzazione sarebbe sparita salvo i soliti due nomi. Perché semplicemente non è vero.

Citiamo altri esempi se Ravezzani non va bene... Sky con De Grandis? O Teotino? Gazzetta? TMW Radio? Le varie radio/news del Milan? Visnadi, Bucchioni, Bianchin, Bonfanti? ...La Repubblica, Il Giornale, La Stampa? Ragazzi dai su... Le critiche (giustamente) le ha eccome.. Basta non far finta che chi lo difende diventa "i media" mentre chi lo critica diventa irrilevante, tifoso, non abbastanza mainstream, non abbastanza autorevole, non abbastanza rappresentativo o eccezioni perché ci fanno più o meno comodo...

Poi se la tesi deve essere per forza che è "l'allenatore più protetto della storia del calcio italiano", ok. Non sono d'accordo, ho spiegato perché, ho portato esempi, ma evidentemente non servono, quindi finisco qui e ognuno si tiene la sua idea. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, De$mo ha scritto:

il milan ha una rosa indegna

siamo seri

io avrei paura ad avere quei nomi in rosa

In mezzo al campo scambiamo Modric e Rabiot con Locatelli e Thuram e oggi siamo secondi in carrozza, per non parlare di Maignan al posto di Di Gregorio 6/7 punti in più facili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, De$mo ha scritto:

il milan ha una rosa indegna

siamo seri

io avrei paura ad avere quei nomi in rosa

Il Milan fa un gioco di rimessa, il che gli ha permesso di fare buoni risultati contro squadre più votate all'attacco; hanno vinto entrambi i derby, per dire

Hanno perso tantissimi punti contro le squadre di bassa classifica che li hanno affrontati in modo più accorto, perché non hanno un impianto di gioco efficace per scardinare difese chiuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

In mezzo al campo scambiamo Modric e Rabiot con Locatelli e Thuram e oggi siamo secondi in carrozza, per non parlare di Maignan al posto di Di Gregorio 6/7 punti in più facili.

ma per piacere.

se li tenessero loro quei due bolliti.

modric arranca...puo giusto giocare davanti la difesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Vabbè che discorso è, se scambi le difese siamo ottavi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera, se il Napoli vince, è matematicamente qualificato in CL. Sento già il salentino dichiarare che, "a differenza di altre squadre", loro si saranno qualificati con due giornate di anticipo, nonostante gli infortuni ecc ecc... 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vabbè che discorso è, se scambi le difese siamo ottavi sefz 

Ho detto così perché sembrava che al Milan fossero tutte pippe, anche l'allenatore è importante nel rendimento dei giocatori, prendiamo Kelly sembrava un pippone terrificante con Motta e Tudor e adesso invece è un giocatore che il suo lo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, De$mo ha scritto:

ma per piacere.

se li tenessero loro quei due bolliti.

modric arranca...puo giusto giocare davanti la difesa...

Modric ha fatto una stagione buona giusto perché ha 40 anni, messo a fare il mediano a 70 metri dalla porta poi, veramente uno spreco, non capisco come si sia potuto prestare a questo schifo davvero, si dimostra una persona davvero umile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.